• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ii
Maurizio, purtroppo so bene come nel mondo del lavoro spesso l'organizzazione può avere delle mancanze..
Ma sei vuoi trasmettere serietà prima organizzi ogni cosa per filo e per segno, poi la spieghi a chi ne sarà responsabile/portavoce, e solo dopo la rendi nota..

Ricordo la stessa confusione in altre occasioni, e non è mai una bella impressione..

Prima di doveva dare una panoramica completa ai responsabili del Club (stante qualche aggiustamento che sarà fatto strada facendo) e solo dopo annunciare la novità..

Un saluto!
Manlio
Manlio, forse anche a te e' sfuggito che il nuovo Costa Club non e' ancora entrato in vigore. Mancano circa tre mesi, credo anche di piu'. E' stata data un'informativa ai clienti su quelle che saranno le regole ed alcuni privilegi, ben definite e certe senza alcuna possibilita' di modifica! E' inutile che si vada a chiedere a bordo del nuovo Club perche' non ve ne parleranno! Anch'io farei cosi', per etica: per ora c'e' ancora il vecchio Club ed a questo un esecutore deve attenersi. Quando ci sara' quello nuovo non sono tenuti a dirvi cosa ne pensano, sono tenuti a dirvi solo quanti punti avete, in che step sarete e quali privilegi vi spettano, organizzandosi per poterveli assicurare. Punto: non sono a bordo che devono informarvi di cosa o come sara' il Club, e' la compagnia che lo deve fare e l'ha fatto.

Allora non dovevano spedire a casa e via e-mail informazioni sul nuovo club.
Se è in vigore il vecchio mi dovevano informare dal 1 gennaio....
Ovvio che se Costa mi informa del nuovo club, una volta a bordo pretendo chiarimenti e info.....
Mi ha informato Costa, non è che l ho letto sul Corriere o su Repubblica....
Di conseguenza, essendo ufficiale il nuovo Costa da gennaio, chi lavora a bordo dovrebbe, secondo me informarti di entrambi i club e delle differenze.
Questo se ti vuoi comportare onestamente con i tuoi clienti.
Che fanno, informano prima noi di chi lavora in Costa?
O forse semplicemente sanno anche loro (i dirigenti) che il nuovo club farà più scontenti che felici?

Sul miglioramento del servizio con un ipotetico calo di passeggeri non vedo come ciò possa accadere.
Meno entrate in cassa Costa e più tagli.... secondo me. Ovviamente.
Se volete meno gente vi consiglio le Neo.
Vittorio

Ii
Manlio, forse anche a te e' sfuggito che il nuovo Costa Club non e' ancora entrato in vigore. Mancano circa tre mesi, credo anche di piu'. E' stata data un'informativa ai clienti su quelle che saranno le regole ed alcuni privilegi, ben definite e certe senza alcuna possibilita' di modifica! E' inutile che si vada a chiedere a bordo del nuovo Club perche' non ve ne parleranno! Anch'io farei cosi', per etica: per ora c'e' ancora il vecchio Club ed a questo un esecutore deve attenersi. Quando ci sara' quello nuovo non sono tenuti a dirvi cosa ne pensano, sono tenuti a dirvi solo quanti punti avete, in che step sarete e quali privilegi vi spettano, organizzandosi per poterveli assicurare. Punto: non sono a bordo che devono informarvi di cosa o come sara' il Club, e' la compagnia che lo deve fare e l'ha fatto.

Ma la trasparenza e la serietà di venderti una cosa già "vecchia" o che "scade a brevissimo" a bordo, dove sta?
Perché non devi rispondere a domande / spiegazioni sul nuovo club, visto che lo hai già pubblicizzato ovunque, di quale etica etica vogliamo parlare?
La storia del "non sono informati", non è credibile.

Questa gestione non è onesta o professionale o chiamatelo come vi pare, il punto è quello, poi ognuno libero di pensarla come vuole ci mancherebbe, certo è, che non è una cosa sicuramente elegante da parte di Costa.

Mi era parso di leggere proprio qui che gli upsell dovessero essere considerati in funzione della prenotazione maggiorata. Ora leggo il contrario, poco male, l'animo lo avevo già in pace prima. Però un dubbio, solo per coerenza. Ad oggi le roulette danno diritto ai punti, come da tabella riassuntiva sul sito, motivo per cui in passto a parità o poca differenza le ho preferite alle parti subito. Voi direte "sempre offerta", ma anche li si può scegliere quale offerta preferire sulla base di diversi parametri. E nelle indicazioni fornitemi al momento,della prenotazione avevo diritto ai punti. Lo stesso operatore costaclub a bordo mi ha più volte detto che erano equiparabili alle prenotazioni da catalogo per il costaclub.. Ora mi viene da pensare he non sarà più così e che anche quelle che mi hanno dato punti in passato non contino più. Forse queste cose andrebbero specificate meglio anche ora online, perché possono influire sulle prebotazioni di ora per più avanti. E resta il fatto che hanno modificato un benefit sulla base di acquisti fatti retroattivamente, cosa non molto carina se su crociere che mi davano quasi 1000 punti me ne trovo 0 o poco più....la sensazione è quella di un ulteriore giro di vite rispetto alle scelte già restritive indicate in precedenza. E le ultime 2x1 come conteranno? La prenotazione è con cifra da listino ma il prezzo no.. e le 4x2? Non compare da nessuna parte... a questo punto aspetto il ricalcolo con poche speranze

Mi era parso di leggere proprio qui che gli upsell dovessero essere considerati in funzione della prenotazione maggiorata. Ora leggo il contrario, poco male, l'animo lo avevo già in pace prima. Però un dubbio, solo per coerenza. Ad oggi le roulette danno diritto ai punti, come da tabella riassuntiva sul sito, motivo per cui in passto a parità o poca differenza le ho preferite alle parti subito. Voi direte "sempre offerta", ma anche li si può scegliere quale offerta preferire sulla base di diversi parametri. E nelle indicazioni fornitemi al momento,della prenotazione avevo diritto ai punti. Lo stesso operatore costaclub a bordo mi ha più volte detto che erano equiparabili alle prenotazioni da catalogo per il costaclub.. Ora mi viene da pensare he non sarà più così e che anche quelle che mi hanno dato punti in passato non contino più. Forse queste cose andrebbero specificate meglio anche ora online, perché possono influire sulle prebotazioni di ora per più avanti. E resta il fatto che hanno modificato un benefit sulla base di acquisti fatti retroattivamente, cosa non molto carina se su crociere che mi davano quasi 1000 punti me ne trovo 0 o poco più....la sensazione è quella di un ulteriore giro di vite rispetto alle scelte già restritive indicate in precedenza. E le ultime 2x1 come conteranno? La prenotazione è con cifra da listino ma il prezzo no.. e le 4x2? Non compare da nessuna parte... a questo punto aspetto il ricalcolo con poche speranze

Io da un paio d'anni prendo solo partenze in offerta ed per ultima la 4x2 più' precisamente è stata una 3x2 con all'inclusive bevande e mance ho speso 649€...
Raga, che ce frega del cesto di frutta della fiches da pochi euro al casinò, dell'imbarco/sparco privilegiato?? Per accumulare i punti e salire di livello mi deve incidere per più' di 500 € sul prezzo di una singola crociera che magicamente verrà eliminata dal monte punti ogni anno che trascorre??
Li spenderò se ne avrò voglia in samsara , ristoranti a pagamento ecc a mio piacimento...ovviamente su Costa,Msc od altro in base al miglior prezzo...visto che la fidelizzazione è debole...
Alla fine ci hann resi più' liberi di scegliere guardando anche altrove...

