seggiola
Well-known member
bella domanda Serena
mi associo
Maria, entrando come Christian vogliono farci partire tra 2 giorni... eh magari!!!!!!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
bella domanda Serena
mi associo
Ciao ragazzi, vi risulta per caso che dal my costa sia possibile solo prenotare pacchetti e trattamenti anziché comprarli direttamente? Volevo sistemare gli acquisti per evitare di caricare tutto sulla carta a bordo, una volta effettuato l'accesso mi dice che entro il 22 posso fare acquisti ma, dopo aver spostato i pacchetti nel carrello, non mi consente di acquistarli ma solo di prenotarli. Chiedo a voi perché è la seconda volta che chiamo l'assistenza clienti ma non si risolve nulla perché nessuno mi sa dare risposte grazie
pure io non visualizzo il numero cabina. Eppure mi era già stata assegnata. Domanda veloce: il pacchetto acqua è segnato 35,99 euro. E' comprensivo di quota servizio, suppongo. Se lo acquisto via call center? Non trovo nemmeno l'opportunità di acquistare il servizio navetta da Savona a Milano Malpensa!
Puoi visualizzare il numero di cabina su "orario del servizio per la cena" selezionando tale voce cliccando sull'immagine della nave in alto a sinistra. Ti compare numero di cabina e ti dà possibilità di scegliere turno e tavolo nel caso di acquisto di una cabina premium!
Chiarisco. A gennaio ci hanno tagliato circa 30 mila punti ciascuno e nonostante questo io e mia moglie siamo diventati Diamante. (...) la consapevolezza che a chi sta dall'altra parte tu non interessi minimamente, sei un numero qualsiasi. (...) Quando abbiamo chiesto un minimo di attenzione (non favoritismi, solo attenzione) ci è stata negata e allora abbiamo deciso di dare i nostri soldi ad altri. (...) la crociera deve essere un piacere (...) Se il piacere deve essere annullato dalle arrabbiature non ci sto più.
Non solo last minute ma sopratutto nuovi clienti che non hanno mai viaggiato in crociera. Le % di chi non ha mai fatto una crociera in Europa è sempre altissima e quindi a questi Costa si è indirizzata. Novizi che possono essere spennati per bene, in tutti i settori che una vacanza in crociera porta con se. Se il vecchio cliente rimane bene, altrimenti pazienza...perché il nuovo utente fa girare molti più soldi e ha meno aspettative.Ciao Giorgio, siamo in una situazione molto simile. Se le cose sono andate così - e non ho ragione di dubitarne -, se da giugno saresti restato ugualmente Diamante e ti hanno lo stesso maltrattato, allora non posso che capirti.
Ma allora c'è qualcosa che mi sfugge: non dovevano ridurre il numero di chi aveva la fascia top proprio per poter dedicare loro più attenzione? E dedicare più attenzione alle fasce più alte non doveva servire a mantenersi i clienti migliori allontanando le fasce medie molto pretenziose ma poco redditizie? Il tuo caso dimostrerebbe il contrario... e allora non capisco più quale sia la strategia: allontanare TUTTI i clienti??? Tenersi solo i last minute da 200 euro a crociera??? Mi parrebbe un suicidio... Non lo so, c'è qualcosa che in questo momento non capisco.
MCP
Pongo una domanda: tariffa gruppo, ora apro my costa e mi ritrovo solo i punti delle spese fatte a bordo e non i punti crociera(so che con questa tariffa i punti non ci sono) però perché darmi tutti i privilegi in nave di perla oro e spese e non anche i punti crociera? rimane un po' di rammarico.
Quando è uscito il nuovo Costa Club ero amareggiata dalla mancanza di considerazione per i clienti fedeli a discapito dei clienti "recenti" (passatemi la sintesi del concetto che come ben spiegato in queste pagine da molte di voi sarebbe ben più lungo)...volevo a caldo scrivere una mail infuocata a Costa ma poi con il passare dei mesi ho pensato...va bene così... posso sopravvivere all'idea e sarà l'occasione per decidere con più facilità di viaggiare con un'altra compagnia (anche grazie allo status match Msc).
Nel mio caso mio marito che con il vecchio sistema di calcolo era appena diventato gold con il nuovo sistema a giugno in assenza di una nuova crociera entro quel termine sarebbe diventato perla..senza poter avere mai la soddisfazione di aggirarsi per la nave con la sua bella tesserina gialla!!
Oggi apriamo il suo profilo e vediamo che Costa gli ha regalato un bonus di 100 punti facendolo diventare oro.
Allora mi viene da pensare che il malumore dei fedelissimi gli è ben noto...e che qualche piccola attenzione per noi ancora c'è...
Tu Tiziano hai perfettamente ragione.
Volevo solo dire (come ha ben compreso la simpaticissima Maria!!) che forse si sono resi conto del disastro compiuto e hanno messo delle piccole pezze dove gli costava poco farlo.
A te e a tua moglie hanno invece creato una voragine difficile da rattoppare..
...cut... e allora non capisco più quale sia la strategia: allontanare TUTTI i clienti??? Tenersi solo i last minute da 200 euro a crociera??? Mi parrebbe un suicidio... Non lo so, c'è qualcosa che in questo momento non capisco.
MCP