• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
credo stiano fixando dei bug... sono rientrata e anche sul mio ora mi da la partenza il 19 marzo... diciamo che se tra una settimana la situazione non si sistema una telefonatina di sicurezza la faccio... per me fa fede il documento che mi hanno mandato ieri con la ricezione del pagamento!

Qualcuno sa se e' possibile fissare un acquisto in anticipo e poi farlo scalare dal credito a bordo che davano prenotando in anticipo un po di tempo fa?
Io dovrei chiamare in pausa per altra ragione... mi sa che chiedero' anche questo!

Ciao ragazzi, vi risulta per caso che dal my costa sia possibile solo prenotare pacchetti e trattamenti anziché comprarli direttamente? Volevo sistemare gli acquisti per evitare di caricare tutto sulla carta a bordo, una volta effettuato l'accesso mi dice che entro il 22 posso fare acquisti ma, dopo aver spostato i pacchetti nel carrello, non mi consente di acquistarli ma solo di prenotarli. Chiedo a voi perché è la seconda volta che chiamo l'assistenza clienti ma non si risolve nulla perché nessuno mi sa dare risposte :) grazie

Ciao ragazzi, vi risulta per caso che dal my costa sia possibile solo prenotare pacchetti e trattamenti anziché comprarli direttamente? Volevo sistemare gli acquisti per evitare di caricare tutto sulla carta a bordo, una volta effettuato l'accesso mi dice che entro il 22 posso fare acquisti ma, dopo aver spostato i pacchetti nel carrello, non mi consente di acquistarli ma solo di prenotarli. Chiedo a voi perché è la seconda volta che chiamo l'assistenza clienti ma non si risolve nulla perché nessuno mi sa dare risposte :) grazie

Ho sentito che si possono solo prenotare e poi pagare a bordo e la cosa e' stata fatta per permettere di acquistare questi prodotti solo a coloro che fanno la crociera

pure io non visualizzo il numero cabina. Eppure mi era già stata assegnata. Domanda veloce: il pacchetto acqua è segnato 35,99 euro. E' comprensivo di quota servizio, suppongo. Se lo acquisto via call center? Non trovo nemmeno l'opportunità di acquistare il servizio navetta da Savona a Milano Malpensa!

Puoi visualizzare il numero di cabina su "orario del servizio per la cena" selezionando tale voce cliccando sull'immagine della nave in alto a sinistra. Ti compare numero di cabina e ti dà possibilità di scegliere turno e tavolo nel caso di acquisto di una cabina premium!

Ultima modifica:
Puoi visualizzare il numero di cabina su "orario del servizio per la cena" selezionando tale voce cliccando sull'immagine della nave in alto a sinistra. Ti compare numero di cabina e ti dà possibilità di scegliere turno e tavolo nel caso di acquisto di una cabina premium!

Grazie per la risposta. Ma ancora non mi appare. Forse perché devo completare il pagamento? Boh, attendo...

Ma 'ndove li hanno presi questi informatici? Ma è grave sta cosa, davvero, tanto più per un'azienda così !!!!! Date che cambiano????? Ma siam matti???'

Chiarisco. A gennaio ci hanno tagliato circa 30 mila punti ciascuno e nonostante questo io e mia moglie siamo diventati Diamante. (...) la consapevolezza che a chi sta dall'altra parte tu non interessi minimamente, sei un numero qualsiasi. (...) Quando abbiamo chiesto un minimo di attenzione (non favoritismi, solo attenzione) ci è stata negata e allora abbiamo deciso di dare i nostri soldi ad altri. (...) la crociera deve essere un piacere (...) Se il piacere deve essere annullato dalle arrabbiature non ci sto più.

Ciao Giorgio, siamo in una situazione molto simile. Se le cose sono andate così - e non ho ragione di dubitarne -, se da giugno saresti restato ugualmente Diamante e ti hanno lo stesso maltrattato, allora non posso che capirti.
Ma allora c'è qualcosa che mi sfugge: non dovevano ridurre il numero di chi aveva la fascia top proprio per poter dedicare loro più attenzione? E dedicare più attenzione alle fasce più alte non doveva servire a mantenersi i clienti migliori allontanando le fasce medie molto pretenziose ma poco redditizie? Il tuo caso dimostrerebbe il contrario... e allora non capisco più quale sia la strategia: allontanare TUTTI i clienti??? Tenersi solo i last minute da 200 euro a crociera??? Mi parrebbe un suicidio... Non lo so, c'è qualcosa che in questo momento non capisco.
MCP

Ultima modifica:
Ciao Giorgio, siamo in una situazione molto simile. Se le cose sono andate così - e non ho ragione di dubitarne -, se da giugno saresti restato ugualmente Diamante e ti hanno lo stesso maltrattato, allora non posso che capirti.
Ma allora c'è qualcosa che mi sfugge: non dovevano ridurre il numero di chi aveva la fascia top proprio per poter dedicare loro più attenzione? E dedicare più attenzione alle fasce più alte non doveva servire a mantenersi i clienti migliori allontanando le fasce medie molto pretenziose ma poco redditizie? Il tuo caso dimostrerebbe il contrario... e allora non capisco più quale sia la strategia: allontanare TUTTI i clienti??? Tenersi solo i last minute da 200 euro a crociera??? Mi parrebbe un suicidio... Non lo so, c'è qualcosa che in questo momento non capisco.
MCP
Non solo last minute ma sopratutto nuovi clienti che non hanno mai viaggiato in crociera. Le % di chi non ha mai fatto una crociera in Europa è sempre altissima e quindi a questi Costa si è indirizzata. Novizi che possono essere spennati per bene, in tutti i settori che una vacanza in crociera porta con se. Se il vecchio cliente rimane bene, altrimenti pazienza...perché il nuovo utente fa girare molti più soldi e ha meno aspettative.

Pongo una domanda: portato in crociera 35 persone paganti naturalmente con tariffa gruppo, ora apro my costa e mi ritrovo solo i punti delle spese fatte a bordo e non i punti crociera(so che con questa tariffa i punti non ci sono) però perché darmi tutti i privilegi in nave di perla oro e spese e non anche i punti crociera? rimane un po' di rammarico.

Pongo una domanda: tariffa gruppo, ora apro my costa e mi ritrovo solo i punti delle spese fatte a bordo e non i punti crociera(so che con questa tariffa i punti non ci sono) però perché darmi tutti i privilegi in nave di perla oro e spese e non anche i punti crociera? rimane un po' di rammarico.

Lo hai detto tu stesso: con la tariffa che ti hanno applicato non ti spettano i punti crociera, ma solo i punti delle spese fatte a bordo!

Quando è uscito il nuovo Costa Club ero amareggiata dalla mancanza di considerazione per i clienti fedeli a discapito dei clienti "recenti" (passatemi la sintesi del concetto che come ben spiegato in queste pagine da molte di voi sarebbe ben più lungo)...volevo a caldo scrivere una mail infuocata a Costa ma poi con il passare dei mesi ho pensato...va bene così... posso sopravvivere all'idea e sarà l'occasione per decidere con più facilità di viaggiare con un'altra compagnia (anche grazie allo status match Msc).
Nel mio caso mio marito che con il vecchio sistema di calcolo era appena diventato gold con il nuovo sistema a giugno in assenza di una nuova crociera entro quel termine sarebbe diventato perla..senza poter avere mai la soddisfazione di aggirarsi per la nave con la sua bella tesserina gialla!!
Oggi apriamo il suo profilo e vediamo che Costa gli ha regalato un bonus di 100 punti facendolo diventare oro.
Allora mi viene da pensare che il malumore dei fedelissimi gli è ben noto...e che qualche piccola attenzione per noi ancora c'è...

Quando è uscito il nuovo Costa Club ero amareggiata dalla mancanza di considerazione per i clienti fedeli a discapito dei clienti "recenti" (passatemi la sintesi del concetto che come ben spiegato in queste pagine da molte di voi sarebbe ben più lungo)...volevo a caldo scrivere una mail infuocata a Costa ma poi con il passare dei mesi ho pensato...va bene così... posso sopravvivere all'idea e sarà l'occasione per decidere con più facilità di viaggiare con un'altra compagnia (anche grazie allo status match Msc).
Nel mio caso mio marito che con il vecchio sistema di calcolo era appena diventato gold con il nuovo sistema a giugno in assenza di una nuova crociera entro quel termine sarebbe diventato perla..senza poter avere mai la soddisfazione di aggirarsi per la nave con la sua bella tesserina gialla!!
Oggi apriamo il suo profilo e vediamo che Costa gli ha regalato un bonus di 100 punti facendolo diventare oro.
Allora mi viene da pensare che il malumore dei fedelissimi gli è ben noto...e che qualche piccola attenzione per noi ancora c'è...

Tuo marito sarà contento ma a me hanno tolto 5000 punti a mia moglie quasi 10.000 non siamo tanto contenti, perciò questa attenzione da parte di Costa verso i fedelissimi è da valutare in base alle aspettative.

sai, tuo marito non è l'unico a ricevere il bonus
sto sentendo di molti che stanno ricevendo bonus di pochi punti per mantenere il loro status e sono tutti oro (molti li conosc che retrocessi per non oltre 100 punti di differenza
evidentemente hai ragione tu, hai preso visione del malumore dei fedelissimi e l'hanno studiata così

Tu Tiziano hai perfettamente ragione.
Volevo solo dire (come ha ben compreso la simpaticissima Maria!!) che forse si sono resi conto del disastro compiuto e hanno messo delle piccole pezze dove gli costava poco farlo.

A te e a tua moglie hanno invece creato una voragine difficile da rattoppare..

Tu Tiziano hai perfettamente ragione.
Volevo solo dire (come ha ben compreso la simpaticissima Maria!!) che forse si sono resi conto del disastro compiuto e hanno messo delle piccole pezze dove gli costava poco farlo.
A te e a tua moglie hanno invece creato una voragine difficile da rattoppare..

Infatti è così,pensa quanti ce ne sono di fedelissini che da un giorno all'altro gli hanno tolto miglia di punti, non penso proprio che siano felici, basta vedere le critiche su questo forum sul nuovo Costa club, ciao buona serata.

...cut... e allora non capisco più quale sia la strategia: allontanare TUTTI i clienti??? Tenersi solo i last minute da 200 euro a crociera??? Mi parrebbe un suicidio... Non lo so, c'è qualcosa che in questo momento non capisco.
MCP

Anche io non capisco molto questa strategia ma la settimana scorsa, a bordo di Pacifica, ho avuto l'occasione di parlare con qualche addetto ai lavori e posso riassumere dicendo che nemmeno loro sono tanto soddisfatti di questo novità. Oltre a questo mi è stato detto, più o meno esplicitamente, che l'imperativo attuale è "riempire le navi a qualunque costo".

riempire le navi a qualunque costo?
ma le navi mica le riempiono gli addetti ai lavori che sono a bordo ma devono convincere i probabili clienti a terra con pubblicità e quant'altro gli addetti al lavoro che lavorano negli uffici di Genova e quindi a terra
e questi sono i risultati?
bho!!! sarà ma a me tutta sta voglia loro non la fanno venire anzi e se salgo a bordo di una nave Costa al momento è per altri motivi che non hanno niente a che vedere con quello che offrono loro