• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

nuovo decreto ''IOstoAcasa''- per chi deve partire una crocera gia prenotata,che fa?

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ragazzi io invece ho un dilemma .... a novembre avevo prenotato con msc il giro delle isole britanniche partenza 26/04 da Kiel ,sicuramente salta e in ogni caso non partirei ,ora ho due possibilita'
-Saldare la crociera entro il 24-03 e probabilmente ricevere un buono per una crociera futura da utilizzare entro giugno 2021
-Annullare pagando una penale pari a circa 450 euro
Il problema e' che tra lavoro e scuola non so se in ogni caso mi sara' possibile partire successivamente entro giugno,fosse stato entro dicembre 2021 magari essendoci l'estate di mezzo......
Che fare?
Paga la penale e rinuncia, se non hai certezze di poter partire piu’ in la nel tempo perche’ poi potresti perdere tutto.
 

marcello76

Member
Effettivamente e' la cosa piu sensata,aspetto qualche altro giorno per vedere se apportano ulteriori modifiche e annullo
 

Blueyes

Well-known member
Ma no!!!!!! Ti avevano dato del triste e patetico???? Se mi fossi accorto..... avrei rincarato la dose :) :) :) :) I termini usati gli si son ritorti contro. Non dimenticare; se si presenta l'occasione..... ricordaglielo

Tranqui, Rodolfo... tutto stampato :)

PS: Se una critica dovesse arrivare da te, ne farei tesoro.

Paga la penale e rinuncia, se non hai certezze di poter partire piu’ in la nel tempo perche’ poi potresti perdere tutto.

Bel dilemma, a parità di preoccupazioni maggiori son sempre soldi... prova a "tirare la corda" finché puoi prima di rimetterci, magari nel frattempo cambia qualcosa.

Una nota: il fatto che tu debba usare il voucher entro un anno dalla data di partenza (ora apro un thread in apposita sede apposta), magari ti permette di prenotare una crociera che parte dopo due anni. Forse. Non so.
 

marcello76

Member
Dici che la data indicata è quella limite per prenotare anche una crociera successiva a quella data ? Fosse così....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

massimilianob

Well-known member
Una nota: il fatto che tu debba usare il voucher entro un anno dalla data di partenza (ora apro un thread in apposita sede apposta), magari ti permette di prenotare una crociera che parte dopo due anni. Forse. Non so.

si perchè bisogna capire se si intende "spendere" il voucher come nuova prenotazione o se si intende "consumarlo fisicamente" fruendo del servizio entro il termine di scadenza.


comunque l'autore del post iniziale.... oh, sparito! manco più un accesso dopo la prima perla scritta. per me è proprio un bel troll :)
 
Ultima modifica:

soniat

Well-known member
Non ha più fatto accesso da quando ha iniziato il thread...

Ed e' un vero peccato ! Considerate le devastantii notizie che ci arrivano, l'umore sotto le scarpe, l'impossibilita' di uscire e svagarsi... avere almeno lui con cui confrontarsi sarebbe stato uno spasso !
 

jonn9

New member
Ed e' un vero peccato ! Considerate le devastantii notizie che ci arrivano, l'umore sotto le scarpe, l'impossibilita' di uscire e svagarsi... avere almeno lui con cui confrontarsi sarebbe stato uno spasso !

bhe di che confronto parli?
dopo che vi ho letto per 4 pagine ,gia dalla prima pagina mi è passata pure la voglia di ''loggarmi'' per rispondervi , adesso vi chiederete perche vi rispondo?

