Come diceva già Seneca nelle epistole morali, variatur cotidie judicium et in contrarium vertitur.
Da tempo in campo crocieristico a variare continuamente sono i prezzi e le offerte
In pochi giorni su Costa siamo passati dal "solo chi prenota almeno 2 mesi prima hai i vantaggi", ad un nuovo "contentino riparatore per clienti i ritardatari con 50 o 75 euro di credito a bordo apparsi pochi giorni fa... e ora....contrordine completo !! "tutti sullo stesso piano", le tariffe sono "sempre disponibili" !!
Ok chi sbaglia è saggio se si corregge.
Ok, sappiamo che le offerte mensili di quasi tutte le compagnie cambiano continuamente, oggi ci sono i bonus, domani le bevande, dopodomani sia le bevande che il bonus, poi niente poi i ristoranti speciali, le mance gratuite. di tutto di più... è classico marketing. Anche le finte scadenze delle offerte sono un classico, scade il giorno e l'offerta è ancora lì con una nuova data.
Ok fin qui.
Solo che nessuna compagnia ha fatto una campagna grande come una nave del nuovo, innovativo, sistema tariffario, celebrando l' advance booking in tutte le salse, con conferenze e spiegazioni pubbliche, opuscoli, articoli su tutti i siti e i blog e quant'altro per convincerci il più possibile che si è inaugurata una nuova era e che d'ora in poi bisogna prenotare con lauto anticipo..... per poi eliminarla dopo poco !!! La tariffa advance è evaporata come neve al sole, è entrata in vigore con le partenze dal 1 giugno ma al 15 giugno 2016 già non esiste più !! ed è stata eliminata senza il minimo preavviso, dopo le campagne su tutta la stampa al momento della presentazione.
Per curiosità riporto un bell'avviso ai clienti che c'era ancora il giorno 12/6 :
Vuoi partire tra 14/8 e 21/8? Prenota ora in tariffa Advanced Comfort, hai incluso il Pacchetto Bevande e tanti altri privilegi.
Affrettati, questa tariffa scade il 22/6 !
Da tempo in campo crocieristico a variare continuamente sono i prezzi e le offerte
In pochi giorni su Costa siamo passati dal "solo chi prenota almeno 2 mesi prima hai i vantaggi", ad un nuovo "contentino riparatore per clienti i ritardatari con 50 o 75 euro di credito a bordo apparsi pochi giorni fa... e ora....contrordine completo !! "tutti sullo stesso piano", le tariffe sono "sempre disponibili" !!
Ok chi sbaglia è saggio se si corregge.
Ok, sappiamo che le offerte mensili di quasi tutte le compagnie cambiano continuamente, oggi ci sono i bonus, domani le bevande, dopodomani sia le bevande che il bonus, poi niente poi i ristoranti speciali, le mance gratuite. di tutto di più... è classico marketing. Anche le finte scadenze delle offerte sono un classico, scade il giorno e l'offerta è ancora lì con una nuova data.
Ok fin qui.
Solo che nessuna compagnia ha fatto una campagna grande come una nave del nuovo, innovativo, sistema tariffario, celebrando l' advance booking in tutte le salse, con conferenze e spiegazioni pubbliche, opuscoli, articoli su tutti i siti e i blog e quant'altro per convincerci il più possibile che si è inaugurata una nuova era e che d'ora in poi bisogna prenotare con lauto anticipo..... per poi eliminarla dopo poco !!! La tariffa advance è evaporata come neve al sole, è entrata in vigore con le partenze dal 1 giugno ma al 15 giugno 2016 già non esiste più !! ed è stata eliminata senza il minimo preavviso, dopo le campagne su tutta la stampa al momento della presentazione.
Per curiosità riporto un bell'avviso ai clienti che c'era ancora il giorno 12/6 :
Vuoi partire tra 14/8 e 21/8? Prenota ora in tariffa Advanced Comfort, hai incluso il Pacchetto Bevande e tanti altri privilegi.
Affrettati, questa tariffa scade il 22/6 !