• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il ristorante Club diverra' il ristorante di default per le suites: ora si tratta di capire da quando. O dal primo gennaio oppure da quando iniziera' il nuovo Club su quella determinata nave. Ho la xsensazione che sarai gia' trasferita al Samsara...che comunque ti riservera' una piacevolissima sorpresa dal punto di vista gastronomica. Comunque credo che dopo il 20/12 potrei dare notizie piu' precise.
Grazie mille Maurizio!
Purtroppo meta' delle mie prenotazioni sono "a cavallo" tra due anni... con tutte le incertezze del caso...
Mi capito' anche all'introduzione di classic e premium. La mia era ancora col vecchio sistema, le altre col nuovo..😀 e ci guadagnai una nave non strapiena!
Potendo suggerirei l'introduzione del "surf and turf" tra gli extra che hanno introdotto a cena... e' fantastico e mi manchera'...

Il ristorante Club diverra' il ristorante di default per le suites: ora si tratta di capire da quando. O dal primo gennaio oppure da quando iniziera' il nuovo Club su quella determinata nave. Ho la xsensazione che sarai gia' trasferita al Samsara...che comunque ti riservera' una piacevolissima sorpresa dal punto di vista gastronomica. Comunque credo che dopo il 20/12 potrei dare notizie piu' precise.

Grazie mille per l'ulteriore delucidazione, in realtà la perplessità nasceva proprio dal fatto di fare una crociera a cavallo fra dicembre e gennaio...se avessi prenotato per una data successiva mi sarebbe bastato quanto già letto qui e sul sito Costa ;-) in ogni caso, lo ribadisco, l'importante è partire, a prescindere dagli eventuali privilegi!

perdonate l'ignoranza, che le "surf and turf"?

Eccolo Maria....filetto ed Aragosta....ne vado matto....

(foto liberamente tratta dal mio diario scritto a 5 mani, due di Laura, due di Sole ed una mia, capodanno scorso a Singapore su Mariner OTS. La foto è di Sole.)

IMG_4842_zps61b9ae77.jpg

Eccolo Maria....filetto ed Aragosta....ne vado matto....

(foto liberamente tratta dal mio diario scritto a 5 mani, due di Laura, due di Sole ed una mia, capodanno scorso a Singapore su Mariner OTS. La foto è di Sole.)

IMG_4842_zps61b9ae77.jpg
Su Costa non aveva l'Aragosta... filetto avvolto nella pancetta con capasanta e gamberone....
Con l'aragosta sarebbe ancora meglio ma mi accontento anche della loro versione.
Per me il ristorante club valeva la cifra richiesta.... magari potessi permettermi la suite e cenare li a pranzo e cena!😄😍

si infatti e pure in modo esaustivo
era sono una domanda retorica, tanto per...........sottolineare il continuo ripetersi delle stesse cose
non me ne voglia nessuno ma, più di quello che ci hanno detto e spiegato che volete?
Probabilmente era per me...ma mi sono persa nelle varie pagine e non ho capito come funzionerà...fa niente, vedrò a bordo.
Scusate.

Per intanto ho notato che la denominazione del Club di appartenenza è variato in italiano. Da Gold sono Perla Oro, ovviamente il punteggio è quello previsto col conteggio attuale..

Aggiormanto a seguito dell'ultima crociera.

Attualmente ho 19990 punti.

Considerando quelli degli ultimi tre anni, che poi varranno per il calcolo dei nuovi, quindi 2013/2015 sarebbero solo 11840

Rivalutandoli coi nuovi sistemi di conversione diventano, indicativamente perché non riesco a fare il calcolo esatto di tutte le spese di bordo, 16292

Tutto ciò per il momento mi basta per conservare il Gold Pearl anche senza il bonus dei 6 mesi che Costa da.

Ma nel medio periodo, ipotizzando di non fare crociere, o di farne di brevi, nel 2016 (anche se in realtà al momento ne avremmo prenotata una lunga, ma entro i 60 gg. se non fosse possibile la possiamo disdire senza troppi problemi) la vedo assai dura conservare lo status anche solo del Gold: a fine 2016, quindi per il 2017, mi scadranno circa 6600 punti (calcolati col nuovo sistema) accumulati nel 2013, quindi non facendone almeno 3000 nel 2016 mi ritroverei subito al Pearl.

E, ammettendo di fare la crociera già prenotata, che dovrebbe garantirmi circa lo stesso numero di punti di quelli che ho in scadenza, lo stesso discorso vale per l'anno successivo, poiché ne avrei circa 5300 del 2014 in scandenza, e così via.

Ergo, una volta sceso al Pearl o anche più sotto, e prima o poi capiterà sicuramente, NON privilegi (presunti o reali che siano ovviamente) per non prililegi sarà assai più facile ad momento di scegliere una nuova crociera valutare seriamente anche altre compagnie che non siano Costa.

Aggiormanto a seguito dell'ultima crociera.

Attualmente ho 19990 punti.

Considerando quelli degli ultimi tre anni, che poi varranno per il calcolo dei nuovi, quindi 2013/2015 sarebbero solo 11840

Rivalutandoli coi nuovi sistemi di conversione diventano, indicativamente perché non riesco a fare il calcolo esatto di tutte le spese di bordo, 16292

Tutto ciò per il momento mi basta per conservare il Gold Pearl anche senza il bonus dei 6 mesi che Costa da.

Ma nel medio periodo, ipotizzando di non fare crociere, o di farne di brevi, nel 2016 (anche se in realtà al momento ne avremmo prenotata una lunga, ma entro i 60 gg. se non fosse possibile la possiamo disdire senza troppi problemi) la vedo assai dura conservare lo status anche solo del Gold: a fine 2016, quindi per il 2017, mi scadranno circa 6600 punti (calcolati col nuovo sistema) accumulati nel 2013, quindi non facendone almeno 3000 nel 2016 mi ritroverei subito al Pearl.

E, ammettendo di fare la crociera già prenotata, che dovrebbe garantirmi circa lo stesso numero di punti di quelli che ho in scadenza, lo stesso discorso vale per l'anno successivo, poiché ne avrei circa 5300 del 2014 in scandenza, e così via.

Ergo, una volta sceso al Pearl o anche più sotto, e prima o poi capiterà sicuramente, NON privilegi (presunti o reali che siano ovviamente) per non prililegi sarà assai più facile ad momento di scegliere una nuova crociera valutare seriamente anche altre compagnie che non siano Costa.
Ahimè considerazioni già fatte ... triste molto triste :(

BuonWeek a tutti :)
mi è sorto un dubbio, l'upgrade per crociere+1 rispetto all'anno precedente, vale fin dal 2016?
Mi spiego meglio:

1) Se nel 2015 ho fatto una crociera, e nel 2016 ne prenoto 2 per la seconda crociera è previsto l'upgrade?
2) l'upgrade può esser richiesto solo terminata la prima crociera?
3) Se decido di prenotare una crociera a bordo, posso chiedere di bloccare il prezzo per un mese( tempo che mi caricano i puti costa) o in alternativa chiedere di rientrare di avere i "privelgei" del Club che otterrò dopo la conclusione della crociera che stò effettuando?

Grazie a tutti :)

Guarda, se ho venne capito i punti delle crociere te li calcolano una volta sola all`anno: per intenderci, crociere 2013, 2014, 2015 contano per il 2016. Se tu parti nel 2016 una prima e poi una seconda volta i tuoi punti rimangono gli stessi per le due crociere, sono quelli del triennio precedente. Poi a iniziò 2017 perdi i punti del 2013 e acquisiscono quelli del 2016, nel 2018 perdi il 2014 e acquisisci il 2017 e così a proseguire. Quindi non ha proprio senso il fatto di dover attendere il caricamento dei nuovi punti, loro per tutto l'anno danno cosa sei e nulla cambia. Più mi chiedo anch'io come si comporteranno nei casi ambigui.. Es a gennaio pernottò per agosto e ottobre. L'anno prima ne ho fatta una. Ho diritto all'uomo. Ma me lo assegnano subito o dopo che sono partita ad agosto? E se fosse subito, se per x motivi poi non podio partire ad agosto mi declassano nuovamentea ciò che ho prenotato?

Era difficile complicare le cose... ma si sa nel caos si può fare un po di tutto... menomale ci sono altre compagnie che hanno accolto a braccia aperte i vecchi clienti costa di un certo tipo ovvero con buona propensione a fare crociere e fedeli al marchio ma che non possono diventare Diamante per una serie di motivi noti e stra-noti... giustI e meno giusti... Costa ha scelto di giocarsela... su prezzi stracciati(in alcune condizioni) e clienti Diamante... vedremo se ha avuto ragione... per tutti gli altri si sono aperte altre strade.

Ultima modifica: