• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quanti anni abbia Magellano non ne ho idea...
se dice che ha fatto 40 crociere...
perché non crederci?

Se ha solo 34 anni sono stra felice per lui :)

Prima che si scateni una polemica non voluta che non appartiene al mio carattere specifico che l'eta' la si legge nel "Chi siamo" della Home Page di questo sito.

Ancora oggi accedendo al MyCosta..

si può verificare il club di appartenenza, i punti, la data di rilascio e la data di scadenza (nel mio caso 31/05/2017), legalmente possono davvero troncare tutto al 01/01/2016 (con la proroga al 01/06/2016)
e/o modificare unilateralmente il contratto in essere? Non hanno nessun vincolo da rispettare?
Sicuramente la risposta è no...figurati se non ci hanno pensato, però la tentazione della domanda era troppa :)
Visto che invitano a riscriversi al "Club"(è la cosa che fanno di più se vi collegate al sito), non è che se uno non si riscrive non possono fare tanto come gli pare?
Perché altrimenti non fare il passaggio in automatico?
Ho lavorato a margine di fidelity card in altri settori, e ci sono stati molti problemi legali per far cambiare le regole, perché comunque il cliente ha raccolto punti perché sapeva che fino a quella data avrebbe potuto ottenere certi "regali" e non potevi accorciare le date a tuo piacimento.
Tant'è che la soluzione in quel caso fu l'attesa del termine della Campagna, per poterne iniziare una nuova.
Ovvio che se ti iscrivi al nuovo club a quel punto perdi ogni tipo di pretesa...avendo sottoscritto nuovo contratto, quindi fate attenzione prima di procedere... si sa mai..
(se qualche legale..segue il forum magari ci può dare maggiori informazioni)

Ultima modifica:
Ancora oggi accedendo al MyCosta..

si può verificare il club di appartenenza, i punti, la data di rilascio e la data di scadenza (nel mio caso 31/05/2017), legalmente possono davvero troncare tutto al 01/01/2016 (con la proroga al 01/06/2016)
e/o modificare unilateralmente il contratto in essere? Non hanno nessun vincolo da rispettare?
Sicuramente la risposta è no...figurati se non ci hanno pensato, però la tentazione della domanda era troppa :)

Non ho letto tutto il regolamento, ma posso pensare che sia come le "Modifiche Contrattuali Unilaterali" che spesso arrivano dalla propria banca ove se ti sta bene resti altrimenti sei libero di andare via.
In banca ci rimetti le spese di chiusura conto con Costa no, solo i punti.

secondo me l'iscrizione al nuovo club è obligatoria se vuoi rimanere nel circuito della fidelizzazione,se non ti riscrivi al termine del passaggio a nuovo club non hai piu' nessun legame con loro.non credo che ti facciano continuare con il vecchio club anche perchè questo viene completamente sostituito da quello nuovo

Insomma.. io che mi sono sempre trovato bene ora che noterò? Nulla, tutto come al solito!! :)

Non bluffare Manlio :D

Rispetto alla tua su Serena...sarà decisamente meglio....
Rispetto alla neo che hai fatto...non cambia niente perchè la neo è la neo...ed è già buona di suo...;)

Le crociere non si fanno solo per " diletto".

Questo è vero.. certo.. a volte si fanno per lavoro, è un sacrificio che qualcuno deve pur fare.. :)

Non bluffare Manlio :D

Rispetto alla tua su Serena...sarà decisamente meglio....

Su Serena ho mangiato male, ma male male.. è vero..

Ma solo quello, per il resto non ho nulla da dire alla compagnia..

Anche su Romantica, in modo diverso, ho mangiato male, con porzioni peraltro ridottissime..

Sono state le uniche due pecche in tanti viaggi..

Rispetto alla neo che hai fatto...non cambia niente perchè la neo è la neo...ed è già buona di suo...;)

Se non cambiasse nulla rispetto alla Neo sarebbe eccellente, magari.. mi accontento anche di meno.. (ma non lo vorrei far leggere a Costa.. ;) )

La Neo ha proposto veramente cose di livello altissimo, almeno nel mio viaggio..

