• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Piu' che l'amaro in bocca per i clienti e per loro stessi. Indipendentemente dalla posizione economica , sono una persona lavorativamente parlando abbastanza impegnata .
Ritrovarmi con 2 punti dopo tre anni solo ed esclusivamente perchè per ragioni personali non posso compiere sempre e solo crociere , mi darebbe molto fastidio.
Mi trovavo bene con Costa ma grazie a questo sistema di conteggio dei punti, sono passato ad Msc con lo status match da parecchi anni.

per mantenere certi 'privilegi' bisogna comunque spendere parecchio. Per quanto mi riguarda le crociere le scelgo per l'itinerario e quindi Costa non offrendomi novità su questo fronte difficilmente mi vedrà ancora a bordo delle sue navi. Poi diciamolo chiaramente: per avere una bottiglia di spumante in cabina o poco altro devo spendere migliaia di euro!!! Tanto vale acquistarla sul momento se voglio bermi lo spumante in cabina!!!

Dopo 3 anni senza crociere decade anche l'iscrizione all'Msc Club.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

si può sempre rifare l'iscrizione e parti da 0. Con Msc puoi comunque viaggiare entro i 3 anni e mantieni lo status, con Costa se non viaggi per 3 anni hai comunque perso tutti i punti.

Si dopo 3 anni, se non parti mai MSC azzera.
Che può avere un senso...

Il ricalcolo annuale con declassamento è ridicolo, ma giustamente Costa ha fatto le sue scelte, e i clienti le loro.
Grazie a Costa ho provato anni fa MSC, e al momento non trovo alcun motivo per tornare in Costa.
MSC ha navi più moderne, qualità dei servizi comparabili, per qualcosa è meglio MSC, per qualcos'altro (sempre meno) Costa.
Alla fine si equivalgono, con MSC forse leggermente meglio ad oggi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

per mantenere certi 'privilegi' bisogna comunque spendere parecchio. Per quanto mi riguarda le crociere le scelgo per l'itinerario e quindi Costa non offrendomi novità su questo fronte difficilmente mi vedrà ancora a bordo delle sue navi. Poi diciamolo chiaramente: per avere una bottiglia di spumante in cabina o poco altro devo spendere migliaia di euro!!! Tanto vale acquistarla sul momento se voglio bermi lo spumante in cabina!!!

D'accordo con te al 100% . Sono stato su Magica dopo tante crociere con Msc solo ed esclusivamente per il prezzo...Presi zero punti crociera hehehe in basic. Ormai sono Msc addicted. Costa ha sbagliato qualcosa secondo me .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diciamo che il privilegio più importante è la scontistica, che sale a seconda del livello club, cosa che mi pare invece sia sempre identica su Msc... poi lo spumante se si hanno i pacchetti bevande uno se lo può bere al bar con tranquillità durante la crociera..😉

Diciamo che il privilegio più importante è la scontistica, che sale a seconda del livello club, cosa che mi pare invece sia sempre identica su Msc... poi lo spumante se si hanno i pacchetti bevande uno se lo può bere al bar con tranquillità durante la crociera..[emoji6]

D'accordo con te sul fatto che su Msc la percentuale di sconto è uguale per diversi livelli e che il black di oggi non è proprio paragonabile al pari livello di Costa ma...se per arrivare ai vari perla e diamante devo spendere uno sproposito in tariffe standard rispetto ad una basic (spesso ci stanno in ballo 400-500€ e più) , preferisco continuare a viaggiare con Msc
P.s prima del nuovo club Costa , per me Msc girava il mondo solo con le navi porta container.

Diciamo che il privilegio più importante è la scontistica, che sale a seconda del livello club, cosa che mi pare invece sia sempre identica su Msc... poi lo spumante se si hanno i pacchetti bevande uno se lo può bere al bar con tranquillità durante la crociera..[emoji6]

Pienamente d’accordo per il privilegio , che a seconda dei livelli propone percentuali di sconti, senza tralasciare l’upgrade ed il super upgrade.
Ad oggi non ho ancora trovato alcuna compagnia commerciale, sia nel settore turistico che no, che mi permette di continuare ad usufruire di privilegi anche se mi rivolgo alla concorrenza.
La maggior parte dei programmi di fidelizzazione hanno come base il prezzo pagato, i punteggi del CostaClub vengono calcolati in base alle notti.

