• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oasis of the Seas Caraibi Est 8-15 maggio

• Autore discussione Autore discussione prof
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Oasis of the Seas Caraibi Est 8-15 maggio

Paolo, mi riferivo al settore Caraibi in genere e poi l'abbiamo detto più volte che Oasis è concepita come destinazione già di per se, è nata proprio per quello e per quel che leggiamo svolge perfettamente quel ruolo.

Sergio è opportuno non generalizzare troppo sui Caraibi.

Caraibi Occidentali ed Orientali si pongono su un piano... e lì il numero degli scali è in genere pari a 4 per le crociere settimanali. Nei Caraibi Meridionali invece si hanno 5 od addirittura 6 scali per le crociere settimanali.

A titolo d'esempio... Costa Mediterranea da Guadalupa tocca molti più scali rispetto a Costa Atlantica da Fort Lauderdale/Miami.

Su Oasis OTS inoltre è da tenere presente che tanti porti non sono in grado di accoglierla... alcuni come St. Maarten hanno realizzato un molo apposito per assicurarsi i suoi scali (e credo che siano stati lungimiranti).

Oasis può piacere o meno... è tutta questione di gusti... ma non esiste nessun'altra nave al mondo che le possa essere paragonata quanto ad innovazione ed a strutture disponibili.

Italian Cruiser ha detto:
a titolo d'esempio... Costa Mediterranea da Guadalupa tocca molti più scali rispetto a Costa Atlantica da Fort Lauderdale/Miami.
Su Oasis OTS inoltre è da tenere presente che tanti porti non sono in grado di accoglierla... alcuni come St. Maarten hanno realizzato un molo apposito per assicurarsi i suoi scali (e credo che siano stati lungimiranti).
Oasis può piacere o meno... è tutta questione di gusti... ma non esiste nessun'altra nave al mondo che le possa essere paragonata quanto ad innovazione ed a strutture disponibili.
Poco probabile che non piaccia, forse molti vorrebbero restare a bordo più a lungo :roll: .

il 4 crociere ai caraibi almeno un giorno di navigazione l'abbiamo fatto e sempre con tanto piacere perchè sia su Carnival che su Royal la vita a bordo piacevole e un giorno di godimento della nave ne vale la pena. Ancora meglio quando eravano sulla Freedom e ancora di meglio quando potremo goderci l'Oasis...
Aggiungo che non conta solo quante tappe ma anche quanto stai in una località: fare 6 tappe per stare 5/6 ore a me non piace e preferisco tagliarne una e godermi di più il tempo a terra.

Ciao a tutti
Rispondo alle domande di Tano e mi inserisco dopo le osservazioni sui Caraibi:
dopo l'esperienza fatta, di certo tornerei sulla Oasis. O magari sulla gemella Allure che sarà varata a fine novembre e a quanto pare riserverà altre novità (il Boardwalk sarà modificato, ci sarà un altro negozio griffato a bordo, si sa già che il musical ospitato sarà Chicago). Forse, potendo permettersi il tutto come spesa e come disponibilità di ferie, l'optimum è fare le due crociere di seguito e rimanere a bordo 15 giorni...A differenza di altri viaggi in America stavolta lo sbalzo di sei ore di fuso orario mi è pesato un po'.
Intanto però è in vista la crociera familiare di agosto: saremo (stavolta con i nostri due ragazzi) sulla Luminosa per la crociera che arriva in Groenlandia. Per le navi Costa le nostre preferite, come accennavo, sono Atlantica e Deliziosa e quindi spero anche la gemella Luminosa che ora proveremo. Per quelle più grandi c'è da mettere in conto il problema ingorghi di cui dicevo rispondendo a Italian. Per la verità avevamo finora scelto la crociera in base all'itinerario e non alla nave. Stavolta invece la scelta è scattata proprio per conoscere Oasis. Le tre tappe ai Caraibi mi sembrano comunque sufficienti per farsi un'idea (solo a Nassau si sta fino alle 13, per le altre due tappe la sosta è prolungata fino al pomeriggio).
Infine notazione sull'aragosta per Tano e gli altri: averla trovata nel menù della cena di gala è stata una sorpresa anche per noi, anche sulle navi Costa negli ultimi anni non si è più trovata. :D
E' probabile che ai Caraibi la disponibilità sia maggiore e i prezzi decisamente inferiori. Imbarcando 5 mila aragoste alla volta chissà che sconto si può avere...!
Ricordo ad esempio su una spiaggia di Cuba abitanti del luogo che ti invitavano con loro tra le palme dove su enormi grigliate c'erano decine di aragoste.Il prezzo (stiamo parlando di circa tre anni fa) era di cinque euro ciascuna...

cari saluti

Grazie per le precisazioni. Personalmente però, pur considerando i piaceri di bordo, al posto di utilizzare 15 giorni per due crociere con le stesse tappe io preferirei qualcosa di diverso.

ciao a tutti.. cmq non sono le stesse tappe le crociere settimanali di oasis...variano di settimana in settimana

probabilmente sarà che concepisco la nave come mezzo di trasporto ,più o meno comodo ,ma sempre un mezzo di trasporto non una destinazione, e farsi 24 ore di aereo solo per godersi la nave per grande ,meravigliosa,stupefacente che sia,proprio non è di mio gradimento ,preferisco inei miei viaggi la destinazione non il mezzo,
sottolineo questo è un mio pensiero certamente non condiviso da molti :? :?

