• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
A noi sono stati scalati 10 euro ma semplicemente per il fatto che ce li avevano erroneamente addebitati il primo giorno sotto forma di quote di servizio quando invece erano comprese nella quota crociera già pagata a terra.

a me non li hanno scalati...a parte non aver trovato l'estratto conto fuori dalla cabina, ma ho controllato l'e/c della carta di credito e non ho accrediti

A noi sono stati scalati 10 euro ma semplicemente per il fatto che ce li avevano erroneamente addebitati il primo giorno sotto forma di quote di servizio quando invece erano comprese nella quota crociera già pagata a terra.
Mmmmmmm molto strano....a questo punto non saprei

Magari mi hanno accreditato 13 euro perché avevo esaurito il privilegio dei 75 euro a testa..avendo speso di più

a me non li hanno scalati...a parte non aver trovato l'estratto conto fuori dalla cabina, ma ho controllato l'e/c della carta di credito e non ho accrediti

Nell'estratto conto dovrebbero corrispondere alla voce "OBC ADULT X 1 DAY HSC" ed hanno scalato 10 € a persona... in realta sull'estratto conto c'è scritto "CREDITO A BORDO" ma con una nota (A1, A2, A3, A4) sulla parte sx del foglio... se guardate nella parte alta dell'estratto conto sotto il proprio nome ci sono le note esplicative... ;)

comunque a me li hanno scalati... 10 € per due persone :rolleyes:

Gianni

eh....averlo trovato.....e pensare che la sera prima alla reception mi hanno chiesto se volevo una stampa anche se era a zero ed ho detto di no tanto l'avrei trovato la mattina...invece niente...ma sapendo che era a zero non mi sono posta il problema....e nella carta di credito non ho nessun accredito

eh....averlo trovato.....e pensare che la sera prima alla reception mi hanno chiesto se volevo una stampa anche se era a zero ed ho detto di no tanto l'avrei trovato la mattina...invece niente...ma sapendo che era a zero non mi sono posta il problema....e nella carta di credito non ho nessun accredito

Difficilissimo che ti accreditino i 20 € (10x2) se tu eri a totale zero... in pratica li hai persi... certo che se qualcuno lo avesse saputo prima avrebbe potuto spenderli a bordo magari aggiungendo eventuale differenza... invece niente si son fatti belli con poco e non tutti ne hanno goduto...

Gianni

Difficilissimo che ti accreditino i 20 € (10x2) se tu eri a totale zero... in pratica li hai persi... certo che se qualcuno lo avesse saputo prima avrebbe potuto spenderli a bordo magari aggiungendo eventuale differenza... invece niente si son fatti belli con poco e non tutti ne hanno goduto...

Gianni

Io me ne sono accorta per puro caso l'ultima sera guardando il conto sul televisore e accorgendomi che il conto che prima aveva un debito era a zero, per cui me ne seno giocati 5 alla slot.... comunque la data era del 03/03 quindi avrebbero dovuto accreditarli dal primo giorno e secondo me erano nel biglietto come ulteriore voce degli altri servizi acquistati oltre l'all inclusive, io avevo 4 cose: le quote, il brindiamo. l'acqua in bottiglia e questa sigla....

Buongiorno, qualcuno mi spiega - in termini semplici [emoji6] - cosa sono e a cosa servono i punti storici?
Grazie...
Mio pensiero,non certezza : sono tutti i punti guadagnati da quando si fa parte del club , e valgono alla classifica dei top cruiser in base al club attuale, che si ha di volta in volta in base ai punti validi, di appartenenza

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Buongiorno, qualcuno mi spiega - in termini semplici �� - cosa sono e a cosa servono i punti storici?
Grazie...

I punti storici sono i punti che tu hai accumulato, in base a cabina, spese di bordo, voli, etc., in tutta la tua carriera crocieristica con Costa.
Ad oggi non servono praticamente a nulla se non a farti eventualmente premiare a bordo se sei il cliente, con un certo status Club ( quindi Diamante, Perla Oro, Perla, Etc ), con il maggior numero di punti fra i passeggeri a bordo in quella crociera.
Ad es io ho 125000 punti storici e sono Diamante; se nessuno Diamante ha piu’ punti storici di me in quella crociera, vengo premiato quale Perla Diamante con il maggior punteggio a bordo.
Se tu fossi a bordo e fossi Perla Oro e poniamo che hai 150000 punti storici, verresti premiato come Perla Oro con ik maggior punteggio a bordo, se nessun Perla Oro ha piu’ punti di te.
E’ cambiato il sistema di premiazione: prima veniva premiato solo, e solo lui, che aveva il maggior numero di punti, indipendentemente da quante crociere avesse fatto o a che livello del Club appartenesse. Ora invece vengono premiate sei figure: 5 sono i clienti con il punteggio piu’ alto nei vari livelli del Club, parliamo sempre di punti storici. La sesta figura e’ il cliente con il maggior numero di crociere a bordo, e riceve un premio differente e un po’ piu’ importante, indipendentemente dai punti storici che ha.

Ultima modifica:
Posso sapere in cosa consistono i premi? Intanto . nonostante una crociera a giugno 2019 , mi hanno declassato da perla a corallo, e minacciato di una ulteriore scadenza di punti prossima.

Vengono decurtati ogni anno.Tengono in considerazione i punti guadagnati negli ultimi tre anni .Quelli precedenti, non contano. @essepi2 spiegherà meglio [emoji6]

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Posso sapere in cosa consistono i premi? Intanto . nonostante una crociera a giugno 2019 , mi hanno declassato da perla a corallo, e minacciato di una ulteriore scadenza di punti prossima.
Il premio consiste in una ciminiera gialla per i vincitori dei vari livelli Club mentre un piccolo trofeo per colui che ha piu’ crociere.
Per quanto riguarda i punti c’e’ da fare un distinguo importante ( ma ti domando: le leggi le discussioni nel forum ? ): ci sono i punti storici che continuano ad aumentare man mano che fai crociere ed i punti che invece servono a mantenere il tuo livello di Club che invece variano in funzione di quanto viaggi ed hanno base triennale. Vengono presi i punti degli ultimi tre anni a partire dal 15 giugno di ogni anno. Ad oggi per stabilire il tuo livello del Club vengono conteggiate le crociere che hai fatto dal 15 giugno 2017 e dureranno fino a giugno 2020; prima di giugno del 2019 il tuo status era invece determinato dai punti accumulati da giugno 2016.
Quindi prova a vedere quanti punti avevi accumulato da giugno 2016 a giugno 2019 e poi guarda quanti punti hai accumulato da giugno 2017 ad oggi e vedrai che ne avrai solo per essere Corallo.

Ti ringrazio per le delucidazioni.Sei sempre cortese .Aevo letto ma senza capire un gran che... Ci vuole un computer ....Non ho dubbi che i conteggi di costa Siano corretti.Il sistema però lascia un po' di amaro in bocca. Grazie ancora, e un saluto.

I punti storici sono i punti che tu hai accumulato, in base a cabina, spese di bordo, voli, etc., in tutta la tua carriera crocieristica con Costa.
Ad oggi non servono praticamente a nulla se non a farti eventualmente premiare a bordo se sei il cliente, con un certo status Club ( quindi Diamante, Perla Oro, Perla, Etc ), con il maggior numero di punti fra i passeggeri a bordo in quella crociera.
Ad es io ho 125000 punti storici e sono Diamante; se nessuno Diamante ha piu’ punti storici di me in quella crociera, vengo premiato quale Perla Diamante con il maggior punteggio a bordo.
Se tu fossi a bordo e fossi Perla Oro e poniamo che hai 150000 punti storici, verresti premiato come Perla Oro con ik maggior punteggio a bordo, se nessun Perla Oro ha piu’ punti di te.
E’ cambiato il sistema di premiazione: prima veniva premiato solo, e solo lui, che aveva il maggior numero di punti, indipendentemente da quante crociere avesse fatto o a che livello del Club appartenesse. Ora invece vengono premiate sei figure: 5 sono i clienti con il punteggio piu’ alto nei vari livelli del Club, parliamo sempre di punti storici. La sesta figura e’ il cliente con il maggior numero di crociere a bordo, e riceve un premio differente e un po’ piu’ importante, indipendentemente dai punti storici che ha.

Grazie mille, ora ho capito perfettamente! Sempre gentile e pronto alle delucidazioni del caso..
Ok, con i miei scarsi punticini e il dubbio che crociere con Costa non ne faremo più molte, im pratica non mi servono a nulla 😂

Ti ringrazio per le delucidazioni.Sei sempre cortese .Aevo letto ma senza capire un gran che... Ci vuole un computer ....Non ho dubbi che i conteggi di costa Siano corretti.Il sistema però lascia un po' di amaro in bocca. Grazie ancora, e un saluto.
Piu' che l'amaro in bocca per i clienti e per loro stessi. Indipendentemente dalla posizione economica , sono una persona lavorativamente parlando abbastanza impegnata .
Ritrovarmi con 2 punti dopo tre anni solo ed esclusivamente perchè per ragioni personali non posso compiere sempre e solo crociere , mi darebbe molto fastidio.
Mi trovavo bene con Costa ma grazie a questo sistema di conteggio dei punti, sono passato ad Msc con lo status match da parecchi anni.

MSC non declassifica se non si viaggia? tre anni fa sono stato con msc per la prima e unica,per ora, volta in Islanda.Essendo perla oro mi hanno riconosciuto un alto grado nel loro club.Chissa' se lo conservo ancora?