• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi associo. Le opinioni di esperti contano e come! Che male c'è ad esporle.
C'era una volta il crocerista di classe ora si cerca il crocerista spendaccione vorrei sbagliarmi confesso che non mi applico molto per interpretare certe "alchimie commerciali" ma con oltre 20 crociere Costa sperimentate questa è la mia impressione e non ho remore a manifestarla.
Ciao a tutti.
Fan

Concordo con il tuo post!!

ma infatti io non capisco che male c'è a dire quello che si pensa in sincerità e senza urlare, ma esponendo le proprie opinioni,
buona giornata a tutti

Una volta si diceva: "in vino veritas" io non ho bevuto ma il mio motto ora è "in vero veritas" cioè prima di esprimermi mi preoccupo solo di dire cose che difficilmente possano essere contestate perché sono "verità". Faccio un esempio anche se so di andare OT e me ne scuso ma è solo per fare qualche esempio: se affermo che i francesi possono votare il presidente della repubblica e gli italiani no chi può smentirmi? Se dico che i "sudditi" di sua maesta Queen Elisabeth hanno potuto scegliere "euro si o euro no" e gli italiani l'euro se lo sono ritrovato bello e fatto, chi può smentirmi? Se invece dico che l'arte islamica non permette la rappresentazione dell'essere umano e quindi non potrà avere qualcosa come un Adamo della cappella Sistina, un Davide di Michelangelo o un Cristo velato di Napoli spero di non essere smentito perché non sono un professore di storia dell'arte e nemmeno un critico d'arte ma proprio per questo da incompetente lasciatemi, in questo caso, almeno un dubbio: "siamo proprio sicuri che dal punto di vista artistico nelle arti figurative i nostri contemporanei sono della stessa pasta dei predecessori?" Ai posteri l'ardua sentenza; ammesso che tra qualche secolo resti qualcosa di diverso della nostra civiltà contemporanea rispetto a scorie nucleari, cemento armato in decomposizione e megadiscariche non biodegradabili ma almeno allora la luna forse non sarà più quella dei pittori e dei poeti ma un avveneristico quartiere residenziale per i più abbienti. Sono sicuro che allora non ci sarò ma riguardo a queste ipotesi spero proprio che da quei posteri vengano smentite.
Ciao a tutti.
Fan-tastic

C'era una volta il crocerista di classe ora si cerca il crocerista spendaccione vorrei sbagliarmi confesso che non mi applico molto per interpretare certe "alchimie commerciali" ma con oltre 20 crociere Costa sperimentate questa è la mia impressione e non ho remore a manifestarla.
Ciao a tutti.
Fan

chiaro e condivisibile

Chiedo scusa ma penso che interessa anche ad altri.
saluti greg

Interesserebbe anche a me la risposta. Io la chiamerei più Costa Chiarezza

Anche a me piacerebbe che tu rispondessi in chiaro
Grazie

Ciao a tutti.
Fan

e come non essere d'accordo
una opinione chiara e sincera che male può fare
e poi non si è sempre sostenuto che le critiche fatte con sincerità e un buona fede non fanno altro che bene e aiutano a crescere?

Concordo con il tuo post!!

Quando una persona dice quello che pensa con sincerità che male fa? Ciao buona giornata.

ma infatti io non capisco che male c'è a dire quello che si pensa in sincerità e senza urlare, ma esponendo le proprie opinioni,
buona giornata a tutti

Rispondo a tutti: non avete mai pensato che magari uno risponde privatamente non perché non voglia o non abbia il coraggio di esporre le proprie idee, ma perché riferirà di qualcosa che non può essere scritto in pubblico per vari motivi?
Quanto alla mia opinione sul nuovo Costa Club, avevo espresso già appena ne avevo scritto, il mio pensiero.
Lo ritengo molto valido, da un taglio al passato, per tutti, anche per chi sarà perla Diamante ( sì, perché perderanno anche loro i punti oltre i 3 anni! ), non diventerà obsoleto o sovraffollato dato il sistema di calcolo, colloca ognuno nel livello che meglio gli si confà nel viaggiare, darà privilegi importanti a chi sarà ai massimi livelli, giustamente direi ( perché chi si lamenta forse dimentica che essere Gold perché si hanno 13100 punti ed esserlo perché se ne hanno 50000/70000 o più un pochino cambia: prima si era tutti sullo stesso piano, ora su piani diversi ). Dare dei privilegi comporta una spesa importante per ogni compagnia. Un grande budget che deve venire assegnato a vari livelli. La filosofia dovrebbe essere questa: se devo assegnare dei privilegi importanti o costosi li do a chi viaggia di più con noi e che ci fa guadagnare di più, peraltro cosa normalissima per chiunque abbia un'attivita' ( attenzione data a tutti i clienti, ma c'è cliente e cliente ).
Io dedico a viaggiare con Costa dai 18 ai 22 gg. ogni anno, amici qui del forum 50/60gg.: giustamente loro sono clienti migliori di me e devono avere più di quello che viene dato a me!
Per coloro che lamentano che in passato hanno viaggiato tanto con Costa ed ora non sono più nulla: dovrebbero meditare su quel "passato" e soprattutto perche' molti altri non hanno questo problema visto che hanno continuato a viaggiare con la compagnia.
Un grande errore, che Costa riconosce, è stato l'aver lasciato passare tanto tempo prima di ristrutturare il Club: andava fatto dopo un decennio ed ora probabilmente l'accoglienza sarebbe stata migliore ed i cambiamenti meglio " digeriti "! Il nuovo Costa Club non è perfetto, in corso d'opera ricevera' senz'altro degli affinamenti, quindi migliorerà ancora.
Direi che bisogna lasciar passare il primo anno di assestamento e poi si potrà fare un bilancio. In ogni caso per me un programma di fidelizzazione è una delle ultime motivazioni per le quali si sceglie una determinata compagnia; personalmente parlando resta un particolare insignificante, tant'è che a tutt'oggi non so neppure cosa mi spettasse nel vecchio Club!
Comunque non è poi così difficile restare negli steps più alti del Club, escludendo il Perla Diamante.
Ad es.: in interna premium, ipotizzando una spesa media giornaliera di 40 Euro ( di molto inferiore alla media statistica della compagnia ), sono sufficienti 16 gg. all'anno per essere Perla Oro.
in balcone premium, stessa cifra giornaliera, sono sufficienti 32 gg. in tre anni per essere perla oro e solo 12 gg. in tre anni per essere perla.

In ogni caso per me un programma di fidelizzazione è una delle ultime motivazioni per le quali si sceglie una determinata compagnia; personalmente parlando resta un particolare insignificante, tant'è che a tutt'oggi non so neppure cosa mi spettasse nel vecchio Club!

Condivido in pieno il tuo pensiero e principalmente questo passaggio.
Per quanto mi riguarda ho tagliato il "cordone ombelicale" che mi legava (principalmente ma non esclusivamente) a Costa Crociere nel 2013 quando il servizio iniziava a decadere. L'appartenenza al Costa Club per me ha sempre significato poco (ero Pearl) e ultimamente avevo sempre sfruttato promozioni senza attribuzione di punti. Di vantaggi ce ne sono stati sempre pochi e comunque pagati a caro prezzo nel corso degli anni ... fotografie, cene club, cocktail, frutta ... niente di cui strapparsi i capelli. Anche il senso di appartenenza a questo club per me è sempre stato ben poca cosa. Gli imbarchi prioritari li ho fatti grazie ai passeggini e non certo allo status visto che ultimamente tutti erano dei prioritari. Le eccellenze delle crociere Costa erano ben altre secondo me.
Quindi in conclusione secondo me è giusta questa pulizia e sono d'accordo che sia tardiva. E' altrettanto giusto cancellare chi ha 50.000 punti ma da tre anni non mette piede su una nave Costa. Forse però gli steteghi della compagnia dovrebbero chiedersi anche il perchè ...

Ho letto il tuo post e lo apprezzo anche se non lo condivido in toto, sopratutto quando dici che la compagnia ha dei costi per i vari benefit, quando un'azienda "lancia" un nuovo prodotto il costo del benefit è già calcolato nel prodotto in questo caso il "biglietto di crociera", buona serata.

Rispondo a tutti: non avete mai pensato che magari uno risponde privatamente non perché non voglia o non abbia il coraggio di esporre le proprie idee, ma perché riferirà di qualcosa che non può essere scritto in pubblico per vari motivi?
Quanto alla mia opinione sul nuovo Costa Club, avevo espresso già appena ne avevo scritto, il mio pensiero.
Lo ritengo molto valido, da un taglio al passato, per tutti, anche per chi sarà perla Diamante ( sì, perché perderanno anche loro i punti oltre i 3 anni! ), non diventerà obsoleto o sovraffollato dato il sistema di calcolo, colloca ognuno nel livello che meglio gli si confà nel viaggiare, darà privilegi importanti a chi sarà ai massimi livelli, giustamente direi ( perché chi si lamenta forse dimentica che essere Gold perché si hanno 13100 punti ed esserlo perché se ne hanno 50000/70000 o più un pochino cambia: prima si era tutti sullo stesso piano, ora su piani diversi ). Dare dei privilegi comporta una spesa importante per ogni compagnia. Un grande budget che deve venire assegnato a vari livelli. La filosofia dovrebbe essere questa: se devo assegnare dei privilegi importanti o costosi li do a chi viaggia di più con noi e che ci fa guadagnare di più, peraltro cosa normalissima per chiunque abbia un'attivita' ( attenzione data a tutti i clienti, ma c'è cliente e cliente ).
Io dedico a viaggiare con Costa dai 18 ai 22 gg. ogni anno, amici qui del forum 50/60gg.: giustamente loro sono clienti migliori di me e devono avere più di quello che viene dato a me!
Per coloro che lamentano che in passato hanno viaggiato tanto con Costa ed ora non sono più nulla: dovrebbero meditare su quel "passato" e soprattutto perche' molti altri non hanno questo problema visto che hanno continuato a viaggiare con la compagnia.
Un grande errore, che Costa riconosce, è stato l'aver lasciato passare tanto tempo prima di ristrutturare il Club: andava fatto dopo un decennio ed ora probabilmente l'accoglienza sarebbe stata migliore ed i cambiamenti meglio " digeriti "! Il nuovo Costa Club non è perfetto, in corso d'opera ricevera' senz'altro degli affinamenti, quindi migliorerà ancora.
Direi che bisogna lasciar passare il primo anno di assestamento e poi si potrà fare un bilancio. In ogni caso per me un programma di fidelizzazione è una delle ultime motivazioni per le quali si sceglie una determinata compagnia; personalmente parlando resta un particolare insignificante, tant'è che a tutt'oggi non so neppure cosa mi spettasse nel vecchio Club!
Comunque non è poi così difficile restare negli steps più alti del Club, escludendo il Perla Diamante.
Ad es.: in interna premium, ipotizzando una spesa media giornaliera di 40 Euro ( di molto inferiore alla media statistica della compagnia ), sono sufficienti 16 gg. all'anno per essere Perla Oro.
in balcone premium, stessa cifra giornaliera, sono sufficienti 32 gg. in tre anni per essere perla oro e solo 12 gg. in tre anni per essere perla.

Ti ringrazio intanto per la risposta pubblica, dal punto di vista commerciale la strategia di Costà porterà sicuramente dei ritorni economici, approcciandomi da poco al mondo crocieristico non conosco bene le dinamiche e gli effettivi privilegi che si possono ottenere con un club o un altro, ma a mi sono fatto un idea più "romantica" del Club, che premia chi è più fedele e costante nel tempo, così invece mi sembra più una tessera del supermarcato, più spendi più accumuli.
Quello che dici tu, è corretto, premiare chi ha 70mila punti rispetto ad uno che ne ha 20mila, ma se una persona che ha 70 mila punti, per n motivi dovrà saltare crociere per i prossimi 3 anni, non lo trovo "sentimentalmente corretto" ( perciò escludo qualsiasi ragionamento di marketing) che debba ripartire da Acquamarine,e sentiri "tradito" ... almeno io mi ci sentirei.

Ragazzi ora alleggeriamo un po' l'argomento, io ci provo alla mia maniera...

Oltre i tre anni si perderanno i punti
e qui non mancherebbero gli spunti,
infondo non mi sembra un'indecenza
che qualsiasi prodotto abbia scadenza
il punteggio sarà quindi aggiornato
se poi troppo dal club ti sei assentato.
Già non mancavano equivoci ed intoppi
da quando i gold erano a bordo troppi.
Ora però che a bordo c'è il cinese
e chi ha petrolio e poi non bada a spese,
chi della nave svuota i bei negozi
gode la SPA e lì si gode gli ozi
forse farà più punti di chi ama navigare
e sceglie quella nave per viaggiare.
E' giusto sia così, anche questo è mercato
e chi più spende dev'essere premiato
solo che un tempo si spendeva in crociere
e adesso per far punti ch'è un piacere!
Sarà così che chi è perla diamante
crederà d'esser più di un comandante.
Io plaudo intanto a tanta innovazione
e spero di non perdere i miei punti
di frequentar crocier con emozione
ma di trovare in essa ancora spunti
altrimenti penserò d'essere imbarcato
per la raccolta punti in un supermercato.
In ogni caso non son bravo a contare
ciò che mi spetta ciò che sto a cumulare
delego Costa perché faccia il conto
poi se mi assento, anche quello è uno sconto,
pazienza, non sarò più gold diamante
ma spenderò poi a terra il mio...contante
Ciao a tutti
Fan-club

Ragazzi ora alleggeriamo un po' l'argomento, io ci provo alla mia maniera...

Oltre i tre anni si perderanno i punti
e qui non mancherebbero gli spunti,
infondo non mi sembra un'indecenza
che qualsiasi prodotto abbia scadenza
il punteggio sarà quindi aggiornato
se poi troppo dal club ti sei assentato.
Già non mancavano equivoci ed intoppi
da quando i gold erano a bordo troppi.
Ora però che a bordo c'è il cinese
e chi ha petrolio e poi non bada a spese,
chi della nave svuota i bei negozi
gode la SPA e lì si gode gli ozi
forse farà più punti di chi ama navigare
e sceglie quella nave per viaggiare.
E' giusto sia così, anche questo è mercato
e chi più spende dev'essere premiato
solo che un tempo si spendeva in crociere
e adesso per far punti ch'è un piacere!
Sarà così che chi è perla diamante
crederà d'esser più di un comandante.
Io plaudo intanto a tanta innovazione
e spero di non perdere i miei punti
di frequentar crocier con emozione
ma di trovare in essa ancora spunti
altrimenti penserò d'essere imbarcato
per la raccolta punti in un supermercato.
In ogni caso non son bravo a contare
ciò che mi spetta ciò che sto a cumulare
delego Costa perché faccia il conto
poi se mi assento, anche quello è uno sconto,
pazienza, non sarò più gold diamante
ma spenderò poi a terra il mio...contante
Ciao a tutti
Fan-club

Mitico....come sempre!!!!!

Grande Sergio :D

Ciaoooo Felix ! E buon anno!

Questo messaggio "vale come ringraziamento".
Lo so, questa formula è alquanto lugubre quando la si legge su certi manifesti ma ho pensato: intanto profitto per ringraziare personalmente ora che posso farlo prima che qualcuno un giorno ringrazi al posto mio. Ah Ah Ah
Felix la faccina sul messaggio trovala tu perché io una faccina che mi rappresenti non l'ho trovata ancora.

Ultima modifica:
......................
...............

Prima osservazione ..........non mi lamento del fatto di non essere più nulla.....ne prendo atto,come ho preso atto di quello che la Costa è diventata e mi regolo di conseguenza..........

ma ,soprattutto,credo che anche la Costa dall'alto della sua presunta posizione dovrebbe chiedersi perché molti dei passeggeri
che hanno viaggiato tanto in passato abbiano smesso di salire a bordo negli ultimi tre anni............
credo che la risposta sarebbe semplice......eliminare le cause......quasi impossibile...........

Concordo nel fatto che la fidelizzazione al Club è uno degli ultimi motivi per cui si scegli una compagnia............
tanto più se la fidelizzazione è intesa in senso monetario e tiene conto delle spese a bordo,più che della reale "fedelta'"..............

Ultima modifica:
Prima osservazione ..........non mi lamento del fatto di non essere più nulla.....ne prendo atto,come ho preso atto di quello che la Costa è diventata e mi regolo di conseguenza..........

ma ,soprattutto,credo che anche la Costa dall'alto della sua presunta posizione dovrebbe chiedersi perché molti dei passeggeri
che hanno viaggiato tanto in passato abbiano smesso di salire a bordo negli ultimi tre anni............
credo che la risposta sarebbe semplice......eliminare le cause......quasi impossibile...........

Concordo nel fatto che la fidelizzazione al Club è uno degli ultimi motivi per cui si scegli una compagnia............
tanto più se la fidelizzazione è intesa in senso monetario e tiene conto delle spese a bordo,più che della reale "fedelta'"..............

Mi sembra che, almeno in parte, io e te abbiamo detto le stesse cose ma ognuno alla sua maniera.
Ciao.
Fan