• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oasis of Dreams - giusri & Co. fourth time on Royal Caribbean International

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un grande grazie anche da parte mia Giuseppe per questo splendido diario che, dopo quello di Silviette, mi ha fatto vivere in anticipo quello che vedrò in Agosto, non su Oasis ma su Freedom...peccato, mi dovrò accontentare!!
Grazie ancora!

buongiorno.

proviamo con qualche video..... il decollo per MIami ......

amazing !

ciao
Giuseppe

Un grande grazie anche da parte mia Giuseppe per questo splendido diario che, dopo quello di Silviette, mi ha fatto vivere in anticipo quello che vedrò in Agosto, non su Oasis ma su Freedom...peccato, mi dovrò accontentare!!
Grazie ancora!

ma che accontentare, ma che dici !!! la Freedom of the Seas è una super nave, la seconda classe più grande al mondo.
seguirò con particolare attenzione tutti i Vostri aggiornamenti.
p.s.
per 4 anni sono stato dall'altra parte del Reno.....

Ultima modifica da un moderatore:
due....non ho nessuna intenzione di salirci............;)

trovo assurda l'idea delle piante in mezzo a una nave,non ne sento il bisogno......
tutto il resto,spettacoli compresi,si può trovare a terra........
credo che pochi salgano su Oasis per il piacere di fare una crociera.....vogliono vedere il parco dei divertimenti.............
e ,certamente,hanno ragione.....come luna park è splendido.............,come nave ,per me,no.

Leggendo i commenti e vedendo le belle foto presentate ho elaborato un mio pensiero: il fatto che sia diversa dalle altre e che sia un parco divertimenti non vuol dire che non sia una nave. Il mondo va avanti e non dobbiamo soffermarci sui nostri, nostalgici , ricordi delle belle crociere con le navi dei bei tempi passati. A me sembra un tipo di crociera fatta per vedere sulla nave tutte le novità che presenta. Di scali ce ne sono meno e vanno abbastanza in secondo piano e c'è tanta navigazione . Una crociera con questa nave , per curiosità, la farei poi tornerei a navi , come quelle delle nostre Costa e Msc ,che distribuiscano meglio navigazione e scali.

Ultima modifica:
Quoto in pieno quanto sostenuto da vin :)

Leggendo i commenti e vedendo le belle foto presentate ho elaborato un mio pensiero: il fatto che sia diversa dalle altre e che sia un parco divertimenti non vuol dire che non sia una nave. Il mondo va avanti e non dobbiamo soffermarci sui nostri, nostalgici , ricordi delle belle crociere con le navi dei bei tempi passati. A me sembra un tipo di crociera fatta per vedere sulla nave tutte le novità che presenta. Di scali ce ne sono meno e vanno abbastanza in secondo piano e c'è tanta navigazione . Una crociera con questa nave , per curiosità, la farei poi tornerei a navi , come quelle delle nostre Costa e Msc ,che distribuiscano meglio navigazione e scali.

La tua analisi, nella sua soggettività, è perfetta.
Potresti correre il "rischio", dopo la crociera sull'Oasis,
Di preferire qualche giorno in più di navigazione.....
Poi non dire che non ti avevo avvisato..... Ahahahah..

A parte gli scherzi, io penso che questa nave è stata pensata anche per offrire molte più attrazioni agli ospiti proprio per aumentare i giorni di navigazione, con lo scopo, da parte della compagnia, di guadagnare molto di più con le spese a bordo.

A me sta bene così. I giorni trascorsi a velocità di crociera, anche sulle tre classi Voyager, sono quelli che ricordo con maggior piacere.

ciao giusri!
ho letto il tuo diario e ti voglio fare i complimenti! è bellissimo, sono bellissime le foto ed è bellissima questa nave! a me personalmente piace e spero di poterci salire un giorno ;)

...grazie per i complimenti, spero che anche il tuo sogno si avvererà presto .....

un breve video da Oasis f Dreams ....... take a look ...

ecco un video di Oleg & Giulia da Oasis of Dreams ......

...if you want .....take a look .....

ciao
Giuseppe

..eccone un'altro della straordinaria coppia Oleg & Giulia da Come fly with me ......

ciao
Giuseppe

grazie sempre per i complimenti... fanno sempre piacere.....

...tratto da Come Fly with me .....

ciao
Giuseppe

..e il coccodrillo ? ...

...il coccodrillo come fa......... non c'è nessuno che lo sa ........ ops...... alligatore delle Everglades ......

