• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
In realtà hai fatto un plauso al vecchio costa club e non al nuovo.
Anch'io non ho mai avuto problemi con i servizi offerti .. ma in molte crociere dice invece ci siano stati perché non potevano accontentare tutti i soci...
(ripeto mai capitato anche in crociere ad agosto...)
Non puoi però dire che il nuovo costa Costa club sia un successo perché non è neanche attivo non facciamo falsa informazione.

Quale sarebbe la falsa informazione, scusa! Ho avuto realmente delle agevolazioni in qualità di gold, cosa che in passato non mi era mai capitata ! Se questo è l' inizio essendo un gold e dividendo questo privilegio con molti altri , mi permettete di pensare che da perla diamante i privilegi non possono che aumentare! Domani sera ho il cocktail da socio gold pearl e potrò dire di più!

Quale sarebbe la falsa informazione, scusa! Ho avuto realmente delle agevolazioni in qualità di gold, cosa che in passato non mi era mai capitata ! Se questo è l' inizio essendo un gold e dividendo questo privilegio con molti altri , mi permettete di pensare che da perla diamante i privilegi non possono che aumentare! Domani sera ho il cocktail da socio gold pearl e potrò dire di più!
Lo stato e i privilegi Gold che stai utilizzando sono del vecchio club e non del nuovo ed erano tali indipendente dal nuovo Costa Club, che entrerá in vigore da fine mese... quindi non stai sperimentando il nuovo costa club

Ultima modifica:

Scrivi che hai avuto delle agevolazioni da gold in questa crociera, cosa che in passato non ti era mai capitata, ma eri gold anche nelle altre crociere?

Non li ho avuti in passato da gold visto che su ogni nave eravamo 500 gold, escluse le crociere in Sudamerica dove eravamo pochissimi italiani , quindi mi convinco sempre di più che una selezione maggiore verso l'alto e verso chi spende di più fra crociera ed a bordo possa essere la soluzione migliore, almeno dal mio punto di vista! Un saluto a tutti che fra un po' vado in escursione nel deserto!

Non li ho avuti in passato da gold visto che su ogni nave eravamo 500 gold, escluse le crociere in Sudamerica dove eravamo pochissimi italiani , quindi mi convinco sempre di più che una selezione maggiore verso l'alto e verso chi spende di più fra crociera ed a bordo possa essere la soluzione migliore, almeno dal mio punto di vista! Un saluto a tutti che fra un po' vado in escursione nel deserto!
Ma quello di cui stai usufruendo non è merito per il momento della nuova politica. È stata allora "solo fortuna" perché potevano esserci benissimo 1000 gold a bordo anche adesso.
Ripeto io mai avuto problemi per beneficiare dei servizi gold in passato ma sarà stata anche lì solo fortuna...

, quindi mi convinco sempre di più che una selezione maggiore verso l'alto e verso chi spende di più fra crociera ed a bordo possa essere la soluzione migliore, a

Non mi trovo d'accordo, io privilegerei che viaggia di più, secondo il mio punto di vista, è più fedele che ha fatto 15 crociere neglii ultimi 20 anni magari in interna premium, che una persona che magari farà 1 sola crociera di 100 giorni in suite, ma con il nuovo C Club, dopo giugno, sarà quest'ultimo ad essere considerato "diamante" o "perla ora" mentre chi magari viaggia da 20 anni con costa si troverà perla o corallo.

Non mi trovo d'accordo, io privilegerei che viaggia di più, secondo il mio punto di vista, è più fedele che ha fatto 15 crociere neglii ultimi 20 anni magari in interna premium, che una persona che magari farà 1 sola crociera di 100 giorni in suite, ma con il nuovo C Club, dopo giugno, sarà quest'ultimo ad essere considerato "diamante" o "perla ora" mentre chi magari viaggia da 20 anni con costa si troverà perla o corallo.

Infatti. Secondo me è proprio questo il punto.
Da un club "fedeltà" mi aspetto che sia premiata la fedeltà, ma il nuovo costa club premia solo le spese negli ultimi tre anni e quindi non può essere considerato tale. Io, che sarò retrocessa a causa della gravidanza che mi ha tenuto a terra per un anno, non mi farò più scrupoli a considerare le compagnie americane e mi limiterò alla costa solo per offerte o per il mediterraneo fuori stagione. Devo dire che mi dispiace, ma tant'è.