Un salutone!
Manlio

Si'. Aumenteranno le partenze privilegio dal 25% attuali al 33% sul totale partenze e con sconti superiori al passato.

Che sfortunatamente, saranno partenze per chi va in periodi di bassa.
Chi come noi o thewall deve partire in periodi di alta come natale - capodanno o agosto, si troverà a spendere sempre di più degli altri e a venir premiato meno....
Mentre chi va una settimana a 400 euro (tra periodo di bassa non so novembre e sconti vari come le partenze privilegio e gli sconti extra del club) si troverà gli stessi punti miei che ne spendero' 1000.....
Questo tanto equo non è.
È anche vero che l'80% annuo è periodo di bassa stagione.

Gli stessi che andrammo a metà prezzo mio magari faranno due crociere.
Perché no? Alla fine spenderanno come me che ne faccio una....
Si ritroveranno il doppio dei punti.
Quindi saliranno prima nel club... anzi saliranno solo loro e noi fermi li....
Secondo me dovevano conteggiare la spesa fatta per la crociera.
Spendi 400 euro 400 punti.
Spendi 2000 euro 2000 punti.
Così si che era equa per tutti per tutto l'anno

Gli stessi che andrammo a metà prezzo mio magari faranno due crociere.
Perché no? Alla fine spenderanno come me che ne faccio una....
Si ritroveranno il doppio dei punti.
Quindi saliranno prima nel club... anzi saliranno solo loro e noi fermi li....
Secondo me dovevano conteggiare la spesa fatta per la crociera.
Spendi 400 euro 400 punti.
Spendi 2000 euro 2000 punti.
Così si che era equa per tutti per tutto l'anno
Non hai torto pero' anche basandosi sul "costo cabina" si puo' generare una sperequazione e vedo se riesco a spiegarmi;
prendiamo ad esempio una BalconePremium da 1500€ e 2 status differenti
ambra - €1500 pari a 1500 punti
oro - €1500-15%(x lo status)-10%(precedente in Premium)=€1020 pari a 1020 punti
Come vedi l'Oro risparmia e non poco, ma a livello di punti rimane penalizzato

Scusate.. ma sulle altre compagnie come vi trattano? (non è retorica, sono curioso non avendo mai provato altro se non Costa)
Mi sembra strano che le altre compagnie non vi facciano sentire "protetti", ripeto però che non avendo provato altro che Costa non posso esprimermi...

E per questo ringrazio Costa che con le scelte fatte, mi aprirà(forse) altri orizzonti...

Intanto comunicazione di servizio, MSC sarà molto contenta di ospitare tutti coloro che decidono di convertire i punti Costa verso di loro.
Mi hanno detto che stanno ricevendo moltissime domande di conversione... se poi si trasformeranno in viaggi MSC questo non si sa, ma intanto l'interesse si è elevato tantissimo nell'ultimo mese, sarà un caso?

Condivido al 100%.

Didi ha detto:
E nessuno ha risposto alla mia domanda precedente in proposito.
Non ho capito nulla io o costa calcola male i futuri punti, limitandosi ad escludere gli anni precedenti.

Il calcolo corretto è come dici tu, quindi status Corallo. Credo che non abbiamo aggiornato i punti in base al nuovo metodo di calcolo. Comunque è tutto molto fumoso, sarà forse più chiaro il 1° gennaio. Intanto come TheWall76 io investigo su altre compagnie...

Non hai torto pero' anche basandosi sul "costo cabina" si puo' generare una sperequazione e vedo se riesco a spiegarmi;
prendiamo ad esempio una BalconePremium da 1500€ e 2 status differenti
ambra - €1500 pari a 1500 punti
oro - €1500-15%(x lo status)-10%(precedente in Premium)=€1020 pari a 1020 punti
Come vedi l'Oro risparmia e non poco, ma a livello di punti rimane penalizzato

Secondo quello che alcuni (i sostenitori) dicono da settimane sarebbe molto corretto...visto che Costa vuole premiare la spesa.
Nel caso citato sarebbe giustissimo che il cliente oro che ha usufruito di tutti gli sconti venisse penalizzato sui punti in quanto spende meno e quindi,
sempre per tutti i FAN della nuova raccolta punti che vuole? Anche i punti in più?

E' invece corretto che la MIA Interna in Alta stagione, che costa quanto 2 crociere in Bassa stagione in Balcone, valga 1/3 dei punti?

Questa raccolta punti fa acqua da tutte le parte, è iniqua, assurda, fatta forse per gli amici degli amici, non ci sono altre parole.

Più vedo simulazioni, faccio conti, più mi arrabbio...

C'erano 2 semplici numeri su cui basare i conti (spese a bordo escluse):
1) NUMERI GIORNI DI CROCIERA
2) IL PERIODO DEL VIAGGIO (i moltiplicatori dovevano essere in base a BASSA/MEDIA/ALTA STAGIONE)

ma avresti "offeso" parte di quella clientela, che non deve esser toccata...
e se viaggi in Alta Stagione e paghi anche per gli altri..
non pretendere... che ti diamo qualche sfizio in più,
quello lo diamo...
agli altri...
d'altronde viaggiano in balcone...
(stessa crociera di 7 giorni bassa stagione Balcone sul mare € 549(si trova anche a meno ho preso la prima venuta fuori), alta stagione Interna 1289 solo un esempio per paragonare all'incirca le cifre....i punti li calcolate voi? il sistema architettato è quindi equo?)

Ultima modifica:
il mio supermercato di fiducia da punti doppi a chi va a fare spesa il mercoledì.
Io che posso andare solo il sabato non posso mai usufruire di questa offerta e a parità di soldi spesi ho sempre la metà dei punti di chi può andare a fare spesa il mercoledi e mi devo accontentare di un premio minore.

Quindi potremmo dire che è iniquo anche il sistema che utilizza il supermercato ?

O forse sono solo operazioni commerciali che una qualche logica hanno ?

Infatti...personalmente non voglio spendere nemmeno 5 minuti per mettermi a fare calcoli... Credo che non convenga a nessuno farli tranne il caso in cui uno abbia una frequenza da Diamante. Agli altri, a mio parere, conviene solo guardare i last minute di Costa se pensano di viaggiare con questa compagnia.

@TheWall
la mia risposta era funzionale alla situazione posta da vittorio_guido, come vedi le situazioni possono essere millemila una dicersa dall'altra ed accontentare tutti mi sembra, a torto o ragione, impossibile e siccome ritengo che eventuali compromessi non sarebbero altro che tavoli zoppi ben venga una presa di posizione da parte di Costa con tutti i rischi che cio' puo' comportare, ma almeno fara' scontenta solo una parte dei suoi Clienti e non dico dei sui Fedelissimi perche' se tali si definiscono ben difficilmente cambiano idea solo perche' gli si cambia lo status.
Impallinatemi pure, ma io sono pane al pane e vino al vino, alcuni che si stanno infevorando verso il nuovo CostaClub mi danno tanto l'impressione di tenere piu' al colore della carta da esibire al tavolo.

P.S.:non sono un dipendente o ex dipendente di Costa/Carnival

il mio supermercato di fiducia da punti doppi a chi va a fare spesa il mercoledì.
Io che posso andare solo il sabato non posso mai usufruire di questa offerta e a parità di soldi spesi ho sempre la metà dei punti di chi può andare a fare spesa il mercoledi e mi devo accontentare di un premio minore.

Quindi potremmo dire che è iniquo anche il sistema che utilizza il supermercato ?

O forse sono solo operazioni commerciali che una qualche logica hanno ?

Se vogliamo far finta che le 2 cose sono uguali... facciamolo, ma non è proprio la stessa cosa...
se ti impegni il mercoledì lo puoi trovare il tempo di una giratina al supermercato,
prendere 7/10/15 giorni di ferie... la vedo più dura

Ultima modifica: