• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi è venuto un altro dubbio: se per assegnare i nuovi livelli e stato preso l'intero triennio 1 gennaio 2013-31 dicembre 2015 ma il prossimo riconteggio sarà effettuato nel 2017 dal 1 luglio 2014 al 30 giugno 2017 e poi così di anno in anno i punti delle eventuali crociere effettuate dal 1 gennaio 2016 al 30 giugno 2016 dureranno solo 2 anni e non tre ( riconteggio alla data del 1 luglio 2017 e del 1 luglio 2018) Mi sto sbagliando?

Mi è venuto un altro dubbio: se per assegnare i nuovi livelli e stato preso l'intero triennio 1 gennaio 2013-31 dicembre 2015 ma il prossimo riconteggio sarà effettuato nel 2017 dal 1 luglio 2014 al 30 giugno 2017 e poi così di anno in anno i punti delle eventuali crociere effettuate dal 1 gennaio 2016 al 30 giugno 2016 dureranno solo 2 anni e non tre ( riconteggio alla data del 1 luglio 2017 e del 1 luglio 2018) Mi sto sbagliando?

Al 15 (e non al 30) di giugno del 2017, varranno tutte le crociere successive al 15 di giugno 2014 fino al 15 di Giugno 2017).
Fonte: condizioni generali pubblicate nel sito (ho messo il link prima)

Posto il link delle condizioni generali presente nel sito Costa. Dove si evince tra l'altro che essendo nominato solo l'upgrade gratuito come esclusione dal conteggio dei punti sulla base della sistemazione prenotata e non usufruita, l'upsell invece, non essendo a titolo gratuito, deve concorrere al conteggio dei punti sulla base della sistemazione che SI E' PAGATA, e non che si è prenotata in origine. Come giusto che sia.

http://www.costacrociere.it/B2C/I/CostaClub/GeneralConditions/Pages/HomePageGC.aspx

Ed ecco il passaggio specifico.

"I punti verranno sempre assegnati in relazione alla cabina acquistata non a quella utilizzata in caso di eventuale upgrade gratuito a una cabina superiore."

Al call center mi hanno risposto che l'upsell proposto da Costa (tipo 110€ in più a persona per passare da interna a balcone) non contribuisce a fare punti perché la mia prenotazione rimane in tutto e per tutto per un'interna... Avrei ottenuto i punti per il balcone solo se avessi pagato l'intera differenza tra interna e balcone. Sarà davvero così?

Al call center mi hanno risposto che l'upsell proposto da Costa (tipo 110€ in più a persona per passare da interna a balcone) non contribuisce a fare punti perché la mia prenotazione rimane in tutto e per tutto per un'interna... Avrei ottenuto i punti per il balcone solo se avessi pagato l'intera differenza tra interna e balcone. Sarà davvero così?

Si, esattamente così, forse non è giustissimo ma è così...
perché un conto doveva la gestione dell'upgrade gratuito, e un altro l'altro l'upsell a pagamento, che in molti casi serve a loro per riempire cabine più costose che altrimenti rimangono vuote.

Ciao Cuochina, se fanno fede, come dovrebbe essere, le condizioni generali, queste non parlano direttamente dell'upsell, ma parlano esplicitamente dell'upgrade a titolo GRATUITO.
Ecco il passaggio:

"I punti verranno sempre assegnati in relazione alla cabina acquistata non a quella utilizzata in caso di eventuale upgrade gratuito a una cabina superiore."

Mi verrebbe da dire che l'upsell, non essendo a titolo gratuito, e visto che non è citato esplicitamente, concorra alla determinazione dei punti.
Altre interpretazioni come quelle da te citate in merito al call center, non sarebbero desumibili dalle condizioni generali, ed in quanto tali non trasparenti e quindi a mio parere non corrette.

Vediamo se tutti insieme ci capiamo qualcosa

Crociera da 10 giorni nel 2014 con prenotazione come Interna Premium (garantita), poi passata da Costa a Balcone Premium; ma per il Club vale come Interna Premium

Vecchio Club - 2000 + 1680 (per le spese)

Nuovo Club - 2000 + 1680 (per le spese)

Come mai ?
Quantomeno le spese non dovrebbero raddoppiare ?
I punti cabina come fanno a rimanere gli stessi ?

