• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sistema prezzi per prenotazioni

Come già detto da altri noi in tre non beviamo più di due bottiglie di acqua al giorno ed al massimo qualche aperitivo analcolico niente caffè ... Ma prenoto cabine premiun o spesso suite per avere quelle di mio gradimento non vedo perché mi si debba imporre il pacchetto bevande che io non desidero è non apprezzo ovviamente con un aumento del prezzo .
Tenete conto che in tre adulti durante la traversata di quest'anno abbiamo speso in pacchetti bibita meno di 150 euro ed avanzando dell'acqua .
Discorso complicato per dire che non apprezzo che mi si imponga l'acquisto di questi pacchetti . Ulteriore spinta a cambiare compagnia .

Ultima modifica:
Bha. Continuano ad offrire a caro prezzo ciò che in altre compagnie danno per scontato.
L'acqua me la devi dare te, non può essere un prodotto di lusso. Perché le compagnie americane riescono a rientrare nei costi mettendo i distributori di acqua mentre le crociere costa costano sempre di più ed i distributori, quando presenti, li nascondono?
Trovo sempre più motivi per non viaggiare con costa.

Bha. Continuano ad offrire a caro prezzo ciò che in altre compagnie danno per scontato..

Però ad essere onesti dei prezzi non sappiamo nulla... quindi a fare affermazioni di principio così forti aspetterei di vedere i prezzi.. Poi quello che dici può diventare legittimo, anche se a mio parere troppo spesso vogliamo solo i vantaggi di ciò che succede altrove ma eventuali svantaggi non li conosciamo...

Però ad essere onesti dei prezzi non sappiamo nulla... quindi a fare affermazioni di principio così forti aspetterei di vedere i prezzi.. Poi quello che dici può diventare legittimo, anche se a mio parere troppo spesso vogliamo solo i vantaggi di ciò che succede altrove ma eventuali svantaggi non li conosciamo...

Concordo con il tuo post.

Bha. Continuano ad offrire a caro prezzo ciò che in altre compagnie danno per scontato.
L'acqua me la devi dare te, non può essere un prodotto di lusso. Perché le compagnie americane riescono a rientrare nei costi mettendo i distributori di acqua mentre le crociere costa costano sempre di più ed i distributori, quando presenti, li nascondono?
Trovo sempre più motivi per non viaggiare con costa.

NON viaggiare più con Costa, per l'acqua mi sembra "riduttivo", poi ognuno fa le proprie scelte.

NON viaggiare più con Costa, per l'acqua mi sembra "riduttivo", poi ognuno fa le proprie scelte.

Infatti, se non leggo male, ged_ afferma: Trovo sempre più motivi per non viaggiare con costa.

Sempre più motivi significa che l'acqua si aggiunge ad altri problemi. Io la leggo così e tra l'altro concordo pure...

Ma la politica acqua va confrontata con altre compagnie non americane...esempio Msc.
Gli Americani fan cosi' non perche' son bravi ma perche' fa parte della loro cultura, come avere la brocca gratis in qualsiasi ristorante su suolo USA.
Quindi per esser corretti paragoniamo Costa con Msc, e la politica idrica e' la stess.

Salve a tutti, dopo una prima lettura ho l'impressione che ci saranno viaggiatori di Serie A (con più possibilità economiche) e viaggiatori di serie B che magari per fare una crociera devono risparmiare un anno intero! :(

Giustissima osservazione...concordo.

Salve a tutti, dopo una prima lettura ho l'impressione che ci saranno viaggiatori di Serie A (con più possibilità economiche) e viaggiatori di serie B che magari per fare una crociera devono risparmiare un anno intero! :(

È così anche nella vita, e mi sembra giusto che chi spende di più abbia un "trattamento" migliore!!

Infatti, se non leggo male, ged_ afferma: Trovo sempre più motivi per non viaggiare con costa.

Sempre più motivi significa che l'acqua si aggiunge ad altri problemi. Io la leggo così e tra l'altro concordo pure...

Io non discuto le scelte di nessuno, ma perché bisogna sempre dire che Costa aumenta i prezzi, fa pagare l'acqua ecc., perché non si dice per esempio che Costa si ha aumentato le quote di servizio a 9 euro a persona, ma sulle altre compagnie "americane e non" la quota giornaliera a oersona è di minimo 11,50$, e ormai il dollaro è quasi a parità dell'euro.

È così anche nella vita, e mi sembra giusto che chi spende di più abbia un "trattamento" migliore!!

giustissimo, e ci mancherebbe
ognuno ha suoi limiti o non ha limiti ed è corretto anche non sindacare su questo
anche a fronte di chi una crociera non riesce a farla in una vita intera quindi ben venga il risparmio annuale per riuscirne a goderne in pieno "UNA" senza per questo essere o considerarsi di serie B
chiunque abbia la fortuna di godersi con i proprio soldi una cosa qualunque sia una crociera, una cena, un viaggio, qualunque cosa è una persona di serie A, perché quello che si ottiene col proprio sudore non ha valore
qualunque cosa sia

giustissimo, e ci mancherebbe
ognuno ha suoi limiti o non ha limiti ed è corretto anche non sindacare su questo
anche a fronte di chi una crociera non riesce a farla in una vita intera quindi ben venga il risparmio annuale per riuscirne a goderne in pieno "UNA" senza per questo essere o considerarsi di serie B
chiunque abbia la fortuna di godersi con i proprio soldi una cosa qualunque sia una crociera, una cena, un viaggio, qualunque cosa è una persona di serie A, perché quello che si ottiene col proprio sudore non ha valore
qualunque cosa sia
Maria io non ho detto che ci sono passeggeri di serie A o di B, ho solo scritto che chi spende di piu è giusto che abbia un trattamento migliore, ciao.

Io non discuto le scelte di nessuno, ma perché bisogna sempre dire che Costa aumenta i prezzi, fa pagare l'acqua ecc., perché non si dice per esempio che Costa si ha aumentato le quote di servizio a 9 euro a persona, ma sulle altre compagnie "americane e non" la quota giornaliera a oersona è di minimo 11,50$, e ormai il dollaro è quasi a parità dell'euro.

Solo per dovere di cronaca...su Msc sono a 8,50 euro. Che praticamente e' la stessa cosa...ma non sono 11,50 usd.

Forse perchè sulle altre compagnie non sono obbligatorie, quindi non ha senso confrontarle?

Sono obbligatorie per la maggior parte delle compagnie...Msc e' un caso abbastanza raro credo

Per quanto ne so io e per la mia esperienza con diverse compagnie non è così.

Praticamente tutte le compagnie, utilizzando varie formulazioni lessicali, permettono di stornarle, in tutto o in parte, oppure le includono direttamente nelle quote (vedi ad esempio AIDA, AZAMARA).

Senza entrare nel discorso spinoso, già abbondantemente trattato nel thread opportuno, se sia legittimo (o meno) pagarle, rimane il fatto che non ha senso lamentarsi di quote di servizio alte quando hai facoltà anche solo di ridurle, mentre ha senso lamentarsi anche di solo 0.50 cent in più al giorno quando le quote non si possono modificare. IMHO ovviamente.

RIPORTO SOLO COME ESEMPIO UNA FORMULAZIONE A CASO, quella di Cunard. Leggendo si evince che le quote di servizio sono discrezionali e possono essere ridotte o rimosse senza dover giustificare nulla ne dire che il servizio fornito fosse scadente.

CUNARD: A discretionary Hotel and Dining charge will be added to your shipboard account on a daily basis (including children). This charge will be shared amongst all those who help provide and support your experience, including the waitstaff, stateroom stewards, buffet stewards and others. Please note, this is a discretionary charge and should you wish to remove it or make any adjustments, you may contact the Purser’s Desk before the end of the voyage.

Ultima modifica: