• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oasis of Dreams - giusri & Co. fourth time on Royal Caribbean International

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giusri

Active member
Un saluto a tutti Voi amici del forum , in particolar modo a chi ha pubblicato prima di me il diario della crociera trascorsa a bordo di questa strabiliante meganave , i quali sono stati fondamentali a rendere familiare ogni suo angolo sin dal primo minuto vissuto a bordo.
l'organizzazione e la dislocazione interna è fondata, a mio avviso, dal progetto Voyager, e quindi alle tre navi che ho avuto modo di conoscere, ovvero royal promenade con al termine gli ascensori, verso poppa i ristoranti principali, compreso il windjammer ai piani alti, verso prua i teatri e così via.....
Dal titolo, ripreso dallo straordinario spettacolo vissuto a bordo all'acqua theatre, si evince che per me è stata una crociera da sogno, un sogno che è durato una settimana fino alla dura realtà di sabato scorso quando mi sono trovato nell'immenso terminal 18 di Fort Lauderdale per riprendere le valigie.

Una piccola parentesi per i giorni precedenti alla partenza, ai quali eventualmente dedicherò una parte finale del diario, trascorsi nella "so cool!"[smilie=disco_02[1]:, calda ed assolata Miami, bellissima !

P1060692.jpg

8631226659_6da96d7965_b.jpg

8632535760_5c387830d1_b.jpg

8632381044_74707ff4e1_b.jpg

8632394520_a0fa55c03e_b.jpg

8631293295_2fed87dde7_b.jpg

8631431955_5337ee4fa5_b.jpg

8632509740_0377f2e43c_b.jpg

8631439649_e480983248_b.jpg

8631444129_2caa93784d_b.jpg

8632543602_78c2180641_b.jpg

8632552428_b48d5756b8_b.jpg

8631451761_8009eaa987_b.jpg

8631454519_863716bd1a_b.jpg

8631453161_7c472afe53_b.jpg





...ripartiamo appunto dal terminal 18, raggiunto dopo 10 minuti di shuttle gratuito che tutte le compagnie di noleggio offrono a chi effettua il drop-off dell'auto all' aereoporto di Fort Lauderdale.

8632565322_77bdaa4598_b.jpg


Scesi dal bus si entra al terminal in base al ponte della cabina, mentre alcuni addetti ritirano le valigie e si compila il formulario sulla situazione sanitaria, nel giro di neanche 10 minuti si arriva al ponte 5 della nave, dove registro la prima sorpresa, ovvero è di un colore celeste chiaro e non bianca, come credevo, fino appunto al ponte 5.
Pronto insieme a mia moglie e le ragazze alla prevedibile sorpresa, rimango lo stesso a bocca aperta, per esclamare più volte WOW!, e con gli occhi spalancati per ammirare la maestosità della Royal Promenade, nella zona del Rising Tide Bar. Riporto quando esclamato da una signora americana davanti a me: "it's huge" .......
..le foto non rendono l'idea della sensazione vera e propria di grandezza.. percorriamo per questo primo giro di esplorazione la Promenade fino allo Starbucks Coffee

8634502306_69c9d90bfd_b.jpg


per poi prendere l'ascensore fino al secondo punto chiave della nave, ovvero il ponte 8 dedicato al Central Park, unico, straordinario! (gli altri due sono il 6 Boardwalk ed il 15 dedicato alle piscine...... )

Voglio precisare che nessuno deve spaventarsi delle dimensioni di questa "astronave" ;) , primo perché in ogni angolo della nave ci sono dei totem o pannelli informativi touch screen, tranquilli, anche in italiano,

8633426369_f3de124324_b.jpg


dove associato a questi "spaccati" della nave in ogni piano,

8633395539_75cdb5d1c5_b.jpg

8631698649_05587ee290_b.jpg

ed a questo ad ogni ascensore, che per dare un'idea sono 24, di cui 12 panoramici, ognuno da 18 persone.....

8632842454_08e241ca78_b.jpg


non si è perso neanche il mio bambino:D, e con questo ho detto tutto !

......per completare le informazioni necessarie, magari per la prossima Vostra prenotazione:D;) , è doveroso aggiungere che a bordo ho trovato una straordinaria ambasciatrice internazionale, Ana, brasiliana, che con il suo italiano perfetto è stata sempre disponibile a qualsiasi richiesta, tipo l'eventuale prenotazione per l'Oasis nel Mediterraneo. Inoltre, altre ad Alessandro, credo unico animatore italiano, per stima a difetto ho incontrato una cinquantina di persone dello staff di varie nazionalità con la bandiera italiana come credenziale sotto il proprio nome, che renderebbero la vita semplice a tutti quelli che non si trovano a proprio agio con l'inglese.
in pratica, pur non avendo avuto alcun problema con l'inglese, sembrava di essere su una crociera nel Mediterraneo, da non credere !!!
infine aggiungo il cruise compass in italiano, la tv interattiva anche in italiano ed il canale 36 che trasmette solo in lingua italiana...
credetemi, sono rimasto sorpreso di questo, come se la nove fosse già pronta per l'esperienza europea.... ;)

un cruise compass a caso.....
8633413181_8904e94eef_b.jpg

8633413919_d7f8c87dee_b.jpg

8633414901_f3528876a2_b.jpg

8633415933_f980b5264b_b.jpg


the officers and staff onboard (il Comandate, si e no 40 anni, sempre disponibile con tutti, sorridente ed in giro per la nave, un mito !)
20130408_222438.jpg


8631462459_727d73ec89_b.jpg


...con la speranza di non averVi già annoiato, metto in stand by in diario ...
ripartirò alla scoperta di questo democratico colosso dei mari, poi spiegherò il perché ...

stay tuned
Giuseppe
 
Ultima modifica da un moderatore:

rudder

New member
<<non si è perso neanche il mio bambino, e con questo ho detto tutto !>>
................................
Allora ho qualche speranza! he he scherzo dai!
Pronta a seguire il tuo racconto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

agra

Active member
Compass in italiano e istruzioni per non perdersi anch'esse in italiano, il mio desiderio di crociera su questo colosso dei mari non è così irrangiungibile!!!! Grazie Giusri, attendiamo il seguito del diario ....
 

Silviette

Active member
Bell'inizio Giuseppe!!!! Ti seguo con immenso piacere e tanta nostalgia... Spero che non sia il vostro caso e che la patologica della situazione sia solo io ma posso confessare che dall'Oasis non mi sono più ripresa!!! Ahimè, la cura che faccio di solito contro la crocierite, ovvero programmare la prossima crociera, in questo caso non funziona!!! L'Oasis e' troppo!!!!!!
 

giusri

Active member
R: Oasis of Dreams - giusri &amp; Co. fourth time on Royal Caribbean International

R: Oasis of Dreams - giusri &amp; Co. fourth time on Royal Caribbean International

Bell'inizio Giuseppe!!!! Ti seguo con immenso piacere e tanta nostalgia... Spero che non sia il vostro caso e che la patologica della situazione sia solo io ma posso confessare che dall'Oasis non mi sono più ripresa!!! Ahimè, la cura che faccio di solito contro la crocierite, ovvero programmare la prossima crociera, in questo caso non funziona!!! L'Oasis e' troppo!!!!!!

In parte la colpa è anche la tua ....ed al tuo coinvolgente, esuberante bellissimo diario:)

Ringrazio per i complimenti.
 

Benedetto

New member
Finalmente Giuseppe!!! su youtube ho visto il video che hai caricato sulla zip line, descrivici tutto e di piu' mi raccomando, ti seguo come un alunno che segue la maestra! tra 73 giorni sara' il mio turno...
 

Sole

Active member
Oasis of Dreams - giusri &amp;amp; Co. fourth time on Royal Caribbean International

Oasis of Dreams - giusri &amp;amp; Co. fourth time on Royal Caribbean International

Giuseppe ciaooo...!!!!
Non potevo certo mancare ed eccomi qui.... Che sogno.... Grazie mille per aver iniziato il tuo diario, da tutti tanto atteso :) ;)

Ps: -31 !!!!
 
F

Felix73

Guest
Bell'inizio...e si evince un'organizzazione ottima da parte di Royal...
Ti seguo.

Un saluto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Bene, bene Giusri. Ottimo inizio e belle ed interessanti immagini, oltre a quelle paesaggistiche, che evidenziano, come dice Felix, l'organizzazione della Compagnia.

Condivido la tua osservazione sul fatto che la nave ripropone la matrice delle sorelle minori: l'ho detto anche io più di una volta e del resto lo sviluppo di un progetto, si basa quasi sempre sull'aumento delle dimensioni, ricalcando la piattaforma di base iniziale.

Ciao, a dopo.
 

Miku

Member
Ben tornato giusri....aspettavo questo diario!
Bellissimo inizio non vedo l'ora di leggere il resto di questo fantastico racconto, il mio sogno è Oasis!!!E adesso che ho scoperto che c'è moltissima assistenza italiana, come diceva agra non è poi così impossibile per quelli come me che dell 'inglese conoscono ben poco!:p
Ti leggo con piacere, e aspetto altre bellissime foto![smilie=saltare_03[:
 

valesami

New member
annoiarciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii................... se significa questo, voglio sbadigliare tutto il giorno fino alla fine del diario...... seguendo la diretta non avevo dubbi che saresti partito col botto..... e ti dò anche ragione quando accusi SILVIETTE..... il suo diario è straordinario, letto e riletto, è colpa sua se si prenota..............ahahahahahahahahahaha............ io resto collegata che si.............
 

gio_tan

New member
Dopo aver seguito la diretta sono pronto a seguirti anche in questo diario!
La nave è spettacolare, ovviamente unica al mondo... anche le foto sono fatte bene...

