Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
..... Benvenuto nella giungla delle prenotazioni...
per me hanno poche idee e confuse pure loro
penso proprio che sia andata così.Greg, la logica se così la vogliamo chiamare sta nel fatto che la tua partenza era inserita come partenza privilegio Costa Club, pertanto per i Soci, godeva di uno sconto del 5% più un di ulteriore sconto in base al Club di appartenenza. Avvicinandosi la data di partenza della crociera, per incentivare nuove prenotazioni la Compagnia ha deciso evidentemente di inserire per questo viaggio la promozione "Risparmia Subito" e "Pronti e Via". L'inserimento della stessa o di altre, solitamente non pregiudica la possibilità di prenotare il viaggio anche in altre formule e la disponibilità delle cabine varia a seconda della promozione che si sceglie. In questo caso la tua singola è prenotabile con entrambe, quindi, devi decidere se Vuoi usufruire degli sconti Club come partenza privilegio evidentemente meno convenienti in questo caso ed avere conteggiati i punti o prendere l'altra promozione, più vantaggiosa economicamente.
Ho fatto la mia scelta ho prenotato una crociera con il risparmia subito e, come mi dite non mi verranno attribuiti i punti, ho preferito tale tariffa perchè con la somma che avrei dovuto pagare di più mi copro una parte delle spese di bordo.
Detto questo e apparentemente chiarito come funziona il sistema qualcosa continua a non tornarmi.
Mi chiedo e vi chiedo che senso ha inserire una crociera nell'elenco delle crociere privilegio quando a detta crociera viene applicata la tariffa piena per ottenere i punti ad eccezione dello sconto del club di appartenenza? Allora tutte le crociere inserite in catalogo sono "crociere privilegio" in quanto lo sconto del club viene sempre applicato al prezzo pieno.
Quindi in che consiste questo privilegio ?
Voglio dare un interpretazione più ampia nella fattispecie, ovvero: se la tua crociera avesse avuto un ottimo riscontro commerciale, la Compagnia non avrebbe aperto promozioni e quindi Tu saresti partito con la partenza privilegio con uno sconto minimo del 5% più il 5% e a salire a seconda del Club di appartenenza.... mentre gli altri niente. Non è sempre svantaggioso te lo assicuro, ma le crociere lunghe non sono quasi mai commerciali e quindi... Ritieniti comunque fortunato alla fine hai preso una singola in offerta ad un prezzo ottimo, chi te la dava? non capita mica tutti giorni...
D'accordo Ettore, .... alle crociere che, come dici, non hanno "un ottimo riscontro commerciale" (sopratutto in bassa stagione) la compagnia offre promozioni, come è anche vero che lo sconto Costa Club viene applicato normalmente (a tutti) in tutte le crociere secondo la classe di appartenenza.
Quello che continuo a non capire (scusate se sono un testone) che senso ha inserire poi la crociera nel' elenco (con la tariffa prenota subito) delle "partenze privilegio con Sconto Costa Club". Dov'è il "privilegio" ??? - La tariffa "prenota subito" è disponibile per tutti.
Buongiorno, lo sconto Costa Club del 5% si applica su tutte le partenze non in promozione a tutti i soci Costa Club. Ma attenzione le partenze privilegio sono le uniche dove oltre il primo 5% di sconto Costa Club viene applicato il successivo sconto "plus" del 10% per i soci Aquamarine, 12% Coral, 15% Pearl e 17% Gold Pearl... tutto questo fino al 31 dicembre 2015... dal 1 gennaio 2016 entra in vigore il nuovo Costa Club.
Hai ragione, non riesco a capire dove sta il vantaggio per gli appartenenti al Costa Club!! Ciao.
È un discorso che non mi convince, ti faccio l'esempio mio di quest'anno, prenoto una cabina balcone premium partenza privilegio sono gold ed ho speso in due 3.500 euro con relativi sconti, a fine maggio esce la promozione risparmia subito e la cabina Balcone per 2 persone veniva 1300 euro in meno, perciò io ho speso 1300 euro in più, per cosa, per i punti, sai quante cene mi facevo al ristorante club ogni giorno di crociera e mi facevo anche tutte le escursioni con costa e mi avanzavano dei soldi.ciao.Dare la possibilita' di scegliere tra sconto club o offerta mi sembra piu' che giusto. Ovvio che molti sceglieranno l'offerta ma immaginate se quei punti vi servissero per passare da gold a diamante con relativi benefici... purtroppo non e' il mio caso ma un pensierino lo farei eccome!!!
Quello che e' adeguato per qualcuno puo' non esserlo per altri!
Io a suo tempo avevo lamentato a Costa che molte partenze poi scontate non erano mai passate dall'ultreriore sconto soci (partenza privilegio). Cosi' mi sembra piu' corretto. In alcune partenze la differenza non e' cosi' elevata.
Sarebbe bello che tutte le partenze in offerta venissero inserite automaticamente anche come privilegio.. sconti a tutti.. e dai la possibilita' al socio che vuole i punti di accumularli in condizioni di maggior favore.
Finalmente !!! Quindi vedevo bene. Solo pubblicità .... gratuita.
È un discorso che non mi convince, ti faccio l'esempio mio di quest'anno, prenoto una cabina balcone premium partenza privilegio sono gold ed ho speso in due 3.500 euro con relativi sconti, a fine maggio esce la promozione risparmia subito e la cabina Balcone per 2 persone veniva 1300 euro in meno, perciò io ho speso 1300 euro in più, per cosa, per i punti, sai quante cene mi facevo al ristorante club ogni giorno di crociera e mi facevo anche tutte le escursioni con costa e mi avanzavano dei soldi.ciao.
ti capisco e condivido.
in genere, se posso, io aspetto la tariffa più bassa per la prenotazione. ma non sempre esce....e a volte, se esce, non c'è più posto in una data sistemazione.