• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vale solo per prenotazioni fatte con il nuovo Club gia' attivo
Grazie per l'informazione Maurizio...
Quindi avendone fatta 1 quest'anno e prevedendone due l'anno prossimo di cui una gia' prenotata immagino niente upgrade.
Per il conteggio dell'anno successivo immagino che per l'upgrade dovro' farne 3.
Ti sembra corretto il mio calcolo?

Grazie per l'informazione Maurizio...
Quindi avendone fatta 1 quest'anno e prevedendone due l'anno prossimo di cui una gia' prenotata immagino niente upgrade.
Per il conteggio dell'anno successivo immagino che per l'upgrade dovro' farne 3.
Ti sembra corretto il mio calcolo?
Dovresti prenotarne due ma quando il Nuovo Club sara' attivo: purtroppo certezze per ora non ce ne sono perche' alcune norme, regole e limitazioni sono ancora in corso di definizione.

Dovresti prenotarne due ma quando il Nuovo Club sara' attivo: purtroppo certezze per ora non ce ne sono perche' alcune norme, regole e limitazioni sono ancora in corso di definizione.
Grazie mille comunque... 😀
Dovro' aspettare ancora un paio di mesi per sapere.... incrocio le dita che se sono buoni e mi contano quella di aprile gia' prenotata (sempre che ottenga le ferie ma ci pensero' a febbraio😅) provo a convincere il marito a prenotare a bordo quella di Natale allettandolo con l'incentivo del possibile up...

Ripropongo la domanda. Ho prenotato un parti subito con l'attuale tessera Coral.
Poiché la partenza sarà a settembre , col uovo conteggio sarò Pearl . Potrò far falere la nuova posizione,mi interessa per l'imbarco.?

Ripropongo la domanda. Ho prenotato un parti subito con l'attuale tessera Coral.
Poiché la partenza sarà a settembre , col uovo conteggio sarò Pearl . Potrò far falere la nuova posizione,mi interessa per l'imbarco.?
Se il ricalcolo dei tuoi punti allo 01/01/2016 ti assegna al livello Perla pervtutto il 2016 sarai Perla, quindi avrai i privilegi associati a questo livello.

Cortesemente mi serve un chiarimento.

Scegliendo una crociera tra le partenze privilegio Costa Club con relativo Sconto il programma del sito Costa ti riporta automaticamente alla tariffa "pronti via" che, come notorio, non attribuisce punti.

Se veramente fosse così mi appare strano che comprando una crociera privilegio Costa Club non vengono assegnati punti.

Funziona veramente così ?

Cortesemente mi serve un chiarimento.

Scegliendo una crociera tra le partenze privilegio Costa Club con relativo Sconto il programma del sito Costa ti riporta automaticamente alla tariffa "pronti via" che, come notorio, non attribuisce punti.

Se veramente fosse così mi appare strano che comprando una crociera privilegio Costa Club non vengono assegnati punti.

Funziona veramente così ?

Alle partenze privilegio i punti vengono assegnati, ciao.

Grazie Tiziano. Ciao

Se nel 2016 hai la tessera Pearl hai tutti i privilegi, basta che guardi la tabella del nuovo costa club.

Mi consenti un'altra domanda?

Come faccio a consultare la tabella del nuovo costa club.
(recentemente ho avuto qualche problema per cui non sono aggiornato)

Ultima modifica:
Grazie Tiziano. Ciao

Mi consenti un'altra domanda?

Come faccio a consultare la tabella del nuovo costa club.
(recentemente ho avuto qualche problema per cui non sono aggiornato)

Entri in my costa e vedi il nuovo costa club con i vari livelli e poi vedi la tabella con i vari privilegi, ciao.

Scusa Tiziano ma ritorno sul punto ..... qualcosa non mi torna.

Vado sul sito Costa e in Costa Club entro nelle partenze privilegio, seleziono la Costa FORTUNA gg 18 con partenza il 5/12/2115 da Savona, simulo il mio preventivo da singol con la tariffa prenota subito che mi da in automatico e mi viene fuori un importo di 828 €. volo di ritorno a Catania e assicurazione inclusi.

Chiedo alla Costa di potermi imbarcare a Messina due giorni dopo il 7 e mi dicono che alla stesso prezzo e cosa possibile.

Chiedo inoltre se mi vengono attribuiti i punti, mi rispondono di no, per avere i punti devo pagare invece delle 828 € , cifra che viene fuori dalle partenze privilegio, 1.200 € e più .... francamente tale richiesta mi appare allucinante.

Mi chiedo; che partenza privilegio è?
Perché inseriscono nell'elenco delle partenze privilegio la crociera e poi ti chiedono 400 e più € ?

Non so se sono stato chiaro ma per me se la crociera è inserita nell'elenco privilegio la cifra da corrispondere con l'attribuzione dei punti deve essere quella che salta fuori procedendo in tale elenco. Non ti pare?

Vedi, se non ti è di disturbo, di verificare quanto da me rappresentato e di rendermi edotto della tua opinione in riferimento anche a quanto tu hai precedentemente scritto.

Grazie e Ciao

Ultima modifica:
Greg, ho telefonato al call center e mi sono fatto spiegare i punteggi per le partenze privilegio, da quello che ho capito i punti vengono conteggiati solo se il prezzo è quello "base" se invece il prezzo è un parti subito ecc.ecc. ed è pure una partenza privilegio non vengono assegnati, questo è quello che ho capito io, ciao.

Greg, ho telefonato al call center e mi sono fatto spiegare i punteggi per le partenze privilegio, da quello che ho capito i punti vengono conteggiati solo se il prezzo è quello "base" se invece il prezzo è un parti subito ecc.ecc. ed è pure una partenza privilegio non vengono assegnati, questo è quello che ho capito io, ciao.

Grazie Tiziano mi appare come una pubblicità ingannevole, mi domando e ti domando:
- che senso ha inserire le crociere proposte in offerta tra le crociere privilegi?
- in pratica per avere i punti bisogna pagare 420 € in classic e 640 in classic. Mi pare una richiesta assurda.

Ciao e grazie

Grazie Tiziano mi appare come una pubblicità ingannevole, mi domando e ti domando:
- che senso ha inserire le crociere proposte in offerta tra le crociere privilegi?
- in pratica per avere i punti bisogna pagare 420 € in classic e 640 in classic. Mi pare una richiesta assurda.

Ciao e grazie
Come ben sai bisogna sempre vedere se la nave è più o meno "piena" perciò è una questione di mercato, poi oggi siccome mi interessava ho chiesto se gli occupanti delle cabine Mini Suite potevano andare a mangiare sia a pranzo che cena al Ristorante Club tutta la crociera, la Signorina ha guardato le nuove disposizioni e le Mini Suite sono ESCLUSE da questo privilegio che inizierà nel 2016 e potranno andarci solo gli occupanti delle Suite questo per informazione, ciao,

Si', rientrano nella categoria suite percio', maggiordomo a parte, hanno gli stessi privilegi delle suites.

Per notizia oggi ho telefonato alla call center e mi hanno detto che gli occupanti del le Mini Suite NON hanno il privilegio di pranzare/cenare al ristorante club possono cenare ma a pqgamento, solo le Suite hanno l'accesso libero e non a pagamento.