• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
mi chiedevo , se quando si è prenotata la precedente crociera era presente il simbolo dello sconto 10% sulla prossima crociera ,questo sconto sarà aggiunto allo sconto della tessera di appartenenza o verrà applicata una scelta.?

mi chiedevo , se quando si è prenotata la precedente crociera era presente il simbolo dello sconto 10% sulla prossima crociera ,questo sconto sarà aggiunto allo sconto della tessera di appartenenza o verrà applicata una scelta.?

Lo sconto del 10% viene applicato sulle prenotazioni delle cabine premium.

Quindi lo sconto sulle premium, immagino anche sulle suite in aggiunta al 12, 17, o 20% della propria tessera?
A me i conti non tornano mai, pur scalando l'assicurazione e le spese portuali. Non sono ancora riuscita a capire come controllare.

Quindi lo sconto sulle premium, immagino anche sulle suite in aggiunta al 12, 17, o 20% della propria tessera?
A me i conti non tornano mai, pur scalando l'assicurazione e le spese portuali. Non sono ancora riuscita a capire come controllare.

Il 10% premium viene applicato anche alle suite, anch'io non mi trovo mai con i conteggi, mah, buona serata.

Gli sconti sono cumulabili sulle tariffe che lo,prevedono. Quando fai i conti togli dal prezzo le tasse portuali ed eventuali altre cifre non scontabili: prima applica lo sconto piu' basso e poi quello piu' alto. Fatevi eventualmente girare dalle agenzie l'estratto conto che Costa invia loro con tutte le cifre e gli sconti applicati.

devo dire che appena ho letto che davi una risposta mi son detta: Maurizio ha novità per noi (me) e invece..............sono rimasta delusa
certo non è colpa tua anzi ti ringrazio per la sempre tua chiarezza ma non so perché mi aspettavo qualche nuova novità (positiva)
Ciao Maurizio, buona domenica

Il costo da scontare va quindi calcolato al netto di assicurazione, tasse portuali , di prenotazione aereo. Altro?

Dopo una crociera effettuata , se i punti guadagnati comportano il raggiungimento di un livello superiore, la nuova prenotazione se è ancora nello stesso anno godrà del nuovo sconto od occorrerà aspettare l'anno successivo tenendo conto che i punti si scartano ad anno solare.
Esempio, parto a settembre perla, guadagno punti e raggiungo il perla oro. A dicembre nel calcolo sarò perla o perla oro?
E per lo sconto verrà tenuto conto del club di appartenenza alla data di prenotazione o a quella di partenza?
Perdonate se sono noisa, solo amo capire cosa spendo, il perché , e cosa mi conviene. E questo in tutto, non solo in crociera. Quindi o capisco gli sconti o mi limito a considerare l'importo finale senza tener conto di tutte le regole del club.

Lo sconto sulle partenze privilegio viene calcolato al momento della prenotazione in base al club di appartenza, perché il sistema legge la tua tessera club al momento della prenotazione.

devo dire che appena ho letto che davi una risposta mi son detta: Maurizio ha novità per noi (me) e invece..............sono rimasta delusa
certo non è colpa tua anzi ti ringrazio per la sempre tua chiarezza ma non so perché mi aspettavo qualche nuova novità (positiva)
Ciao Maurizio, buona domenica

Ciao Maria, buona domenica anche a te!

Il costo da scontare va quindi calcolato al netto di assicurazione, tasse portuali , di prenotazione aereo. Altro?

Dopo una crociera effettuata , se i punti guadagnati comportano il raggiungimento di un livello superiore, la nuova prenotazione se è ancora nello stesso anno godrà del nuovo sconto od occorrerà aspettare l'anno successivo tenendo conto che i punti si scartano ad anno solare.
Esempio, parto a settembre perla, guadagno punti e raggiungo il perla oro. A dicembre nel calcolo sarò perla o perla oro?
E per lo sconto verrà tenuto conto del club di appartenenza alla data di prenotazione o a quella di partenza?
Perdonate se sono noisa, solo amo capire cosa spendo, il perché , e cosa mi conviene. E questo in tutto, non solo in crociera. Quindi o capisco gli sconti o mi limito a considerare l'importo finale senza tener conto di tutte le regole del club.

