• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oasis of Dreams - giusri & Co. fourth time on Royal Caribbean International

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bentornato Giusri!
si sta creando nella mia testa il sogno della Oasis...tra il tuo diario e quello di Silviette ci sto pensando seriamente!!!
e il fatto che stiano puntando anche a noi italiani che, come si suol dire, l'inglese lo "mastichiamo", è un gran punto a loro favore!
Grazie di condividerlo con noi!

Impressionante quanto è largo il ponte della Oasis...infinito...

47 metri sulla linea di galeggiamento, 60 il suo massimo penso con le alette. Le altre navi tipo la Freedom vanno sui 38 metri in linea di acqua.
É molto larga.

Un saluto.

Ciao Tano...le "musure" le conoscevo....ma il vederle concretizzarsi in foto....è ancor di più impressionante...

Grazie!

Pensa che la Franca C che partiva da Fort Lauderdale negli anni 60, nave famossissima, anzi la prima da quel porto sinonimo di crociera , misurava metri 130. 35 !!!!!!

Un salutone.

Ciao Giuseppe, avrei qualche domanda da porti in attesa della mia partenza :cool:
1 - sull'airbus a330 come e' la temperatura ambientale, da quel che so io tendono a mettere l'aria condizionata un po forte.
2- sei partito dall'Italia con valuta statunitense o il cambio lo hai fatto negli States?
3- sulla nave le prese di corrente vanno bene come le nostre europee oppure mi devo attrezzare con un adattatore?
4- la gopro hero3 black vale veramente la pena portarsela o va bene anche una reflex digitale per fare i video ? (nel mio caso Canon eos 650d EF-S 18-135mm IS STM motorizzato silenzioso in fase di zoom)
5- su un forum straniero ho letto che il pacchetto foto all inclusive venduto da Royal sta a 179,00 $ - vale la pena comprarlo oppure no?

grazie in anticipo e buona giornata

Pensa che la Franca C che partiva da Fort Lauderdale negli anni 60, nave famossissima, anzi la prima da quel porto sinonimo di crociera , misurava metri 130. 35 !!!!!!

Un salutone.

Praticamente come una lancia di Lady O....:D

Bella la Franca C...l'ho vista solo in foto....com'è cambiato il mondo eh Tano?

Pensare un ambiente come Central Park su una nave di questo tipo...con piante vere....direi ambizioso, innovativo...ai limiti del surreale.
Veramente incredibile.

Un saluto

Ciao Giuseppe, avrei qualche domanda da porti in attesa della mia partenza :cool:
1 - sull'airbus a330 come e' la temperatura ambientale, da quel che so io tendono a mettere l'aria condizionata un po forte.
2- sei partito dall'Italia con valuta statunitense o il cambio lo hai fatto negli States?
3- sulla nave le prese di corrente vanno bene come le nostre europee oppure mi devo attrezzare con un adattatore?
4- la gopro hero3 black vale veramente la pena portarsela o va bene anche una reflex digitale per fare i video ? (nel mio caso Canon eos 650d EF-S 18-135mm IS STM motorizzato silenzioso in fase di zoom)
5- su un forum straniero ho letto che il pacchetto foto all inclusive venduto da Royal sta a 179,00 $ - vale la pena comprarlo oppure no?

grazie in anticipo e buona giornata

1 - non ricordo di aver avuto freddo, quindi un normale condizionamento.

2 - con un po' di dollari dietro cambiati all'ufficio postale provinciale, si paga meno commissioni delle banche.

3 - le prese sono americane, a parte una tipo europea, penso convenga portare dietro l'adattatore.

4 - la gopro hero3 nasce come action-cam subacquea, quindi se fai diving o snorkeling ha un senso, altrimenti no.
p.s.
fa video e foto eccellenti.

5 - calcola che le foto grandi vengono vendute a 20 $ l'una, quindi dipende dalle vostre aspettative.

ciao

1 - non ricordo di aver avuto freddo, quindi un normale condizionamento.

2 - con un po' di dollari dietro cambiati all'ufficio postale provinciale, si paga meno commissioni delle banche.

3 - le prese sono americane, a parte una tipo europea, penso convenga portare dietro l'adattatore.

4 - la gopro hero3 nasce come action-cam subacquea, quindi se fai diving o snorkeling ha un senso, altrimenti no.
p.s.
fa video e foto eccellenti.

5 - calcola che le foto grandi vengono vendute a 20 $ l'una, quindi dipende dalle vostre aspettative.

ciao

grazie per le risposte Giuseppe, mi ha tolto alcuni dubbi che avevo, niente snorkeling o diving, quindi niente go pro anche se so la qualita' che ha...

Complimentoni Giuseppe per la diretta e per questo slendido inizio di diario....questa nave è proprio di un altro pianeta...non mi dispiacerebbe vedere una promenade simile anche su una nave Costa...vana speranza mi sa![smilie=no_no_no[1]:

Visto... effettivamente lo spazio è tanto quindi non c'è troppo sovraffollamento...
Anche io sono rimasto impressionato dalla larghezza del ponte!

..dopo aver consumato un "frugale" lunch tra central park ed il windjammer, visto che ci troviamo al ponte 16, diamo una sbirciatina alla sky chapel, ai bagni del 17° piano.......
... ed il solarium..... fate voi i commenti......

20130330_182505.jpg

20130405_104428.jpg

8ced1319-9a2f-4749-b057-a591186c2cf5.jpg

20130330_124224.jpg

20130330_124214.jpg

20130330_124219.jpg

20130330_155300.jpg

20130330_155330.jpg

20130330_155334.jpg

20130330_155338.jpg

20130330_131420.jpg

20130330_155414.jpg

20130331_072128.jpg

20130331_072106.jpg

20130331_072748.jpg

20130330_175634.jpg

20130403_213720.jpg

poi una discesa veloce per vedere il mare un po' più da vicino e la pista lunga 660 metri ...... per smaltire un po'

...qui la curva dove senza esito ho cercato la strada per arrivare a prua....
8633440191_3893716dff_b.jpg

023f6d28-4f70-4268-bf33-04a83a240a4a.jpg

20130331_122427.jpg

8634525070_daeedda318_b.jpg

scialuppa di salvataggio ??
8634524294_4fc1555572_b.jpg

questa nave non finisce mai.......

...la scia ed il mare a domani .......

OMG....!!! Quel solarium e' spettacolare!!!

R: Oasis of Dreams - giusri & Co. fourth time on Royal Caribbean International

E'tutto spettacolare!!!!:)

Meraviglioso!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.