Ultima modifica:
anche io negli ultimi 2 anni solo partenze con il Risparmia Subito a punti zero, ma tanta differenza di prezzo in meno.
Alla fine i punti si pagano, dunque i privilegi ad essi collegati sono ben pagati direi

Certo che se volevano un club di frustrazione e non di fidelizzazione... direi che ci sono riusciti.

Scherzi a parte... se la linea per tutte le compagnie sarà quella di Costa allora avrà vinto... perché si è mossa per prima... ma se le altre non si allineano... la vedo maluccio... Alla fine il costo partenza è già abbastanza allineato...tra le compagnie di massa e il club poteva avere quel qualcosa in più.

Staremo a vedere.

anche io negli ultimi 2 anni solo partenze con il Risparmia Subito a punti zero, ma tanta differenza di prezzo in meno.
Alla fine i punti si pagano, dunque i privilegi ad essi collegati sono ben pagati direi
Il nuovo costaclub prevede per le tariffe promozionale il conteggio delle spese a bordo... quindi venendo ricalcolate avrai qualche punto in più e come minimo sarai acquamarina se non addirittura coral

Spero la regalino al primo imbarco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pcalc.jpg

Raga, che ce frega del cesto di frutta della fiches da pochi euro al casinò, dell'imbarco/sparco privilegiato?? Per accumulare i punti e salire di livello mi deve incidere per più' di 500 € sul prezzo di una singola crociera che magicamente verrà eliminata dal monte punti ogni anno che trascorre??

Qualunque programma di fedeltà o di premiazione alla fine ti costa più di quello che ti costerebbe.. farti gli affari tuoi!! :)

Credo sia valido per ogni tipo di società/ambito..

Certo che se volevano un club di frustrazione e non di fidelizzazione... direi che ci sono riusciti.

Spero la regalino al primo imbarco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pcalc.jpg

:) :) :) :)

Certamente, per quel che mi riguarda, non morirò dietro ad una calcolatrice..

Un salutone!
Manlio

infatti i punti verranno forniti a tutti per quanto riguarda le spese di bordo hehehhe. gli orologi da 10 euro che si trovano al mercato rionale te li rifilano a 100 €

Volete sapere come mi comporto con Costa ?
adesso spiego : scelgo il prezzo minimo, acquisti a bordo solo pacchetti vini/acqua indispensabili ,sfruttamento di tutti i benefici del mio stato gold , me ne frego dei punti club meglio risparmiare subito che quelle 4 cavolate che ci propinano che non valgono 1/5 di quello che dicono, ma vi rendete conto dello sfruttamento del crocierista da parte della compagnia a cominciare dalle quote di servizio per cui Costa è stata condannata dall'Antitrust, con sentenza 24548 del 9/10/2013 ( guardatevela su internet), per modalità ingannevoli ed omissioni informative in merito al prezzo effettivo delle crociere a 140.000 € di multa e nonostante persevera in questo comportamento ?.
Per quanto mi riguarda dalla prossima crociera metterò Costa davanti alle proprie responsabilità derivanti dalla suddetta sentenza.

Volete sapere come mi comporto con Costa ?
adesso spiego : scelgo il prezzo minimo, acquisti a bordo solo pacchetti vini/acqua indispensabili ,sfruttamento di tutti i benefici del mio stato gold , me ne frego dei punti club meglio risparmiare subito che quelle 4 cavolate che ci propinano che non valgono 1/5 di quello che dicono, ma vi rendete conto dello sfruttamento del crocierista da parte della compagnia a cominciare dalle quote di servizio per cui Costa è stata condannata dall'Antitrust, con sentenza 24548 del 9/10/2013 ( guardatevela su internet), per modalità ingannevoli ed omissioni informative in merito al prezzo effettivo delle crociere a 140.000 € di multa e nonostante persevera in questo comportamento ?.
Per quanto mi riguarda dalla prossima crociera metterò Costa davanti alle proprie responsabilità derivanti dalla suddetta sentenza.

Ma perché invece non cambi semplicemente compagnia se la odi così tanto? :confused: