• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quindi chi come me ha fatto crociere prima del 15 giugno 2014 (marzo 2014) non viene più calcolata?
Ciao Migia, Il marzo 2014 ti verrà conteggiato per crociere con partenza entro il 14 giugno 2017. Per crociere con data successiva. ... varranno i punti accumulati tra il 15 giugno 2014 ed il 14 giugno 2017.

sono salita a diamante
ma credetemi non è che..........
anche perché, se riuscite a leggervi tutte le postille per le varie "omaggiate" vi rendete conto da soli che, il tutto gioca solo e sempre a favore della compagnia
ad esempio per il bagaglio che ti vengono a prendere a casa ecc. ecc. non sono compresi tutti i porti ed è solo per una valigia fino a 32 Kg
e anche per l'upgrade che prima si diceva paghi base minima avrai suite è tutto un crescendo
e il ristorante dove puoi andare colazione, pranzo e cena? solo su determinate navi che permettono...............ecc. ecc.
insomma
facendomi due conti, se decido di partire con un offerta dell'ultimo minuto al minor prezzo mii posso pagare tutto quello che mi dovrebbero di tasca mia e me ne restano per un altra crociera
però................sono diamante
bene, non mi resta che dirvi, continuerò ad andare in crociera anche con Costa ma solo per i motivi che ho sempre sostenuto, per le amicizie, per l'atmosfera a bordo, per i lavoratori che hanno sempre avuto un atteggiamento professionale e "affettuoso", perché mi fanno sentire e mi fanno stare bene, e per i mille motivi per me validi che mi hanno spinto verso il marchio ma non certo e non più per una card che mi dice che sono "qualunque cosa"

Maria vedo che segui il mio ragionamento.....
Tieni poi presente che passato il primo momento per rimanere diamante occorrerà spendere tanto, come per le suite. ma se vai in suite tutti i benefici li hai comunque....quindi alla compagnia in pratica non costerà nulla perché ti darà ciò che già paghi.
Meglio fare i propri conti scegliere ciò che più si avvicina alle proprie esigenze e considerare i punti come una semplice conseguenza, non uno scopo.

Maria vedo che segui il mio ragionamento.....
Tieni poi presente che passato il primo momento per rimanere diamante occorrerà spendere tanto, come per le suite. ma se vai in suite tutti i benefici li hai comunque....quindi alla compagnia in pratica non costerà nulla perché ti darà ciò che già paghi.
Meglio fare i propri conti scegliere ciò che più si avvicina alle proprie esigenze e considerare i punti come una semplice conseguenza, non uno scopo.
Condivido pienamente, io i punti li seguo e li controllo solo per verificarne il corretto conteggio, visto che ci sono almeno che siano quelli spettanti

Ho controllato la situazione aggiornata e sono retrocesso! Da 13.040 punti che avevo, me ne vedo riconosciuti soltanto 9.198, passando quindi dal vecchio e glorioso "Gold Pearl" al nuovo e asettico "Perla". Di una cosa però sono contento: dopo 11 crociere sempre e solo Costa, finalmente mi sento libero da qualsiasi condizionamento e pronto ad ampliare gli orizzonti sperimentando qualsiasi altra compagnia... Bye bye Costa! Sicuramente ci rivedremo, ma sarà solo una scelta casuale dettata soltanto dalla MIA convenienza, visto che quella sorta di legame che si era creato, almeno per quanto mi riguarda, non esiste più!

Vi confermo che quelli del Costa Club stanno facendo casini con il calcolo dei nuovi punteggi......e lo dico con cognizione di causa.
Mia moglie, che ho iscritto al Costa Club, lo scorso anno dopo l'ultima crociera, ha più punti di me !!!! :).
Praticamente, nel nuovo conteggio, gli hanno considerato anche 1000 punti bonus per una crociera sulla Costa Marina (fatta con me !!!) a giugno del 1991 oltre ai punti della crociera del 2014 (2568 punti).
Non che la cosa mi dispiaccia....però mi chiedo, qual è la logica ???

Vi confermo che quelli del Costa Club stanno facendo casini con il calcolo dei nuovi punteggi......e lo dico con cognizione di causa.
Mia moglie, che ho iscritto al Costa Club, lo scorso anno dopo l'ultima crociera, ha più punti di me !!!! :).
Praticamente, nel nuovo conteggio, gli hanno considerato anche 1000 punti bonus per una crociera sulla Costa Marina (fatta con me !!!) a giugno del 1991 oltre ai punti della crociera del 2014 (2568 punti).

Ma le crociere da conteggiare nel nuovo Costa club sono riferite agli anni 2013/2014/2015, cosa c'entra il 1991?

Mi è giunta una mail di congratulazioni da Costa per segnalarmi la mia posizione nel nuovo costaclub e i relativi punti (tutto invariato rispetto a prima).

Non ho ben capito una cosa. L'ultima mia crociera su Costa è datata 2010, per questo risulto con 1 solo punto e sono club Acquamarine. Leggo dei benefici, ma non capisco se partendo il 20 agosto ne potrò beneficiare.

