• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
No, manterrai lo stesso status che avevi ma con i nuovi privilegi ( nel caso tu fossi Gold avrai la cena al ristorante ma sara' il nuovo ristorante, quindi il Samsara

Grazie per la risposta chiarificatrice...
Non lo trovo corretto, ma ne prendiamo atto.
Sì mantiene lo status ma si diminuiscono comunque i bonus... anche se fatta entro il 30 giugno.
Ottima scelta.

Ultima modifica:
Quindi partendo a fine febbraio su Deliziosa ed essendo gold perla non avrò la cena al ristorante club ma al ristorante Samsara. Preferivo avere il privilegio del ristorante club

Non e' detto che il nuovo Club su alcun navi entrera' in vigore a febbraio; potrebbe essere piu' tardi. Tutte le crociere da gennaio fino a giugno contribuiranno ad aumentare il punteggio e quindi a mantenere il tuo status o a migliorarlo.
Anche ora su alcune navi non c'e' il Club!

quindi su alcune navi a febbraio, si rischia di restare gold,anche se si è passati a perla diamante?

e che razza di gioco sarebbe?
mi spiace ma fosse così sinceramente ci vedo della mala fede e non dirmi che sono cattiva che già me lo dico da sola ma, a fronte di questo, sempre se è così, il gioco non mi piace per niente
e sai perché? perché hanno promesso determinate cose e più si va avanti, più ci si avvicina alla data (prima il 1°gennaio e adesso il 31 dello stesso mese e non è detto che la cosa possa slittare se conviene)le regole vanno cambiando
tutto quello che si è letto finora non vale più niente se solo è realmente così come dici
e allora? a cosa valgono le promesse? a cosa vale giocare d'anticipo se poi...................

A me sfuigge una cosa...

per usufruire dei privilegi, non dovrebbe far fede la data di prenotazione della crociera?
Mi spiego meglio, se prenoto una crociera per il 2018 e sono acquamarine, ma da qui al giorno della partenza divendo perla diamante, quando partirò nel 2018, salirò a bordo come acquamarina o come perla diamante?

Diventa sempre più difficile, almeno per me, capire prima si diceva che i privilegi si tenevano fino al 30 giugno del 2016, quindi a febbraio dovrei avere gli stessi privilegi del vecchio club e non quelli del nuovo.

e che razza di gioco sarebbe?
mi spiace ma fosse così sinceramente ci vedo della mala fede e non dirmi che sono cattiva che già me lo dico da sola ma, a fronte di questo, sempre se è così, il gioco non mi piace per niente
e sai perché? perché hanno promesso determinate cose e più si va avanti, più ci si avvicina alla data (prima il 1°gennaio e adesso il 31 dello stesso mese e non è detto che la cosa possa slittare se conviene)le regole vanno cambiando
tutto quello che si è letto finora non vale più niente se solo è realmente così come dici
e allora? a cosa valgono le promesse? a cosa vale giocare d'anticipo se poi...................

Condivido ed infatti mi sono arreso a capirci qualcosa ed aspetto che il tutto si consolidi ed ufficializzi con la lettera ai Soci, poi trarro' le mie personalissime conclusioni.

Diventa sempre più difficile, almeno per me, capire prima si diceva che i privilegi si tenevano fino al 30 giugno del 2016, quindi a febbraio dovrei avere gli stessi privilegi del vecchio club e non quelli del nuovo.

Solo se col riconteggio scendi ad uno status inferiore manterrai il vecchio status fino a giugno. ;-)

io partiro' il 30 gennaio,chissa' se avro' i privilegi del vecchio club o quelli del nuovo,forse una volta a bordo ci capiro' qualcosa di piu',per il momento è nebbia

Grande anteprima per voi:
Il nuovo status iniziera gia' nei primi 4/5 giorni di febbraio su tutte le navi ad eccezione di Luminosa dove verra' attivata as aprile alla fine del giro del mondo.
I privilegi saranno disponibili tutti praticamente da subito, tranne qualcuno: ad es. il ristorante per i Perla Diamante avra' un periodo di transizione da febbraio a giugno. In questo periodo di transizione i Perla Diamante avranno come ristorante di default i Samsara.
Nei prossimi giorni dovrei avere il dettaglio con le date di inizio nuovo Club sulle varie navi.
Credo che cio' vi abbia dissipato molti dubbi

Grande anteprima per voi:
Il nuovo status iniziera gia' nei primi 4/5 giorni di febbraio su tutte le navi ad eccezione di Luminosa dove verra' attivata as aprile alla fine del giro del mondo.
I privilegi saranno disponibili tutti praticamente da subito, tranne qualcuno: ad es. il ristorante per i Perla Diamante avra' un periodo di transizione da febbraio a giugno. In questo periodo di transizione i Perla Diamante avranno come ristorante di default i Samsara.
Nei prossimi giorni dovrei avere il dettaglio con le date di inizio nuovo Club sulle varie navi.
Credo che cio' vi abbia dissipato molti dubbi
Grassieeee :) e complimenti per queste anteprime

... anche se per me il cambiamento sara' che passo da Coral a Corallo :D

A me sfuigge una cosa...

per usufruire dei privilegi, non dovrebbe far fede la data di prenotazione della crociera?
Mi spiego meglio, se prenoto una crociera per il 2018 e sono acquamarine, ma da qui al giorno della partenza divendo perla diamante, quando partirò nel 2018, salirò a bordo come acquamarina o come perla diamante?
Le crociere le devi effettuare non prenotare!