Crociera da 10 giorni nel 2014 con prenotazione come Interna Premium (garantita), poi passata da Costa a Balcone Premium; ma per il Club vale come Interna Premium

Come mai ?
Io sono entrato ieri e avevo un punteggio, oggi è aumentato. Questo perché avevo 2 crociere che ancora non venivano aggiornate nei punti, oggi solo una. Secondo me ancora non terminano i conteggi...

sono salita a diamante
ma credetemi non è che..........
anche perché, se riuscite a leggervi tutte le postille per le varie "omaggiate" vi rendete conto da soli che, il tutto gioca solo e sempre a favore della compagnia
ad esempio per il bagaglio che ti vengono a prendere a casa ecc. ecc. non sono compresi tutti i porti ed è solo per una valigia fino a 32 Kg
e anche per l'upgrade che prima si diceva paghi base minima avrai suite è tutto un crescendo
e il ristorante dove puoi andare colazione, pranzo e cena? solo su determinate navi che permettono...............ecc. ecc.
insomma
facendomi due conti, se decido di partire con un offerta dell'ultimo minuto al minor prezzo mii posso pagare tutto quello che mi dovrebbero di tasca mia e me ne restano per un altra crociera
però................sono diamante
bene, non mi resta che dirvi, continuerò ad andare in crociera anche con Costa ma solo per i motivi che ho sempre sostenuto, per le amicizie, per l'atmosfera a bordo, per i lavoratori che hanno sempre avuto un atteggiamento professionale e "affettuoso", perché mi fanno sentire e mi fanno stare bene, e per i mille motivi per me validi che mi hanno spinto verso il marchio ma non certo e non più per una card che mi dice che sono "qualunque cosa"

Come mai ?

i punti cabina rimangono invariati come da interna premium...
le spese non è che raddoppiano, perché prima erano 40 punti ogni 52 euro spesi...ora invece ogni euro speso sono 2 punti

i punti cabina rimangono invariati come da interna premium...
le spese non è che raddoppiano, perché prima erano 40 punti ogni 52 euro spesi...ora invece ogni euro speso sono 2 punti
Uhm... sorry sono duro di comprendonio :)
Com'e' possibile che i punti che mi ha assegnato il nuovo Club sono identici a quelli che mi aveva assegnato il vecchio Club ?

Com'e' possibile che i punti che mi ha assegnato il nuovo Club sono identici a quelli che mi aveva assegnato il vecchio Club ?

...è matematicamente impossibile. Hai ragione.
E' possibile però che sulle spese di bordo ciò che si trova nel sito non sia ancora corretto....come dimostrano altre testimonianze in questo TD...

Effettivamente anch'io spero che qualcosa sia da aggiornare... in una crociera roulette a mio marito hanno messo 40 punti.. di sicuro ha speso piu' di 20 euro!😀😂

Effettivamente anch'io spero che qualcosa sia da aggiornare... in una crociera roulette a mio marito hanno messo 40 punti.. di sicuro ha speso piu' di 20 euro!����
Hai controllato che non li abbiano messi sulla tua di carta ?
E' un errore che hanno fatto con me e mia moglie, non c'e' stato verso di farlo correggere

Secondo voi se nel vecchio estratto conto avevo 80 punti di spesa a bordo (sempre crociere in IP) nel nuovo costa club mi ridanno 80 punti c'è un errore oppure no?

Secondo voi se nel vecchio estratto conto avevo 80 punti di spesa a bordo (sempre crociere in IP) nel nuovo costa club mi ridanno 80 punti c'è un errore oppure no?

C'è sicuramente un errore perché dovresti avere oltre 100 punti. Probablimente il vecchio punteggio non è stato ancora aggiornato...

.......ma, secondo voi perché i tempi di conteggio punti e' slittato dal 1/1/16 iniziale, poi fine mese, mentre adesso è stato deciso il 15 giugno per la scadenza è riconteggio dei punti?

Al 15 (e non al 30) di giugno del 2017, varranno tutte le crociere successive al 15 di giugno 2014 fino al 15 di Giugno 2017).
Fonte: condizioni generali pubblicate nel sito (ho messo il link prima)

Quindi chi come me ha fatto crociere prima del 15 giugno 2014 (marzo 2014) non viene più conteggiata per l'anno 2014?

Ultima modifica: