elenamaria
New member
Amedeo.....sono impressionata.......
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Nessuno di voi si e' fermato o e' andato si sera ad Expo?
.....da non perdere anche l'albero della vita illuminato..........
siamo riusciti a vedere la parte finale con i fuochi d'artificio..............ritornerò sicuramente..........
Io lo farò prossimamente Oriana, credo un venerdì, vista la vicinanza....
Amedeo.....sono impressionata.......
Amedeoooo!!!.... ma ci sei stato una settimana??? ...... [smilie=vincitore[1:[/QUOTE]
In verità ci sono stato 10 giorni ma per lavoro. Ho visto molto ma solo di fuori. Sono riuscito a visitare i padiglioni solo anticipando l'arrivo all'esposizione e restando quando finivo il turno. Insomma, mezz'ora una volta, un paio d'ore un'altra son riuscito anche a visitarli questi padiglioni. Quando si esaurisce lo stupore degli esterni ci si può concentrare di più sulle singole visite e quindi serve meno tempo. In un giorno, anche di corsa, non è possibile visitare tutto, forse neanche 2 bastano visto che diversi stand richiederebbero più tempo per leggere ed ascoltare altrimenti si rischia di considerarli poco attrattivi o comunicativi.
@amedeone Complimenti per tutti i padiglioni visitati e soprattutto i timbri. Quello "sconosciuto" rosso potrebbe essere del Sudan
Mi sa che hai proprio ragione. E' quello del Sudan, uno dei primi che ho visto, vicino a quello del Nepal. Ora me lo segno. Grazie
Nessuno di voi si e' fermato o e' andato si sera ad Expo?
Il flusso dei visitatori è quasi costante per tutto il giorno. Certo che la sera aumenta un po grazie al biglietto a 5 euro dopo le 19.00 però si compensa con quei visitatori che vanno via. I padiglioni dovrebbero chiudere alle 21.00 ma alcuni chiudono prima, soprattutto quelli di stati piccoli ospitati nei cluster a tema. Ultimo accesso al padiglione Italia alle 20.30 e considerando la sempre presente fila è difficile visitarlo entrando alle 19.00.
Lo spettacolo dell'albero della vita c'è ogni ora ma è indubbiamente più bello con il buio grazie alla visibilità delle luci.
Se vi apprestate a visitare l'esposizione e usate abitualmente uno smartphone, vi consiglio di scaricare l'applicazione ufficiale dell'expo. E' gratuita e basta registrarsi con una email. Troverete tutti gli appuntamenti previsti per la giornata (che non sono sempre uguali) le varie notizie e la mappa che risulta comunque utile.
Amedeo, che bello il tuo passaporto! Ma il timbro della Questura??????
Purtroppo son dovuto andare al posto di polizia all'interno dell'expo per sporgere una denuncia. Mi hanno rubato lo zainetto mentre ero in mezzo alla folla sul decumano. Nell'attesa parlavo con altri sventurati che hanno subito la stessa sorte è venuto fuori il discorso del passaporto e per sdrammatizzare ci siam fatti mettere anche il loro timbro.
Quindi attenti. Nei posti molto affollati come il decumano (diciamo il corso principale) il cardo (traversa principale) e le file dei padiglioni più gettonati, si aggirano borseggiatori di professione. Le forze dell'ordine ci sono ed anche numerose ma non basta. 10 secondi di distrazione e via......
Se mi viene in mente altro, quando ho tempo magari aggiungo qualcosa.
Buon Expo a tutti.
Non è detto che non ci torni ;-)
grazie Oriana! Ciao
Ho avuto modo anche io di visitare l'Expo e tra la bellezza di un padiglione e l'altro ho fatto una piccola sosta presso lo stand della MSC dove ho avuto modo di vedere il modellino della nuova MSC Seaside.... per me sarà una gran bella nave...
WOW !!! Sarà decisamente una gran bella nave..... (ho preferito, a malincuore, cancellare le foto per non incorrere in una giusta "contravvenzione" alla netiquette....