Potresti aver acquistato pacchettimed escursioni, quindi non scontabili.
Lo sconto come appartenenza al Club ti durera' fino al nuovo ricalcolo della tua posizione, quindi fino a giugno 2017 godrai sempre dello stesso sconto, indipendentemente da quante crociere farai. Varra' naturalmente la data di prenotazione per attribuirti lo sconto previsto.
Un esempio: poniamo che ora sei Perla e da giugno 2017 sarai Perla Diamante. Vorresti prenotare una crociera per Settembre 2017: se prenoti ora avrai lo sconto come Perla, se invece la prenoti dopo Giugno 2017 avrai lo sconto come Perla Diamente.

Questo però non mi è chiaro... Io sono Perla Oro e supponiamo che con una crociera successiva riesca a diventare Diamante, ad esempio ad agosto 2016. Da quel momento in poi sarò Diamante per tutte le crociere effettuate fino a giugno 2017, dico bene? Potrò prenotare con il 20% di sconto e beneficiare dei nuovi privilegi a bordo?
La domanda è: passo di livello non appena raggiunto il punteggio adeguato e non devo aspettare il riconteggio di giugno, esatto?
Altrimenti non diventerò mai Diamante visto che a giugno mi cancellano un altro anno di crociere :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stando a quanto è riportato nella documentazione il cambio di livello è ad ogni gennaio, quando avviene il ricalcolo e la "moratoria" è fino a giugno 2016

Ho trovato nel regolamento la risposta alla mia domanda, condivido con voi il testo:

6.7 E’ possibile che al momento della partenza di una crociera un Socio appartenga a un livello di Club diverso da quello che aveva in fase di prenotazione (Il Socio potrebbe appartenere a un livello più basso a seguito di scadenza annuale oppure a un livello più alto a seguito all’accredito di punti derivati da un’altra crociera). In questo caso verranno erogati a bordo i benefici relativi al livello che il Socio possiede al momento dell’imbarco. Non fa fede il livello che è stampato sul documento di viaggio. E’ responsabilità del Socio verificare il livello di appartenenza al Club prima dell’imbarco.

Questo significa che se ad agosto 2016 diventassi Perla Diamante, potrei imbarcarmi come Diamante entro giugno 2017 anche se non è chiaro se riuscirei a prenotare una partenza privilegio con lo sconto del 20%. Al 15 Giugno 2017 il mio status sarà ricalcolato e scenderò nuovamente a Perla Oro.

Cuochina quando prenoti ti faranno lo sconto delle partenze privilegio da perla oro, quando sarai a bordo avrai i privilegi da diamante.

Per me, è diventata una tesi di laurea, capire come funziona sto nuovo club ed i suoi sconti privilegio, come le partenze. Quel famoso 5% frequent guest è totalmente sparito, o sbaglio? Lo sconto del 10% premium, non rimane valido dall'ultima crociera fatta fino alla successiva, magari due anni dopo, se lo vuoi usufruire, devi partire entro un anno e per quanto riguarda le partenze privilegio, io ha valutato le partenze di marzo 2017 di Magica, 3-10-17 nessuna delle tre è una privilegio.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk

Salve ... una curiosità ... poichè mi mancano 2119 punti al livello Diamante ... se li facessi quest'anno, arrivando quindi a 26.001 punti entro ad es ottobre 2016 diverrei diamante ma non potrei goderne alla successiva crociera ad esempio di pasqua 2017 (perchè nel 2017 perderei i punti 2013) ma solo ad un'eventuale ad es. di natale 2016?

Salve ... una curiosità ... poichè mi mancano 2119 punti al livello Diamante ... se li facessi quest'anno, arrivando quindi a 26.001 punti entro ad es ottobre 2016 diverrei diamante ma non potrei goderne alla successiva crociera ad esempio di pasqua 2017 (perchè nel 2017 perderei i punti 2013) ma solo ad un'eventuale ad es. di natale 2016?

I punti li perderai al 15 giugno 2017, quindi ce la farai a partire a Pasqua da Diamante!