• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Scusate ma io ancora non capisco. Ogni volta che mi ci metto il cervello mi si chiude e non ho ben chiara la cosa.
Mi sono fatta fare un preventivo per aprile su diadema e mi hanno confermato che sono Pearl con circa 5000 punti. Mi hanno anche detto che salendo a bordo mi riconoscono i privilegi pearl (ultima crociera costa nel 2013) perché prima di giugno.
Ora, i privilegi che mi riconosceranno saranno quelli del vecchio pearl o del nuovo perla? Io andrei sulla costa perché i prezzi fuori stagione sul mediterraneo sono buoni e per poter, finalmente, usufruire del servizio di consegna bagagli la mattina dello sbarco e non più la sera prima, privilegi che nel nuovo, a parità di punti, non c'è più.
Chi mi sa dire se i privilegi che mi saranno riconosciuti sono i "vecchi" o i "nuovi"?

Grazie.

Quindi, per le crociere a cavallo tra gennaio e febbraio, si aspetterà la conclusione della stessa, per attuare il nuovo club? E le crociere fatte a gennaio, faranno parte dei tre anni del calcolo, o cosa?
Per la cena al ristorante club, ricordiamoci che le unità, con il samsara sono poche. ;)
Dovendo partire il 24 gennaio con Mediterranea dove notoriamente non c'è il ristorante Samsara, ho chiesto lumi al call-center circa la cena gratuita, l' addetta Costa club mi ha risposto che laddove non esista il ristorante Samsara sopperirà il ristorante Club, quindi la cena si consumerà lì! Per quanto riguarda i punti crociera accumulati a gennaio 2016 l' operatrice ha candidamente ammesso di non sapere se questi si sommeranno al triennio precedente o altro! [emoji4]

Dovendo partire il 24 gennaio con Mediterranea dove notoriamente non c'è il ristorante Samsara, ho chiesto lumi al call-center circa la cena gratuita, l' addetta Costa club mi ha risposto che laddove non esista il ristorante Samsara sopperirà il ristorante Club, quindi la cena si consumerà lì! Per quanto riguarda i punti crociera accumulati a gennaio 2016 l' operatrice ha candidamente ammesso di non sapere se questi si sommeranno al triennio precedente o altro! [emoji4]
Piacerebbe molto anche a me che fosse cosi' visto che partiro' con la stessa nave ad aprile... a me la responsabile costaclub a bordo su diadema ha detto settimana scorsa che probabilmente non potro' usufruire della cena ne al club ne al samsara.
Sarebbe bellissimo se avessi ragione tu[emoji3] .
Riesci a mandarci un resoconto al tuo ritorno.
Io sono e saro' pearl.

Piacerebbe molto anche a me che fosse cosi' visto che partiro' con la stessa nave ad aprile... a me la responsabile costaclub a bordo su diadema ha detto settimana scorsa che probabilmente non potro' usufruire della cena ne al club ne al samsara.
Sarebbe bellissimo se avessi ragione tu[emoji3] .
Riesci a mandarci un resoconto al tuo ritorno.
Io sono e saro' pearl.

Come al solito due persone diverse dicono cose diverse ... Ma io dico : ma davvero ci vuole così tanto prima di far partire dei cambiamenti , essere chiari su questi cambiamenti e informare a dovere tutto il personale ? Per me questa è' una cosa assurda!!!

Spero anche io che abbia ragione l'aderra di costa che ha parlato con Carmen e non quella che ha parlato con Sara perché anche io a marzo salirò su mediterranea e , come le altre volte, usufruirei più che volentieri della cena al ristorante club

mi chiedo: ma è tanto problematico studiarsi bene il tutto, simularlo con un bel programma, tenere dei corsi informativi per il personale e solo a quel punto far partire il tutto?
in una grande impresa, qualunque sia, normalmente avviene così
il lancio di un profumo, di un automobile, una raccolta punti ecc.ecc. e in Costa invece sembra che, si metta sul mercato un idea più o meno a grandi linee e poi, piano piano, facendo impazzire tutti, si consolida
ma sicuro che ci leggono?
anche qua incomincio ad avere i miei dubbi
IO, sfegatata per Costa :shock: :(

Nel momento in cui, il ristorante club, diventerà esclusivo, per gli occupanti le suite, trovo difficile, che quanto ti hanno detto, possa essere messo in pratica. Calcola che ad oggi, se non prenoti per tempo, hai difficoltà a trovare posto. Staremo a vedere.

Scusate ma io ancora non capisco. Ogni volta che mi ci metto il cervello mi si chiude e non ho ben chiara la cosa.
Mi sono fatta fare un preventivo per aprile su diadema e mi hanno confermato che sono Pearl con circa 5000 punti. Mi hanno anche detto che salendo a bordo mi riconoscono i privilegi pearl (ultima crociera costa nel 2013) perché prima di giugno.
Ora, i privilegi che mi riconosceranno saranno quelli del vecchio pearl o del nuovo perla? Io andrei sulla costa perché i prezzi fuori stagione sul mediterraneo sono buoni e per poter, finalmente, usufruire del servizio di consegna bagagli la mattina dello sbarco e non più la sera prima, privilegi che nel nuovo, a parità di punti, non c'è più.
Chi mi sa dire se i privilegi che mi saranno riconosciuti sono i "vecchi" o i "nuovi"?

Grazie.
Ti riconosceranno i privilegi del nuovo Club...o meglio quelli del nuovo Club che hanno gia' attivato!

Nel momento in cui, il ristorante club, diventerà esclusivo, per gli occupanti le suite, trovo difficile, che quanto ti hanno detto, possa essere messo in pratica. Calcola che ad oggi, se non prenoti per tempo, hai difficoltà a trovare posto. Staremo a vedere.
I nuovi privilegi per gli occupanti le suites entreranno in vigore a giugno quindi fino ad allora non dovrebbero esserci problemi.
Da giugno saranno attivi completamente amche tutti i privilegi del Club: ecco perche' per il ristorante Club per i Perla Diamante ci sara' un periodo di transizione fino a giugno. Entrera' di default quando sara' di default anche per le suites.

Gli occupanti delle Suite mangeranno al tavolo, gli altri.......in piedi, ciao.

OT

Ieri stavo visionando vecchie foto e guardate cosa è venuto fuori. E' del 1978, nel porto di Ancona.
2vce0pz.jpg

Io scrivo mentre sono a bordo di costa fortuna negli emirati e posso dire di aver trovato un costa club disponibilissimo in tutto; un esempio, non riuscivamo a prenotare il ristorante club a pagamento avendo già fatto la cena omaggio ed il resoonsabile di costa club ha fatto 5 telefonate per trovarci il tavolo, sarà poco ma è' importante, altro esempio la discesa prioritaria per le escursioni , eccellente, forse non saremo tanti gold a bordo ma realmente abbiamo usufruito di benefits reali e penso che diventando diamante dopo questa crociera godremo sempre più di privilegi reali e non fittizi come in passato ! Per me il costa club nuovo e già un successo ed una realtà ! Brava costa

Io scrivo mentre sono a bordo di costa fortuna negli emirati e posso dire di aver trovato un costa club disponibilissimo in tutto; un esempio, non riuscivamo a prenotare il ristorante club a pagamento avendo già fatto la cena omaggio ed il resoonsabile di costa club ha fatto 5 telefonate per trovarci il tavolo, sarà poco ma è' importante, altro esempio la discesa prioritaria per le escursioni , eccellente, forse non saremo tanti gold a bordo ma realmente abbiamo usufruito di benefits reali e penso che diventando diamante dopo questa crociera godremo sempre più di privilegi reali e non fittizi come in passato ! Per me il costa club nuovo e già un successo ed una realtà ! Brava costa

In realtà hai fatto un plauso al vecchio costa club e non al nuovo.
Anch'io non ho mai avuto problemi con i servizi offerti .. ma in molte crociere dice invece ci siano stati perché non potevano accontentare tutti i soci...
(ripeto mai capitato anche in crociere ad agosto...)