Grazie Giusri per i video.... Ho una domanda: per le Everglades mi pare che tu eri su una specie di "battello/zatterone"... io stavo pensando di andarci ma di fare un giro con gli airboats... ne hai visti? consigli?
Thankssss

Grazie Giusri per i video.... Ho una domanda: per le Everglades mi pare che tu eri su una specie di "battello/zatterone"... io stavo pensando di andarci ma di fare un giro con gli airboats... ne hai visti? consigli?
Thankssss

no, in quello visitato da noi no.

ciao
Giuseppe

Indipendence of the Seas e Liberty of the Seas a Fort Lauderdale

altri video della crociera :

http://www.youtube.com/user/giusri

Thankssss

io con l'escursione della Crown Princess sono stato agli Everglades e ho navigato con quelle barche che hanno una grossa ventola dietro fuori dall'acqua ( chiedo scusa ma non mi ricordo i nomi tecnici) è bella la sensazione di passare tra le erbe acquatiche sembra di volare su un prato. Era nel lontano 1989 ma credo che questi natanti ci siano ancora nei film si vedono.

buon giorno e buona domenica a tutti Voi.

in questo video, al termine dello spettacolo Oasis of Dreams, vengono presentati tutti gli artisti. Al termine, emergono dall'acqua i due coraggiosi sub cameraman, i quali hanno ripreso lo spettacolo per 45 minuti immersi, spostandosi in continuazione per schivare i tuffatori, eroici!

ciao
Giuseppe

Ciao Giuseppe, avrei una domanda da farti....
il giorno dello sbarco a Ft. Louderdale voi avete fatto l'escursione alle Everglades e dopo siete stati accompagnati all'aeroporto di Miami tramite Royal oppure avete fatto tutto voi spontaneamente?
te lo chiedo perche' la mia agenzia si e' informata tramite operatrice Royal e dice che non e' possibile che Royal organizzi l'escursione ed il trasferimento in aeroporto per il ritorno in Italia...
io se non sbaglio credo che sia possibile, non mi meraviglierei se la mia agenzia fosse stata mal informata dalla prima operatrice che capita al telefono, e siccome gia' mi hanno sbagliato la prenotazione dell'hotel
(mi hanno riferito il prezzo per una notte invece che per due) al Surfcomber di SouthBeach.....

Ciao.
La tua agenzia si sbaglia.
Gli dici di prenotarti l'escursione alle Everglades dove c'è scritto END/MIA.
Dal sito Royal è stato molto semplice

Giuseppe

Ciao Giuseppe, avrei una domanda da farti....
il giorno dello sbarco a Ft. Louderdale voi avete fatto l'escursione alle Everglades e dopo siete stati accompagnati all'aeroporto di Miami tramite Royal oppure avete fatto tutto voi spontaneamente?
te lo chiedo perche' la mia agenzia si e' informata tramite operatrice Royal e dice che non e' possibile che Royal organizzi l'escursione ed il trasferimento in aeroporto per il ritorno in Italia...
io se non sbaglio credo che sia possibile, non mi meraviglierei se la mia agenzia fosse stata mal informata dalla prima operatrice che capita al telefono, e siccome gia' mi hanno sbagliato la prenotazione dell'hotel
(mi hanno riferito il prezzo per una notte invece che per due) al Surfcomber di SouthBeach.....

ho visto la mail della prenotazione.....

se non risolvi con l'agenzia, sul sito rccl.com prenota direttamente

"Everglades Airboat Ride (Ends at MIA) - FT15"

ciao
Giuseppe

Ciao.
La tua agenzia si sbaglia.
Gli dici di prenotarti l'escursione alle Everglades dove c'è scritto END/MIA.
Dal sito Royal è stato molto semplice

Giuseppe

Ciao Giuseppe e grazie per le risposte che mi hai dato, ieri sono andato all'agenzia e proprio mentre entravo ho sentito la responsabile dell'agenzia parlare al telefono con una operatrice royal,
quando la responsabile mi ha visto ha messo il telefono in vivavoce e mi ha fatto ascoltare tutte le cavolate che diceva l'operatrice :( .
mi auguro che sia solo un caso isolato perche' se tutti gli operatori/operatrici sono cosi' siamo proprio messi male...
scusami se qui sono fuori tema, questo e' il tuo splendido diario, ma solo tu visto che sei da poco ritornato potevi essermi d'aiuto anche perche' stiamo spendendo un bel po di soldi e non mi sembra giusto
metterne altri solo perche' un'operatrice sbaglia a prenotarti un'hotel peraltro convenzionato con Royal....
buona giornata

Ciao Giuseppe e grazie per le risposte che mi hai dato, ieri sono andato all'agenzia e proprio mentre entravo ho sentito la responsabile dell'agenzia parlare al telefono con una operatrice royal,
quando la responsabile mi ha visto ha messo il telefono in vivavoce e mi ha fatto ascoltare tutte le cavolate che diceva l'operatrice :( .
mi auguro che sia solo un caso isolato perche' se tutti gli operatori/operatrici sono cosi' siamo proprio messi male...
scusami se qui sono fuori tema, questo e' il tuo splendido diario, ma solo tu visto che sei da poco ritornato potevi essermi d'aiuto anche perche' stiamo spendendo un bel po di soldi e non mi sembra giusto
metterne altri solo perche' un'operatrice sbaglia a prenotarti un'hotel peraltro convenzionato con Royal....
buona giornata

scusa, ma lascia stare e prenota per i fatti tuoi sul sito Royal agganciandoti alla prenotazione della camera, no ?

Ciao Benedetto, anch'io ti dico: fai come dice Giusri e non sbagli!! Io ho fatto sempre da sola.... E anche per la mia prossima crociera con Oasis :-) Tutto sempre facilissimo da fare e non ho mai avuto problemi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.