• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Katialou

New member
Scusate, ma per ben comprendere, in una crociera che parte a fine novembre l'all inclusive è con il prezzo vecchio (euro 23,00 al giorno) ma bisogna aggiungere la quota di servizio? e la quota di servizio va aggiunta ogni volta che si prende da bere? grazie per le risposte...
 

diver67

Active member
Scusate, ma per ben comprendere, in una crociera che parte a fine novembre l'all inclusive è con il prezzo vecchio (euro 23,00 al giorno) ma bisogna aggiungere la quota di servizio? e la quota di servizio va aggiunta ogni volta che si prende da bere? grazie per le risposte...

Il prezzo vecchio, è comprensivo del servizio. Non devi aggiungere altro.
 

Lò_Lò

New member
Sono appena tornata dalla crociera e per me, i soldi spesi per il pacchetto all inclusive premium, sono stati quelli spesi meglio! non è che siamo alcolizzati...sarebbe stato ugualmente conveniente anche se fossimo stati astemi. vi faccio un esempio di giornata tipo:
colazione con cappuccino, caffè espresso, acqua ferrarelle e succo di frutta (imparagonabile il succo del bar con quello acquoso libero dei distributori)
metà mattina con succhia di frutta e altri beveroni alla frutta analcolici
aperitivo con prosecco o campari soda o crodino
pranzo con birra alla spina o coca. ne prendevamo anche due, acqua,caffè espresso e ammazzacaffè
pomeriggio immancabile tazza di cioccolato caldo o freddo al chocolate bar
aperitivo prima di cena
cena con vini e poi caffè espresso e limoncello, grappa o amaro
dopocena un paio di cocktail alcolici o analcolici mentre ci godevamo le serate di piano bar
sempre tutto accompagnato da un bel bicchiere d'acqua fresca frizzante.
Con tutto ciò andavamo ampliamente fuori i 23 euro che dopo novembre diventeranno 25.
Invece posso dire che l'all inclusive classic, quello con acqua e vino solo ai pasti non conviene assolutamente per due ragioni:
-a cena i camerieri appena arrivi ti mettono un pò di vino e acqua..poi per riaverne li devi rochiamare e la cosa scoccia
-con 15 euro (prezzo per all inclusive classic) quindi 30 euro in due, ti ci viene fuori una buona bottiglia di vino che scegli te e una bottiglia d'acqua che tieni sul tavolo e te la conservano anche per i pasti successivi.
 
G

Guardacoste

Guest
Direi che andavate mollltiiiissimoooooo fuori oltre i 23 euro !!!! Con tutte quelle cose a giornata penso che avreste speso sui 50 ! Anche noi l'abbiamo fatto e tra 20 giorni inizieremo ad adoperarlo !
 

Lò_Lò

New member
Direi che andavate mollltiiiissimoooooo fuori oltre i 23 euro !!!! Con tutte quelle cose a giornata penso che avreste speso sui 50 ! Anche noi l'abbiamo fatto e tra 20 giorni inizieremo ad adoperarlo !

Wow allora godetevelo nella vostra crociera :)
In realtà già superavamo i 23 euro con le due birre a pranzo (circa10euro) e i 2 cocktail la sera (16 euro circa)
Pensa mio fratello che partì anni fa quando ancora il pacchetto non esisteva, spese più di bevande che di crociera. e la crociera la pagò 2000 euro..non dico altro!
 

silvana

Member
Grazie per la risposta[smilie=viva_02[1].:

ciao, sono scesa da costa pacifica il 6 ottobre avevamo pacchetto classic molto conveniente acqua,vino,e bibite quante ne vuoi! il problema cameriere non esiste ordini direttamente il doppio e lo portano tranquillamente..se volevamo l aperitivo lo prendevamo a parte compresa la birra sempre risparmiando confronto spendere in due 50 euro! inoltre per lo meno su pacifica chi aveva quel pacchetto non lasciavano sul tavolo le bottiglie,sono sicura x al nostro tavolo una coppia di sposi aveva all' inclusive, inoltre tieni presente che si scende dalla nave quasi tutto il giorno x questo non conviene ...poi se non scendi dalla nave ...
 

greg

New member
ciao, sono scesa da costa pacifica il 6 ottobre avevamo pacchetto classic molto conveniente acqua,vino,e bibite quante ne vuoi! il problema cameriere non esiste ordini direttamente il doppio e lo portano tranquillamente..se volevamo l aperitivo lo prendevamo a parte compresa la birra sempre risparmiando confronto spendere in due 50 euro! inoltre per lo meno su pacifica chi aveva quel pacchetto non lasciavano sul tavolo le bottiglie,sono sicura x al nostro tavolo una coppia di sposi aveva all' inclusive, inoltre tieni presente che si scende dalla nave quasi tutto il giorno x questo non conviene ...poi se non scendi dalla nave ...

Anch'io sono sceso dalla Pacifica il 6/ottobre e a bordo non mi è stato consentito fare " l'all inclusive "
ai pasti con la motivazione che si doveva fare a terra prima della partenza.

Ancora oggi non ne comprendo il motivo, cosa cambia farlo a terra o a bordo?

Non essendo un bevitore ho ritenuto non conveniente pagare l'all inclusive completo motivo per cui ho ripiegato sul pacchetto 6 bottiglie di vino e 7 di acqua.
 

flam

Active member
Purtroppo Greg, la regola é proprio questa, l'All inclusive Classic si può fare solo prima della partenza mentre quello Premium sia da casa che a bordo.Sul sito Costa é ben specificato.Le motivazioni sinceramente non te le so dire
 

silvana

Member
Anch'io sono sceso dalla Pacifica il 6/ottobre e a bordo non mi è stato consentito fare " l'all inclusive "
ai pasti con la motivazione che si doveva fare a terra prima della partenza.

