• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho fatto la stessa crociera... sono sbarcato il 22. Mi sono trovato veramente bene. Ho notato un miglioramento generale nei servizi. Quando non sarà più così valuterò altre compagnie ma per il momento no.

Esatto. Miglioramenti nei servizi e nella qualità rispetto la precedente crociera Costa del settembre 2014

Ho molto apprezzato e spero sia così su tutte le navi Costa .

Se io faccio 6 crociere in 2 anni e non ho mai messo piede in Costa sono un cliente assiduo.
Se io non ho fatto neanche una crociera negli ultimi due anni ma ho fatto 40 crociere in Costa sono un cliente fedele.
Se guardi la mia posizione negli ultimi due anni non sono un cliente assiduo ma rimango un cliente fedele.
Ne viene che questa riforma non può dare adito a nessun club di fidelizzazione. Si tratta solo di un riconoscimento all'esborso economico di un periodo assai recente e ristretto.
Chiunque, che pensi bene o male della riforma, non può che convenire su questo.
Io non entro nel merito dei vantaggi, dei privilegi, degli sconti e delle bottiglie, poichè non viaggerei in Costa neanche con lo sconto del 90%, ma ne sto facendo semplicemente una questione di significato. non si può presentare questo come un club di fidelizzazione del cliente perché ogni suo principio è ampiamente violato.
Che poi si dica che è giusto, che è sbagliato, che era ora, che non era ora... non mi interessa individuare la ragione perché sono ambiti troppo soggettivi e non ne verremmo a capo. Pensa che MarinaeAngelo sono entusiasti per il personale incontrato a bordo mentre io son fuggito proprio per il clima insopportabile creato a bordo dal personale. Quello che qui contesto è proprio una contraddizione di significato, che credo sia palese a qualunque osservatore.

Con Costa mi sento a casa e mi sento protetta. Le risorse umane a bordo sempre fantastiche e ne ricevo sempre conferma.

Scusate.. ma sulle altre compagnie come vi trattano? (non è retorica, sono curioso non avendo mai provato altro se non Costa)
Mi sembra strano che le altre compagnie non vi facciano sentire "protetti", ripeto però che non avendo provato altro che Costa non posso esprimermi...

E per questo ringrazio Costa che con le scelte fatte, mi aprirà(forse) altri orizzonti...

Intanto comunicazione di servizio, MSC sarà molto contenta di ospitare tutti coloro che decidono di convertire i punti Costa verso di loro.
Mi hanno detto che stanno ricevendo moltissime domande di conversione... se poi si trasformeranno in viaggi MSC questo non si sa, ma intanto l'interesse si è elevato tantissimo nell'ultimo mese, sarà un caso?

Ultima modifica:
Se io faccio 6 crociere in 2 anni e non ho mai messo piede in Costa sono un cliente assiduo.
Se io non ho fatto neanche una crociera negli ultimi due anni ma ho fatto 40 crociere in Costa sono un cliente fedele.
Se guardi la mia posizione negli ultimi due anni non sono un cliente assiduo ma rimango un cliente fedele.
.

Non me ne volere, ma non riesco proprio a capirti.
Come puoi essere assiduo se non hai mai fatto crociere in Costa ?
Cliente fedele che non viaggerebbe con loro manco xon il 90% di sconto ? Fedele sulla carta direi.

Circa la soddisfazione per il personale attuale mi allineo agli altri forumisti e mi spiego, l'anno scorso su Deliziosa capitai in un tavolo da 8 servito da un personaggio che ognitanto si divertiva a far cadere il vassoio (vuoto) da portata che da buon acciaio faceva un baccano infernale. Segnalata la cosa al Maitre... nulla cambio'.
Quest'anno sempre su Deliziosa personale perfetto ed attentissimo, efficente e cordiale.
Una differenza c'e' pero' tra le due Deliziosa, l'anno scorso il personale era praticamente tutto tunisino con Maitre praticamente in versione "cane di marmo ornamentale" quest'anno personale filippino con Maitre e 2^ Responsabile di Sala costantemente in giro per la sala.

Potrei continuare (in positivo) per Luminosa e Magica.

I fasti di Marina del '99 pero' sono irraggiungibili.

.

Cliente fedele che non viaggerebbe con loro manco xon il 90% di sconto ? Fedele sulla carta direi.

Circa la soddisfazione per il personale attuale mi allineo agli altri forumisti e mi spiego, l'anno scorso su Deliziosa capitai in un tavolo da 8 servito da un personaggio che ognitanto si divertiva a far cadere il vassoio (vuoto) da portata che da buon acciaio faceva un baccano infernale. Segnalata la cosa al Maitre... nulla cambio'.
Quest'anno sempre su Deliziosa personale perfetto ed attentissimo, efficente e cordiale.
Una differenza c'e' pero' tra le due Deliziosa, l'anno scorso il personale era praticamente tutto tunisino con Maitre praticamente in versione "cane di marmo ornamentale" quest'anno personale filippino con Maitre e 2^ Responsabile di Sala costantemente in giro per la sala.

Intanto comunicazione di servizio, MSC sarà molto contenta di ospitare tutti coloro che decidono di convertire i punti Costa verso di loro.
Mi hanno detto che stanno ricevendo moltissime domande di conversione... se poi si trasformeranno in viaggi MSC questo non si sa, ma intanto l'interesse si è elevato tantissimo nell'ultimo mese, sarà un caso?[/QUOTE]

*** perfetto *** !!!!! già fatta domanda di adesione a MSC Programma Status Match:
"... nuovo ed esclusivo Programma Status Match dedicato a chi viaggia con frequenza come te.
Tutti i clienti in possesso di una Fidelity Card dei principali programmi di viaggi potranno accedere a MSC Voyagers Club e ricevere uno status card equivalente, fra Classic, Silver, Gold e Black, che garantirà loro uno sconto del 5% su qualsiasi prenotazione e un livello di privilegi simile o superiore.
Approfitta del nuovo programma per scoprire il mondo di MSC Crociere, godendo di tutti i vantaggi a cui sei abituato. "

Questo è la reazione di chi, come me, fatica a riconoscersi nella nuova struttura CostaClub !!!!!
Meditate gente, meditate...

Credo che Gabriele intenda una cosa del genere:

Se vado al cinema tutte le settimane sono un cliente assiduo

Se vado al cinema tal dei tali cinque volte l'anno, le uniche in cui vado al cinema, sono un cliente fedele a quel cinema li, ma non assiduo..

Su Marina ho fatto una crociera eccezionale..

In generale sul personale Costa posso solo dire che è eccezionale.. ;)

Se ho ben capito i miei attuali punti Costa li potrei "traghettare" su una tessera MSC ?

Credo ci sia un topic su questo..

Un saluto
Manlio

L'equipaggio ruota sulle varie navi.. magari il personale che tu hai trovato sulla Deliziosa lo scorso anno, era su un'altra quest'anno... capita spesso anche nei racconti fatti (spesso anche sulla stessa nave) di gente entusiasta e gente che non vedeva l'ora che finisse la crociera...
Personalmente ho sempre trovato equipaggi molto disponibili, qualche volta migliori di altri, ma la compagnia ci incastra poco in questo, si entra nella sfera personale di ognuno di noi e le persone non sono tutte uguali.

Beh se uno ha fatto 40 crociere con Costa... per me può dire di tutto su Costa...
anche perché sicuramente le ha fatte prima quando "Costa vano" e si è sentito tradito nel corso del tempo per i ripetuti tagli che ha dovuto subire.
E ha ragionissimo a non chiamare Club questa accozzaglia di idee, che altro non è che non nuovo taglio alle spese.

Ultima modifica:
Non è proprio un "travaso" ... ti riconoscono, iscrivendosi e inviando copia della tua Costa Card, privilegi simili o superiori a quelli che attualmente hai in Costa.
il programma si chiama 'Status Match', lo puoi trovare sul sito ufficiale MSC.

"... nuovo ed esclusivo Programma Status Match dedicato a chi viaggia con frequenza come te.
Tutti i clienti in possesso di una Fidelity Card dei principali programmi di viaggi potranno accedere a MSC Voyagers Club e ricevere uno status card equivalente, fra Classic, Silver, Gold e Black, che garantirà loro uno sconto del 5% su qualsiasi prenotazione e un livello di privilegi simile o superiore.
Approfitta del nuovo programma per scoprire il mondo di MSC Crociere, godendo di tutti i vantaggi a cui sei abituato. "

Io l'ho già fatto...

Ciao.

Credo che Gabriele intenda una cosa del genere:

Se vado al cinema tutte le settimane sono un cliente assiduo

Se vado al cinema tal dei tali cinque volte l'anno, le uniche in cui vado al cinema, sono un cliente fedele a quel cinema li, ma non assiduo..

Su Marina ho fatto una crociera eccezionale..

In generale sul personale Costa posso solo dire che è eccezionale.. ;)

Credo ci sia un topic su questo..

Un saluto
Manlio

Ti ringrazio, ora ho ritrovato la rotta giusta; pero' se si parla di Costa il ragionamento doveva ruotare solo intorno a Costa ed e' qui che mi si e' portato fuori rotta in quanto l'assiduo era riferito in senso generale (ergo su tutte le compagnie), mentre il fedele solo su Costa ed e' proprio per questo che ho sempre insistito che assiduo e fedele pari erano, perche' mi riferico sempre e solo ad un discorso su Costa.

L'equipaggio ruota sulle varie navi.. magari il personale che tu hai trovato sulla Deliziosa lo scorso anno, era su un'altra quest'anno... capita spesso anche nei racconti fatti (spesso anche sulla stessa nave) di gente entusiasta e gente che non vedeva l'ora che finisse la crociera...
Personalmente ho sempre trovato equipaggi molto disponibili, qualche volta migliori di altri, ma la compagnia ci incastra poco in questo, si entra nella sfera personale di ognuno di noi e le persone non sono tutte uguali.

Beh se uno ha fatto 40 crociere con Costa... per me può dire di tutto su Costa...
anche perché sicuramente le ha fatte prima quando "Costa vano" e si è sentito tradito nel corso del tempo per i ripetuti tagli che ha dovuto subire.
E ha ragionissimo a non chiamare Club questa accozzaglia di idee, che altro non è che non nuovo taglio alle spese.

Piu' di 40 crociere a soli 34 anni di eta' e' una bella fortuna, compliments

Ultima modifica da un moderatore:
Manlio, hai ragione, non avevo letto abbastanza attentamente...

Esatto. Miglioramenti nei servizi e nella qualità rispetto la precedente crociera Costa del settembre 2014

Ho molto apprezzato e spero sia così su tutte le navi Costa .

Non sei la prima a notarlo. Recenti diari su Fascinosa ed anche pareri su Pacifica hanno registrato questa inversione di tendenza...

Bentornata Marina :D

Sono sbarcata il 13/09 da costa Fortuna ed anche io confermo il miglioramento. Cibo qualitativamente valido, finalmente non più al risparmio con solo pollo e maiale. Escursioni organizzate e puntuali sia in nave che per le guide a terra.Guide ottime fuorché quella di Porto, segnalata nel questionario.
Merenda dalle 16 alle 17,30 poi 17,30 18,30 spuntini abbondanti con pizza al trancio pure.
Quando faccio una scelta mi regolo sulla qualità che richiedo in rapporto al prezzo. I punti non sono per me indice di scelta. Però se li attribuiscono voglio vederci chiaro. E nessuno ha risposto alla mia domanda precedente in proposito.
Non ho capito nulla io o costa calcola male i futuri punti, limitandosi ad escludere gli anni precedenti.

Scusate.. ma sulle altre compagnie come vi trattano? (non è retorica, sono curioso non avendo mai provato altro se non Costa)
Mi sembra strano che le altre compagnie non vi facciano sentire "protetti", ripeto però che non avendo provato altro che Costa non posso esprimermi...

E per questo ringrazio Costa che con le scelte fatte, mi aprirà(forse) altri orizzonti...

In effetti la domanda è lecita: un conto è se parliamo di sensazioni psicologiche legate a qualche valore affettivo, ma oggettivamente non direi proprio che per esempio su Royal (che MarinaeAngelo hanno provato) ci si senta in pericolo, come credo su nessun'altra compagnia.

?

Abbiamo viaggiato anche su altre compagnie e nessuno ci ha mai trattato male. Continueremo a viaggiare con Costa e anche con le altre compagnie. A volte si sceglie la nave altre volte si sceglie l'itinerario altre volte ancora si valuta in base al prezzo.
Da italiana che parla solo italiano dico che con Costa sento il calore di casa mia.
Non prendetemi in giro ma a me vedere quella bandiera italiana che sventola a poppa mi emoziona tanto.
Molto carina l'idea dei menù regionali italiani E anche molto buoni devo dire ho apprezzato.

Sinceramente può anche dispiacermi che mi vengono cancellati i punti conquistati in 18 anni d crociere tuttavia preferisco che costa mi offre servizio buono e una qualità buona.

[..] ed e' proprio per questo che ho sempre insistito che assiduo e fedele pari erano, perche' mi riferico sempre e solo ad un discorso su Costa.

L'idea è che un cliente assiduo provi a conquistarlo alla concorrenza, e fai anche un buon affare, il fedele dovresti provare a tenerlo.. ;)

Manlio, hai ragione, non avevo letto abbastanza attentamente...

Così facendo hai però offerto informazioni aggiuntive..

Meglio così.. ;)

Non sei la prima a notarlo. Recenti diari su Fascinosa ed anche pareri su Pacifica hanno registrato questa inversione di tendenza...

Insomma.. io che mi sono sempre trovato bene ora che noterò? Nulla, tutto come al solito!! :)

Un salutone!
Manlio

Non prendetemi in giro ma a me vedere quella bandiera italiana che sventola a poppa mi emoziona tanto.
Secondo te perché fanno incaxxre tanto le scelte che Costa ha fatto e sta facendo...
alla fine tutti quelli che stanno a scrivere di essere delusi in questa discussione le siamo affezionati, e ci piacerebbe che ci venisse un po' incontro... (anche se è impossibile)
Sinceramente può anche dispiacermi che mi vengono cancellati i punti conquistati in 18 anni d crociere tuttavia preferisco che costa mi offre servizio buono e una qualità buona.
Continuo a non vedere il legame tra il servizio buono e una qualità buona (che pretendo sempre e comunque in quanto pago, mica le regalano alla fine le crociere, almeno nei periodi che posso viaggiare)
e la riforma della raccolta punti...

Ultima modifica: