• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sistema prezzi per prenotazioni

Questo purtroppo è verissimo. E' da tempo un problema oggettivo su Costa, che confido con le nuove politiche cambierà.
Valentina dovrebbe spiegare perché le regalano le minisuite (un upgrade previsto da regolamento?) e i voli in classe magnifica (su questo mi si permetta di dubitare che sia un regalo)...
MCP
Politica di fedetlà? Mi spiego, volo charter Alitalia pienissimo, in overbooking, chi passano in Magnifica? l'ultimo arrivato in last minute o un cliente fedele? risposta: un cliente fedele. Zero costi per la Compagnia ma questione di attenzioni, che ci sono state. Stesso discorso per la minisuite, prenotata balcone premium in advance comfort, nave piena, overbooking tariffa classic, chi passano in mini suite? Di nuovo cliente fedele, di nuovo zero spese per la Compagnia ma questione di attenzioni...attenzioni che fanno piacere....tutto qui.
 
Politica di fedetlà? Mi spiego, volo charter Alitalia pienissimo, in overbooking, chi passano in Magnifica? l'ultimo arrivato in last minute o un cliente fedele? risposta: un cliente fedele. Zero costi per la Compagnia ma questione di attenzioni, che ci sono state. Stesso discorso per la minisuite, prenotata balcone premium in advance comfort, nave piena, overbooking tariffa classic, chi passano in mini suite? Di nuovo cliente fedele, di nuovo zero spese per la Compagnia ma questione di attenzioni...attenzioni che fanno piacere....tutto qui.

Perdonami, per capire bene, ma quando hai prenotato la balcone premium non ti hanno assegnato subito la cabina per altro su tua libera scelta (rientra nei privilegi Premium) ?

Circa il volo in overbooking confermo che cio' successe anche a noi anni fa da Copenhagen (Crociera dei Fiordi), arrivati al checkin causa overbooking ci assegnarono 2 poltrone in Business, ma qui fu Alitalia a doverlo dare benche' il volo fosse nel biglietto crociera Costa (eravamo in un'interna classic)
 
Politica di fedetlà? Mi spiego, volo charter Alitalia pienissimo, in overbooking, chi passano in Magnifica? l'ultimo arrivato in last minute o un cliente fedele? risposta: un cliente fedele. Zero costi per la Compagnia ma questione di attenzioni, che ci sono state. Stesso discorso per la minisuite, prenotata balcone premium in advance comfort, nave piena, overbooking tariffa classic, chi passano in mini suite? Di nuovo cliente fedele, di nuovo zero spese per la Compagnia ma questione di attenzioni...attenzioni che fanno piacere....tutto qui.

Leggendoti sembra che tu sia l'unica cliente fedele di Costa crociere, sempre pronta peraltro a ricompensarti.

Cosa vuoi che ti dica se non "Buon per te", visto che a noi, clienti dal 1997, durante le ultime crociere non è andata così bene (ma ce ne siamo fatti una ragione)
 
Politica di fedetlà? Mi spiego, volo charter Alitalia pienissimo, in overbooking, chi passano in Magnifica? l'ultimo arrivato in last minute o un cliente fedele? risposta: un cliente fedele. Zero costi per la Compagnia ma questione di attenzioni, che ci sono state. Stesso discorso per la minisuite, prenotata balcone premium in advance comfort, nave piena, overbooking tariffa classic, chi passano in mini suite? Di nuovo cliente fedele, di nuovo zero spese per la Compagnia ma questione di attenzioni...attenzioni che fanno piacere....tutto qui.

Su una nave overbooking, l'unica cliente fedele eri tu, su un volo charter l'unica cliente fedele eri tu, sei proprio fortunata!!!
 
Leggendoti sembra che tu sia l'unica cliente fedele di Costa crociere, sempre pronta peraltro a ricompensarti.

Cosa vuoi che ti dica se non "Buon per te", visto che a noi, clienti dal 1997, durante le ultime crociere non è andata così bene (ma ce ne siamo fatti una ragione)

Io sono sfigato come te, ciao.
 
Overbooking sulla nave ??????? Boh

Chiedilo all'utente Valentinaq l'ha scritto lei nel post nr.701.

Infatti anche questo punto non lo avevo preso nella dovuta considerazione.

Sarà sicuramente vero quello che afferma "valentinaq" e non ho certo elementi per affermare il contrario.

Detto questo posso affermare con certezza che in tanti anni e tante crociere fatte non ho MAI sentito parlare di overbooking sulle navi da crociera

Al contrario so che spesso vengono lasciare alcune cabine a disposizione per eventuali emergenze.

Probabilmente ha detto overbooking ma voleva solo dire che erano terminate le cabine della categoria prenotate e la compagnia ha concesso un upgrade.

La cosa strana è che dice di aver prenotato cabina balcone premium in advance comfort che, per quanto ne so, da diritto alla scelta della cabina già al momento della prenotazione quindi non si capisce perché non l'abbia fatto.
 
Ultima modifica:
Infatti anche questo punto non lo avevo preso nella dovuta considerazione.

Sarà sicuramente vero quello che afferma "valentinaq" e non ho certo elementi per affermare il contrario.

Detto questo posso affermare con certezza che in tanti anni e tante crocuere fatte non ho MAI sentito parlare di overbooking sulle navi sa crociera

Al contrario so che spesso vengono lasciare alcune cabine a disposizione per eventuali emergenze.

Probabilmente ha detto overbooking ma voleva solo dire che erano terminate le cabine della categoria prenotate e la compagnia ha concesso un upgrade.

La cosa strana è che dice di aver prenotato cabina balcone premium in advance comfort che, per quanto ne so, da diritto alla scelta della cabina già al momento della prenotazione quindi non si capisce perché non l'abbia fatto.

Se prenoti una cabina vuol dire che essa c'e' salvo nel caso delle garantite che pero' non rientrano nella descrizione fatta da valentina.
 
Chiedilo all'utente Valentinaq l'ha scritto lei nel post nr.701.

Tiziano, non ho mica inteso che lo hai scritto te neh, cercavo solo il tuo supporto al mio dubbio sul fatto che l'verbooking su una nave da crociera non e' previsto e pertanto affermarlo e' erroneo, affermazione fatta da valentina
 
Anche le premium/advanced comfort possono essere vendute come garantita...
Io ne ho opzionata a bordo una per Natale e visto che le poche interne premium rimaste erano le 2 peggiori disponibili l'addetto mi ha consigliato la garantita... che alla peggio avrei avuto una delle due rimaste... alla meglio un upgrade.
Certo ce ne fosse stata una ben posizionata non mi sarei fatta tentare dalla garantita (visto che ho gia' ricevuto assegnazioni non fantastiche)... ma vi assicuro che la garantita advanced confort esiste!
 
Anche le premium/advanced comfort possono essere vendute come garantita...
Io ne ho opzionata a bordo una per Natale e visto che le poche interne premium rimaste erano le 2 peggiori disponibili l'addetto mi ha consigliato la garantita... che alla peggio avrei avuto una delle due rimaste... alla meglio un upgrade.
Certo ce ne fosse stata una ben posizionata non mi sarei fatta tentare dalla garantita (visto che ho gia' ricevuto assegnazioni non fantastiche)... ma vi assicuro che la garantita advanced confort esiste!
Certamente.
Mi riferivo al fatto che valentina non ha parlato di garantita.
 
Tiziano, non ho mica inteso che lo hai scritto te neh, cercavo solo il tuo supporto al mio dubbio sul fatto che l'verbooking su una nave da crociera non e' previsto e pertanto affermarlo e' erroneo, affermazione fatta da valentina

Infatti anch'io non ho mai sentito, anche parlando con i vari call center delle compagnie di crociera di crociera che mi abbiano detto che ci sia overbooking, se non c'erano cabine disponibili mi dicevano, se si libera qualche cabina la richiamiamo.
 
Amara scoperta di stamane.
Nel caso di cabine H (disabili) l'accompagnatore ha la gatuita' della quota cabina, ma deve pagare il pacchetto bevande.
Ora qualcosa mi sfugge, Costa dice che il nuovo prezzo e' aumentato in visrtu' della nuova politica di pricing e che addolcisce l'amaro del Cliente includendo il pacchetto bevande che va a formare corpo unico con quanto spettante a fronte del pagamento del biglietto.
Senza sapere ne leggere ne scrivere interpreto che il pacchetto bevande non puo' essere disgiunto dal costo cabina altrimenti ci rinuncerei subito (al pacchetto bevande).
Ora, io non posso disgiungerlo, ma loro si !?!
Se ho capito male qualcosa sono grato a chi mi illumina.
 
io ho scelto la cabina, nel merito Costa Luminosa cabina 8285. Overbooking si riferisce al fatto che c'è stata più richiesta di basic delle effettive disponibili, così vengono assegnate anche altre di altre categorie.Ma sempre nello specifico, Costa ha scelto di dare cabine di categoria superiore a chi come me ha prenotato in advantage comfort premium e lasciare la mia vecchia cabina a chi avrà l'up grade prenotando una basic garantita. Sono stata abbastanza chiara? Succede lo stesso con Alitalia. Volo lungo raggio pieno, overbooking posti economy, spostano in aconomy premium o magnifica i tesserati Millemiglia, non l'ultima che prenota...
 
io ho scelto la cabina, nel merito Costa Luminosa cabina 8285. Overbooking si riferisce al fatto che c'è stata più richiesta di basic delle effettive disponibili, così vengono assegnate anche altre di altre categorie.Ma sempre nello specifico, Costa ha scelto di dare cabine di categoria superiore a chi come me ha prenotato in advantage comfort premium e lasciare la mia vecchia cabina a chi avrà l'up grade prenotando una basic garantita. Sono stata abbastanza chiara? Succede lo stesso con Alitalia. Volo lungo raggio pieno, overbooking posti economy, spostano in aconomy premium o magnifica i tesserati Millemiglia, non l'ultima che prenota...

Il qui pro quo nasce dall'uso del termine overbooking quando non lo e' (non voglio fare il professorino neh :) )
Se si hanno 100 cabine e vengono assegnate a 110 prenotazioni si ha l'overbooking; ma cio' non succede sulle navi in quanto all'atto del perfezionamento della prenotazione vi e' l'assegnazione della cabina.
Qualora si tratti di garantita la compagnia non assegna mai piu' prenotazioni di quante ne possa contenere la nave ed i motivi sono chiari... penso.
 
Ultima modifica:
Amara scoperta di stamane.
Nel caso di cabine H (disabili) l'accompagnatore ha la gatuita' della quota cabina, ma deve pagare il pacchetto bevande.
Ora qualcosa mi sfugge, Costa dice che il nuovo prezzo e' aumentato in visrtu' della nuova politica di pricing e che addolcisce l'amaro del Cliente includendo il pacchetto bevande che va a formare corpo unico con quanto spettante a fronte del pagamento del biglietto.
Senza sapere ne leggere ne scrivere interpreto che il pacchetto bevande non puo' essere disgiunto dal costo cabina altrimenti ci rinuncerei subito (al pacchetto bevande).
Ora, io non posso disgiungerlo, ma loro si !?!
Se ho capito male qualcosa sono grato a chi mi illumina.

annamo bene annamo proprio bene [smilie=ubriaconi[1:
 
annamo bene annamo proprio bene [smilie=ubriaconi[1:[/QUOTE]

Ora stiamo verificando la possibilita' di rinunciare al pacchetto bevande perche' se Costa puo' permettersi di farlo pagare disgiuntamente dal prezzo cabina, il Cliente deve parimenti avere la possibilita' di rifiutare il pacchetto bevande.
Se avro' novita' le condividero'.
 
Il qui quo pro nasce dall'uso del termine overbooking quando non lo e' (non voglio fare il professorino neh :) )
Se si hanno 100 cabine e vengono assegnate a 110 prenotazioni si ha l'overbooking; ma cio' non succede sulle navi in quanto all'atto del perfezionamento della prenotazione vi e' l'assegnazione della cabina.
Qualora si tratti di garantita la compagnia non assegna mai piu' prenotazioni di quante ne possa contenere la nave ed i motivi sono chiari... penso.

Allora perdonatemi l'uso non propriamente corretto del termine, l'importante in questo caso è che sia riuscita a spiegarmi....
 
Top