Penso che la cosa più giusta stia nel mezzo. Conciliare un bell'itinerario con una nve che ci interessa particolarmente penso sia il massimo. Certo è difficile sia scegliere un itinerario che non piace soltanto per conoscere una nave, sia fare un bellissimo itinerario su una nave dove non ci troviamo a nostro agio.

Il progetto Oasis come quello Epic punta sull'offrire oltre all'itinerario qualcosa di speciale a bordo. E' un pò la concezione della politica di tante navi: RCCL con le navi innovative, Celebrity coll'abnorme cure del dettaglio e particolare che la rende unica, Carnival puntando sul concetto di funships (e ci si diverte davvero da matti..), HAL sulla classe e servizio in un ambiente classicheggiante (come crociere intendo)...ognuno associa all'itinerario altro...
Ai caraibi tutti gli itinerari si possono fare con praticamente tutte le compagnie... quindi la scelta va su quello che offrono di più..
Negli itinerario decenti si evita di fare tappe mordi e fuggi (e nel nord del Caribe è praticamente impossibile per le distanze) e ci sono 1/2 giorni at the sea... e sono giornate in cui ti godi quello che offre la nave.
Chiudo il breve off topic (o almeno un pò al limite) citando quello che abbiamo visto e goduto su Celebrity che il giorno di navigazione ha offerto l'assurdo a bordo per rendere unica la giornata e non solo un trasferimento.. incluso il nostro ricordo più bello della ristorazione su una nave da crociera con un brunch sontuoso... :P :P
Certo itinerario mordi e fuggi o che prevedono imbarchi e sbarchi continui poco si legano a simili servizi visto che un pò si va a finire nell'effetto traghetto..

Per crociera di 15 giorni con Oasis intendevo unire le due crociere ai Caraibi orientali e occidentali che la nave alterna. In questo senso, come dice Tamburino, si può ammortizzare meglio il lungo viaggio aereo. Gli sposini italiani che abbiamo incontrato a bordo erano tutti reduci da alcuni giorni a New York e la crociera con Oasis era stata consigliata dall'agenzia come proseguimento del viaggio di nozze. Fatto sta che gli italiani non hanno ancora scoperto questa nave: a bordo solo 30 su 5600!
Per il resto anche noi finora avevamo scelto la crociera per l'itinerario e non per la nave. Con la Oasis invece è la nave che impone la scelta. A bordo la stragrande maggioranza delle persone che abbiamo incontrato, infatti, era già stata più volte nelle varie tappe ai Caraibi. Lo stesso ho letto per Bibilica.

Naturalmente se qualcuno ha altre curiosità sulla nave che il diario non ha esaurito, domandate pure. Spero infine nel week end di avere il tempo di postare qualche foto
saluti a tutti e grazie a Italian per l'apprezzamento sui miei ragionamenti sulle navi Costa.

Prof, se ti va, parlaci più diffusamente delle cabine di bordo, a partire dalla tua. Molte sistemazioni sono estremamente innovative. Che cabina consiglieresti a chi è alla sua prima crociera su questa nave ? Grazie. :D

Per cominciare con le foto ecco un paio di esterne del colosso
oasis

DSC06621.jpg

Due immagini della Promenade con la pizzeria Sorrento e altri locali
DSC06922.jpg

DSC06897.jpg

Belle queste foto Prof. Esprimono in modo significativo la poderosa grandezza della nave.

Ancora un'immagine della Promenade con il globo dell'Atlas che si apre e si trasforma in passerella per i cantanti
DSC06918.jpg

l'ambiente, o "quartiere" come lo chiama Royal, che ci è piaciuto di più è il Central Park, davvero wow
alcune immagini dall'alto e dal basso. Alberi e piante sono tutte vere, c'era il cinguettio registrato degli uccellini, poi abbiamo incontrato anche degli uccellini veri.
DSC06937.jpg

DSC06939.jpg

DSC06992.jpg

Per oggi temo che devo staccare, appena posso risponderò anche a Italian sulle cabine. Ricordo comunque che anche Bibilica oltre al suo bel diario che ci ha spinto a partire ha postato anche numerose foto della nave.
Ancora cari saluti e grazie a Rodolfo per i complimenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.