• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Io l'unica cosa che ancora non riesco a capire è il "problema" (?) della bottiglia a tavola.
4 anni fa col pacchetto acqua ce l'avevo, perchè non dovrei averla adesso se la chiedo? ;-)

Il pacchetto parla di bottiglie, l'AI parla di mescita al bicchiere, quindi per regola dovrebbe essere così. Al ristorante è sicuro, i bar di norma danno ancora le bottiglie.

Avrei bisogno di un vostro chiarimento.. Ho appena prenotato la mia prima crociera e in agenzia mi hanno detto che con 10€ al gg posso bere una selezione di bevande. Ho visto peró che ci sono due tipi di pachetti la premium e la classic. Io che ho una cabina classic posso acquistare pure all inclusive premium oppure la mia scelta si limita al classic? Ho letto il listino a pag.29 e l idea di non aver pensieri e fare calcoli per le bevande mi attira.. Chiedo scusa se questa domanda è stata fatta ma proprio non la trovo.

Avrei bisogno di un vostro chiarimento.. Ho appena prenotato la mia prima crociera e in agenzia mi hanno detto che con 10€ al gg posso bere una selezione di bevande. Ho visto peró che ci sono due tipi di pachetti la premium e la classic. Io che ho una cabina classic posso acquistare pure all inclusive premium oppure la mia scelta si limita al classic? Ho letto il listino a pag.29 e l idea di non aver pensieri e fare calcoli per le bevande mi attira.. Chiedo scusa se questa domanda è stata fatta ma proprio non la trovo.
Puoi scegliere il pacchetto che vuoi, obbligatorio per tutti i passeggeri della tua cabina.

Ho prenotato una cabina "flex" su un sito tedesco e mi hanno regalato l'All Inclusive Classic che a differenza di quello italiano ho visto che c'è anche la birra compresa.
Sulla prenotazione leggo che il pacchetto classic è valido solo a pranzo al buffet e a cena al ristorante.
Ma se io pomeriggio durante l'apertura del buffet vado a prendere bibite e me le porto a bordo piscina posso?
O devo essere per forza seduto al buffet a pranzare per usufruire dell'AI classic?
Grazie

Ho visto peró che ci sono due tipi di pachetti la premium e la classic. Io che ho una cabina classic posso acquistare pure all inclusive premium oppure la mia scelta si limita al classic? Ho letto il listino a pag.29 e l idea di non aver pensieri e fare calcoli per le bevande mi attira.. Chiedo scusa se questa domanda è stata fatta ma proprio non la trovo.

Il pacchetto bevande non è legato alla tipologia di cabina, anche se il nome può ingannare.
pertanto puoi prenotare tranquillamente il tuo pacchetto bevande all inclusive premium, così non avrai problemi :)

Volevo sapere da qualche crocerista sceso da poco da Favolosa il modo di operare con l' AI?
Bottiglie al tavolo a cena?
Acqua per la notte?
Grazie

Domanda:
il pacchetto boys and girls con 20 bibite a 40 euro c'è ancora su Costa? cosa intendono per long drink?

Penso proprio ci sia ancora, cercandolo lo si trova pure sul sito Costa, ed il prezzo è 42 euro da quel che controllavo ieri sera qui:

http://www.costacrociere.it/B2C/I/b...cts.htm?catid=SPCK&catname=Pacchetti+Speciali

e per long drink credo intendano i cocktails analcolici.

==========

BOYS & GIRLS
20 bevande analcoliche dalla seguente selezione: bibite, tè freddo, long drink analcolici, spremute di agrumi, frullati di frutta, sciroppi.

Ciao
posso parlare solo per Costa Luminosa-siamo appena stati...
pacchetto ALL INCLUSIVE CLASSIC chiamato LIGHTPACKAGE (comprato via web sul sito costa)ci sono state servite a bordo bicchieri d'acqua,vino o bianco o rosso - aranciate nel caso di mio figlio (lattina) solo ed esclusivamente a tavola o a pranzo (ristorante e buffet) e a cena.
Il pacchetto caffe' esiste ancora, l'abbiamo fatto a bordo, lo stesso per il pacchetto acqua minerale -comprato a bordo da amici-Per cui presumo che anche gli altri pacchetti esistano ancora e si fanno a bordo.
Attenzione per chi acquista il pacchetto all inclusive o altro, in generale ricordarsi di controllare con il desk-servizio clienti-che siano riportati sulla carta Costa, altrimenti fate come noi che per tutta la settimana ci hanno fatto storie, in quanto sulla carta il light package non era stato trascritto, ma solo il pacchetto caffe'..siamo andati avanti e indietro dal desk e piu' di un operatore ci diceva che tutto era a posto,andavamo al ristorante e ci emettevano lo scontrino per il bere...risultato nervosismo vario da parte di mio marito....alla fine giravo con il documento cartaceo che avevo stampato a casa inerente all'acquisto del pacchetto per noi due e per mio figlio (tutti nella stessa cabina devono avere lo stesso pacchetto).
All'ultimo giorno dopo l'ennesima pantomima in inglese/italiano ecc.ecc con il personale, andiamo ancora al desk ed una operatrice ci dice...ma il pacchetto light package non e' stato scritto sulla carta, ve ne do una nuova modificata....Ma allora gli altri operatori del desk cosa caspita ci avevano detto per tutta la settimana che tutto era a posto ???Boh - A parte questo incoveniente comunque tutto bene...ci siamo trovati benissimo.
Ste56

Ciao
posso parlare solo per Costa Luminosa-siamo appena stati...
pacchetto ALL INCLUSIVE CLASSIC chiamato LIGHTPACKAGE (comprato via web sul sito costa)ci sono state servite a bordo bicchieri d'acqua,vino o bianco o rosso - aranciate nel caso di mio figlio (lattina) solo ed esclusivamente a tavola o a pranzo (ristorante e buffet) e a cena.
Il pacchetto caffe' esiste ancora, l'abbiamo fatto a bordo, lo stesso per il pacchetto acqua minerale -comprato a bordo da amici-Per cui presumo che anche gli altri pacchetti esistano ancora e si fanno a bordo.
Attenzione per chi acquista il pacchetto all inclusive o altro, in generale ricordarsi di controllare con il desk-servizio clienti-che siano riportati sulla carta Costa, altrimenti fate come noi che per tutta la settimana ci hanno fatto storie, in quanto sulla carta il light package non era stato trascritto, ma solo il pacchetto caffe'..siamo andati avanti e indietro dal desk e piu' di un operatore ci diceva che tutto era a posto,andavamo al ristorante e ci emettevano lo scontrino per il bere...risultato nervosismo vario da parte di mio marito....alla fine giravo con il documento cartaceo che avevo stampato a casa inerente all'acquisto del pacchetto per noi due e per mio figlio (tutti nella stessa cabina devono avere lo stesso pacchetto).
All'ultimo giorno dopo l'ennesima pantomima in inglese/italiano ecc.ecc con il personale, andiamo ancora al desk ed una operatrice ci dice...ma il pacchetto light package non e' stato scritto sulla carta, ve ne do una nuova modificata....Ma allora gli altri operatori del desk cosa caspita ci avevano detto per tutta la settimana che tutto era a posto ???Boh - A parte questo incoveniente comunque tutto bene...ci siamo trovati benissimo.
Ste56

Domanda: acqua, vino bianco o rosso al bicchiere. Ma c'è anche la Birra? Sul sito c'è scritto di no però è un po' strano pensando ad esempio ai tedeschi o a chi comunque ha l'abitudine di mangiare bevendo birra.

Ultima modifica:
Domanda: acqua, vino bianco o rosso al bicchiere. Ma c'è anche la Birra? Sul sito c'è scritto di no però è un po' strano pensando ad esempio ai tedeschi o a chi comunque ha l'abitudine di mangiare bevendo birra.

:D ti sei risposta da sola ;)

Beh...gli stranieri gran bevitori..o spendono sulle singole bevande...o fanno il pacchetto premium e via ;)