Maryb
Member
Confermo che si può tranquillamente fare. Avevo adocchiato una cabina che mi interessava. L'ho bloccata ed ho atteso la chiamata dal call center di Costa. Dopo di che ho definito il tutto con l'agenzia.
Grazie mille
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Confermo che si può tranquillamente fare. Avevo adocchiato una cabina che mi interessava. L'ho bloccata ed ho atteso la chiamata dal call center di Costa. Dopo di che ho definito il tutto con l'agenzia.
Assolutamente si, io lo faccio sempre perchè si ha in più il vantaggio dello sconto di bordo, prenoto a bordo e poi faccio trasferire la pratica alla mia agenzia di fiducia che me la gestisce fino alla partenza.
A me a bordo del Venezia la Personal Cruise Consultant lo ha fatto e se non ricordo male anche 3 anni fa avevo bloccato on line una crociera perchè non ero a casa ed il giorno dopo ho fatto proseguire la pratica con la mia agenzia... Io ho sempre fatto tutto con agenzia ho un ottimo rapporto con loro (mi servo da oltre 45 anni ) ed ho avuto sempre un ottimo trattamento... per quanto riguarda la renumerazione dell'agenzia non so dirti ma credo dipenda dagli accordi commerciali tra compagnia ed agenzia...
Gianni
Ciao Nicoletta, io però non ho prenotato a bordo ma on line sul loro sito. In questo caso credi che si possa fare lo stesso?
Ok grazieNon credo sia possibile in questo caso trasferire la prenotazione ad un'agenzia.
Ah ok, come immaginavo.A me é capitato trasferire una prenotazione da Costa a una agenzia on line dove avevo prenotato un altro itinerario che volevo annullare. Mi è stato gentilmente concesso per non farmi perdere la quota di prenotazione , avevo pagato solo 50€ a persona ma nelle clausoline del contratto dell'agenzia on line veniva richiesto il 10% e avrei dovuto pagare. Attenzione quindi quando leggete p.p. Andate anche a vedere le clausole di annullamento.
È stato però difficilissimo . Nessuno dei due voleva mollare. Ho l'impressione che le ragazze di Costa abbiano un premio in base a quello che fatturano.
Quindi possono contribuire al pagamento delle escursioni? E' praticamente l'unica cosa che rimane da pagare con il super all inclusive.
I bonus di 50 e 75 € accreditati a bordo in funzione dell'appartenenza al club possono essere spendibili solo al Casinò o anche in altro modo. Non amo giocare.
E' praticamente l'unica cosa che rimane da pagare con il super all inclusive.
Quindi possono contribuire al pagamento delle escursioni? E' praticamente l'unica cosa che rimane da pagare con il super all inclusive.
Ti vengono scalate man mano che il tuo conto di bordo aumenta; non sei tu a spenderli ma loro a scalarteli.
Chiaramente non ti vengono rimborsati se hai un conto a zero o inferiore al credito che ti spetta.
Non era certamente parte del credito a bordo. La quota era relativa ai disservizi del primo giorno, che corrispondeva a 10 Euro a pax, non allo scalo saltsto e veniva scalata anche quella dal conto di bordo.Ciao Maurizio. come mai su Venezia mi è stato accreditato 13 euro sulla mia carta? da premettere che avevo la formula “intenditore” e tutto compreso nel prezzo c’erano anche le quote di servizio.....(privilegi diamante)fatto acquisti a bordo ecc...non mi dire che erano i 10 euro che ci hanno elemosinate. Personalmente,questa specie di rimborso per scalo saltato potevano anche risparmiarselo....è molto più importante la sicurezza della nave/ospiti
Non era certamente parte del credito a bordo. La quota era relativa ai disservizi del primo giorno, che corrispondeva a 10 Euro a pax, non allo scalo saltsto e veniva scalata anche quella dal conto di bordo.
Grazie per la chiarezza. chissà perché ero convinto che si trattava del mancato scalo... comunque è ridicolo 10 euro per un giorno di disservizi........ questi servizi valgono proprio poco