• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

fedemanu

New member
help...

help...

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio...
a gennaio partirò con Costa Magica ai Caraibi e sono mooooolto indecisa se fare il pacchetto all inclusive o no!!!
Saremo due coppie e ci hanno detto che per poter stare nello stesso tavolo dovremo avere tutti l'all inclusive altrimenti staremo separati è vero?
Siamo orientati per farlo visto che, essendo in vacanza, non vogliamo farci mancare proprio nulla ma siccome il costo è molto elevato vorrei essere sicura ne valga la pena!!
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha fatto la stessa crociera negli anni precedenti e ha preso l'all inclusive.
Grazie a tutti
 

greg

New member
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio...
a gennaio partirò con Costa Magica ai Caraibi e sono mooooolto indecisa se fare il pacchetto all inclusive o no!!!
Saremo due coppie e ci hanno detto che per poter stare nello stesso tavolo dovremo avere tutti l'all inclusive altrimenti staremo separati è vero?
Siamo orientati per farlo visto che, essendo in vacanza, non vogliamo farci mancare proprio nulla ma siccome il costo è molto elevato vorrei essere sicura ne valga la pena!!
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha fatto la stessa crociera negli anni precedenti e ha preso l'all inclusive.
Grazie a tutti

A me non risulta, almeno fino al 6 ottobre sulla Pacifica io ero a tavola con 5 signore francesi fornite tutti di all inclusive mentre io ne ero sfornito avendo successivamente preferito fare il pacchetto 6 vini + 7 bottiglie di acqua.

Sulla convenienza dipende, come in precedenza più volte detto, dalle tue abitudini nel bere, fatti gli opportuni conteggi.
 
Ultima modifica:
G

Guardacoste

Guest
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio...
a gennaio partirò con Costa Magica ai Caraibi e sono mooooolto indecisa se fare il pacchetto all inclusive o no!!!
Saremo due coppie e ci hanno detto che per poter stare nello stesso tavolo dovremo avere tutti l'all inclusive altrimenti staremo separati è vero?
Siamo orientati per farlo visto che, essendo in vacanza, non vogliamo farci mancare proprio nulla ma siccome il costo è molto elevato vorrei essere sicura ne valga la pena!!
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha fatto la stessa crociera negli anni precedenti e ha preso l'all inclusive.
Grazie a tutti

Assolutamente , va fatto solo per gli occupanti della stessa cabina non dello stesso tavolo . Io parto venerdì prossimo e ho fatto l'all inclusive , gli amici che staranno con noi al tavolo non l'hanno fatto.
 

MARSI1967

Member
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio...
a gennaio partirò con Costa Magica ai Caraibi e sono mooooolto indecisa se fare il pacchetto all inclusive o no!!!
Saremo due coppie e ci hanno detto che per poter stare nello stesso tavolo dovremo avere tutti l'all inclusive altrimenti staremo separati è vero?
Siamo orientati per farlo visto che, essendo in vacanza, non vogliamo farci mancare proprio nulla ma siccome il costo è molto elevato vorrei essere sicura ne valga la pena!!
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha fatto la stessa crociera negli anni precedenti e ha preso l'all inclusive.
Grazie a tutti

obbligo d'acquisto è per tutti gli occupanti la stessa cabina (o tutti o nessuno), per quanto riguarda il tavolo ad esempio potreste essere in un tavolo da 6
e solo voi aver acquistato l'all inclusive ; mentre i vostri amici potrebbero sedere da un'altra parte , l'acquisto del pacchetto all inc. non conferma
la seduta allo stesso tavolo di chi viaggia con voi.
 

Stefania70

New member
Io ho prenotato con costa partendo il 24 novembre! Il primo dicembre il pacchetto all inclusive costerà 25 € nonostante io rientri il 1 dicembre sarò costretta a pagare tutto il viaggio 25€ ! Mica é giusto!!!
 

Maxking

New member
vero...se uno non e' particolarmente accanito con il bere alcolici,drink,birre e via dicendo,non conviene mai fare all inclusive....
anche se il pacchetto 6 bottiglie di vino + 7 di acqua a mio vedere costa una vera esagerazione....tornato da poesia sabato,costa 115 EUR + 15%...132 EUR... parliamo di vini che al supermercato li trovo tranquillamente
a 3 eur alla bottiglia...e in nave,con i ticket,te li fanno pagare 20 EUR !!!
Mi sembra seriamente che si sta esagerando cara MSC...

Devo pero' anche dire che con i ticket del drink,facevano dei OTTIMI E ABBONDANTI DRINK....al contrario di fantasia 1 anno fa che te lo davano con il conta goccie....



A me non risulta, almeno fino al 6 ottobre sulla Pacifica io ero a tavola con 5 signore francesi fornite tutti di all inclusive mentre io ne ero sfornito avendo successivamente preferito fare il pacchetto 6 vini + 7 bottiglie di acqua.

Sulla convenienza dipende, come in precedenza più volte detto, dalle tue abitudini nel bere, fatti gli opportuni conteggi.
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Per la cronaca, nella cittadina dove abito, nei ristoranti che frequento, la bottiglia d'acqua, viene messa a 3 € e il vino, che normalmente compro al supermercato circa 6 € viene dai 16 ai 18. Quindi non sono proprio esagerati, rimane il fatto che anche a me piacerebbe pagarli meno. ;)
 

greg

New member
vero...se uno non e' particolarmente accanito con il bere alcolici,drink,birre e via dicendo,non conviene mai fare all inclusive....
anche se il pacchetto 6 bottiglie di vino + 7 di acqua a mio vedere costa una vera esagerazione....tornato da poesia sabato,costa 115 EUR + 15%...132 EUR... parliamo di vini che al supermercato li trovo tranquillamente
a 3 eur alla bottiglia...e in nave,con i ticket,te li fanno pagare 20 EUR !!!
Mi sembra seriamente che si sta esagerando cara MSC...

Devo pero' anche dire che con i ticket del drink,facevano dei OTTIMI E ABBONDANTI DRINK....al contrario di fantasia 1 anno fa che te lo davano con il conta goccie....

Come dicevo e come ribadisco non sono un bevitore quindi il pacchetto per me è più che sufficiente (in quantità) e conveniente (nel costo) di per se, se poi considero lo sconto per il Costa Club di appartenenza lo trovo ancora più conveniente.

Improponibile secondo me (ognuno la pensa come crede) il riferimento del costo del vino al supermercato con quanto viene messo in vendita su una nave da crociera.
 
Ultima modifica:

Adrisessanta

Well-known member
Buongiorno Adrisessanta ben rientrati.
Per la vernissage dall'1/11 al 7/11 sbarco, per 2 adulti 282€

Ciao e ben ritrovato sul forum.;)
In effetti fino al 30 novembre valgono ancora i vecchi prezzi: 23.5 euro al giorno. Io comunque non ci sarei stato comunque dentro calcolando il giorno in più che son stato a bordo.
 

Trenta

New member
Ripesco il 3D, fermo da quasi un mese, per farmi due conti in tasca essendo sceso da 2 giorni.

Con l'A.I. a 25 euro ora, se la matematica non m'inganna per 11 notti x 2 persone, in totale vengono fuori 550 euro.

Noi servizio BAR, ho qui in mano il riepilogo del conto ti portano in cabina, ho un totale complessivo di 158,54 Euro, ed in questo ci rientrano i due pacchetti fatti (Acqua ed analcolici), i vari Cuba Libre bevuti, gli altri liquori presi da mia moglie, qualche caffè e pure qualche sfizio in cioccolateria.

Beh, nel caso nostro 400 eurini l'abbiamo risparmiati a non farlo.
 

Sandro 09

Well-known member
beh tommaso sappiamo bene a meno che A.I. non ti venga offerto con qualche pacchetto ti conviene solo se sei un super bevitore,un bevitore normale anche con qualche sfizio non arriva a quella somma.
 

bva1202

New member
devo dire che i prezzi che girano in questa discussione fanno capire ampiamente il costo e quali pacchetti scegliere prima di andare in crociera. questa è la vera utilità e informazione che cercano tutti coloro che fanno o vivono nel mondo delle crociere.
 

Fabio DB

Member
Sicuramente chi fa l'all inclusive berrà sempre e comunque di più rispetto a chi non lo sa, anche se con le stesse "capacità" :)

Io l'ho fatto una volta sola a febbraio su Pacifica (costava ancora 19 euro!) ed ho bevuto 10 volte tanto rispetto al solito senza pensieri (con buona pace del mio fegato), per una volta ci può stare :D
 

simotour

Active member
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio...
a gennaio partirò con Costa Magica ai Caraibi e sono mooooolto indecisa se fare il pacchetto all inclusive o no!!!
Saremo due coppie e ci hanno detto che per poter stare nello stesso tavolo dovremo avere tutti l'all inclusive altrimenti staremo separati è vero?
Siamo orientati per farlo visto che, essendo in vacanza, non vogliamo farci mancare proprio nulla ma siccome il costo è molto elevato vorrei essere sicura ne valga la pena!!
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha fatto la stessa crociera negli anni precedenti e ha preso l'all inclusive.
Grazie a tutti
Ciao Fedemanu, per quanto riguarda l'all inclusive ti consiglio di farti i conti sui consumi delle bevande che voi farete, se siete abituati al café dopo i pasti e magari all aperitivo prima, poi decidi se meglio fare i vari pacchetti o fare l all inclusive. Non mi risulta che al tavolo tutti gli occupanti debbano avere l' all inclusive. Buona crociera
 
G

Guardacoste

Guest
Appena sceso , consumati circa 70 euro ogni giorno di bevande ( solo io ) direi rientrato alla grande .
 
G

Guardacoste

Guest
Hahaha , parlo dal primissimo cappuccino della mattina eh ! Molto presto quando ancora la nave stava bella vuota ! Poi il resto lo facevano i prezzi , abbastanza alti ! Un cocktail alcolico o analcolico anche 8 euro , una birra 5,50 così come un bicchiere di vino ... Dalle 7 del mattino fino ad andare a nanna è stato facile raggiungere certe cifre !
 
Top