D'accordo con te sul fatto che su Msc la percentuale di sconto è uguale per diversi livelli e che il black di oggi non è proprio paragonabile al pari livello di Costa ma...se per arrivare ai vari perla e diamante devo spendere uno sproposito in tariffe standard rispetto ad una basic (spesso ci stanno in ballo 400-500€ e più) , preferisco continuare a viaggiare con Msc
P.s prima del nuovo club Costa , per me Msc girava il mondo solo con le navi porta container.

Mitiche portacontainer... 😂😂

Allora, a febbraio salirò su Smeralda come Perla e scenderò Perla Oro, a giugno tornerò Perla. Se a bordo prenoto con lo sconto extra e il Premium e successivamente confermo la prenotazione, quali altri sconti mi verranno mantenuti? Perla o Perla Oro?

Allora, a febbraio salirò su Smeralda come Perla e scenderò Perla Oro, a giugno tornerò Perla. Se a bordo prenoto con lo sconto extra e il Premium e successivamente confermo la prenotazione, quali altri sconti mi verranno mantenuti? Perla o Perla Oro?
Quelli che hai come status al momento della prenotazione. Non conta il livello che avrai ma quello acquisito . E comunque per usufruirne minimo categoria balcone e preferibilmente le partenze privilegio.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Nuovo Costa Club: tutte le novità

Prenotando a bordo avrai lo sconto del gruppo di appartenenza alla data di prenotazione, quindi Perla.

Ultima modifica:
In super sintesi , qualcuno mi saprebbe dire come salire di status? Ci sono delle strategie? leggo e rileggo il regolamento e trovo sempre qualcosa che non mi è chiara. Ogni tre anni azzerano i punti del 4to anno oppure proprio quelli del terzo anno e quindi lasciano i punti del primo e del secondo anno?

Inviato dal mio Note 10 + utilizzando Tapatalk

Non ci sono strategie, se si è particolarmente interessati agli status ed ai benefici legati, qualora si è interessati a viaggiare, bisogna comunque fare almeno due Crociere l’anno.

Un metodo di sicuro non esiste, certo è che col bambino che va a scuola e i prezzi non sempre contenuti, 2 crociere all'anno non me le posso più permettere..
E due anni fa ho scelto una crociera con partenza il 10 giugno... 😂😂😂 mi sono praticamente fatta autogol...😂😂😂

Un metodo di sicuro non esiste, certo è che col bambino che va a scuola e i prezzi non sempre contenuti, 2 crociere all'anno non me le posso più permettere..
E due anni fa ho scelto una crociera con partenza il 10 giugno... [emoji23][emoji23][emoji23] mi sono praticamente fatta autogol...[emoji23][emoji23][emoji23]
Ho letto adesso i veri vantaggi dei vari status... alla fin fine quello che giustamente possono offrire all'atto pratico è realmente modesto.

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Diciamo che se si tiene in particolar modo al club, i veri vantaggi si vedono negli status di perla oro e perla diamante

In super sintesi , qualcuno mi saprebbe dire come salire di status? Ci sono delle strategie? leggo e rileggo il regolamento e trovo sempre qualcosa che non mi è chiara. Ogni tre anni azzerano i punti del 4to anno oppure proprio quelli del terzo anno e quindi lasciano i punti del primo e del secondo anno?

Inviato dal mio Note 10 + utilizzando Tapatalk

la strategia te la impone costa: spendi il più possibile e mantieni i privilegi, per questo dico che per quello che offrono dopo non ha molto senso. Nemmeno gli sconti: se per raggiungere il 15% di sconto devo prima spendere migliaia di euro che senso ha???

la strategia te la impone costa: spendi il più possibile e mantieni i privilegi, per questo dico che per quello che offrono dopo non ha molto senso. Nemmeno gli sconti: se per raggiungere il 15% di sconto devo prima spendere migliaia di euro che senso ha???

Costa non ti impone nulla, se vuoi viaggi con loro, altrimenti cambi compagnia.