• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Scusate se mi intrometto nella discussione e spero di non andare fuori tema.
Leggendo i post precedenti, da quello che ho capito,il ristorante club dal 2016 sarà riservato ai soci diamante ed alle suite.
Per caso Ci rientrano anche le mini suite?
Si', rientrano nella categoria suite percio', maggiordomo a parte, hanno gli stessi privilegi delle suites.

Un'importante precisazione dal Marketing di Costa Crociere: per tutti coloro che hanno prenotato prima del 16 settembre 2015 (quindi prima del lancio del nuovo CostaClub) una crociera con partenza successiva al 30 giugno 2016, il periodo di "grazia" verrà esteso per la crociera prenotata.

Molto interessante. Se sarà confermato dalle comunicazioni ufficiali della Compagnia, sarebbe una cosa apprezzabilissima e che andrebbe nella stessa direzione di premiare i clienti "buoni" che prenotano con molto anticipo e a prezzo pieno.
MCP

Ultima modifica:
Molto interessante. Se sarà confermato dalle comunicazioni ufficiali della Compagnia, sarebbe una cosa apprezzabilissima e che andrebbe nella stessa direzione di premiare i clienti "buoni" che prenotano con molto anticipo e a prezzo pieno.
MCP
Posso garantirti che e' una comunicazione ufficiale della compagnia: ci era stata accennata all'incontro focus dedicata alle community su Favolosa qualche settimana fa'. Ci e' stata confermata tramite mail qualche giorno dopo dal Direttore Marketing Italia, Andrea Cortese. Resta una decisione " una tantum ", presa in questo avvio del nuovo Club, per non penalizzare chi aveva prenotato, ignaro fino al 16/09 dell'esistenza del nuovo progetto, una crociera o piu' crociere per il prossimo anno.

Io invece a fine settembre ho prenotato per la crociera di natale su neoclassica
Sono aquamarine e quindi come tale ho prenotato
Peccato pero che con il ricalcolo ricadrei in coral, ma purtroppo di questo non si tiene conto perche il nuovo club parte al 1.1.16
Ora, non mi lamento, perchè ho avuto un ottimo prezzo e quindi per me va bene cosi, pero alcune cose potrebbero interesarmi, per esmpio imbarco rapido.....
Potrebbero estendere la validita anche a ritroso...... Speriamo

A ritroso io la vedo non solo difficile ma anche ambigua. Correttissimo estenderla alle prenotazioni precedenti, in quanto il cliente ha prenotato nella completa certezza di avere dei privilegi che altrimenti perderebbe, e in questo modo la compagnia correttamente lì protegge da questo rischio. Il caso che tu proponi è completamente diverso. A tutti gli effetti il nuovo club non esiste fino al primo gennaio o date limitrofe (in considerazione delle partenze delle singole navi, mi sembra di aver capito), quindi di fatto estendere gli effetti migliorativi a date precedenti sarebbe un controsenso: tu prenoti qualcosa e io ti cambio le carte in tavola. Certo, essendo nel tuo caso migliorativi sarebbe u un bel regalo, ma poter l'appunto proprio niente più che un regalo perché ciò che si sa del nuovo club sono anticipazioni e il calcolo dei punteggi simulazioni. Per il club effettivo si dovrà aspettare gennaio. Quindi sarà un sofismo ma secondo me si può eventualmente discutere sulla opportunità della scelta della data di applicazione e sul fatto che non considera o considera solo in parte le partenze di Natale e capodanno che di fatto sono a prezzo da alla stagione, (scelta che penso anche legata a questioni di calcolo dei punteggi e di semplicità percettiva della data. Nuovo anno vita nuova) ma non si può recriminare ne rattristato della non estensione ad un periodo in cui a tutti gli effetti il nuovo club esiste solo sulla carta.

Ho una domanda un po complessa e mi fido piu' degli esperti del forum che del call center...
Sto seriamente valutando Costa Mediterranea per il prossimo aprile.
Non riesco a capire se come pearl (sia vecchio che nuovo club) avro' diritto alla cena al ristorante club o altro visto che il samsara non dovrebbe esserci su questa nave.

Era decisamente il mio benefit preferito e mi piacerebbe provarlo un'ultima volta. Prenotare cosi' in anticipo, come ho gia' scritto in precedenza, e' per me un grosso salto nel buio causa ferie ma voglio dare fiducia alla compagnia e provare a convincere il marito a prenotare una balcone premium e sottodata la scelta e' limitata...
Soprattutto considerando che da quanto si legge in giro il servizio dovrebbe iniziare a salire un po' di livello. Voglio dare fiducia a questo progetto.

Se non avessi diritto ad alcuna cena speciale preferirei saperlo subito invece che scoprirlo a bordo. A volte molta parte dello scontento in nave nasce da errate aspettative.

Grazie mille a chi sapra' rispondermi.

A ritroso io la vedo non solo difficile ma anche ambigua. Correttissimo estenderla alle prenotazioni precedenti, in quanto il cliente ha prenotato nella completa certezza di avere dei privilegi che altrimenti perderebbe, e in questo modo la compagnia correttamente lì protegge da questo rischio. Il caso che tu proponi è completamente diverso. A tutti gli effetti il nuovo club non esiste fino al primo gennaio o date limitrofe (in considerazione delle partenze delle singole navi, mi sembra di aver capito), quindi di fatto estendere gli effetti migliorativi a date precedenti sarebbe un controsenso: tu prenoti qualcosa e io ti cambio le carte in tavola. Certo, essendo nel tuo caso migliorativi sarebbe u un bel regalo, ma poter l'appunto proprio niente più che un regalo perché ciò che si sa del nuovo club sono anticipazioni e il calcolo dei punteggi simulazioni. Per il club effettivo si dovrà aspettare gennaio. Quindi sarà un sofismo ma secondo me si può eventualmente discutere sulla opportunità della scelta della data di applicazione e sul fatto che non considera o considera solo in parte le partenze di Natale e capodanno che di fatto sono a prezzo da alla stagione, (scelta che penso anche legata a questioni di calcolo dei punteggi e di semplicità percettiva della data. Nuovo anno vita nuova) ma non si può recriminare ne rattristato della non estensione ad un periodo in cui a tutti gli effetti il nuovo club esiste solo sulla carta.

