• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
dopo essere diventata Perla con l'ultima crociera, e dopo aver fatto l'iscrizione allo status match, son gold dall'altra parte...motivo in più per provare un altra compagnia.
anche se, punti o no, la sensazione di "sentirmi a casa" quando salgo su una nave Costa mi farà tornare volentieri a bordo.

riempire le navi a qualunque costo?
ma le navi mica le riempiono gli addetti ai lavori che sono a bordo ma devono convincere i probabili clienti a terra con pubblicità e quant'altro gli addetti al lavoro che lavorano negli uffici di Genova e quindi a terra
e questi sono i risultati?
bho!!! sarà ma a me tutta sta voglia loro non la fanno venire anzi e se salgo a bordo di una nave Costa al momento è per altri motivi che non hanno niente a che vedere con quello che offrono loro

Forse non mi sono spiegato bene.

Ovvio che non le "riempiono" i dipendenti che sono già a bordo...

Intendevo dire che, conversando con diversi addetti a bordo e lamentandomi dei problemi piccoli e grandi che ci sono con Costa, dal Nuovo (pessimo) club alla chiusura dei distributori di acqua calda e caffè a pranzo (per citarne un paio), mi hanno detto che alla compagnia "interessa solo riempire le navi a qualunque costo, anche con prezzi ridotti ma partire con le navi piene".

Forse così è più chiaro il concetto.

dopo essere diventata Perla con l'ultima crociera, e dopo aver fatto l'iscrizione allo status match, son gold dall'altra parte...motivo in più per provare un altra compagnia.
anche se, punti o no, la sensazione di "sentirmi a casa" quando salgo su una nave Costa mi farà tornare volentieri a bordo.

Buon per te che hai ancora questa sensazione. A noi è passata da circa 5 anni...

io ne ho fatte 4 in 5 anni...
e, forse complice il fatto di conoscere ormai bene la disposizione dei locali delle navi, mi sento davvero a casa.

e, forse complice il fatto di conoscere ormai bene la disposizione dei locali delle navi, mi sento davvero a casa.

In verità se consideriamo un lasso di tempo di 5 anni io ne ho fatte anche 5 solo con Costa ma, per motivi diversi, non sono state le migliori fatte nel medesimo periodo e non sono minimamente confrontabili con quelle precedenti.

Per me la disposizione delle navi conta poco. Se non la conosco la imparo una volta a bordo :D

Nelle crociere lunghe hai modo di conoscere tante persone dello staff e tanti altri passeggeri che quando rientri da un'escursione ti senti a casa , nelle crociere brevi, non è la stessa cosa. Comunque fino ad ora , ci siamo trovati sempre a nostro agio con Costa.

(..) Intendevo dire che, conversando con diversi addetti a bordo e lamentandomi dei problemi piccoli e grandi che ci sono con Costa, dal Nuovo (pessimo) club alla chiusura dei distributori di acqua calda e caffè a pranzo (per citarne un paio), mi hanno detto che alla compagnia "interessa solo riempire le navi a qualunque costo, anche con prezzi ridotti ma partire con le navi piene".

Sono anni che funziona così... dove starebbe la novità?

Se hanno cambiato sia il Costa Club che il sistema tariffario ci dev'essere una ragione, una strategia diversa dal solo "riempire le navi a qualunque costo anche a prezzi stracciati" già abbondantemente praticato.
Sennò a che sarebbe servito cambiare tutto? A meno che a capo della Compagnia non c'abbiano messo il Gattopardo... :confused:

MCP

Ultima modifica:
Sono anni che funziona così... dove starebbe la novità?

Se hanno cambiato sia il Costa Club che il sistema tariffario ci dev'essere una ragione, una strategia diversa dal "riempire le navi a qualunque costo anche a prezzi stracciati" già abbondantemente praticato.
Sennò a che sarebbe servito cambiare tutto? A meno che a capo della Compagnia non c'abbiano messo il Gattopardo... :confused:

MCP

Non ho detto che sia una novità. Ho solo rimarcato il fatto che continuano a fare tagli, spesso "random" ed apparentemente senza logica ed anche il personale non sappia più come giustificarsi.

Poi se la "nuova strategia" sarà davvero tanto diversa lo vedremo. Per adesso, a mio avviso, non c'è ancora nulla di certo sul punto di arrivo di queste bellissime novità.

Non ho detto che sia una novità. Ho solo rimarcato il fatto che continuano a fare tagli, spesso "random" ed apparentemente senza logica ed anche il personale non sappia più come giustificarsi.

Poi se la "nuova strategia" sarà davvero tanto diversa lo vedremo. Per adesso, a mio avviso, non c'è ancora nulla di certo sul punto di arrivo di queste bellissime novità.
Concordo ... per ora di bellissimo non c'è proprio niente... neppure una traccia... I tagli sono continuati e le migliorie no.
In compenso molta approssimazione a tutti i livelli della catena di comando.

Stasera ho dovuto informare delle novità del Costa Club il marito di mia cognata, che ha fatto quattro crociere con Costa ma tutte tra il 2009 e il 2012, perchè poi con la nascita del terzo figlio si sono temporaneamente fermati: erano, marito e moglie, entrambi soci Coral, mi pare. Non so cosa saranno diventati, forse soci Nothing. O magari come me Acquamarine con ben 1 punto.
Ma io "me lo merito", una sola crociera con Costa all'attivo...loro poverini no. :/

Stasera ho dovuto informare delle novità del Costa Club il marito di mia cognata, che ha fatto quattro crociere con Costa ma tutte tra il 2009 e il 2012, perchè poi con la nascita del terzo figlio si sono temporaneamente fermati: erano, marito e moglie, entrambi soci Coral, mi pare. Non so cosa saranno diventati, forse soci Nothing. O magari come me Acquamarine con ben 1 punto.
Ma io "me lo merito", una sola crociera con Costa all'attivo...loro poverini no. :/

Tranquillizza i tuoi parenti !!! anche se decaduti a soci nothing non dovranno andare in giro con la maschera per non farsi riconoscere ne portare un marchio infamante cucito sul mantello.

L'unico vantaggio realmente di sostanza che dava un tempo essere soci aquamarine o coral etc. era lo sconto sulle partenze privilegio che fino al 31/1 era sul 18 % ,21 % etc.....ma dal 1 febbraio 2016 questo sconto è stato ridotto a un misero 5% - 7 % circa. Questo vuol dire che chi prenota ora ha perso in media 150 euro di sconto a persona anche restando a parità di livello club. dico di media, ma fate voi il 13% di una suite o balcone che da un giorno all'altro dovete pagare in più.
Padronissimi di farlo, ci mancherebbe, ognuno fa lo sconto che vuole.... lo strano è invece che misteriosamente sul forum non c'è stata, dopo 3 mesi dall'entrata in vigore della nuova scontistica , nessuno ma nessuno che se ne sia accorto e almeno lamentato :confused: per cui deduco la cosa non interessi minimamente i soci !! ( eppure le partenze privilegio sono numerosissime, 1/3 del totale crociere per cui stiamo parlando di milioni di euro di sconti persi.. vabbè
....mi pare comunque che la gente da moltissima importanza a particolari piuttosto insignificanti, tipo il cesto di frutta da 1 euro e mezzo di valore (esagerando) che non danno più....come se al paese loro non arrivasse la frutta e devono aspettare di andare in crociera per farsela regalare in cabina...o che non c'è più lo spumante cuveè extra dry (valore commerciale 3,49- ) in regalo ma solo una acqua minerale da 29 centesimi. e chi è stato retrocesso acquamarina si lamenta che non troverà la minerale !!

Ultima modifica:
Rispondo al post scritto dall'utente Krizajenja, gli sconti del 18%-21%, non sono mai esistiti per le partenze privilegio, con il nuovo Costa Club il massimo che si può avere per le partenze privilegio è del 20% a chi è diamante, del 17% ai perla oro e a scalare!!

Križarjenja;1056362 ha detto:
L'unico vantaggio realmente di sostanza che dava un tempo essere soci aquamarine o coral etc. era lo sconto sulle partenze privilegio che fino al 31/1 era sul 18 % ,21 % etc....

Guarda che ti sbagli.....
Mai visti e mai esistiti sconti in questa misura....

Non sono mai esistiti è una di quelle frasi che non uso mai.....al massimo dico che non ho mai visto personalmente....:cool:

Fate conto che così pubblicizzava Costa http://www.costacrociere.it/B2C/I/I...x?guid=1159c119-a252-41b9-9489-5c4f734da53d#1 :

"In esclusiva per i nostri Soci CostaClub
Per chi prenota entro il 31 gennaio 2016,
sconti fino al 30% su una selezione di partenze in primavera e sconto Frequent Guest del 5% su tutte le partenze."

Noi abbiamo prenotato appunto a gennaio e devo dire che come coral abbiamo fatto ( seguirà diario sul forum ) settimana scorsa una bella crociera scontata da 2058 ( prezzo pieno per balcone premium rimasto uguale fino alla partenza) a 1629 euro e con le bevande incluse offerte :D . lo sconto quindi è stato del 20% abbondante.

Prenotazione la nostra fatta, lo devo dire, proprio grazie ad un post letto su questo forum, dove un forumista preannunciava la prossima scomparsa della somma sconti privilegio+frequent guest ( mi spiace, ho cercato ma non trovo più il post, non so se sia stato eliminato dal forum)...

Dal 1 febbraio difatti al socio coral la cabina costa 1844 euro, quindi lo sconto è sceso al 10% : è stato tolto il 5% frequent guest e inoltre mentre in gennaio lo sconto era di manica larga ( abbiamo avuto un 20 abbondante % ) dopo che hanno messo mano al sistema adesso applicano al centesimo la regola che le tasse portuali non vengono scontate per cui lo sconto totale è meno del 12 reclamizzato