• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
sono entrato in mycosta , ho inserito il nr di prenotazione ma la crociera che mi propongono di personalizzare non é quella che ho acquistato io. ciao

Stesso errore anche a me, partenza luglio, in my Costa risulta giugno, ho chiamato il call center e mi hanno confermato che la mia partenza è luglio e non sanno capire come mai il sistema di my costa risulta la partenza in giugno boh!!!

Stesso errore anche a me, partenza luglio, in my Costa risulta giugno, ho chiamato il call center e mi hanno confermato che la mia partenza è luglio e non sanno capire come mai il sistema di my costa risulta la partenza in giugno boh!!!

Sono appena rientrato in mycosta. Ora anche a me segnala errori sulla data di partenza. Nel pomeriggio era tutto ok.
Sicuramente qualche errore di programma!!!!!!

Però, quando vado a vedere le mie prenotazioni (ho prenotato le escursioni) tutto ritorna normale, con le esatte date di partenza ed arrivo della mia crociera.
Quindi, sicuramente un errore di programma.

Ultima modifica:
i miei documenti sono a posto (Costa Magica partenza 26 ottobre) ma il mycosta mi propone la stessa crociera (oltre le colonne d'ercole) ahime con partenza 3 GIUGNO!!
Dicevo del callcenter poiché gia tempo addietro ho avuto problemi col sito Costa e mi risposero che loro non potevano fare nulla per risolvere la questione. ciao

edit: scusate non ho visto gli interventi precedenti :D

Sono appena rientrato in mycosta. Ora anche a me segnala errori sulla data di partenza. Nel pomeriggio era tutto ok.
Sicuramente qualche errore di programma!!!!!!

A me anche questa mattina la data di partenza era errata, sarà un problema di programma, sarebbe ora che Costa cambi i programmi informatici non ne azzeccano una!!

A me anche questa mattina la data di partenza era errata, sarà un problema di programma, sarebbe ora che Costa cambi i programmi informatici non ne azzeccano una!!

Considera che nel pomeriggio ho chiamato Genova per la prenotazione di un transfer e tutto era ok, quindi certamente un errore informatico.

Si ci sono errori informatici magari dovuti al nuovo sito, ma è una piattaforma fantastica e si può prenotare e pagare poi tutto quello che si vuole (vini, esperienze, spa, principessa,comandante, magic bag lavanderia...). Andate a vedere
Che ridere... vendono anche i portaposate della Diadema, le candele led sui tavoli....:D sembra il mercato

Ultima modifica:
Confermo gli errori e le date ballerine. Entrata stasera verso le 18 e la partenza risultava anticipata di una settimana, dal 9al 2 aprile. Non male vedere che mancavano meno di 20 giorno, peccato non fosse vero.. mi sono preoccupata, ho verificato i documenti e tutto ok. Quindi ho fatto provare mia sorella, che ha una prenotazione analoga alla mia. Per lei tutto ok, sono rientrata anch'io e "magicamente" la data si era riallineata. Ad ora l'unico problema che mi si presenta è che il check in, già compilato, sul web risulta incompleto (così per me. EE anche per mia sorella). Mi tranquillizza il fatto che stamattina il call center ha verificato e mi hanno detto che il check in risultava già fatto. Certo errori sulle date in caso di vacanza non sono simpatici, nemmeno se si tratta di questioni tecniche... ammetto che quando ho visto che per mia sorella era tutto ok ho sudato freddo[emoji28]
Però un dubbio, qualcuno ha visto doove è indicato il n. Di cabina? Io lo ho visualizzato nella indicazione ddii scelltaa dell ristorante. Maa non penso sia l'unico posto. Io che ho una garanititaa dove verificò l'assegnazione??

