• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Ciao
posso parlare solo per Costa Luminosa-siamo appena stati...
pacchetto ALL INCLUSIVE CLASSIC chiamato LIGHTPACKAGE (comprato via web sul sito costa)ci sono state servite a bordo bicchieri d'acqua,vino o bianco o rosso - aranciate nel caso di mio figlio (lattina) solo ed esclusivamente a tavola o a pranzo (ristorante e buffet) e a cena.
Il pacchetto caffe' esiste ancora, l'abbiamo fatto a bordo, lo stesso per il pacchetto acqua minerale -comprato a bordo da amici-Per cui presumo che anche gli altri pacchetti esistano ancora e si fanno a bordo.
Attenzione per chi acquista il pacchetto all inclusive o altro, in generale ricordarsi di controllare con il desk-servizio clienti-che siano riportati sulla carta Costa, altrimenti fate come noi che per tutta la settimana ci hanno fatto storie, in quanto sulla carta il light package non era stato trascritto, ma solo il pacchetto caffe'..siamo andati avanti e indietro dal desk e piu' di un operatore ci diceva che tutto era a posto,andavamo al ristorante e ci emettevano lo scontrino per il bere...risultato nervosismo vario da parte di mio marito....alla fine giravo con il documento cartaceo che avevo stampato a casa inerente all'acquisto del pacchetto per noi due e per mio figlio (tutti nella stessa cabina devono avere lo stesso pacchetto).
All'ultimo giorno dopo l'ennesima pantomima in inglese/italiano ecc.ecc con il personale, andiamo ancora al desk ed una operatrice ci dice...ma il pacchetto light package non e' stato scritto sulla carta, ve ne do una nuova modificata....Ma allora gli altri operatori del desk cosa caspita ci avevano detto per tutta la settimana che tutto era a posto ???Boh - A parte questo incoveniente comunque tutto bene...ci siamo trovati benissimo.
Ste56
anche noi su costa pacifica abbiamo avuto problemi con all inclusive premium...praticamente avendolo comprato sul sito da casa abbiamo dovuto fare coda il primo giorno (con quelli che lo compravano a bordo)per farci mettere il bollino sulla carta...perciò il consiglio e di comprarlo apena saliti perchè il tempo perso per la coda il primo giorno è uguale,anzi si evita la coda all ufficio informazioni per capire il motivo che non c era il timbro...e naturalmente non ne sapevano nulla per fortuana avevo stampato il cartaceo...

:D ti sei risposta da sola ;)

Beh...gli stranieri gran bevitori..o spendono sulle singole bevande...o fanno il pacchetto premium e via ;)

Io non mi sono rispostO da solO visto che per i tedeschi c'è la birra nel classic. O parliamo informati o evitiamo di pontificare salvo essere smentiti nel messaggio successivo no?
E sarebbe stato strano il contrario visto che la Costa ITALIANA dà il caffè AMERICANO gratis a colazione ed il cappuccino ITALIANO a pagamento.

Resta da capire come fanno a fare la distinzione sul classic in base a dove è stata comprata la crociera. Sistemi informatici di bordo che oltre a classic/premium hanno anche classic tedesco/classic normale? Mah.

Io non mi sono rispostO da solO visto che per i tedeschi c'è la birra nel classic. O parliamo informati o evitiamo di pontificare salvo essere smentiti nel messaggio successivo no?
E sarebbe stato strano il contrario visto che la Costa ITALIANA dà il caffè AMERICANO gratis a colazione ed il cappuccino ITALIANO a pagamento.

Resta da capire come fanno a fare la distinzione sul classic in base a dove è stata comprata la crociera. Sistemi informatici di bordo che oltre a classic/premium hanno anche classic tedesco/classic normale? Mah.

Lo stesso modo in cui fanno la distinzione, tra classic e premium, o niente e poacchetto caffè. Quando un tedesco con il classic a pranzo passa la sua carta, esce lo scontrino a zero. Hai detto bene, sistemi informatici.

Che acidume, intanto ribadisco che è una rispost scontata. Se è scritto così sul sito ITALIANO, e tu sei una persona ITALIANA che prenota dall'ITALIA...fa fede quanto scritto da te.
Se viene chiaramente scritto sul sito che NON è inclusa...che domande sono? Prova a prenotare in Germania e vedi ;)

Io ho prenotato in Germania e sui documenti che mi hanno inviato c'è specificato che sono comprese tutte le bibite soft (succhi di frutta e bibite analcoliche), acqua minerale, una selezione di sei vini bianchi e rossi e birra alla spina!
Il pacchetto germanico si chiama "All Inclusive a la Costa".... così almeno è specificato sui biglietti.

Ma se io al buffet che è aperto fini a tardi vado a prendere bibite e me le porto in piscina secondo voi è possibile? O devo essere per forza seduto al buffet a mangiare ???

spiacente ma il succo d'arancia non è compreso cosi' come il cocktail del giorno ,i gin tonic e coca rum,quasi tutti gli altri sono compresi ma sono abbastanza leggeri nel senso che scarseggiano di alcool ,ho letto il listino del forum ma io stranamente l'acqua la pagavo quasi 4 euro/litro la bottiglia di vino che costava meno era sui 25
quando il barman inserisce la card esce la foto del titolare quindi non si puo scambiarla,pero' stranamente mi aveva detto che tutti quelli della mia cabina potevano usarla
caffe ,e cappuccini sono compresi,io ero solo ho speso quasi 200 euro per 10 giorni con all inclusive ma con me ci hanno rimesso....heheh

LA SPREMUTA NON è COMPRESA

LA SPREMUTA NON è COMPRESA

CHISSA' PERCHE' LA SPREMUTA NON è COMPRESA E PENSARE CHE A CASABLANCA CON 80 CENTESIMI TE NE DANNO UN BICCHIERONE! MISTERI DEL A.I

spiacente ma il succo d'arancia non è compreso cosi' come il cocktail del giorno ,i gin tonic e coca rum,quasi tutti gli altri sono compresi ma sono abbastanza leggeri nel senso che scarseggiano di alcool ,ho letto il listino del forum ma io stranamente l'acqua la pagavo quasi 4 euro/litro la bottiglia di vino che costava meno era sui 25
quando il barman inserisce la card esce la foto del titolare quindi non si puo scambiarla,pero' stranamente mi aveva detto che tutti quelli della mia cabina potevano usarla
caffe ,e cappuccini sono compresi,io ero solo ho speso quasi 200 euro per 10 giorni con all inclusive ma con me ci hanno rimesso....heheh

Se hai fatto una crociera su Costa, l'acqua compreso il 15% di servizio viene € 3,39 non quasi quattro. E poi se avevi l'AI perchè pagavi l'acqua? E ultima curiosità, ma se dici che eri solo, chi erano gli altri della cabina che potevano usare la tua card?
Sai a volte si pensa una cosa, ma scrivendo non si riesce a far capire bene.;)

Io con il light su Fortuna non avevo la birra compresa.... i tedeschi invece si però pagano 3 euro in più..... Potrebbero a questo punto fare un unico pacchetto e includere anche la birra per noi italiani, come fa MSC ( però la selezione di vini di MSC e più ridotta)

CHISSA' PERCHE' LA SPREMUTA NON è COMPRESA E PENSARE CHE A CASABLANCA CON 80 CENTESIMI TE NE DANNO UN BICCHIERONE! MISTERI DEL A.I

A Casablanca costa 80 centesimi il bicchiere da 14 litri, in altri posti costa molto di più...comunque sul sito Costa e sui book è ben specificato tutto quello che comprendono i pacchetti classic e premium, esiste proprio una lista di bevande che è possibile prendere. La spremuta non è nella lista così come il caffè espresso. Ma se li vuoi compresi passa al premium e li c'è tutto tranne i liquori di presigio

La spremuta non è nella lista così come il caffè espresso. Ma se li vuoi compresi passa al premium e li c'è tutto tranne i liquori di presigio

Credo che stai facendo confusione. La spremuta qualsiasi pacchetto hai, è sempre a pagamento. E poi Cagliostro, parlando di una spesa di 200 € per 10 giorni, aveva l'AI premium.

Per non far confusione: la spremuta di arancia non è compresa ma il succo di frutta all'arancia (come tutti gli altri succhi di frutta) è compreso nell'AI premium. Nel post di Cagliostro parlava di generico succo di arancia che è diverso dalla spremuta (anche nel prezzo). Comunque scrivere che a Casablanca costa 80 centesimi permettimi ma non ha senso: in quale bar in Italia la spremuta di arancia la fanno pagare 80 centesimi?! O in qualunque altro paese europeo, se è per questo!

In italia nemmeno un caffè costa 80 centesimi, ormai si attesta quasi ovunque a 1 euro... però la spremuta nel premium la davo compresa, perché il caffè ricordo che era compreso

Ho appena controllato la lista delle bevande ammesse nel premium e sono praticamente tutte, i succhi di ogni tipo, SUCCHI DI FRUTTA non è menzionata la spremuta, amari, grappa, bitter, thè, caffè e perfino la cioccolata calda di vari gusti.... il cappuccino invece???? è extra a questo punto??