mha ho visto che ci avete tanto messo il pensiero ,tanto vale fugarvi ogni dubbio e stendervi il mio pensiero che poi è un po' quello che ha detto il presidente inglese Johnson
leggetela qui:
https://www.repubblica.it/esteri/20...r_sviluppare_l_immunita_di_gregge_-251163099/

logicamente io sono in piena sintonia anche con quello che ha detto il vittorio NAZIONALE , lo ascoltate qui :
https://www.youtube.com/watch?v=bw208Farxnc

suguo con molta preoccupazione e sgomento l'evolversi della situazione ,a volte è brutto passare per uno sprovveduto o addirittura per un provocatore ,io veramente volevo partire e partirei anche adesso se mi fosse possibile uscire dal mio comune ;)
io sono piu che convinto che come dice sgarbi i morti ci sono sempre4stati per ogni influenza , granparte delle persone si fanno 4/5 giorni a casa e poi si riprendono ,io stesso e lo passata sulla mia pelle 3anni fa' ''non so neppure che influenza era'' mi beccai una febbre a 41/42 e so stato a lette con la media di febbre a 39 per ben 10 giorni , credevo che non si togliesse piu' ,pero' io essendo trentenne e abbastanza sano e in salute ,anche quella cosi forte l'ho superata da allora non ho piu preso febbre ''i famosi anticorpi che parlava il premier inglese Johnson''
intanto chiariamo anche chi sono io , sono una persona che spesso sta in giro ,settimana scorsa sono stato in francia a parigi 5 giorni , li era tutto ''normale'' mentre la lombardia e veneto erano blidate da vari giorni ,li era tutto normale ,sono stato per mezze giornate in metro,bus,stazioni,ho mangiato in ristoranti ,pub,mcdonald , veramente sono stati 5 giorni di assembramenti per me pieni ,ho fatto negli orari serali per 2 giorni il parco aquatico pieno di gente , logicamente sono partito e rientrato in italia ,quindi ho fatto aereo 0aereoporti e treni anche in italia , ci tengo a precisare non ho portato mascherine e ne niente ,NON HO ANCORA IL CORONAVIRUS ,strano eh? eppure sarei dovuto essere proprio un di quelli che si dovevano infettare per primi

2 settimane prima sono stato a nizza , li 3 giorni per il carnevale , molti diranno ,ma il virus se diffuso a marzo , e io ti rispondoi macche il virus sicuramente gira da fine del 2019 ,ma nessuno se ne sara' accorto .

e' semplice ,esempio ,basta che un solo italiano imprenditore è andato a wuhan si è contagiato ,si è messo in aereo per tornare in italia e ha contagiato i 2 che stavano seduti vicino a lui , poi passando i stazione ne ha contagiati altri 2 e tornando a casa ha contaggiato la moglie , perto magari tutte sti 5 contagiati hanno avuto un influenza piu o meno normale ,magari se la so curata a casa e tutto ok .

vedi quanta gente ogni giorno è andata a wuhan da tutto il mondo prima o poi doveva perforza diffondersi è inevitabile ed inarrestabile!!

detto cio aggiungo nei mesi precedenti so stato in varie citta del est europa , a dicembre so stato in germania sia a colonia che a dusendorf ,mi muovo spesso e per chi come me è abituato a viaggiare , non partire specie per una crocera è dura da digerire................

ho grande rispetto e stima per la collega infiermiera che ha preso posizione nella prima pagina ,ma ogni uno vede le cose a suo modo , non è tollerabile che il nostro paese essendo che è male organizzato e non ha abbastanza posti letto per accogliere un domanda crescente di malati , perche ogni anno ce un picco di influenza , noi tutti dobbiamo restare bloccati a casa ''per mesi'' ,non è la ''crocera persa ''ci sara' tempo di fare tanti viaggi come ho sempre fatto è il discorso lavorativo economico che è saltato completamente :(

quindi sopra ho detto la mia , ma voglio pensarla come voi e farvi ragionare

visto che per giorni attendevate la mia replica , come vedete ve la sto dando in modo amplio e ben ragionato

METTIAMOLA COME DITE VOI , ok va bene tutto chiuso tutti a casa fino al 3 aprile , andiamo per paradossi , il 4 aprile si riapre gradualmente tutto ,si riapre perche in italia gia da 4 giorni non ci sono piu casi , zero casi gia da fine marzo ( vi voglio portare un ragionamento impossibile) ma facciamo finta che sia cosi
ripeto da fine marzo zero casi ,quindi 4 aprile , riapertura graduale di tutto
secondo voi il problema sara' risolto? NON CI CREDI ,NEPPURE UNO DI VOI DEVE RISPONDERE SI

vado avanti con l'esempio il 7 aprile spuntano 2 nuovi casi di coronavirus a bergamo che si fa? richiudiamo di nuovo tuttaitalia , chiudiamo solo bergamo??

ragazzi ve la dico tutta :
il virus si espande facilmente ,quindi stiamo tutti a casa fino a data da destinarsi e non 15 giorni
dopo mesi di sacrifici chiusi in casa ,credo 2 mesi , potremmo iniziare ad uscire ,ma succedera come è successo a wuhan ,che dopo pochi giorni ci saranno nuovi focolai , guarda quello di 'seul' ;) che faremo? di nuovo tutti a casa per altri 2 mesi??
cos'e un carcere a vita per ogni influenza che si presentera' ogni anno?

l'influenza ce ogni anno e fa tante vittime ,solo che nessuno ne ha mai parlato , vi invito ad informarvi ,la peste nera dimmezzo la popolazione italiana ,quella si che fu letale , la tv è riuscita a farvi impaurire , ma la verita ,se ci riflettete bene è quella che vi ha detto sgarbi , vi lascio alle vostre riflessioni , buonanotte e buonalettura per chi avra' voglia di sentire la cosidetta altra canpana ;)
 

jonn9

New member
Ed e' un vero peccato ! Considerate le devastantii notizie che ci arrivano, l'umore sotto le scarpe, l'impossibilita' di uscire e svagarsi... avere almeno lui con cui confrontarsi sarebbe stato uno spasso !

bhe di che confronto parli?
dopo che vi ho letto per 4 pagine ,gia dalla prima pagina mi è passata pure la voglia di ''loggarmi'' per rispondervi , adesso vi chiederete perche vi rispondo?

mha ho visto che ci avete tanto messo il pensiero ,tanto vale fugarvi ogni dubbio e stendervi il mio pensiero che poi è un po' quello che ha detto il presidente inglese Johnson
leggetela qui:
https://www.repubblica.it/esteri/20...r_sviluppare_l_immunita_di_gregge_-251163099/

logicamente io sono in piena sintonia anche con quello che ha detto il vittorio NAZIONALE , lo ascoltate qui :
https://www.youtube.com/watch?v=bw208Farxnc

suguo con molta preoccupazione e sgomento l'evolversi della situazione ,a volte è brutto passare per uno sprovveduto o addirittura per un provocatore ,io veramente volevo partire e partirei anche adesso se mi fosse possibile uscire dal mio comune ;)
io sono piu che convinto che come dice sgarbi i morti ci sono sempre4stati per ogni influenza , granparte delle persone si fanno 4/5 giorni a casa e poi si riprendono ,io stesso e lo passata sulla mia pelle 3anni fa' ''non so neppure che influenza era'' mi beccai una febbre a 41/42 e so stato a lette con la media di febbre a 39 per ben 10 giorni , credevo che non si togliesse piu' ,pero' io essendo trentenne e abbastanza sano e in salute ,anche quella cosi forte l'ho superata da allora non ho piu preso febbre ''i famosi anticorpi che parlava il premier inglese Johnson''
intanto chiariamo anche chi sono io , sono una persona che spesso sta in giro ,settimana scorsa sono stato in francia a parigi 5 giorni , li era tutto ''normale'' mentre la lombardia e veneto erano blidate da vari giorni ,li era tutto normale ,sono stato per mezze giornate in metro,bus,stazioni,ho mangiato in ristoranti ,pub,mcdonald , veramente sono stati 5 giorni di assembramenti per me pieni ,ho fatto negli orari serali per 2 giorni il parco aquatico pieno di gente , logicamente sono partito e rientrato in italia ,quindi ho fatto aereo 0aereoporti e treni anche in italia , ci tengo a precisare non ho portato mascherine e ne niente ,NON HO ANCORA IL CORONAVIRUS ,strano eh? eppure sarei dovuto essere proprio un di quelli che si dovevano infettare per primi

2 settimane prima sono stato a nizza , li 3 giorni per il carnevale , molti diranno ,ma il virus se diffuso a marzo , e io ti rispondoi macche il virus sicuramente gira da fine del 2019 ,ma nessuno se ne sara' accorto .

e' semplice ,esempio ,basta che un solo italiano imprenditore è andato a wuhan si è contagiato ,si è messo in aereo per tornare in italia e ha contagiato i 2 che stavano seduti vicino a lui , poi passando i stazione ne ha contagiati altri 2 e tornando a casa ha contaggiato la moglie , perto magari tutte sti 5 contagiati hanno avuto un influenza piu o meno normale ,magari se la so curata a casa e tutto ok .

vedi quanta gente ogni giorno è andata a wuhan da tutto il mondo prima o poi doveva perforza diffondersi è inevitabile ed inarrestabile!!

detto cio aggiungo nei mesi precedenti so stato in varie citta del est europa , a dicembre so stato in germania sia a colonia che a dusendorf ,mi muovo spesso e per chi come me è abituato a viaggiare , non partire specie per una crocera è dura da digerire................

ho grande rispetto e stima per la collega infiermiera che ha preso posizione nella prima pagina ,ma ogni uno vede le cose a suo modo , non è tollerabile che il nostro paese essendo che è male organizzato e non ha abbastanza posti letto per accogliere un domanda crescente di malati , perche ogni anno ce un picco di influenza , noi tutti dobbiamo restare bloccati a casa ''per mesi'' ,non è la ''crocera persa ''ci sara' tempo di fare tanti viaggi come ho sempre fatto è il discorso lavorativo economico che è saltato completamente :(

quindi sopra ho detto la mia , ma voglio pensarla come voi e farvi ragionare

visto che per giorni attendevate la mia replica , come vedete ve la sto dando in modo amplio e ben ragionato

METTIAMOLA COME DITE VOI , ok va bene tutto chiuso tutti a casa fino al 3 aprile , andiamo per paradossi , il 4 aprile si riapre gradualmente tutto ,si riapre perche in italia gia da 4 giorni non ci sono piu casi , zero casi gia da fine marzo ( vi voglio portare un ragionamento impossibile) ma facciamo finta che sia cosi
ripeto da fine marzo zero casi ,quindi 4 aprile , riapertura graduale di tutto
secondo voi il problema sara' risolto? NON CI CREDI ,NEPPURE UNO DI VOI DEVE RISPONDERE SI

vado avanti con l'esempio il 7 aprile spuntano 2 nuovi casi di coronavirus a bergamo che si fa? richiudiamo di nuovo tuttaitalia , chiudiamo solo bergamo??

ragazzi ve la dico tutta :
il virus si espande facilmente ,quindi stiamo tutti a casa fino a data da destinarsi e non 15 giorni
dopo mesi di sacrifici chiusi in casa ,credo 2 mesi , potremmo iniziare ad uscire ,ma succedera come è successo a wuhan ,che dopo pochi giorni ci saranno nuovi focolai , guarda quello di 'seul' ;) che faremo? di nuovo tutti a casa per altri 2 mesi??
cos'e un carcere a vita per ogni influenza che si presentera' ogni anno?

l'influenza ce ogni anno e fa tante vittime ,solo che nessuno ne ha mai parlato , vi invito ad informarvi ,la peste nera dimmezzo la popolazione italiana ,quella si che fu letale , la tv è riuscita a farvi impaurire , ma la verita ,se ci riflettete bene è quella che vi ha detto sgarbi , vi lascio alle vostre riflessioni , buonanotte e buonalettura per chi avra' voglia di sentire la cosidetta altra canpana ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma come dovevamo risponderti, se non in modo ironico, di fronte ad una domanda, formulata oltretutto in modo direi "infantile", che andava contro un chiaro ed inequivocabile provvedimento di legge condiviso o meno?
Grazie comunque per l'"amplia e ragionata", a modo tuo, replica.
 