Tutto regolare, io e mia moglie facemmo una crociera nel 1999, ci iscrivemmo al clun; ma poi non avendo piu' fatto crociere per i successivi 5 anni fummo azzerati.
Quando nel 2014 riprendemmo a navigare, in occasione della prenotazione, fummo reinseriti nel Costa Club con 1000 punti forfettari proprio in virtu' della crociera fatta nel 1999.
Quello che non capisco e' come abbiano tenuto in conto la vostra crociera del 1991 in quanto il nuovo Costa Club ricalcola il punteggio sulla base delle sole crociere fatte negli anni 2013, 2014 e 2015

Ciao a tutti! Anche a me è arrivata la mail e il club rimane invariato (acquamarina), ma a me con i nuovi punteggi veniva Corallo (magari mi sbaglio però!. Il problema è che rimane invariato anche il punteggio. L'unica crociera fatta con costa finora è stata a settembre 2014: Cabina balcone classic x 7gg + 597€ di spese totali a bordo. Avevo allora 1100 punti, gli stessi che mi conteggiano adesso. Ho ricontrollato la mail e dice che le crociere degli ultimi 3 anni vengono ricalcolate con il nuovo sistema di punteggio... Ho chiamato il call center e la signorina mi ha detto che in effetti c'è qualcosa che non va! Sono in attesa della mail con il nuovo punteggio... Non che mi cambi la vita... a marzo riceverò sempre e comunque solo una neanche freschissima bottiglia d'acqua... che emozione!!!... ma se proprio vogliono rivoluzionare tutto, che lo facciano nel modo giusto!!!
Oh magari mi sono sbagliata io nel contare: io ho fatto 175x7+(597x2)=2419, che è diverso da 1100...
Vedremo!!!

Ma le crociere da conteggiare nel nuovo Costa club sono riferite agli anni 2013/2014/2015, cosa c'entra il 1991?

Infatti !! Anche a me, in passato, per la crociera sulla Costa Marina del 1991, mi avevano riconosciuto un bonus di 1000 punti che, ovviamente, con il nuovo conteggio punti, ho perso. Invece, nel caso di mia moglie, iscrittasi al Costa Club lo scorso anno, hanno conteggiato i punti dell'ultima crociera (luglio 2015) ed in più i 1000 punti bonus ?!?!?!?!?

Tutto regolare, io e mia moglie facemmo una crociera nel 1999, ci iscrivemmo al clun; ma poi non avendo piu' fatto crociere per i successivi 5 anni fummo azzerati.
Quando nel 2014 riprendemmo a navigare, in occasione della prenotazione, fummo reinseriti nel Costa Club con 1000 punti forfettari proprio in virtu' della crociera fatta nel 1999.
Quello che non capisco e' come abbiano tenuto in conto la vostra crociera del 1991 in quanto il nuovo Costa Club ricalcola il punteggio sulla base delle sole crociere fatte negli anni 2013, 2014 e 2015

Anche per me resta un mistero o, ancora peggio, devo ritenere che il sistema che stanno utilizzando per il ricalcolo dei punti, abbia qualche falla.

Penso anch'io ci sia qualche problema... mi piacerebbe sapere se i punti delle crociere in offerta li aggiungeranno o dobbiamo darli per persi.

Penso anch'io ci sia qualche problema... mi piacerebbe sapere se i punti delle crociere in offerta li aggiungeranno o dobbiamo darli per persi.

Anche su questo aspetto non ci sto capendo niente. In un documento Costa c'è scritto che, per le crociere effettuate a prezzo speciale. non verrà riconosciuto punteggio con la sola eccezione delle spese effettuate a bordo. Nel mio caso specifico non ho ricevuto alcun punteggio per una crociera effettuata sulla Costa Magica ed acquistata con la formula Risparmia Subito ma mi sarei aspettato il conteggio dei punti per le spese sostenute a bordo.

Mi piacerebbe sapere se in altri forum non italiani qualcuno stia portando avanti una discussione sul costaclub per sapere cosa ne pensa.
Credo che l'unica cosa, in un caos del genere, possa solo essere: "...I soliti italiani... "
Se cosi fosse, sarebbe davvero un bellissimo ritorno di immagine per questa scellerata operazione di marketing.
Chissà se alla fine risparmerianno davvero con tutte le retrocessioni che avranno da qui al prossimo anno... o se in realtà perderanno altre quote di mercato almeno tra i crocieristi più navigati, basando il loro business sui neofiti, sui diamante e sulle partenze a basso costo.

Ultima modifica:
Anche su questo aspetto non ci sto capendo niente. In un documento Costa c'è scritto che, per le crociere effettuate a prezzo speciale. non verrà riconosciuto punteggio con la sola eccezione delle spese effettuate a bordo. Nel mio caso specifico non ho ricevuto alcun punteggio per una crociera effettuata sulla Costa Magica ed acquistata con la formula Risparmia Subito ma mi sarei aspettato il conteggio dei punti per le spese sostenute a bordo.
Ciao a tutti, come confermato da Costa, le spese di bordo verranno accreditate per crociere con tariffa promozionale con partenza a partire dal 1 Giugno. Una politica del tutto scorretta.

E' assurdo... le spese fatte a maggio sono soldi faticati come quelle fatte a giugno...
Stupida io che qualcosina in piu' a Capodanno me la sono regalata...
Ps. La crociera in interna in offerta a Capodanno l'ho pagata piu' di quella in balcone premium che spero di fare ad Aprile...
Non e' per i benefit... e' per il concetto...