Continua così che siamo curiosi :D
 
T

tano

Guest
Ciao Giusri bentornato !!!!! Mi hai convinto c´é una nave piú brutta dell´Oasis !!!!!! La Norwegian Epic.....Katastrofic !!!!!
Gran inizio e so che farai un bel diario, assieme a Silviette una bella fotografia dell´Oasis of the Seas.
Credo anch´io che é un progetto migliorato delle unitá piú piccole come hai detto tu e come Rodolfo quota.
Si vede l´organizzazione che é molto importante ma Ft Lauderdale e Miami sono la base delle crociere da sempre.
Ottimo Miami ed ottimo le foto alle altre navi. Non ti scaldar amico....ma la Diadema sará esternamente la piú bella !!!!

Un salutone e complimenti per l´entusiasmo.
 

sabbamadda

Active member
Inizio super scoppiettante.....bellissime le foto, bellissima Miami....non posso non mettermi comoda e aspettare il seguito....:eek:
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
Ciao Giusri bentornato !!!!! Mi hai convinto c´é una nave piú brutta dell´Oasis !!!!!! La Norwegian Epic.....Katastrofic !!!!!
Gran inizio e so che farai un bel diario, assieme a Silviette una bella fotografia dell´Oasis of the Seas.
Credo anch´io che é un progetto migliorato delle unitá piú piccole come hai detto tu e come Rodolfo quota.
Si vede l´organizzazione che é molto importante ma Ft Lauderdale e Miami sono la base delle crociere da sempre.
Ottimo Miami ed ottimo le foto alle altre navi. Non ti scaldar amico....ma la Diadema sará esternamente la piú bella !!!!

Un salutone e complimenti per l´entusiasmo.


grazie per i complimenti........ "De gustibus non est disputandum" .....
 
C

Colombia

Guest
Oasis of Dreams - giusri &amp; Co. fourth time on Royal Caribbean International

Oasis of Dreams - giusri &amp; Co. fourth time on Royal Caribbean International

Mi siedo e aspetto il seguito , sognando a occhi aperti
 

giusri

Active member
.....dove eravamo rimasti, si, alla nave democratica, perché hanno previsto talmente tante soluzione alloggiative, dalla cabina interna alle 4 royal loft suites al 17° piano, dai numerosi ristoranti gratis ed altrettanti a pagamento, un'enorme spa, dove una persona può tranquillamente finire la crociera spendendo meno di mille € oppure spenderne, senza sforzarsi molto oltre 20 mila...
...le suites risultano inaccessibili perché ci sono le due porte che danno sul corridoio d'ingresso apribili con solo le seapass abbinate...


....percorsa la promenade (dove all'interno potrebbe allocarsi una bella nave da crociera....)

20130405_161135.jpg


8634501440_7fa03b8841_b.jpg


8633385523_47b0072575_b.jpg


8634526320_cbde5c8b58_b.jpg



saliamo al ponte 8 allo scoperta di central park, una meraviglia !!!

336309cf-f969-4110-8f37-5a2bc9823feb.jpg


8631464335_00b8c6aa4f_b.jpg


8632767958_ca42bbefff_b.jpg


8632794310_40ac185815_b.jpg


8631693093_6840d0154e_b.jpg


a parte la farfalla, è tutto vero ......
8632796540_bf3bb9176a_b.jpg


il punto delle mie prime colazioni....
8632777088_cdcd658f8f_b.jpg


8631668741_075a84ed63_b.jpg


8632844032_aa5211808a_b.jpg


...oramai conoscendo la nave a menadito, saliamo al ponte 15 la pool zone .......

per intenderci, questo è uno dei 4 settori dedicati alle piscine, la h2 zone, con giochi acquatici per bambini e la piscina tonda con moto dell'acqua circolare
8633391429_223da39c8a_b.jpg

qui siamo stesso lato verso poppa e si nota la parte corrispettiva
8631727333_80ace6e266_b.jpg


questa è la parte opposta alla h2 zone
8631722207_102fae6b4f_b.jpg


una delle 2 vasche idromassaggio panoramiche che precedono l'ingresso al solarium ...
8634489816_a9d9fc82be_b.jpg


uno dei 2 flowrider
8632824052_28670cb449_b.jpg



continua....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top