Ultima modifica:

migia

Member
Visto che ti piace viaggiare e secondo te è un po' di più di un'influenza vieni qua da noi in bergamasca a farti un giro magari fuori dai nostri cimiteri che sono pieni di persone decedute che aspettano di essere cremate o sepolte perché non c'è più posto anche per loro oltre che per i malati negli ospedali, vedrai come ti passa lavoglia di dire ste cose! RISPETTO verso chi sta vivendo questa orribile situazione!!!
 

tiziano

Well-known member
Jonn9 vedo che sei di Napoli, ti auguro che in Campania e nel Sud, non accada quello che sta succedendo qui nelle regioni del Nord, cambierai idea!!!!
P.S. o ci credi tutti matti, ma 1000 e più morti ci sono stati.
 

Azsisaro

Active member
Joon9 mi dispiace ma non sono d'accordo su ciò che dici, io non ti conosco e non giudico il.tuo pensiero ci mancherebbe ma in una situazione come questa non si può paragonare un influenza stagione con il Covid 19, anche se fa altrettanti morti, io non sono be medico né infermiera ma ho amici in questo settore e hanno detto che non hanno mai visto nulla del genere, certamente ognuno di noi qui piace viaggiare e andare in crociera io partirò a luglio era la nostra crociera cercata agognata da tanto tempo dopo problemi familiari(se mi faranno partire.. Se così non fosse perderò i soldi ma la salute prima di tutto viaggiando con genitori anziani) ma ciò non toglie che in questo momento hanno fatto bene a fermare tutto non mi sembra il caso...ho amici nel Veneto che sono vicini al paese di Vò e sono sempre in ansia x loro... Ho una figlia che parte sempre x Sidney nel mese di febbraio x fortuna ha rimandato avrebbe rischiato di non tornare Hai detto che sei giovane e non ti sei ammalato.... molto fortunato ma non è la regola il paziente 0 ha 38 anni e si è ammalato molto gravemente.... Quindi ti abbiamo risposto in quel modo solo per la tua domanda che era fuori luogo... Poi ciò che succederà in futuro se continueremo a stare in quarantena oppure no non mi e' dato saperlo.. Ah se avessimo tutti una sfera di cristallo!!!!!
Il bello di questo forum e' che si può viaggiare e sognare anche leggendo i diari dei viaggi di altri crocieristi e io in questo momento di #iorestoacasa faccio proprio questo!!
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Oltretutto ora non potresti più "gozzovigliare" nemmeno li. Vedi un po' che strano, si stan "Lombardizzando" anche loro.
 

gimale

Well-known member
Jonn9, l'immunità di gregge di cui parla il premier inglese funziona per i vaccini ma non per le epidemie... Vai a leggerti il primo articolo di oggi su Ansa.it e forse capirai cosa sta realmente accadendo e ti auguro che anche in Campania non vi troverete nella stessa situazione.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Jonn caro, io ho 74 anni e se dovessi beccarmi il virus la mia vita l'ho fatta sono soddisfatta e non sarebbe una tragedia,la morte è l'unica certezza quando nasciamo.
Me ne sto ritirata in casa obbedendo alle leggi in funzione degli altri. Non voglio fare l'untore.
Dovresti imparare ad abbandonare l'egoismo , imparare a rispettare il prossimo ed imparare a rispettare le leggi. Giuste o sbagliate che siano una legge va comunque rispettata.
Sono le furbizie fatte da cittadini come te quelle che squalificano la tua città e l'Italia tutta.
Può essere che tu sia immune al virus, immuni e portatori sani ci sono sempre stati per ogni pandemia, ma aspetta a parlare perchè sono tanti i tuoi concittadini che sono tornati al sud, aspetta che tutto sia finito a cantare vittoria.
 

tiziano

Well-known member
Dai Didi se si è "vecchi" a 74 anni mia madre cosa deve dire che ne ha 97? si è vecchi da 100 in su. Buona Domenica.
 

soniat

Well-known member
Caro Jonn9,
in democrazia ognuno e' libero di esprimere le proprie opinioni.
Certo che i tuoi beniamini hanno portato il concetto di highlander ad un livello superiore!
Incrociamo le dita per tutti.
 
Top