• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao maria mi fa piacere quanto dici è meglio pensare in positivo io ho l'impressione che i diamanti saranno molto di più. (valutazione personale) Buona serata

Le impressioni sono una cosa, i dati reali un'altra! All'inizio saranno circa 8000, negli anni successivi quasi sicuramente anche meno!

Le impressioni sono una cosa, i dati reali un'altra! All'inizio saranno circa 8000, negli anni successivi quasi sicuramente anche meno!

sono d'accordo su questa affermazione
anch'io dal primo gennaio sarò diamante ma non credo che potrei esserlo nel 2017
e mi va pure bene, intanto se posso approfitto della possibilità di godermi una suite il prossimo anno alla seconda crociera sempre che...........poi, sarà quello che sarà e non mi cruccio
partire, partirò sempre con l'occhio, l'orecchio e il cervello che ho usato fin' ora, se poi ho incentivi o mi regaleranno qualcosa l'accetterò con piacere ma, non mi ammalerò certo perché non riuscirò sempre a mantenermi un diamante

La mia, come esplicitamente ho scritto, era solo un' impressione basata su valutazioni personali certamente non un'affermazione categorica,avente come parametri di riferimento sia l'elenco dove vengono annotati i perla e i gold distinti per categorie nell' elenco del casinò sia smirciando l'elenco dei gold al palacrociere di savona nella sala vip. dove vengono serviti gli aperitivi in atttesa della partenza.
Quindi sulla scorta di tali parametri dove si evincono numerosissimi gold, in mancanza di dati reali, ho fatto una mia stima approssimativa che, evidentemente, stando a quanto tu mi dici si è rilevata errata del tutto.
Ero convinto che fossero molto di più della già ragguardevole cifra di 8000 unità cui riferisci.
Grazie per l'informazione corretta fornita.
Saluti Greg

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

Ma secondo voi, iscritto a costa club a giugno durante una crociera, zero punti attribuiti per aver acquistato la crociera con promozione. L'anno prossimo già prenotato una crociera a maggio, intenzione di farne una anche a settembre. Mi daranno l'upgrade gratuito???

Grazie per le vostre considerazioni....

Cioa!!!

Scusa la domanda banale e un po' dettata dalla curiosità" ma... Perché essepi2 dici che negli anni successivi potrebbero essere ancor meno di 8000?

Scusa la domanda banale e un po' dettata dalla curiosità" ma... Perché essepi2 dici che negli anni successivi potrebbero essere ancor meno di 8000?

Gran parte dei Perla Diamante sono clienti storici di una certa eta' e purtroppo soggetti a problemi che potrebbero portarli a viaggiare meno.
Mantenere questo stato e' abbadtanza facile se viaggi in suite e spendi almeno 40/50 euro a testa al giorno perche' ti basterebbero circa 18 gg. all'anno. Con altre sistemazioni, in particolare le classic, sono richiesti parecchi giorni a bordo ( con le balcone classic sono richiesti oltre 35 gg. di permanenza a bordo all'anno sempre ipotizzando come spesa quella accennata prima )

Scusa Maurizio, tu che hai "contatti" con la dirigenza di Costa potresti dire che al call center diano delle direttive tutte uguali, ti porto il mio esempio, la settimana scorsa prenoto una Suite con Costa Magica per luglio 2016, chiedo se sanno se gli occupanti delle Suite hanno libero accesso al ristorante club sia per il pranzo sia per la cena, risposta probabilmente SI, mi ricontattano e mi dicono che non hanno avuto ancora disposizioni, gli chiedo è Si oppure no, risposta non lo sanno, ma è possibile? Grazie.

Scusa Maurizio, tu che hai "contatti" con la dirigenza di Costa potresti dire che al call center diano delle direttive tutte uguali, ti porto il mio esempio, la settimana scorsa prenoto una Suite con Costa Magica per luglio 2016, chiedo se sanno se gli occupanti delle Suite hanno libero accesso al ristorante club sia per il pranzo sia per la cena, risposta probabilmente SI, mi ricontattano e mi dicono che non hanno avuto ancora disposizioni, gli chiedo è Si oppure no, risposta non lo sanno, ma è possibile? Grazie.

Non ci sono ne' notizie ne' direttive ufficiali e quindi ufficializzate.
Non sarebbero tenuti a risponderti. Forse qualcuno lo fa per sentito dire.

se potete mi date una spiegazione del perché da ieri sul sito le partenze privilegio del gennaio 2016 non vengono visualizzate e, riporta la pagina della normale partenza?

Anche a me le partenze privilegio 2016 non mi fanno accedere, non mi danno gli sconti ma il prezzo normale, ciao buona giornata.

riprovato di nuovo, niente da fare
stessa cosa tua Tiziano
mi sorge un dubbio, dato che la visualizzazione avviene con il mio login, forse si blocca perché dovrebbe riconoscermi il 20% essendo io dal 1° gennaio diamante e questa percentuale ancora non è compresa nella pagina
Tiziano, quale sarà la tua posizione al 1° gennaio 2016?
Maurizio tu che pensi? possibile?

stessa cosa tua Tiziano
mi sorge un dubbio, dato che la visualizzazione avviene con il mio login, forse si blocca perché dovrebbe riconoscermi il 20% essendo io dal 1° gennaio diamante e questa percentuale ancora non è compresa nella pagina

Anche a me Maria con il Login non si apre, la mia posizione al 1 gennaio è Perla Oro, ho già prenotato per luglio 2016 e mi hanno già dato il 17% di sconto per la partenza privilegio, pensonche sia un problema di sistema di Costa, ciao.

stessa cosa tua Tiziano

Probabilmente stanno aggiornando tutto il sistema in previsione di tutte le novita' che entreranno in vigore nel 2016.
Il sistema potrebbe momentaneamente non avere alcune informazioni.
Io comunque non lavoro in o per Costa!!

ma lo so, tu PANIFICHI
e non sto urlando, uso il maiuscolo per il rispetto che provo per..............mani in pasta
ma so anche che, le tue intuizioni su Costa hanno sempre, almeno per me, un valore aggiunto e da questo...............

Per quanto ne ho capito a me non piace per vari motivi, primo fra tutti perchè penalizza fortemente clienti di vecchia data che hanno viaggiato con Costa nel corso degli anni ma non possono o non vogliono fare crociere solo con Costa.

Facendo un conto approssimativo noi siamo Perla e con un'altra crociera diventeremmo Club Gold Pearl. Con le nuove regole e non facendo crociere nel 2016 a occhio e croce retrocediamo a Club Corallo. Una bella carriera dopo quasi 20 anni di crociere Costa.

Comunque, alla fine dei conti e considerato che dopo l'ultima esperienza difficilmente viaggeremo ancora con Costa, sarà un'ulteriore motivo per prenotare con altre compagnie.

Che qualcosa si dovesse cambiare era necessario. Ieri ero al terminal di Venezia e ho visto che praticamente tutti quelli che si dovevano imbarcare avevano "l'imbarco privilegiato"; più di qualche protesta per la fila e di privilegiato proprio nulla; fila praticamente per tutti.

a sto punto non vedo l'ora di ripartire per toccare con mano il tutto e poi magari tiro le mie somme
e forse è pure meglio senza i se, senza i ma e senza i sentito dire