• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Io ributto lì un consiglio scritto ormai 100 pagine fa mi sa e che quindi probabilmente non verrà più letto: pensate anche al programma della vostra crociera. Ad esempio, ci sono crociere da 5-6-7 giorni dove ogni giorno si fa tappa e si sta in porto quasi tutto il giorno. Se è così, siete meno tempo in nave e meno tempo per consumare. Altre crociere invece hanno più giorni di navigazione e spesso si sta in porto mezza giornata quindi siete più tempo a bordo e consumate di più. Quindi può darsi che una persona che non cambia le proprie abitudini può trovarsi ad avere vantaggio a fare l'AI in certi giri e nessun vantaggio in altri.

Hahaha , parlo dal primissimo cappuccino della mattina eh ! Molto presto quando ancora la nave stava bella vuota ! Poi il resto lo facevano i prezzi , abbastanza alti ! Un cocktail alcolico o analcolico anche 8 euro , una birra 5,50 così come un bicchiere di vino ... Dalle 7 del mattino fino ad andare a nanna è stato facile raggiungere certe cifre !

ovviamente la mia è una battuta :D

[emoji23] tranquillo l'avevo capito [emoji4] si poi la crociera che ho appena fatto ha avuto anche 4 giorni di navigazione di seguito quindi ben sfruttabile...

Io ributto lì un consiglio scritto ormai 100 pagine fa mi sa e che quindi probabilmente non verrà più letto: pensate anche al programma della vostra crociera. Ad esempio, ci sono crociere da 5-6-7 giorni dove ogni giorno si fa tappa e si sta in porto quasi tutto il giorno. Se è così, siete meno tempo in nave e meno tempo per consumare. Altre crociere invece hanno più giorni di navigazione e spesso si sta in porto mezza giornata quindi siete più tempo a bordo e consumate di più. Quindi può darsi che una persona che non cambia le proprie abitudini può trovarsi ad avere vantaggio a fare l'AI in certi giri e nessun vantaggio in altri.

Hai perfettamente ragione: a gennaio su Magica ai Caraibi non ho fatto l'AI perchè sapevo che saremmo stati fuori la maggior parte del tempo. A febbraio su Pacifica invece ho prenotato solo per avere una settimanetta di relax senza badare agli scali ed ho sfruttato l'AI alla grande!

Ciao Dede, li trovi descritti sul sito della costa nella sezione dei desideri a bordo alla voce pacchetti speciali, sono diversi, vanno dal semplice pacchetto acqua, o birra, o analcolici, ad arrivare a diverse combinazioni con alcolici.
Occhio che al prezzo pubblicato va aggiunto il service charge del 15%.

Appena salita su Fascinosa...triste scoperta: non ci sono più i pacchetti caffè e cappuccino!!! Restano quelli dell'acqua, boys and girls, birra e tre tipi di pacchetti di vini!!! Giustificazione: siamo passati da lavazza a Illy :-( risultato: berrò meno caffè e cappuccini...
Comunque l'emozione di risalire a bordo non è minimamente offuscata da queste manovre commerciali ;-)

Info All Inclusive, una stanza sì ed una no. È possibile?

Info All Inclusive, una stanza sì ed una no. È possibile?

Ciao a tutti,
Proprio come nel titolo della discussione sarei a chiedervi questo, a breve partirò con la Diadema, in una cabina con mio figlio, nell'altra i miei genitori ai quali ho regalato la crociera.
Chiaramente vorrei stessimo tutti insieme soprattutto ai pasti, la domanda che vi faccio e che già ho fatto all'agenzia di viaggi è la seguente:
-Vorrei fare l'all inclusive per me è mio figlio, io bevo abbastanza anche se non alcolici, mio figlio tanti succhi e acqua a volontà. i miei genitori invece hanno detto che berranno acqua ai pasti e basta essendo astemi.
Si può fare secondo voi una cabina all inclusive e l'atra no? Mi ha detto la signora dell'agenzia che avendo prenotato io per due o lo facciamo tutti o niente. Altrimenti non ci metteranno a tavola insieme ecc ecc... Per paura che io durante la giornata ed i pasti possa offrire loro da bere... A me sembra tutto molto strano, ma mi rimetto a voi.
Mi pare assurdo prenotare due cabine ma essere costretto a fare l'all inclusive per tutti altrimenti nessuno...
Grazie per la risposta!

Se avete un unico numero di prenotazione che comprende le due cabine l'all inclusive è per tutti e quattro, lo si vede entrando nel sito costa, già prenotato, inserendo il numero di prenotazione, dove si personalizza, fa già il conto della cifra. credo sia diverso se ognuna delle cabine ha il suo numero di prenotazione.

Se avete un unico numero di prenotazione che comprende le due cabine l'all inclusive è per tutti e quattro, lo si vede entrando nel sito costa, già prenotato, inserendo il numero di prenotazione, dove si personalizza, fa già il conto della cifra. credo sia diverso se ognuna delle cabine ha il suo numero di prenotazione.

Grazie, direi che il numero di prenotazione sia uno solo... Perché ho fatto tutto io in agenzia... Credo allora o tutti o nessuno.
Purtroppo... Grazie ancora per la tua gentile risposta.

ti consiglio di prendere dei pacchetti bevande o il pacchetto classic (bevande solo a pranzo e cena) si risparmia un pò

Grazie per questa tua, non lo sapevo. Pensavo si potesse fare solo all inclusive sempre... Mi sa che dovrò documentarmi... Che tu sappia sul sito Costa ci sono questi pacchetti? Buona serata e grazie ancora! ;)

Ciao a tutti,
Proprio come nel titolo della discussione sarei a chiedervi questo, a breve partirò con la Diadema, in una cabina con mio figlio, nell'altra i miei genitori ai quali ho regalato la crociera.
Chiaramente vorrei stessimo tutti insieme soprattutto ai pasti, la domanda che vi faccio e che già ho fatto all'agenzia di viaggi è la seguente:
-Vorrei fare l'all inclusive per me è mio figlio, io bevo abbastanza anche se non alcolici, mio figlio tanti succhi e acqua a volontà. i miei genitori invece hanno detto che berranno acqua ai pasti e basta essendo astemi.
Si può fare secondo voi una cabina all inclusive e l'atra no? Mi ha detto la signora dell'agenzia che avendo prenotato io per due o lo facciamo tutti o niente. Altrimenti non ci metteranno a tavola insieme ecc ecc... Per paura che io durante la giornata ed i pasti possa offrire loro da bere... A me sembra tutto molto strano, ma mi rimetto a voi.
Mi pare assurdo prenotare due cabine ma essere costretto a fare l'all inclusive per tutti altrimenti nessuno...
Grazie per la risposta!

Ti consiglio di acquistare direttamente in nave, ciò che ti serve.
Esistono i soli pacchetti acqua, che possono andar bene per i tuoi genitori ; pacchetti caffè e pacchetti di bibite per tuo figlio....non ti consiglio l'all inclusive in questo caso e viste le vostre esigenze.
Ciao...buona crociera.