• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

'Nutrire il pianeta' - Expo 2015 - Energia per la vita -

Un consiglio al volo per chi si appresta a visitare l'esposizione universale
Se vi piacciono i souvenir particolari vi segnalo questo.
Appena entrati nell'area espositiva, presso gli infopoint o direttamente su banchetti, volontari ed addetti vendono il passaporto ufficiale dell'expo (costo attuale 5 euro).
Assomiglia ad un vero passaporto, con lo spazio per la foto ed i dati anagrafici e 24 pagine. Potete sbizzarrirvi a fare il giro del mondo visitando i padiglioni e durante la visita vi metteranno il timbro del padiglione e così via via avrete un bel documento con tanti timbri simile ad un passaporto vero, come dei veri globetrotter. Io l'ho trovato simpatico. Molti si facevano timbrare le cartine od addirittura sulle braccia ma non è la stessa cosa.
Alcuni padiglioni non hanno il timbro, soprattutto alcuni paesi presenti nei cluster, ma volentieri ve lo siglano di loro pugno.
Scarpe comode ed andare.......

Amedeo! Ma che bello rileggerti! ;-)
Il passaporto è una delle cose mi son ripromessa di fare appena andremo a visitare l'Expo......devo dire che il sito ufficiale è pieno zeppo di informazioni ;-)

Ieri sera ho assistito allo spettacolo del Cirque de soleil.........a mio avviso assolutamente di altissimo livello.........
do non perdere......come sempre dei grandi professionisti...............
unico neo la durata ,se paragonata ai loro spettacoli.......solo un ora,ma la magia e la suggestione sono totali............

al mio piccolo hanno dato una bustina di semi magici... Li davano a caso tra gli spettatori... Soprattutto ai bimbi....

Ciao...li hanno dati anche a me,una delle acrobate che girava con la lanterna............vorrei tanto sapere che cosa sono,
ma con la mia assoluta mancanza di pollice verde non ho idea di come fare............

Ps.oggi ho accompagnato i miei amici sul nuovo camminamento aperto a fianco della galleria Vittorio Emanuele
una vista sui tetti,sul Duomo e sulla piazza da urlo..............si paga 12 euro,ma lo spettacolo è unico..............
Se poi ,con lo stesso ascensore vi fermate al primo piano trovate una terrazza bar........affacciata sulla piazza...........
lì anche i prezzi sono da urlo,ma i miei amici sono rimasti senza parole...............:D

Ultima modifica:
Ciao...li hanno dati anche a me,una delle acrobate che girava con la lanterna............vorrei tanto sapere che cosa sono,
ma con la mia assoluta mancanza di pollice verde non ho idea di come fare............
non ti so dire che semi siano... Io non aprirò il pacchetto... Lo conservo a mio figlio insieme al biglietto di ingresso di expo... É piccolo e non si ricorderà di esserci stato ma avrà le prove 😉

Crocieristi verso Expo....:D

Miss selfie ci immortala sul Metrò….

Crocieristi incantati…al Giardino Magico…Padiglione della Polonia….

Albero della vita….

Grazie ragazzi per la bella giornata….

Ma quanto siete belli .....vedi che significa abitare al ........Nord [emoji12][emoji12][emoji12] !!
Baci raga' ........
Felix ma per andare a Expo ti sei calato dalla finestra dell'ufficio ??? Scommetto che il gruppo Crocieristi erano di sotto col telo aperto. Ahahahahaha[emoji3][emoji3]

E' stata dura..Ma tutti insieme siamo riusciti a sopportare Max :-)

Bellissima giornata in compagnia. Non siamo riusciti a vedere tappe fondamentali viste le code (padiglione zero, padiglione Italia) ho apprezzato molto l'esterno di tutti i padiglioni, l'organizzazione, ma il tema secondo me è stato trattato poco e non da tutti.

