Amedeo! Ma che bello rileggerti! ;-)
Il passaporto è una delle cose mi son ripromessa di fare appena andremo a visitare l'Expo......devo dire che il sito ufficiale è pieno zeppo di informazioni ;-)
Grazie, la cosa è ricambiata
Per il passaporto, vedi sotto ;-)
Crocieristi verso Expo....
........
Ma che bella combriccola. In compagnia così è molto meglio
Aperto, ma disteso a terra.
[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:
Vedo che col tempo non perdi colpi ;-)
[QUOTE="no_nov, post: 961716, member: 22353"].........ho apprezzato molto l'esterno di tutti i padiglioni, l'organizzazione, ma il tema secondo me è stato trattato poco e non da tutti.[/QUOTE]
Condivido in pieno, anzi alcuni padiglioni sono pura pubblicità per il paese se non adibiti solo a vendita di merce varia
..........Le code al padiglione Italia erano chilometriche, anche per la presenza di BEN due Presidenti....
Dovrò tornare, la prossima volta di sera.
Simpatica l'idea del passaporto...ci siamo un pò fatti prendere la mano...
Purtroppo il padiglione Italia è soggetto a questi impedimenti essendo il paese ospitante. Continuerà così per tutto giugno. Probabilmente più in là la cosa delle visite istituzionali calerà. Comunque personalità o meno è il padiglione più visitato e di conseguenza con la coda maggiore. Meglio farlo subito alle 10.00 di mattina che c'è meno fila. Per quanto riguarda la sera ho visto comunque code lunghe anche alle 20.00. Ultimo ingresso alle 20.30 ed il padiglione chiude alle 21.00.
Solo qualche padiglione resta aperto dopo quell'ora. Quasi tutti sono invece aperti nella rispettiva zona ristoro (con prezzi allucinanti). Per il passaporto, vedi sotto.
Mettere più timbri possibili sul Passaporto è una sfida che ormai appassiona anche i più scettici........
Sì, è proprio una sfida, a cui ho partecipato volentieri.
Ma vediamo un po di cosa si parla....
Questo è il mio. Un po consumato.
La prima pagina dove mettere i dati anagrafici e la foto
Il timbro ufficiale dell'Expo che si trova solo nei punti informativi.
Ecco il via ai vari timbri e scritte (chi non aveva timbro o finito l'inchiostro, faceva una sigla a mano). In alcuni casi ti danno un adesivo.
Bielorussia
San Marino
Marocco
Thailandia
Irlanda
Vietnam
Estonia
Iran
(c'è anche la "P" dello stand della Pernigotti ma non vale)
Argentina
Città del Vaticano
RD Congo
Indonesia
Vanuatu
Belgio
Russia
(più uno indecifrabile che non ricordo, il timbro rotondo grande rosso)
Bangladesh
Messico
Sao Tomè e Principe
Gabon
Ghana
(più un altro stato del cluster del riso)
Tunisia
Costa d'Avorio
Uruguay
Afghanistan
Guinea Ecuatoriale
Turkmenistan
Montenegro
Azerbaigian
Malesia
Ubgheria
Oman
Serbia
Etiopia
Germania
Repubblica Ceca
Birmania
Slovenia
Uzbekistan
Polonia
Rwanda
Israele
(più due parzialmente non leggibili)
Svizzera
Cuba
Camerun
Palestina
Kenya
Principato di Monaco (doppio timbro)
Regno Unito
Grecia
Brasile
Bahrain
USA
Slovacchia
Zambia
Romania
Spagna + timbro ristorante
Emirati Arabi Uniti (che ospiterà a Dubai la prossima esposizione universale nel 2020)
Moldova
Olanda
Lituania
Corea
Tanzania
Cina
Angola
Colombia
Mali
Kazakistan
Austria
Kuwait
Cile
Giordania
Malta
Egitto
Ecuador
Benin
Francia
Qatar
Turchia
Infine lo spazio per il francobollo ufficiale dell'Expo che non è ancora uscito. Meno male, c'è sempre tempo per pagare il bollo
Mi mancherebbero alcuni timbri in quei padiglioni dove il personale proprio non era disposto a collaborare oppure assente, vedi Nepal ma ovviamente si capisce il perchè.
Non ho visitato il padiglione dell'U.E. per distrazione, quello del Giappone e dell'Italia causa file chilometriche ed il poco tempo a disposizione, e forse qualcun altro.
Che dite? sfida vinta? ;-)
Ho avuto modo anche io di visitare l'Expo e tra la bellezza di un padiglione e l'altro ho fatto una piccola sosta presso lo stand della MSC dove ho avuto modo di vedere il modellino della nuova MSC Seaside.... per me sarà una gran bella nave...........
Bravo, Le foto sono molto meglio delle mie (che ho postato nell'apposito argomento) ;-)