• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Greg, la logica se così la vogliamo chiamare sta nel fatto che la tua partenza era inserita come partenza privilegio Costa Club, pertanto per i Soci, godeva di uno sconto del 5% più un di ulteriore sconto in base al Club di appartenenza. Avvicinandosi la data di partenza della crociera, per incentivare nuove prenotazioni la Compagnia ha deciso evidentemente di inserire per questo viaggio la promozione "Risparmia Subito" e "Pronti e Via". L'inserimento della stessa o di altre, solitamente non pregiudica la possibilità di prenotare il viaggio anche in altre formule e la disponibilità delle cabine varia a seconda della promozione che si sceglie. In questo caso la tua singola è prenotabile con entrambe, quindi, devi decidere se Vuoi usufruire degli sconti Club come partenza privilegio evidentemente meno convenienti in questo caso ed avere conteggiati i punti o prendere l'altra promozione, più vantaggiosa economicamente. Tieni comunque presente che da gennaio 2016 anche scegliendo il "Risparmia Subito" o "Pronti e Via" avrai diritto ai punti almeno delle spese a bordo.... il conteggio sarà retroattivo per tre anni, quindi comprenderà pure questo tuo viaggio. Benvenuto nella giungla delle prenotazioni...;)

Ultima modifica:
Greg, la logica se così la vogliamo chiamare sta nel fatto che la tua partenza era inserita come partenza privilegio Costa Club, pertanto per i Soci, godeva di uno sconto del 5% più un di ulteriore sconto in base al Club di appartenenza. Avvicinandosi la data di partenza della crociera, per incentivare nuove prenotazioni la Compagnia ha deciso evidentemente di inserire per questo viaggio la promozione "Risparmia Subito" e "Pronti e Via". L'inserimento della stessa o di altre, solitamente non pregiudica la possibilità di prenotare il viaggio anche in altre formule e la disponibilità delle cabine varia a seconda della promozione che si sceglie. In questo caso la tua singola è prenotabile con entrambe, quindi, devi decidere se Vuoi usufruire degli sconti Club come partenza privilegio evidentemente meno convenienti in questo caso ed avere conteggiati i punti o prendere l'altra promozione, più vantaggiosa economicamente.
penso proprio che sia andata così.
ora a te la scelta.

Ho fatto la mia scelta ho prenotato una crociera con il risparmia subito e, come mi dite non mi verranno attribuiti i punti, ho preferito tale tariffa perchè con la somma che avrei dovuto pagare di più mi copro una parte delle spese di bordo.

Detto questo e apparentemente chiarito come funziona il sistema qualcosa continua a non tornarmi.

Mi chiedo e vi chiedo che senso ha inserire una crociera nell'elenco delle crociere privilegio quando a detta crociera viene applicata la tariffa piena per ottenere i punti ad eccezione dello sconto del club di appartenenza? Allora tutte le crociere inserite in catalogo sono "crociere privilegio" in quanto lo sconto del club viene sempre applicato al prezzo pieno.
Quindi in che consiste questo privilegio ?

Ho fatto la mia scelta ho prenotato una crociera con il risparmia subito e, come mi dite non mi verranno attribuiti i punti, ho preferito tale tariffa perchè con la somma che avrei dovuto pagare di più mi copro una parte delle spese di bordo.

Detto questo e apparentemente chiarito come funziona il sistema qualcosa continua a non tornarmi.

Mi chiedo e vi chiedo che senso ha inserire una crociera nell'elenco delle crociere privilegio quando a detta crociera viene applicata la tariffa piena per ottenere i punti ad eccezione dello sconto del club di appartenenza? Allora tutte le crociere inserite in catalogo sono "crociere privilegio" in quanto lo sconto del club viene sempre applicato al prezzo pieno.
Quindi in che consiste questo privilegio ?

Il privilegio lo paghi ecco in cosa consiste... [emoji1]
Come del resto paghi tutti gli altri benefit legati ai vari nuovi club

Voglio dare un interpretazione più ampia nella fattispecie, ovvero: se la tua crociera avesse avuto un ottimo riscontro commerciale, la Compagnia non avrebbe aperto promozioni e quindi Tu saresti partito con la partenza privilegio con uno sconto minimo del 5% più il 5% e a salire a seconda del Club di appartenenza.... mentre gli altri niente. Non è sempre svantaggioso te lo assicuro, ma le crociere lunghe non sono quasi mai commerciali e quindi... Ritieniti comunque fortunato alla fine hai preso una singola in offerta ad un prezzo ottimo, chi te la dava? non capita mica tutti giorni...;)

Voglio dare un interpretazione più ampia nella fattispecie, ovvero: se la tua crociera avesse avuto un ottimo riscontro commerciale, la Compagnia non avrebbe aperto promozioni e quindi Tu saresti partito con la partenza privilegio con uno sconto minimo del 5% più il 5% e a salire a seconda del Club di appartenenza.... mentre gli altri niente. Non è sempre svantaggioso te lo assicuro, ma le crociere lunghe non sono quasi mai commerciali e quindi... Ritieniti comunque fortunato alla fine hai preso una singola in offerta ad un prezzo ottimo, chi te la dava? non capita mica tutti giorni...;)

D'accordo Ettore, .... alle crociere che, come dici, non hanno "un ottimo riscontro commerciale" (sopratutto in bassa stagione) la compagnia offre promozioni, come è anche vero che lo sconto Costa Club viene applicato normalmente (a tutti) in tutte le crociere secondo la classe di appartenenza.
Quello che continuo a non capire (scusate se sono un testone) che senso ha inserire poi la crociera nel' elenco (con la tariffa prenota subito) delle "partenze privilegio con Sconto Costa Club". Dov'è il "privilegio" ??? - La tariffa "prenota subito" è disponibile per tutti.

Ultima modifica:
D'accordo Ettore, .... alle crociere che, come dici, non hanno "un ottimo riscontro commerciale" (sopratutto in bassa stagione) la compagnia offre promozioni, come è anche vero che lo sconto Costa Club viene applicato normalmente (a tutti) in tutte le crociere secondo la classe di appartenenza.
Quello che continuo a non capire (scusate se sono un testone) che senso ha inserire poi la crociera nel' elenco (con la tariffa prenota subito) delle "partenze privilegio con Sconto Costa Club". Dov'è il "privilegio" ??? - La tariffa "prenota subito" è disponibile per tutti.

Hai ragione, non riesco a capire dove sta il vantaggio per gli appartenenti al Costa Club!! Ciao.

Buongiorno, lo sconto Costa Club del 5% si applica su tutte le partenze non in promozione a tutti i soci Costa Club. Ma attenzione le partenze privilegio sono le uniche dove oltre il primo 5% di sconto Costa Club viene applicato il successivo sconto "plus" del 10% per i soci Aquamarine, 12% Coral, 15% Pearl e 17% Gold Pearl... tutto questo fino al 31 dicembre 2015... dal 1 gennaio 2016 entra in vigore il nuovo Costa Club.

Buongiorno, lo sconto Costa Club del 5% si applica su tutte le partenze non in promozione a tutti i soci Costa Club. Ma attenzione le partenze privilegio sono le uniche dove oltre il primo 5% di sconto Costa Club viene applicato il successivo sconto "plus" del 10% per i soci Aquamarine, 12% Coral, 15% Pearl e 17% Gold Pearl... tutto questo fino al 31 dicembre 2015... dal 1 gennaio 2016 entra in vigore il nuovo Costa Club.

Perché cosa cambia nel 2016, se mi metti una partenza privilegio con il risparmia subito non è che hai un vantaggio anzi....a conti fatti ci rimetti.

semplicemente scegli se vuoi avere la tariffa normale con lo sconto, oppure se avere la tariffa risparmia subito o pronti e via ma senza i punti.
il vantaggio sta nel fatto che se scegli la tariffa standard, rispetto a chi non è socio, avrai lo sconto, corrispondente al tuo livello club
io non avrei dubbi, preferisco certamente uno sconto maggiore subito che non i punti. questa ovviamente è una considerazione personale

Dare la possibilita' di scegliere tra sconto club o offerta mi sembra piu' che giusto. Ovvio che molti sceglieranno l'offerta ma immaginate se quei punti vi servissero per passare da gold a diamante con relativi benefici... purtroppo non e' il mio caso ma un pensierino lo farei eccome!!!😀
Quello che e' adeguato per qualcuno puo' non esserlo per altri!
Io a suo tempo avevo lamentato a Costa che molte partenze poi scontate non erano mai passate dall'ultreriore sconto soci (partenza privilegio). Cosi' mi sembra piu' corretto. In alcune partenze la differenza non e' cosi' elevata.
Sarebbe bello che tutte le partenze in offerta venissero inserite automaticamente anche come privilegio.. sconti a tutti.. e dai la possibilita' al socio che vuole i punti di accumularli in condizioni di maggior favore.

Ultima modifica:
Dare la possibilita' di scegliere tra sconto club o offerta mi sembra piu' che giusto. Ovvio che molti sceglieranno l'offerta ma immaginate se quei punti vi servissero per passare da gold a diamante con relativi benefici... purtroppo non e' il mio caso ma un pensierino lo farei eccome!!!
Quello che e' adeguato per qualcuno puo' non esserlo per altri!
Io a suo tempo avevo lamentato a Costa che molte partenze poi scontate non erano mai passate dall'ultreriore sconto soci (partenza privilegio). Cosi' mi sembra piu' corretto. In alcune partenze la differenza non e' cosi' elevata.
Sarebbe bello che tutte le partenze in offerta venissero inserite automaticamente anche come privilegio.. sconti a tutti.. e dai la possibilita' al socio che vuole i punti di accumularli in condizioni di maggior favore.
È un discorso che non mi convince, ti faccio l'esempio mio di quest'anno, prenoto una cabina balcone premium partenza privilegio sono gold ed ho speso in due 3.500 euro con relativi sconti, a fine maggio esce la promozione risparmia subito e la cabina Balcone per 2 persone veniva 1300 euro in meno, perciò io ho speso 1300 euro in più, per cosa, per i punti, sai quante cene mi facevo al ristorante club ogni giorno di crociera e mi facevo anche tutte le escursioni con costa e mi avanzavano dei soldi.ciao.

È un discorso che non mi convince, ti faccio l'esempio mio di quest'anno, prenoto una cabina balcone premium partenza privilegio sono gold ed ho speso in due 3.500 euro con relativi sconti, a fine maggio esce la promozione risparmia subito e la cabina Balcone per 2 persone veniva 1300 euro in meno, perciò io ho speso 1300 euro in più, per cosa, per i punti, sai quante cene mi facevo al ristorante club ogni giorno di crociera e mi facevo anche tutte le escursioni con costa e mi avanzavano dei soldi.ciao.

ti capisco e condivido.
in genere, se posso, io aspetto la tariffa più bassa per la prenotazione. ma non sempre esce....e a volte, se esce, non c'è più posto in una data sistemazione.