Non sono d'accordo neanche io e quoto sia ASRChicco sia Mariaefiglio su ciò che hanno scritto, nonostante sia una Costa dipendente e abbia in programma 3 crociere tutte con la Cper me tre anni sono veramente pocchi e penalizzanti per chi non ha possibilità di viaggiare in suite per tanti giorni. Io rimarrò perla oro per quest'anno e credo di non aver mai la possibilità di viaggiare da perla diamante anche se, per ora, sono rimasta fedele alla compagnia con cui ho fatto 13 crociere.

Ho viaggiato e viaggerò ancora con Costa, indipendentemente da club e privilegi, tuttavia sono d'accordo con Simotour e Mariaefiglio: non trovo giusto "premiare" di più chi spende molto rispetto a chi viaggia molto! Avrei preferito che fosse dato maggior valore al numero di crociere effettuate piuttosto che alle spese sostenute a bordo...

Qualche settimana fa mi trovavo sulla Fortuna nave "tirata a lucido" con bellissimi negozi per essere girata tra qualche mese ai cinesi.
Un Compagno di viaggio probabilmente sostenitore della MSC sosteneva che il livello di appartenenza al Costa Club a richiesta veniva anche riconosciuto sulle navi MSC.
A me da Gold avrebbero dato il loro massimo livello.
E' vero o è una bufala?
Grazie

P.S.
Ho comprato la crociera in last quindi ovviamente non mi daranno alcun punto mentre a bordo ho speso circa 500 € incluse le quote di servizio. Saranno assegnati successivamente i punti per le spese con il nuovo calcolo punti?
Grazie

Ultima modifica:
Non li ho avuti in passato da gold visto che su ogni nave eravamo 500 gold, escluse le crociere in Sudamerica dove eravamo pochissimi italiani , quindi mi convinco sempre di più che una selezione maggiore verso l'alto e verso chi spende di più fra crociera ed a bordo possa essere la soluzione migliore, almeno dal mio punto di vista!!

Strano e da parte mia non condiviso,concetto di fedelta' legato alla spesa sia della prenotazione che a bordo........
Ritengo piu logico premiare chi viaggia o ha viaggiato con costanza,che chi con un solo viaggio spende moltissimo........
In ogni caso,chi e disposto a spendere puo'avere molte altre scelte in cui i cosiddetti benefit previsti dal CC
Sono gia inclusi,senza tanti calcoli di appartenenza.
Trovare una persona disponibile a bordo ad aiutarti non significa aver dato un servizio migliore........
Il servizio diventa migliore quando e sempre garantito,chiunque tu trovi a bordo.......

Ultima modifica:
Qualche settimana fa mi trovavo sulla Fortuna nave "tirata a lucido" con bellissimi negozi per essere girata tra qualche mese ai cinesi.
Un Compagno di viaggio probabilmente sostenitore della MSC sosteneva che il livello di appartenenza al Costa Club a richiesta veniva anche riconosciuto sulle navi MSC.
A me da Gold avrebbero dato il loro massimo livello.
E' vero o è una bufala?
Grazie

Si chiama status match e non e una bufala, ma una realta,che per altro ha penalizzato
Chi al massimo livello ci era arrivato con le crociere.......

Si chiama status match e non e una bufala, ma una realta,che per altro ha penalizzato
Chi al massimo livello ci era arrivato con le crociere.......

Grazie vedrò .... anche se penso non possa utilizzare tale opportunità poichè la MSC penalizza i singol.

E per i punti riguardo le spese?

Grazie vedrò .... anche se penso non possa utilizzare tale opportunità poichè la MSC penalizza i singol.

E per i punti riguardo le spese?

Buongiorno Greg! ;-) anche io sono nella tua situazione! crociera presa in lastminute e zero punti crociera e spese a bordo a fronte di una spesa di bordo simile alla tua! poichè da regolamento i punti vengono accreditati entro 30 giorni attenderò ancora fino al 24 gennaio dopo contatterò il call center per chiedere spiegazioni sui punti delle spese di bordo non accreditati! ;-) spero di esserti stato utile!:)