Ciao
Probabilmente farò una domanda già fatta, ma non ho capito nulla di questa cosa delle bevande. È la prima crociera della mia vita..
Le bevande non sono incluse, ok. Ma che significa il bicchiere d'acqua? La bottiglia? Il pacchetto?
E tutti i membri della cabina devono prendere il pacchetto?
Noi siamo 4
2 bambini che bevono solo acqua, anche mio marito
Io no... Vorrei il caffè, la coca a pranzo, un the al pomeriggio, un aperitivo prima di cena....
Che mi conviene fare?
Grazie per l'aiuto
Anni
Come ti è stato consigliato, se la tua famiglia beve solo acqua, non ti conviene fare il pacchetto All Inclusive, che va acquistato da tutti i membri della cabina, infatti spenderesti 20+20+10+10=60 € al giorno di bevande illimitate.
Puoi scegliere di pagare le consumazioni volta per volta (a bordo si paga con la Carta Costa, che dovrai avere registrato ai totem associandola alla carta di credito, oppure dovrai caricarla con dei contanti, è spiegato comunque sul giornalino Today che trovi in cabina il giorno dell'imbarco, insieme a tutte le Carte Costa).
I prezzi delle consumazioni non sono bassi ma nemmeno esagerati come si sente, e ad ogni consumazione viene aggiunto il 15% di servizio. Comunque per risparmiare puoi scegliere di acquistare uno dei pacchetti che Costa ti propone, come quello che ti è stato consigliato dell'acqua: ad esempio 13 bottiglie di acqua minerale a 26€ + 15% di quota di servizio. Oppure esiste il pacchetto "Boys and Girls", pensato per i ragazzi ma acquistabile anche da adulti, che puoi acquistare singolarmente (senza quindi che lo comprino tutti i membri della cabina), che ti dà 20 bevande analcoliche (bibite in lattina, tè dreddo, drink analcolici, spremute, frullati, sciroppi) a 42€+15% quota di servizio. Non so se in questo pacchetto è inclusa l'acqua.
Ricorda inoltre che al buffet sono sempre disponibili i dispenser di acqua gratuita, alcune volte è buona, altre un po' meno, 24h/24. Al pomeriggio all'ora del tè accanto ai dispenser vengono posizionate le bustine, con varia scelta. Per la colazione ai dispenser trovi gratuitamente caffè, succhi (un tempo mi ricordavo una scelta più ampia, l'anno scorso solo arancia e ananas), acqua fredda e calda, latte caldo.
Devi vedere un po' tu cosa ti conviene: se pensi che ti bastino le poche bevande gratuite che hai a disposizione allora non ti conviene fare neanche i pacchetti, e acquistare i cocktail eventuali singolarmente; se preferisci invece avere acqua in bottiglia allora fai il pacchetto.
Puoi comunque vedere tutti i pacchetti qui:
http://www.costacrociere.it/B2C/I/b...tid=SPCK&catname=Pacchetti+Speciali#anchor-ss
e qui:
http://www.costacrociere.it/B2C/I/before_board/services/Pages/SpecialServicesCategories.aspx