• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

'Nutrire il pianeta' - Expo 2015 - Energia per la vita -

anche noi ad expo 2015, fantastico a parte il gran caldo siamo stati contentissimi di esserci stati abbiamo visitato ben 36 padiglioni in due giorni ed anche bene. non è stato un tour de force come si potrebbe pensare. abbiamo pranzato sempre ai ristoranti regionali ed a cena fast food. quando serviva si prendeva un buon caffè oppure in buon gelato al padiglione della .......Ripeto tutto bellissimo padiglione italia l'albero della vita illuminato la sera. il mio pad. peferito? il marocco. a mio figlio? la corea. Complimenti x l'organizzazione e per la grande mole di lavoro che hanno messo in atto le maestranze e non solo. Dopo tanti hanni che mancavo da milano, ho trovato bellissima anche le mia citta' di origine. Tutti sempre disponibili con i timbri;)

Ecco Lori...qualche foto del padiglione del Marocco che ti è piaciuto tanto !...:) ;)

Suddiviso per aree geografiche, com'è la conformazione del Marocco....

Cominciamo con l' Oceano...

f9ca4db143d9e4835e562df8ac8287ca.jpg

36bc231b9e2794707c77c9f8c4971b47.jpg

La zona delle grandi montagne....la Catena dell'Atlante....

ca10b3cfb697f8cfa13ca0f9ea1b09b5.jpg

3c3075371c7209182d8983d5fd49f855.jpg

509f5feee2e8b06ce4a8d43732b18426.jpg

I loro prodotti....

475fcd827ff7a96c65e340970f87c365.jpg

Le zone aride...il deserto....

e2e620a8443f120d689cd3e989e841bb.jpg

e1a9c49a3fef486c07b2b82de039840b.jpg

I loro prodotti.... e per ultimo il reparto dove trovare tutta la loro produzione , dai manufatti ai prodotti alimentari.

ea775619e289824bacc7da42d3769294.jpg

Un saluto

Ultima modifica:
Da queste foto non è certo difficile capire come mai le sia piaciuto così tanto...... stupende!!
Grazie Oriana [emoji4]

ehi! sono riuscita a mettermi in pari
grazie a tutti
ma il passaporto dove si prende?

Ciao...ci sono vari punti dove lo puoi acquistare......il più semplice è il negozio che vende anche i souvenir dell'Expo
si trova pochi metri dopo l'ingresso ovest,all'inizio del decumano............

Ps.la quntità di visitatori è veramente elevata,stranieri in primis......ieri delle file lunghissime,
in particolar modo al padiglione Italia

Il giorno di Ferragosto ci sarà la festa del gelato......lungo tutto il decumano............
ci troverete anche gusti particolari,come quello al risotto con zafferano:D

Ultima modifica:
Buongiorno!sono stata anche io a Expo la scorsa settimana ed è stata una bellissima esperienza, pensavo fosse bello ma non così...Da Torino ho trovato comodissimo arrivare col treno, consiglio a tutti di fare una visita...I miei padiglioni "preferiti" sono stati Marocco, Stati Uniti e Oman....

scusate, i padiglioni, la sera, fino a che ora sono visitabili?
grazie!!

Ciao!
In teoria alle 19.00 chiudono, ma ultimamente alcuni prolungano l'apertura poco oltre, non tutti, la sera di regola, sono aperti solo i ristoranti e le aree dove si svolgono gli spettacoli.
E' molto bello e suggestivo lo spettacolo dell'albero della vita, suoni e luci, veramente ti consiglio di vederlo...:)

Ciao!
In teoria alle 19.00 chiudono, ma ultimamente alcuni prolungano l'apertura poco oltre, non tutti, la sera di regola, sono aperti solo i ristoranti e le aree dove si svolgono gli spettacoli.
E' molto bello e suggestivo lo spettacolo dell'albero della vita, suoni e luci, veramente ti consiglio di vederlo...:)

Grazie Oriana!!! Non vedo l'ora di andare!!

scusate, i padiglioni, la sera, fino a che ora sono visitabili?
grazie!!

Per esempio,in questi giorni il padiglione Italia è aperto fino alle 20 e 30,ultimo ingresso.............;)
altri all'esterno hanno spettacoli musicali fino a tardi.............