Ancora oggi non ne comprendo il motivo, cosa cambia farlo a terra o a bordo?

Non essendo un bevitore ho ritenuto non conveniente pagare l'all inclusive completo motivo per cui ho ripiegato sul pacchetto 6 bottiglie di vino e 7 di acqua.

su questo quoto in pieno! il fatto è che cosi a bordo ti costringono a pagarlo più caro..
 

greg

New member
Purtroppo Greg, la regola é proprio questa, l'All inclusive Classic si può fare solo prima della partenza mentre quello Premium sia da casa che a bordo.Sul sito Costa é ben specificato.Le motivazioni sinceramente non te le so dire

Gent.ma flam,
condividevo e condivido che "la regola é proprio questa" ma per me resta sempre incomprensibile e non condivisibile.
Poiché ogni regola dovrebbe avere una propria logica mi chiedo:
Quale può essere la logica di tale "regola"
A quanto mi dici anche tu non ne conosci le motivazioni.
 
Ultima modifica:

flam

Active member
La mia risposta era solo per sottolineare il fatto che era una scelta "aziendale ",come tante,non comprensibili, a cui magari non avevi fatto caso.
 

greg

New member
su questo quoto in pieno! il fatto è che cosi a bordo ti costringono a pagarlo più caro..

Condivido il tuo pensiero che è quello di indurre il passeggero a spendere di più ma il "prodotto" offerto a bordo è completamente diverso.
Avendo io comprato il pacchetto 6 di vino (me ne avanzata una bottiglia che ho offerto al tavolo vicino al mio perché le mie commensali francese avevano tutte l'all inclusive illimitato), ritengo che il non avermi consentito di acquistarlo sulla nave non sia stato un guadagno per la società.
 
Ultima modifica:

greg

New member
La mia risposta era solo per sottolineare il fatto che era una scelta "aziendale ",come tante,non comprensibili, a cui magari non avevi fatto caso.


Straquoto hai perfettamente ragione
è vero ..... a volte cerchiamo, con ostinazione, (direi inutilmente) una spiegazione plausibile a "una scelta "aziendale ", come tante, non comprensibili,"
 
Ultima modifica:

Adrisessanta

Well-known member
Vi riporto la mia esperienza fresca fresca!
Siamo appena scesi da Diadema. Il nostro conto crociera per quanto concerne il servizio bar ammonta a 280 euro circa.

I nostri consumi tipo giornalieri:
- 6 caffè ( uno a colazione, uno dopo pranzo e uno dopo cena a testa)
- a pranzo una birra piccola e sporadicamente un the freddo
- prima di cena aperitivo analcoolico x due
- dopo cena sporadicamente un amaro
- pacchetto vini e acqua minerale classic (due bottiglie di vino avanzate date in omaggio al cameriere del ristorante)

L'all inclusive costa 25 euro al giorno, in due son 50 euro x 7 giorni fanno 350 euro.
Ho avuto la riconferma che per il nostro consumo medio non ci conviene. L'abbiamo fatto una sola volta, quando ancora la spremuta d'arancia era compresa e credo ci fossimo stati dentro per poco, tenuto presente che ancora costava 19.50 al giorno.
Va tenuto in conto che nel periodo estivo magari si beve di più e al limite, lasciandoci un pò andare nel bere potremmo arrivare vicini al punto di pareggio. Ma sarebbe comunque (sottolineo per noi) una forzatura!
 

La76

New member
Vi riporto la mia esperienza fresca fresca!
Siamo appena scesi da Diadema. Il nostro conto crociera per quanto concerne il servizio bar ammonta a 280 euro circa.

I nostri consumi tipo giornalieri:
- 6 caffè ( uno a colazione, uno dopo pranzo e uno dopo cena a testa)
- a pranzo una birra piccola e sporadicamente un the freddo
- prima di cena aperitivo analcoolico x due
- dopo cena sporadicamente un amaro
- pacchetto vini e acqua minerale classic (due bottiglie di vino avanzate date in omaggio al cameriere del ristorante)

L'all inclusive costa 25 euro al giorno, in due son 50 euro x 7 giorni fanno 350 euro.
Ho avuto la riconferma che per il nostro consumo medio non ci conviene. L'abbiamo fatto una sola volta, quando ancora la spremuta d'arancia era compresa e credo ci fossimo stati dentro per poco, tenuto presente che ancora costava 19.50 al giorno.
Va tenuto in conto che nel periodo estivo magari si beve di più e al limite, lasciandoci un pò andare nel bere potremmo arrivare vicini al punto di pareggio. Ma sarebbe comunque (sottolineo per noi) una forzatura!

Sì ma voi praticamente non bevete nulla...ovvio che il conto finale sia a vostro favore!
ll vantaggio dell'allinclusive, come è stato detto più volte, è per consumi ben diversi dai vostri...se comunque ci aggiungi un aperitivo in più e un paio di cocktail dopo cena vai già in "utile"
 

Adrisessanta

Well-known member
Sì ma voi praticamente non bevete nulla...ovvio che il conto finale sia a vostro favore!
ll vantaggio dell'allinclusive, come è stato detto più volte, è per consumi ben diversi dai vostri...se comunque ci aggiungi un aperitivo in più e un paio di cocktail dopo cena vai già in "utile"
Certamente e l'ho pure sottolineato. Tuttavia credo che la mia esperienza possa servire per chi sale a bordo. Se hanno abitudini similari alle mie possono farsi un'idea di quel che vanno a spendere regolandosi di conseguenza.
Questi sono puramente conti della serva, come si suol dire e nulla vieta di pigliarsi comunque l'all inclusive per non avere preoccupazioni di sorta.;)
 
Top