• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

'Nutrire il pianeta' - Expo 2015 - Energia per la vita -

Amedeoooo!!!.... ma ci sei stato una settimana??? :D :D :D

... non credo che trovarai qualcun'altro che possa batterti... [smilie=vincitore[1:

ero indeciso se andarci o meno all'Expo. dopo tutto quello che ho letto e che avete postato adesso mi ha convinto ad andarci...
grazie

@amedeone Complimenti per tutti i padiglioni visitati e soprattutto i timbri. Quello "sconosciuto" rosso potrebbe essere del Sudan ;)

Nessuno di voi si e' fermato o e' andato si sera ad Expo?

Ciao....sì venerdì scorso.......sono rimasta con i miei amici ,anche per vedere lo spettacolo del Cirque de soleil.............
stavano anche cominciando a preparare la pizza per il guinness record.......
i padiglioni illuminati sono veramente spettacolari...........dopo le 19 è arrivata è arrivato un flusso
notevole di persone e i ristoranti erano pieni..........da non perdere anche l'albero della vita illuminato..........
siamo riusciti a vedere la parte finale con i fuochi d'artificio..............ritornerò sicuramente..........

.....da non perdere anche l'albero della vita illuminato..........
siamo riusciti a vedere la parte finale con i fuochi d'artificio..............ritornerò sicuramente..........

Si l'albero della vita con luci e suoni....e' incredibile !!!!

Io lo farò prossimamente Oriana, credo un venerdì, vista la vicinanza....

Penso anch'io di venerdì..... vista la vicinanza, meglio evitare il sabato e la domenica...troppo affollato....

Ciao.

Amedeo.....sono impressionata.......
:-) :)

Per così poco? ;-)

Amedeoooo!!!.... ma ci sei stato una settimana??? :D :D :D...... [smilie=vincitore[1:[/QUOTE]

In verità ci sono stato 10 giorni ma per lavoro. Ho visto molto ma solo di fuori. Sono riuscito a visitare i padiglioni solo anticipando l'arrivo all'esposizione e restando quando finivo il turno. Insomma, mezz'ora una volta, un paio d'ore un'altra son riuscito anche a visitarli questi padiglioni. Quando si esaurisce lo stupore degli esterni ci si può concentrare di più sulle singole visite e quindi serve meno tempo. In un giorno, anche di corsa, non è possibile visitare tutto, forse neanche 2 bastano visto che diversi stand richiederebbero più tempo per leggere ed ascoltare altrimenti si rischia di considerarli poco attrattivi o comunicativi.

@amedeone Complimenti per tutti i padiglioni visitati e soprattutto i timbri. Quello "sconosciuto" rosso potrebbe essere del Sudan ;)

Mi sa che hai proprio ragione. E' quello del Sudan, uno dei primi che ho visto, vicino a quello del Nepal. Ora me lo segno. Grazie :-)

Nessuno di voi si e' fermato o e' andato si sera ad Expo?

Il flusso dei visitatori è quasi costante per tutto il giorno. Certo che la sera aumenta un po grazie al biglietto a 5 euro dopo le 19.00 però si compensa con quei visitatori che vanno via. I padiglioni dovrebbero chiudere alle 21.00 ma alcuni chiudono prima, soprattutto quelli di stati piccoli ospitati nei cluster a tema. Ultimo accesso al padiglione Italia alle 20.30 e considerando la sempre presente fila è difficile visitarlo entrando alle 19.00.
Lo spettacolo dell'albero della vita c'è ogni ora ma è indubbiamente più bello con il buio grazie alla visibilità delle luci.

Se vi apprestate a visitare l'esposizione e usate abitualmente uno smartphone, vi consiglio di scaricare l'applicazione ufficiale dell'expo. E' gratuita e basta registrarsi con una email. Troverete tutti gli appuntamenti previsti per la giornata (che non sono sempre uguali) le varie notizie e la mappa che risulta comunque utile.

Amedeo, che bello il tuo passaporto! Ma il timbro della Questura?????? :confused:

Purtroppo son dovuto andare al posto di polizia all'interno dell'expo per sporgere una denuncia. Mi hanno rubato lo zainetto mentre ero in mezzo alla folla sul decumano. Nell'attesa parlavo con altri sventurati che hanno subito la stessa sorte è venuto fuori il discorso del passaporto e per sdrammatizzare ci siam fatti mettere anche il loro timbro.
Quindi attenti. Nei posti molto affollati come il decumano (diciamo il corso principale) il cardo (traversa principale) e le file dei padiglioni più gettonati, si aggirano borseggiatori di professione. Le forze dell'ordine ci sono ed anche numerose ma non basta. 10 secondi di distrazione e via......

Se mi viene in mente altro, quando ho tempo magari aggiungo qualcosa.

Buon Expo a tutti.
Non è detto che non ci torni ;-)

Ultima modifica:
Ho avuto modo anche io di visitare l'Expo e tra la bellezza di un padiglione e l'altro ho fatto una piccola sosta presso lo stand della MSC dove ho avuto modo di vedere il modellino della nuova MSC Seaside.... per me sarà una gran bella nave...

WOW !!! Sarà decisamente una gran bella nave..... (ho preferito, a malincuore, cancellare le foto per non incorrere in una giusta "contravvenzione" alla netiquette....;)

Ultima modifica:
All'intersezione tra Cardo e Decumano sorge il Padiglione Italia, che ospita le eccellenze del Made in Italy nel settore alimentare in una sorta di rappresentazione in grande dei corsi delle nostre città.
A nord c'è Lake Arena, con il suo caratteristico lago alimentato dalle acque del Canale Villoresi. E' uno spazio aperto dedicato agli eventi e spettacoli su palchi galleggianti, al centro l'Albero della Vita. In contrapposizione a Sud sul Cardo, un'altro spazio dedicato agli intrattenimenti Open Theater, uno spazio che può ospitare 11mila persone.

Ora via alle foto.....per il padiglione Italia preparatevi a lunghissime code d'attesa, un consiglio se entrate alla mattina recatevi subito lì.

b57eb62cd960e4f211c5a87869a5b93f.jpg

5ad22232fed1fd7039910f45bea0893f.jpg

3517aae09e21dcc9dcb215f10e5823fc.jpg

57ac762b5ac05f96ad050e4ce5e77e26.jpg

d76585891292ac1b06abaf5a6fc2b54d.jpg

27bf774ccb9072e0ac541a8ca6299f72.jpg

5d98b4dab95db2bdfbf5743bd11e2573.jpg

f12e6228a53c248a37e867dd782f9830.jpg

La coda......

fc02c70f996e660e34045bfffe1f672a.jpg

d76a37a7549a3f0015c9a9b42f7cc186.jpg

Da questo ambiente vi garantisco non ne uscite piùùùù...... troppo bello!!!

Sarete immersi completamente nella natura...sentirete il sibilo del vento ed il rumore del mare !!!!

83004f36a7c880ef7a7e11330b76b4af.jpg

e02de3e35c9ec25151712a39b390abab.jpg

33b5ce85e85702a56824d1fc68362469.jpg

640944b0c1c9da7b993097a38624ed1b.jpg

d5d34a6e532f1f357872049929dec47f.jpg

2c7e4c8ddc3de93cd48060d0be1e9725.jpg

a4ea636190169afb5c9b6aace928bdad.jpg

0b05e1544091cbba975ef263b2103458.jpg

0db77d797e54b631e82aafda99fad96d.jpg

Che ve ne pare?...sembra di stare in un caleidoscopio....:)

Non perdetevi assolutamente questo padiglione!

Ultima modifica:
Ciao.
Vorrei segnalarvi alcune iniziative che avranno luogo in Milano , in occasione di Expo...potrebbero interessarvi.

In Piazza Aulenti, tutti i giorni viene proiettato un cortrometraggio d'autore dura solo 15 minuti, ma e' molto particolare, viene utilizzato un maxi schermo circolare alto 5 metri che avvolge il visitatore per 360°....qui si vive un'esperienza multisensoriale esplorando l'Italia...i suoi musei, le sue piazze....i paesaggi naturali e 250 tra i più grandi capolavori dell'arte, da Raffaello a Leonardo, da Giotto a Botticelli.
L'ingresso e' libero dalle 10 alle 18 ed e' possibile visitarla sino al 31/10.

Al Castello Sforzesco il 14/7 nelle Sale delle Merlate apre il Suono perfetto e' possibile ascoltare i 5 violini più famosi del mondo tramite un'installazione naturale in legno della Val di Fiemme, lo stesso legno con cui sono realizzati questi preziosi strumenti.....la mostra e' aperta sino al 23/8.

Al Museo Poldi Pezzoli aprirà Gioiello, arte e nutrimento dell'anima interessante mostra che mette a confronto le creazioni delle botteghe orafe del Rinascimento con quelle contemporanee delle grandi aziende italiane. Aperto fino al 27/7 al costo di € 10.

A Palazzo Reale s'inaugura al 31/7 la mostra Natura, mito e paesaggio dalla Magna Grecia a Pompei dedicata alle raffigurazioni del paesaggio nel mondo classico.
Sarà aperta sino al 10/1 al costo di €12.

Spero di avervi fatto cosa gradita.

Ultima modifica:
Oggi ha aperto al pubblico il padiglione del Nepal......lo si può girare anche all'interno
ammirare le opere di intarsio su legno e volendo gustare dei cibi locali da un piccolo buffet............
Una delicata musica di sottofondo............veramente suggestivo.......
ps.hanno anche il timbro........;)

anche noi ad expo 2015, fantastico a parte il gran caldo siamo stati contentissimi di esserci stati abbiamo visitato ben 36 padiglioni in due giorni ed anche bene. non è stato un tour de force come si potrebbe pensare. abbiamo pranzato sempre ai ristoranti regionali ed a cena fast food. quando serviva si prendeva un buon caffè oppure in buon gelato al padiglione della .......Ripeto tutto bellissimo padiglione italia l'albero della vita illuminato la sera. il mio pad. peferito? il marocco. a mio figlio? la corea. Complimenti x l'organizzazione e per la grande mole di lavoro che hanno messo in atto le maestranze e non solo. Dopo tanti hanni che mancavo da milano, ho trovato bellissima anche le mia citta' di origine. Tutti sempre disponibili con i timbri;)