• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Manlio, posso tranquillamente dirti che la politica di far scendere in alcune offerte i prezzi della crociera a livelli bassissimi con l'idea che poi i clienti spendano a bordo non ha dato per nulla riscontri positivi

Il fatto è che se compri un orologio trovi un prezzo eccellente, ma un DVD della nave o una fotografia invece hanno un prezzo esagerato..

Io compro cose di un certo livello, e trovo i prezzi in linea se non convenienti, rispetto a Roma..

Ma su pacchetti bevande ecc. ti scoraggiano loro stessi..

Un saluto
Manlio

Infatti Manlio il discorso è racchiuso nelle navi, un tempo anni 90 le navi trasportavano pochi viaggiatori, adesso ne trasportano 4500,
Ma dove!!!

Ci sono circa 200 navi da crociera in giro per i 7 mari e 4500 passeggeri in base doppia non li trasporta nessuna! Poi ci sono una decina che ci arrivano con terzo e quarto letto.

Il discorso è chiuso nei crocieristi, alcuni accettan otutto (magari malvolentieri) altri non accettano e cambiano (perciò le compagnie cambiano il meno possibile)

Ma dove!!!

Ci sono circa 200 navi da crociera in giro per i 7 mari e 4500 passeggeri in base doppia non li trasporta nessuna! Poi ci sono una decina che ci arrivano con terzo e quarto letto.

Il discorso è chiuso nei crocieristi, alcuni accettan otutto (magari malvolentieri) altri non accettano e cambiano (perciò le compagnie cambiano il meno possibile)
Mi sembri un po' pignolo nei tuoi interventi, quando si parla in generale di navi si dice sempre quelle che hanno più "capienza", se poi mi dici quante navi ci sono in giro per il mondo che trasportano 3500 passeggeri ne sono felice, però senza cercare in internet, che c'è anche qui a Verona.
P.S. Ma ci sono o non ci sono queste navi da 4500 persone o no?

Scusami Maurizio, ma questo non l'ho capito.

Come a sommarsi a quelli che ho, quelli ricalcolati?
Ti porto un esempio: tu al 31/12/15 hai 50000 punti: il ricalcolo sulle crociere degli ultimi 3 anni risultano essere 15000 punti.
I 15000 vanno a sommarsi ai 50000, quindi tu hai totalmente 65000 punti, anche se nel nuovo club conteranno solo i 15000 degli ultimi 3 anni. Se tu dovessi fare una crociera e tu risultassi, con 65000 punti, il cliente con piu' punti a bordo verresti premiato.

Buonasera a tutti,
Avrei alcune domande sul riconteggio dei punti per il nuovo Costaclub comunicatomi dal call center:
- Qualcuno ha avuto la possibilità di verificarlo?
- I viaggi aerei sono compresi nel riconteggio ?
- Le escursioni acquistate prima della partenza e pagate a parte sono inserite?
La signorina che mi ha risposto non ha saputo darmi chiarimenti ed una mail inviata a costaclub il 01/10 non ha avuto seguito da parte di Costa.
Ho cercato di ricalcolare il punteggio e mi risulterebbe che mancano le due voci dette sopra.
Mi sto indispettendo perchè sembra di avere a che fare con un muro di gomma e siccome dai loro conteggi mi mancherebbero 82 punti per il livello Diamante i 2250 punti che mi risultano spariti diventano importanti.
Grazie

Ti porto un esempio: tu al 31/12/15 hai 50000 punti: il ricalcolo sulle crociere degli ultimi 3 anni risultano essere 15000 punti.
I 15000 vanno a sommarsi ai 50000, quindi tu hai totalmente 65000 punti, anche se nel nuovo club conteranno solo i 15000 degli ultimi 3 anni. Se tu dovessi fare una crociera e tu risultassi, con 65000 punti, il cliente con piu' punti a bordo verresti premiato.
Remota possibilità.. visto i numeri che girano sulle navi... comunque ... i 65000 punti contano per vantarsi con gli amici... niente di più...visto che per Costa hai "solo" 15000 punti.

Buonasera a tutti,
Avrei alcune domande sul riconteggio dei punti per il nuovo Costaclub comunicatomi dal call center:
- Qualcuno ha avuto la possibilità di verificarlo?
- I viaggi aerei sono compresi nel riconteggio ?
- Le escursioni acquistate prima della partenza e pagate a parte sono inserite?
La signorina che mi ha risposto non ha saputo darmi chiarimenti ed una mail inviata a costaclub il 01/10 non ha avuto seguito da parte di Costa.
Ho cercato di ricalcolare il punteggio e mi risulterebbe che mancano le due voci dette sopra.
Mi sto indispettendo perchè sembra di avere a che fare con un muro di gomma e siccome dai loro conteggi mi mancherebbero 82 punti per il livello Diamante i 2250 punti che mi risultano spariti diventano importanti.
Grazie
Tipicamente con le regole ferree in Costa (molto americana in questo a differenza di MSC) sembra davvero di aver a che fare con Robot (o muri di gomma). È estremamente difficile uscire dalle direttive... spero per te che abbiano sbagliato... perché per 82 punti... visto l'insuccesso apparente del nuovo club.. farebbero bene a ricontrollare e alle brutte regalarteli se mancassero... così qualcuno continuerebbe a parlare bene del club.
Se iniziano a scontentare anche i candidati a Diamante... ci sarà da ridere... [emoji23]

Ultima modifica:
Ho scritto anche sul profilo Facebook di Costa ma anche lì nessun riscontro. Questo silenzio è un brutto segnale, su questo forum ho letto spesso lamentele sul calo di attenzione di Costa nei confronti dei clienti affezionati, nel mio caso posso parlare anche di maleducazione....neanche una risposta tipo "facciamo una verifica e le faremo sapere".

Ultima modifica:
Ho scritto anche sul profilo Facebook di Costa ma anche lì nessun riscontro. Questo silenzio è un brutto segnale, su questo forum ho letto spesso lamentele sul calo di attenzione di Costa nei confronti dei clienti affezionati, nel mio caso posso parlare anche di maleducazione....neanche una risposta tipo "facciamo una verifica e le faremo sapere".

Qualcuno dirà che stanno verificando... ma la realtà è quella che hai scritto: poca cura dei propri clienti... e poca trasparenza. Vedrai comunque che gli 82 punti che ti mancano li faranno uscire dal cilindro... non possono perdere anche i possibili Diamante... ti immagini?

Probabilmente saranno sommersi di mail.
Personalmente ho avuto uno scambio di mail con CostaClub proprio perche' anche a me mancano dei punti dal Loro conteggio e dell'ultima crociera non mi conteggiano correttamente l'importo totale delle spese a bordo (sto aspettando la mail della rettifica).
Da quello che ho potuto verificare (callcenter e mail) bisogna aspettare gennaio per avere dati certi.
Attenzione: benche' il loro data base conservi il totale punti storico possono intervenire soltanto sui punti (crociere) dell'ultimo anno a far data della contestazione portata; e' quanto mi hanno riferito in Costa.
In buona sostanza se oggi si vanno a contestare i punti di una crociera dell' agosto 2014 (per esempio) non vi e' piu' possibilita' di ottenere la correzione anche nel caso di un Loro errore.

ma non ho capito bene. sono già stati ricalcolati i punti che torvo nella mia area "mycosta" ? perchè a me pare di no, ma non vorrei sbagliarmi....

Le differenze che ho trovato sono sulle crociere di quest'anno, anch'io non ho conservato gli estratti conti delle vecchie crociere.
Posso immaginare che in questo momento siano sommersi di mail, ma dirmi che hanno ricevuto la mia segnalazione e che faranno un controllo è questione di educazione.
Scoprire a gennaio che mi mancano 82 punti per il livello Diamante sarebbe una beffa perchè sarebbe troppo tardi per rimediare.
Nella mail ho anche detto che se mi confermano la correttezza dei loro calcoli sarei anche disposto a fare una crociera breve entro la fine dell'anno, però gradirei verificare se è indispensabile.
Mi basterebbe prendere una bottiglia di vino al ristorante per raggiungere la fatidica quota di 26001.

Ultima modifica:
Le differenze che ho trovato sono sulle crociere di quest'anno, anch'io non ho conservato gli estratti conti delle vecchie crociere.
Posso immaginare che in questo momento siano sommersi di mail, ma dirmi che hanno ricevuto la mia segnalazione e che faranno un controllo è questione di educazione.
Scoprire a gennaio che mi mancano 82 punti per il livello Diamante sarebbe una beffa perchè sarebbe troppo tardi per rimediare.
Nella mail ho anche detto che se mi confermano la correttezza dei loro calcoli sarei anche disposto a fare una crociera breve entro la fine dell'anno, però gradirei verificare se è indispensabile.
Mi basterebbe prendere una bottiglia di vino al ristorante per raggiungere la fatidica quota di 26001.
Hai scritto a [email protected] ?
Se si dovrebbe esserti arrivati una mail in automatico che conferma la ricezione e che la atua mail sara' passata a chi di competenza.

Se si dovrebbe esserti arrivati una mail in automatico che conferma la ricezione e che la atua mail sara' passata a chi di competenza.

Certamente, nessuna mail di risposta ma il mio server di posta mi dice che il messaggio è stato recapitato, per scrupolo ho fatto un altro reinvio con lo stesso risultato.
Ho anche scritto sul profilo facebook ufficiale di Costa ma anche in questo caso nessuna risposta.

Certamente, ma non ho avuto risposta anche se il mio server di posta mi segnala che il messaggio ha raggiunto il destinatario, per scrupolo ha fatto un nuovo invio dopo alcuni giorni senza risultato.
Ho scritto anche sulla pagina facebook ufficiale di Costa, ma anche in questo caso nessun segnale di risposta.

secondo me nel 1997 i prezzi non erano mass market ma neanche le crociere . nel 1997 era ancora per poche persone, prezzi molto alti, l'ho fatta per il viaggio di nozze su Romantica cabina con oblò che era il massimo, oltre 5 milioni di lire
a quei tempi erano un gran sacrificio solo per un viaggio di nozze te la potevi permettere .
Una volta nella vita
della serie "se non te la fai in viaggio di nozze una crociera quando te la fai più ?"

comunque quelle erano vere crociere ^_^ tantissima nostalgia
io direi che forse quel servizio, coccole e attenzioni che oggi non ci sono più potevano essere equiparate ad una compagnia premium di oggi .

quindi secondo me Costa mass market lo è diventata nell'ultimo decennio

e aggiungo che i 5 milioni di lire all'epoca quando il mio stipendio medio era circa 1.100.000 di lire ed era di una settimana quindi 5 miei stipendi

l'ultima crociera fatta 2.200 euro 9 giorni di crociera con balcone, che corrisponde a circa una mensilità di stipendio

il sacrificio è decisamente minore e oggi con lo stesso sacrificio economico del 1997 te ne fai almeno 2 se non 3 di crociere per anno

^_^
ti straquoto in tutto👍👍