Cara Rosaria, più o meno come dice Rodolfo..... :D

Le code al padiglione Italia erano chilometriche, anche per la presenza di BEN due Presidenti....
Dovrò tornare, la prossima volta di sera.
Simpatica l'idea del passaporto...ci siamo un pò fatti prendere la mano...:D

Mettere più timbri possibili sul Passaporto è una sfida che ormai appassiona anche i più scettici. È stata una bella giornata in compagnia di ottimi amici! L'expo?! Una scusa per stare insieme ... non ho ancora ben compreso che messaggio si vuole trasmettere perché nei molti padiglioni che ho visitato non si respirava appieno il tema di expo.. necessario approfondire

... lì si parla solo di terra, terra da zappare e non credo che voi siate adatti... [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

Gianni...siamo tutti braccia rubate all'agricoltura.....sopratutto la pazza che è in primo piano...ed il sottoscritto....:D
Per cui...eravamo perfettamente in tema...:rolleyes:

Ciao! :D

Ho avuto modo anche io di visitare l'Expo e tra la bellezza di un padiglione e l'altro ho fatto una piccola sosta presso lo stand della MSC dove ho avuto modo di vedere il modellino della nuova MSC Seaside.... per me sarà una gran bella nave...

19006681282_20dc4da9aa_b.jpg

18825930179_f5e29d4180_b.jpg

la poppa...

19006674312_7a5ed02fbb_b.jpg

la prua...

18826557889_13d41213d2_b.jpg

ponte piscine con in basso il ponte passeggiata...

19006757722_2e8b658df0_b.jpg

19006750862_0ca0ca5263_b.jpg

19012250115_04a30b66b0_b.jpg

notare la zona campo polivalente ed il toboga...

19015517181_8aeded800c_b.jpg

il lungo ponte passaggiata...

18824533320_6302fd20c7_b.jpg

Ultima modifica:
Amedeo! Ma che bello rileggerti! ;-)
Il passaporto è una delle cose mi son ripromessa di fare appena andremo a visitare l'Expo......devo dire che il sito ufficiale è pieno zeppo di informazioni ;-)

Grazie, la cosa è ricambiata :-)
Per il passaporto, vedi sotto ;-)

Crocieristi verso Expo....:D........

Ma che bella combriccola. In compagnia così è molto meglio :-)

Aperto, ma disteso a terra. ;) ;)

[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:
Vedo che col tempo non perdi colpi ;-)

[QUOTE="no_nov, post: 961716, member: 22353"].........ho apprezzato molto l'esterno di tutti i padiglioni, l'organizzazione, ma il tema secondo me è stato trattato poco e non da tutti.[/QUOTE]

Condivido in pieno, anzi alcuni padiglioni sono pura pubblicità per il paese se non adibiti solo a vendita di merce varia

..........Le code al padiglione Italia erano chilometriche, anche per la presenza di BEN due Presidenti....
Dovrò tornare, la prossima volta di sera.
Simpatica l'idea del passaporto...ci siamo un pò fatti prendere la mano...:D

Purtroppo il padiglione Italia è soggetto a questi impedimenti essendo il paese ospitante. Continuerà così per tutto giugno. Probabilmente più in là la cosa delle visite istituzionali calerà. Comunque personalità o meno è il padiglione più visitato e di conseguenza con la coda maggiore. Meglio farlo subito alle 10.00 di mattina che c'è meno fila. Per quanto riguarda la sera ho visto comunque code lunghe anche alle 20.00. Ultimo ingresso alle 20.30 ed il padiglione chiude alle 21.00.
Solo qualche padiglione resta aperto dopo quell'ora. Quasi tutti sono invece aperti nella rispettiva zona ristoro (con prezzi allucinanti). Per il passaporto, vedi sotto.

Mettere più timbri possibili sul Passaporto è una sfida che ormai appassiona anche i più scettici........

Sì, è proprio una sfida, a cui ho partecipato volentieri. :-)
Ma vediamo un po di cosa si parla....

DSC_9520%201600x1200_zps9ksxxyha.jpg

Questo è il mio. Un po consumato.

DSC_9521%201600x1200_zpshuaabdra.jpg

La prima pagina dove mettere i dati anagrafici e la foto

DSC_9522%201600x1200_zpsyccwvpjm.jpg

Il timbro ufficiale dell'Expo che si trova solo nei punti informativi.

DSC_9523%201600x1200_zpsrfc7ggxh.jpg

Ecco il via ai vari timbri e scritte (chi non aveva timbro o finito l'inchiostro, faceva una sigla a mano). In alcuni casi ti danno un adesivo.

Bielorussia
San Marino
Marocco
Thailandia
Irlanda
Vietnam
Estonia
Iran
(c'è anche la "P" dello stand della Pernigotti ma non vale)

DSC_9524%201600x1200_zpscbaqt0im.jpg

Argentina
Città del Vaticano
RD Congo
Indonesia
Vanuatu
Belgio
Russia
(più uno indecifrabile che non ricordo, il timbro rotondo grande rosso)

DSC_9525%201600x1200_zpstbgxt5m3.jpg

Bangladesh
Messico
Sao Tomè e Principe
Gabon
Ghana
(più un altro stato del cluster del riso)

DSC_9526%201600x1200_zpsdtsi2bol.jpg

Tunisia
Costa d'Avorio
Uruguay
Afghanistan
Guinea Ecuatoriale
Turkmenistan
Montenegro
Azerbaigian
Malesia
Ubgheria
Oman

DSC_9527%201600x1200_zps071zg9sg.jpg

Serbia
Etiopia
Germania
Repubblica Ceca
Birmania
Slovenia
Uzbekistan
Polonia
Rwanda
Israele
(più due parzialmente non leggibili)

DSC_9528%201600x1200_zpsnuiiqigl.jpg

Svizzera
Cuba
Camerun
Palestina
Kenya
Principato di Monaco (doppio timbro)
Regno Unito
Grecia
Brasile

DSC_9529%201600x1200_zpsxp5cni14.jpg

Bahrain
USA
Slovacchia
Zambia
Romania
Spagna + timbro ristorante

DSC_9530%201600x1200_zpsowatjteo.jpg

Emirati Arabi Uniti (che ospiterà a Dubai la prossima esposizione universale nel 2020)
Moldova
Olanda
Lituania
Corea
Tanzania
Cina
Angola

DSC_9531%201600x1200_zpsp6yaip0k.jpg

Colombia
Mali
Kazakistan
Austria
Kuwait
Cile

DSC_9532%201600x1200_zps8ggjyg17.jpg

Giordania
Malta
Egitto
Ecuador
Benin
Francia
Qatar
Turchia

DSC_9533%201600x1200_zpsxjmfe6yy.jpg

Infine lo spazio per il francobollo ufficiale dell'Expo che non è ancora uscito. Meno male, c'è sempre tempo per pagare il bollo :-)

Mi mancherebbero alcuni timbri in quei padiglioni dove il personale proprio non era disposto a collaborare oppure assente, vedi Nepal ma ovviamente si capisce il perchè.
Non ho visitato il padiglione dell'U.E. per distrazione, quello del Giappone e dell'Italia causa file chilometriche ed il poco tempo a disposizione, e forse qualcun altro.
Che dite? sfida vinta? ;-)

Ho avuto modo anche io di visitare l'Expo e tra la bellezza di un padiglione e l'altro ho fatto una piccola sosta presso lo stand della MSC dove ho avuto modo di vedere il modellino della nuova MSC Seaside.... per me sarà una gran bella nave...........

Bravo, Le foto sono molto meglio delle mie (che ho postato nell'apposito argomento) ;-)

Ultima modifica:
Per quanto riguarda me...sfida stravinta Amedeo...complimenti!! Comunque l'Oman l'hai messo due volte...non vale...:D
Quello che ho apprezzato di più è stato il "visto" degli Emirati....
La hostess lo ha scritto a mano in perfetta grafia...e con tanta pazienza. Brava.
Ma....ed il Qatar? :rolleyes:
A livello di padiglioni...Molto tecnologico quello coreano....

Ma bisogna tornarci....

Ultima modifica:
Hai ragione, ho sbagliato. Nella penultima foto è il timbro del Qatar e non dell'Oman. Occhio di lince.
Ora vedo se mi fa correggere ;-)