Rapido aggiornamento... Ora la data è cambiata di nuovo, dal 2, al 9 ora al 16 aprile continuo a pensare ad un semplice problema tecnico,
Il nuovo mycosta è molto commerciale ma alla fine comodo e chiaro sugli acquisti ,un po meno sulle informazioni, es. N di cabina, he priima era visibile subito, senza cercare troppo.
A conferma di quanto dico sulle date.... Tenete conto che parto il 9
f9a8a2b9cc25d5c1ff43b20179bb5ce6.jpg

PS mi rendo conto che sono in abbondante outtopic, e me ne scuso, ma se fosse possibile spostare questa discussione in apposita sezione penso sarebbe utile a molti

Ultima modifica:
Confermo gli errori e le date ballerine. Entrata stasera verso le 18 e la partenza risultava anticipata di una settimana, dal 9al 2 aprile. Non male vedere che mancavano meno di 20 giorno, peccato non fosse vero.. mi sono preoccupata, ho verificato i documenti e tutto ok. Quindi ho fatto provare mia sorella, che ha una prenotazione analoga alla mia. Per lei tutto ok, sono rientrata anch'io e "magicamente" la data si era riallineata. Ad ora l'unico problema che mi si presenta è che il check in, già compilato, sul web risulta incompleto (così per me. EE anche per mia sorella). Mi tranquillizza il fatto che stamattina il call center ha verificato e mi hanno detto che il check in risultava già fatto. Certo errori sulle date in caso di vacanza non sono simpatici, nemmeno se si tratta di questioni tecniche... ammetto che quando ho visto che per mia sorella era tutto ok ho sudato freddo[emoji28]
Però un dubbio, qualcuno ha visto doove è indicato il n. Di cabina? Io lo ho visualizzato nella indicazione ddii scelltaa dell ristorante. Maa non penso sia l'unico posto. Io che ho una garanititaa dove verificò l'assegnazione??

ciao baby, devi entrare nel "biglietto di crociera" io l'ho trovato lì...

Rapido aggiornamento... Ora la data è cambiata di nuovo, dal 2, al 9 ora al 16 aprile continuo a pensare ad un semplice problema tecnico,
Il nuovo mycosta è molto commerciale ma alla fine comodo e chiaro sugli acquisti ,un po meno sulle informazioni, es. N di cabina, he priima era visibile subito, senza cercare troppo.
A conferma di quanto dico sulle date.... Tenete conto che parto il 9

PS mi rendo conto che sono in abbondante outtopic, e me ne scuso, ma se fosse possibile spostare questa discussione in apposita sezione penso sarebbe utile a molti

Io il n. di cabina l'ho trovato nell'Orario del servizio per la cena (in My Cruise).

Anche nel mio..... E poco fa mi sono guardata tutti i possibili acquisti. Al di là del gradire o meno il lato commerciale molto bene fatto su quel piano

pure io non visualizzo il numero cabina. Eppure mi era già stata assegnata. Domanda veloce: il pacchetto acqua è segnato 35,99 euro. E' comprensivo di quota servizio, suppongo. Se lo acquisto via call center? Non trovo nemmeno l'opportunità di acquistare il servizio navetta da Savona a Milano Malpensa!

Ieri avevo provato ad entrare e mi dava solo gli extra che avevo acquistato senza l'itinerario, pensavo fosse perché ho saldato la quota qualche giorno fa, ed è arrivata giusto ieri la mail di riepilogo, ma a quanto ho capito stanno aggiornando il sito... anche io ora visualizzo una data di partenza sbagliata, 7 maggio anziché 23 aprile, ma sul documento arrivato fresco fresco ieri mattina c'è scritto 23 aprile, quindi, per ora, non me ne preoccupo! mi fa piacere che chi ha aggiornato il sito voglia farmi partire per festeggiare il compleanno della mia dolce metà a bordo, ma avevamo altri programmi, grazie!
ma io dico... e lo dico con cognizione di causa dato che nella vita faccio il programmatore... un bel giro di test prima di mettere online sta roba?
Aggiornamento: entrando nella stessa identica prenotazione col cognome dl mio ragazzo vuole farci partire dopodomani :D

Ultima modifica: