• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oasis of Dreams - giusri & Co. fourth time on Royal Caribbean International

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giusri

Active member
che lunedì........ piove...... la brutta partita di ieri sera ........ meno male che giovedì è festa........

...torniamo a noi ......

l'ultimo giorno di navigazione.... come al solito scendo per il mio giro mattutino e per l'anteprima della colazione .... con un mega temporale in atto.... grosso modo ci troviamo davanti alle coste cubane, in corrispondenza dell'Havana.
sono le 7 di mattina, per fortuna che è l'ultimo giorno, mai visto un'acquazzone così potente con raffiche di vento che si infrangono sulla nave dalla parte di babordo.....

racconto un'episodio di cui sono stato testimone oculare, con il ricordo a queste famiglie che il maltempo ha creato qualche problema l'ultimo giorno della crociera.....

curioso come sono, cerco di andare al mio amato view point lato dritta del ponte 14



ma un' addetto aveva appena applicato un adesivo avvisando della porta chiusa per vento forte e motivi di sicurezza.
mi spostavo dall'altro lato e vedevo le ultime due cabine esterne, sempre del ponte 14, aperte con personale addetto intento ad aiutare gli occupanti a spostarsi da queste cabine perchè entrava dell'acqua dalle finestre ........ quindi sono dovuto tornare indietro ....... e sono sceso al ponte 5 .....









...per fortuna dopo neanche un'ora il tempo migliora ....




..quindi ritorno al ponte 14 dove un vero e proprio nugolo di addetti in tuta blu, quasi tutto asiatici, avevano già posto su dei carrelli lungo il corridoio la moquette sgocciolante di queste cabine e stavano rimontando la nuova moquette, un'efficienza incredibile.
sempre per curiosità, mi sono affacciato lungo il corridoio del ponte 13 e 12 senza notare alcun tipo di problema ......


la temperatura è intorno ai 25 °, quindi appena terminata la pioggia l ponti piscina e boardwalk si rianimano, come la promenade con un corso di non so che cosa.....









noi preferiamo "ripassare" la promenade per gli ultimi acquisti, le foto. cercare qualche offerta per la transatlantica del 1° settembre... ma niente da fare, nessuna anteprima.
in questa foto sfuocata per la privacy, si notano le persone che durante l'ultimo giorno fissavano un'appuntamento per un'eventuale prenotazione






...purtroppo anche questa giornata vola, nel pomeriggio l'appassionante come flyt with me, di cui abbiamo già detto, la cena, i saluti con i camerieri ..... l'uscita dal ristorante con un velo di tristezza che scompare subito durante la trovolgente festa di arriverderci sulla promenade ...












dove il "tarantolato" cruise director presenta di nuovo le principali figure dell'equipaggio e tutti gli artisti che con la loro bravura hanno contribuito a rendere sicuramente indelebile il ricordo di questa crociera ........

....passaggio in cabina per lasciare le valigie fuori alle 23 ....... e questa volta davvero l'ultimo giro di foto-ricordo in giro per la nave .....

domani si sbarca......
 

RITANNA

Active member
Bellisssssssimo diario............ grazie grazie grazie Giuseppe....per averci fatto partecipi....ma dall'entusiasmo con cui ne hai parlato credo che anche tu ci debba ringraziare.....per averti permesso ....scrivendo per noi ;) ....di rivivere questo meraviglioso viaggio!!!! :) :) :) :D
 

giusri

Active member
ringrazierò sempre tutti Voi che avete avuto la voglia e la pazienza di leggere e rispondere ....... e gli altri che hanno letto senza rispondere ....
p.s.
non ho ancora finito...... mi dovete ancora sopportare per l'ultimo giorno prima del rientro.......
 
F

Felix73

Guest
Felice di "sopportarti" ancora per l'ultimo giorno di questo bel diario....!!

Grazie.
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
..alba dell'ultimo giorno a bordo dell'Oasis .....

....abbiamo scelto l'escursione alle Everglades....



..... con termine all'areoporto di Miami ...... purtroppo il meeting point è allo studio B alle 7.30!!!



quindi ultimo passaggio al ponte 16 per accedere al windjammer ........ notando altre navi ormeggiate ..... ed in arrivo a Fort Lauderdale con persone a bordo sicuramenti tristi come noi ......













msc con moto indietro per ormeggiare ....




in un batter d'occhio con le scale mobili entriamo nel mega terminal 18, dove almeno un "campo di calcio" di valigie multicolori divise in settori attendono i proprietari.
si esce dal terminal con le valigie, dove ci sono tutti i bus per le destinazioni prescelte, un 'organizzazione pazzesca.
saliamo sul bus per la nostra escursione e salutiamo l'Oasis per l'ultima volta ....




buona serata a tutti Voi.
 

Silviette

Active member
Giuseppe,ancora complimenti, diario bellissimo!!! Nel leggerlo rivivo tante emozioni e sensazioni uniche ed indelebili, grazie!
 

giusri

Active member
buongiorno a Voi.

...salutata l'Oasis a Fort Lauderdale, dopo circa un'ora di bus arriviamo al parco, dove saliamo a bordo di potentissimi (V8 Chevrolet di sette litri...) e rumorosissimi airboat

esploriamo questo parco filmando diverse volte alcuni alligatori a neanche un metro dall'imbarcazione, è stata davvero un'ottima escursione.

sicuramente consigliata per chi deve prendere l'aereo lo stesso giorno dello sbarco.

in pratica l'escursione sull'airboat dura neanche un'ora, poi si assiste ad un tipo di spettacolo con gli alligatori, su come vengono allevati ...... prenderli in braccio (...bocca chiusa con nastro adesivo....) per una foto a pagamento ....

dopo il pranzo, sul posto ci sono un piccolo drugstore con vendita di hamburger, hot dog e le "famose" (così venivano pubblicizzate...) gambe di rana, il bus ci lasciava al
terminal a Miami




















incontri strani all'aereoporto di Miami





dove con ben due ore di ritardo saliamo su uno scomodissimo, in classe economica, boeing 777 alitalia, che dopo un traballante volo notturno ci riporta a roma con solo 20 minuti di ritardo,

chapeau !




che dire, torniamo a casa dopo questa vacanza che lascerà un segno indelebile il segno a tutti noi.

... per sommi capi direi, in ordine cronologico, Miami, uno spettacolo live a cielo aperto, mare e spiaggia molto belli e locali a go go .... cool !



8632511738_e22ae2a095_b.jpg


8631439649_e480983248_b.jpg


...

....tralasciando Labadee perché è un posto esclusivo Royal ...... i colori, il mare della Giamaica, un paradiso !













Cozumel, Playa del Carmen e soprattutto Tulum ....... = altro paradiso, ma culturale.

20130404_111420.jpg


20130404_113620.jpg








....last but not the least ...



...a volte penso che sarebbe stato più costruttivo, come esperienza personale in campo crocieristico, salire a bordo di questa incredibile nave dopo qualche altra crociera, perché
in pratica io come riferimento ho solo la classe Voyager.... ma oramai è fatta ......
...quindi l'arduo compito sarà, finché le ragazze ci seguiranno in crociera, cercare per le prossime crociere privilegiare l'itinerario anziché la nave, altrimenti i confronti saranno impossibili.

ciao

20130402_132417.jpg


Giuseppe
 

RITANNA

Active member
Bello bello bello!!!!!!! Giuseppe mi è piaciuto tanto anche il "riassunto" che hai fatto alla fine!!! Ciao Ciao e.....alla prossima!!!! anche se la mia sarà di sicuro Costa (già prenotata!!!! ;) )........poi ....Never say never!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :) ..... a volte mi piace andare al Parco Giochi anche a me!!!!! ahahahah!! :D
 
T

tano

Guest
Sempre un grazie grandissimo Giusri, i Caraibi sono sempre belli, il centro delle crociere per eccelenza.

Un saluto.
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao Giuseppe è stato un piacere seguirti , dal pre-live dove l'emozione delll'attesa era palpabile, al live dove l'entusiasmo era alle stelle e poi diario, il resoconto della crociera .

Alla prossima, sperando che tocchi a noi :D
 

Benedetto

New member
ciao Giuseppe e ancora grazie per questo splendido diario, se in precedenza Silvia aveva fatto scattare in noi la molla per scegliere Royal ed Oasis in particolare per il nostro viaggio di nozze, tu con questo foto-racconto non hai fatto altro che accrescere la voglia di partire (-59 gg), adesso sotto con Sole che partira' a breve....:rolleyes:
 

giusri

Active member
Bello bello bello!!!!!!! Giuseppe mi è piaciuto tanto anche il "riassunto" che hai fatto alla fine!!! Ciao Ciao e.....alla prossima!!!! anche se la mia sarà di sicuro Costa (già prenotata!!!! ;) )........poi ....Never say never!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :) ..... a volte mi piace andare al Parco Giochi anche a me!!!!! ahahahah!! :D

Sempre un grazie grandissimo Giusri, i Caraibi sono sempre belli, il centro delle crociere per eccelenza.

Un saluto.

Ciao Giuseppe è stato un piacere seguirti , dal pre-live dove l'emozione delll'attesa era palpabile, al live dove l'entusiasmo era alle stelle e poi diario, il resoconto della crociera .

Alla prossima, sperando che tocchi a noi :D

ciao Giuseppe e ancora grazie per questo splendido diario, se in precedenza Silvia aveva fatto scattare in noi la molla per scegliere Royal ed Oasis in particolare per il nostro viaggio di nozze, tu con questo foto-racconto non hai fatto altro che accrescere la voglia di partire (-59 gg), adesso sotto con Sole che partira' a breve....:rolleyes:

Grazie a tutti Voi !
spero a breve di inserire qualche filmato.
sono già pronto a seguirti tra 59 gg e chiaramente a Sole tra neanche due settimane....
ciao
Giuseppe
 

Sole

Active member
Oasis of Dreams - giusri & Co. fourth time on Royal Caribbean International

Oasis of Dreams - giusri & Co. fourth time on Royal Caribbean International

Grandissimo Giuseppe!!! Hai dato al forum davvero una bella carica di emozioni con la tua carrellata tra foto, pensieri ed informazioni, se poi arriveranno anche i filmati, ma bene...!!!

Tra poco tocchera' a me... grazie al tuo diario e a quello di Silviette la curiosita' di salire a bordo non ha mai smesso di crescere, aaaaanzi..... ;)
Insomma, devo tener botta fino all'11 maggio poi vi sapro' finalmente dire: wowwwww!

Grazie ancora Giuseppe! Ciaooo
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top