Il mio è il contrario...prenotato come coral, nuovo club comunque corallo...ma perdo imbarco privilegiato, frutta, vino ecc.... non è simpatico essere ricompensato da una bottiglia d'acqua in cabina...

Dai post precedenti, ho visto che i ristorante club dal 2016 sarà riservato ai soci diamante ed alle suite. Cioè, chi prenota una suite può usufruire del ristorante club gratuitamente per tutti i pasti (colazione, pranzo e cena)??

Per quanto mi riguarda, (so che non dico niente di nuovo) siccome Costa ha basato il nuovo costa club su una questioni economiche e limitati nel tempo-tot spendi-in tre anni,(cosa centra la parola fedeltà) e siccome Costa non ha un prodotto che si differenza in meglio da tante altre compagnie, anche suoi vecchi clienti faranno una scelte puramente economica.

Ce qualcuno che mi sa dire se chi prenota una suite nel 2016 potrà usufruire del ristorante club gratuitamente per tutti i pasti (colazione, pranzo e cena)????

Ho una domanda un po complessa e mi fido piu' degli esperti del forum che del call center...
Sto seriamente valutando Costa Mediterranea per il prossimo aprile.
Non riesco a capire se come pearl (sia vecchio che nuovo club) avro' diritto alla cena al ristorante club o altro visto che il samsara non dovrebbe esserci su questa nave.

Era decisamente il mio benefit preferito e mi piacerebbe provarlo un'ultima volta. Prenotare cosi' in anticipo, come ho gia' scritto in precedenza, e' per me un grosso salto nel buio causa ferie ma voglio dare fiducia alla compagnia e provare a convincere il marito a prenotare una balcone premium e sottodata la scelta e' limitata...
Soprattutto considerando che da quanto si legge in giro il servizio dovrebbe iniziare a salire un po' di livello. Voglio dare fiducia a questo progetto.

Se non avessi diritto ad alcuna cena speciale preferirei saperlo subito invece che scoprirlo a bordo. A volte molta parte dello scontento in nave nasce da errate aspettative.

Grazie mille a chi sapra' rispondermi.
Non avrai diritto perche' il ristorante Samsara e' assente su Mediterranea: il privilegio non viene sostituito assegnandoti il Club.
Avviene la stessa cosa ora sulle navi prive di ristorante Club ( Neoriviera e Neoclassica ad esempio ): non fruisci del privilegio.

Grazie mille per la risposta.

Immaginavo fosse cosi'. Non essendo mai stata su navi senza ristorante club non ne avevo esperienza... un po' ci speravo ma non e' un problema.

L'itinerario proposto e' cosi' bello che rinuncio tranquillamente alla cena samsara... sara' per la prossima crociera!

Tanto con la nuova prenotazione ed i punti accumulati in precedenza probabilmente saro' pearl anche la prossima...😀😀

Sto per prenotare una crociera su fantastica che partirà nel settembre 2016. Al centralino mi hanno detto che ora prenoto con la tariffa parti subito tessera attuale Coral.
Però nel 2016 quando partirò , col nuovo conteggio dovrei essere pearl, quindi mi hanno detto che godrò del privilegio di imbarco, che verrà preso nota del cambio club.Corrisponde al vero? Grazie

Sto per prenotare una crociera su fantastica che partirà nel settembre 2016. Al centralino mi hanno detto che ora prenoto con la tariffa parti subito tessera attuale Coral.
Però nel 2016 quando partirò , col nuovo conteggio dovrei essere pearl, quindi mi hanno detto che godrò del privilegio di imbarco, che verrà preso nota del cambio club.Corrisponde al vero? Grazie

Costa Fantastica....?

scusate non so se è stato già detto quindi non linciatemi...ma con tutte ste novità è sempre valido il regalino a fine crociera con il modellino della nave? Io mi imbarcherò fra qualche giorno sulla fascinosa e vorrei sapere se me lo troverò in cabina o me lo dovrò comprare??

scusate non so se è stato già detto quindi non linciatemi...ma con tutte ste novità è sempre valido il regalino a fine crociera con il modellino della nave? Io mi imbarcherò fra qualche giorno sulla fascinosa e vorrei sapere se me lo troverò in cabina o me lo dovrò comprare??

Non so dirti ora ma sei mesi fa non ho ricevuto alcun modellino della nave nonostante sia Gold da un po' ...

Fino a quando il nuovo club non entrerà in vigore non dovrebbe cambiare nulla.

Non so dirti ora ma sei mesi fa non ho ricevuto alcun modellino della nave nonostante sia Gold da un po' ...

Io a luglio, come in tutte le precedenti crociere, ho ricevuto il regalo di fine crociera...sicuramente c'è stato un problema Leo.
I Gold tra l'altro possono scegliere tra:
modellino
telo mare giallo
borsa da donna in tela blu
zaino in pelle da uomo
borsa della slam

Ultima modifica: