Chiedo scusa ma penso che interessa anche ad altri.
saluti greg
Interesserebbe anche a me la risposta. Io la chiamerei più Costa Chiarezza
Anche a me piacerebbe che tu rispondessi in chiaro
Grazie
Mi associo. Le opinioni di esperti contano e come! Che male c'è ad esporle.
C'era una volta il crocerista di classe ora si cerca il crocerista spendaccione vorrei sbagliarmi confesso che non mi applico molto per interpretare certe "alchimie commerciali" ma con oltre 20 crociere Costa sperimentate questa è la mia impressione e non ho remore a manifestarla.
Ciao a tutti.
Fan
e come non essere d'accordo
una opinione chiara e sincera che male può fare
e poi non si è sempre sostenuto che le critiche fatte con sincerità e un buona fede non fanno altro che bene e aiutano a crescere?
Concordo con il tuo post!!
Quando una persona dice quello che pensa con sincerità che male fa? Ciao buona giornata.
ma infatti io non capisco che male c'è a dire quello che si pensa in sincerità e senza urlare, ma esponendo le proprie opinioni,
buona giornata a tutti
Rispondo a tutti: non avete mai pensato che magari uno risponde privatamente non perché non voglia o non abbia il coraggio di esporre le proprie idee, ma perché riferirà di qualcosa che non può essere scritto in pubblico per vari motivi?
Quanto alla mia opinione sul nuovo Costa Club, avevo espresso già appena ne avevo scritto, il mio pensiero.
Lo ritengo molto valido, da un taglio al passato, per tutti, anche per chi sarà perla Diamante ( sì, perché perderanno anche loro i punti oltre i 3 anni! ), non diventerà obsoleto o sovraffollato dato il sistema di calcolo, colloca ognuno nel livello che meglio gli si confà nel viaggiare, darà privilegi importanti a chi sarà ai massimi livelli, giustamente direi ( perché chi si lamenta forse dimentica che essere Gold perché si hanno 13100 punti ed esserlo perché se ne hanno 50000/70000 o più un pochino cambia: prima si era tutti sullo stesso piano, ora su piani diversi ). Dare dei privilegi comporta una spesa importante per ogni compagnia. Un grande budget che deve venire assegnato a vari livelli. La filosofia dovrebbe essere questa: se devo assegnare dei privilegi importanti o costosi li do a chi viaggia di più con noi e che ci fa guadagnare di più, peraltro cosa normalissima per chiunque abbia un'attivita' ( attenzione data a tutti i clienti, ma c'è cliente e cliente ).
Io dedico a viaggiare con Costa dai 18 ai 22 gg. ogni anno, amici qui del forum 50/60gg.: giustamente loro sono clienti migliori di me e devono avere più di quello che viene dato a me!
Per coloro che lamentano che in passato hanno viaggiato tanto con Costa ed ora non sono più nulla: dovrebbero meditare su quel "passato" e soprattutto perche' molti altri non hanno questo problema visto che hanno continuato a viaggiare con la compagnia.
Un grande errore, che Costa riconosce, è stato l'aver lasciato passare tanto tempo prima di ristrutturare il Club: andava fatto dopo un decennio ed ora probabilmente l'accoglienza sarebbe stata migliore ed i cambiamenti meglio " digeriti "! Il nuovo Costa Club non è perfetto, in corso d'opera ricevera' senz'altro degli affinamenti, quindi migliorerà ancora.
Direi che bisogna lasciar passare il primo anno di assestamento e poi si potrà fare un bilancio. In ogni caso per me un programma di fidelizzazione è una delle ultime motivazioni per le quali si sceglie una determinata compagnia; personalmente parlando resta un particolare insignificante, tant'è che a tutt'oggi non so neppure cosa mi spettasse nel vecchio Club!
Comunque non è poi così difficile restare negli steps più alti del Club, escludendo il Perla Diamante.
Ad es.: in interna premium, ipotizzando una spesa media giornaliera di 40 Euro ( di molto inferiore alla media statistica della compagnia ), sono sufficienti 16 gg. all'anno per essere Perla Oro.
in balcone premium, stessa cifra giornaliera, sono sufficienti 32 gg. in tre anni per essere perla oro e solo 12 gg. in tre anni per essere perla.