Ps.oggi al padiglione del Giappone un cartello ....... 3 ore di coda per entrare................

mhh grazie. Infatti è proprio al Padiglione Italia che pensavo visto che so esserci file di ore...Mi preoccupa non tanto per me, quanto per la piccola che ci segue. Non è pensabile farle fare 3 ore di coda sotto al sole! Vedremo i padiglioni minori e pazienza. Credo comunque sia uno spettacolo da non perdere!

mhh grazie. Infatti è proprio al Padiglione Italia che pensavo visto che so esserci file di ore...Mi preoccupa non tanto per me, quanto per la piccola che ci segue. Non è pensabile farle fare 3 ore di coda sotto al sole! Vedremo i padiglioni minori e pazienza. Credo comunque sia uno spettacolo da non perdere!

Ciao.....se vuoi cercare di vedere il padiglione Italia Ti consiglio di arrivare all'ora di apertura la mattina e di
andarci direttamente,senza perdere tempo............l'unico modo per fare code......accettabili.........;)

Ps.se riesci ad entrare dall'ingresso est,sei più vicina.......;)

Per esempio,in questi giorni il padiglione Italia è aperto fino alle 20 e 30,ultimo ingresso.............;)
altri all'esterno hanno spettacoli musicali fino a tardi.............

Ps.oggi al padiglione del Giappone un cartello ....... 3 ore di coda per entrare................
accidenti, noi il 17 luglio alle 10.30 30 minuti di coda.:(

Ecco Lori...qualche foto del padiglione del Marocco che ti è piaciuto tanto !...:) ;)

Suddiviso per aree geografiche, com'è la conformazione del Marocco....

Cominciamo con l' Oceano...

La zona delle grandi montagne....la Catena dell'Atlante....

I loro prodotti....

Le zone aride...il deserto....

I loro prodotti.... e per ultimo il reparto dove trovare tutta la loro produzione , dai manufatti ai prodotti alimentari.

Un saluto.
un saluto anche a te, e grazie x le bellissime foto ricordo, ho ragione vero che è bellissimo il pad. marocco? hai visto i ventilatori che sparano aria torrida nel settore del deserto, e poi che profumo quelle roselline. cmq molto bello anche quello del brunei. inoltre una curiosita', volevo visitare il pad. pacific island ma l'ho trovato chiuso. mi sono diretta al pad. addiacente delle isole wanatu dove le gentili signorine mi hanno riferito che loro avevano aperto da mezz'ora e che la delegazione delle pacific island non era ancora arrivata. ripeto che era il 17 luglio. il padiglione non era neanche tanto piccolo.... mah!!!! che peccato:(

noi siamo andati con la metropolitana, dopo aver percorso i lunghi corridoi siamo arrivati davanti al padiglione zero. lì vicino ben indicato c'è il people moover ogni quattro minuti ne passa uno. ovviamente gratuito. scendendo alla fermata quattro sei difronte all'albero della vita e padiglione italia. anche noi abbiamo faticato x entrare circa 40 minuti di coda, ma ne è valsa la pena. dei volontari cmq ci consegnavano bottigliette d'acqua ed ombrelli rossi x il sole. gli ombrelli bisogna restituirli. ciao e buon divertimento.

Ultima modifica:
A partire da sabato 29 agosto l'entrata con biglietto serale da 5 euro viene anticipata alle ore 18
sempre dalla stessa data anticipato alle ore 9 l'ingresso Expo,solo dai tornelli Merlata e Roserio,
quelli non interessati alla metro e ai treni,per non intralciare il traffico dei pendolari sulle linee stesse.

Per chi fosse interessato, in occasione di una visita ad Expo e della città di Milano, a Palazzo Reale in questi giorni si è aperta la mostra su Giotto , interessantissimi i capolavori esposti...non perdetevela !!!

E se volete visitare altro, a pochi chilometri e raggiungibile da Milano con il treno , Monza...la Villa Reale con il suo Parco.
Restaurata e riportata agli antichi splendori è un gioiello di architettura incastonato nel verde di un parco secolare, con alberi e percorsi che ad ogni angolo vi stupiranno !!!... E poi , il centro storico della cittadina !!!

Un saluto.

per chi è stato all'EXPO, una domanda
ho acquistato i biglietti a data aperta, tanti mi dicono di registrarmi sul sito e impegnare la data, tantissimi mi consigliano di non farlo
chi c'è già stato che cosa mi consiglia? (almeno da voi il consiglio è sicuro)