anche noi su costa pacifica abbiamo avuto problemi con all inclusive premium...praticamente avendolo comprato sul sito da casa abbiamo dovuto fare coda il primo giorno (con quelli che lo compravano a bordo)per farci mettere il bollino sulla carta...perciò il consiglio e di comprarlo apena saliti perchè il tempo perso per la coda il primo giorno è uguale,anzi si evita la coda all ufficio informazioni per capire il motivo che non c era il timbro...e naturalmente non ne sapevano nulla per fortuana avevo stampato il cartaceo...Ciao
posso parlare solo per Costa Luminosa-siamo appena stati...
pacchetto ALL INCLUSIVE CLASSIC chiamato LIGHTPACKAGE (comprato via web sul sito costa)ci sono state servite a bordo bicchieri d'acqua,vino o bianco o rosso - aranciate nel caso di mio figlio (lattina) solo ed esclusivamente a tavola o a pranzo (ristorante e buffet) e a cena.
Il pacchetto caffe' esiste ancora, l'abbiamo fatto a bordo, lo stesso per il pacchetto acqua minerale -comprato a bordo da amici-Per cui presumo che anche gli altri pacchetti esistano ancora e si fanno a bordo.
Attenzione per chi acquista il pacchetto all inclusive o altro, in generale ricordarsi di controllare con il desk-servizio clienti-che siano riportati sulla carta Costa, altrimenti fate come noi che per tutta la settimana ci hanno fatto storie, in quanto sulla carta il light package non era stato trascritto, ma solo il pacchetto caffe'..siamo andati avanti e indietro dal desk e piu' di un operatore ci diceva che tutto era a posto,andavamo al ristorante e ci emettevano lo scontrino per il bere...risultato nervosismo vario da parte di mio marito....alla fine giravo con il documento cartaceo che avevo stampato a casa inerente all'acquisto del pacchetto per noi due e per mio figlio (tutti nella stessa cabina devono avere lo stesso pacchetto).
All'ultimo giorno dopo l'ennesima pantomima in inglese/italiano ecc.ecc con il personale, andiamo ancora al desk ed una operatrice ci dice...ma il pacchetto light package non e' stato scritto sulla carta, ve ne do una nuova modificata....Ma allora gli altri operatori del desk cosa caspita ci avevano detto per tutta la settimana che tutto era a posto ???Boh - A parte questo incoveniente comunque tutto bene...ci siamo trovati benissimo.
Ste56