• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oasis of the Seas Caraibi Est 8-15 maggio

• Autore discussione Autore discussione prof
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Oasis of the Seas Caraibi Est 8-15 maggio

Ciao Italian, vedo solo ora la tua domanda ma purtroppo non posso essere preciso nella risposta perché né io né mia moglie abbiamo frequentato la Spa, sia per mancanza di tempo (una settimana è davvero troppo corta) sia perché non amiamo molto questi trattamenti.
Abbiamo fatto un giretto e ricordo un bellissimo e grande ambiente come sala d'aspetto, decorato con piante e canne di bambù. Sul lato destro c'è un bar gradevole con bevande analcoliche e frutta fresca (tutto gratuito). All'ingresso una signorina gentilissima ci ha accolto e illustrato le caratteristiche della Spa che, neanche a dirlo, è la più grande mai realizzata su una nave da crociera. Ci sono 29 stanze per i trattamenti più vari, naturalmente ognuno con un prezzo diverso. La signorina parlò anche della possibilità di un trattamento Botox ma non abbiamo voluto indagare (avrà visto le nostre prime rughe...? :( )
L'arredamento è orientaleggiante ma elegante e senza cadute nel kitch (Farcus dove sei?)
Dallo stesso ingresso si arrivava anche nella palestra il cui uso è libero e che vanta ben 158 macchine in totale, c'è poi uno shop di prodotti cosmetici e un altro enorme spazio per parruccheria, pedicure e manicure. A questo proposito la cura delle unghie è per gli americani quasi una mania e quasi tutte le donne hanno unghie finte, bianche o colorate e comunque le mani sono curatissime. Una curiosità:nei negozi Del Sol oltre alle magliette di cui abbiamo parlato io e Bibilica nei diari (quelle che cambiano colore con la luce) ci sono anche smalti per unghie che pure cambiano colore se esposti al sole... :D

Cari saluti
PS: ho cercato tra le foto ma non ho trovato immagini del casinò che mi erano state chieste. Comunque non ricordo nulla di originale se non le dimensioni della sala, che sono adeguate al resto. Una cosa intelligente è che all'ingresso si trovano subito due frecce: a destra zona fumatori, a sinistra non fumatori. Si può così evitare il fastidio delle sigarette

Carissimo Prof, tu e Bibi, con tutta la "documentazione" che per primi tra noi del forum avete fornito siete stati per noi tutti come degli esploratori di questo mondo dell'Oasis; pertanto un sentito grazie :) Per questa meravigliosa Oasis of the Seas mi vien da dire: "Il mondo su una nave!!!" Però il mio sogno rimane: "Una nave in giro per il mondo" :roll: :wink:

Ciao Fandelmare e grazie, ciao a tutti
Visto che siamo alla quinta pagina credo che Oasis abbia incuriosito molti, magari c'è ancora qualche aspetto da illustrare. Ho pensato di inserire pure foto delle parate che si svolgono a bordo, una all'inizio della settimana e una alla fine. Siamo sulla Royal Promenade, tra musiche coinvolgenti, costumi coloratissimi e trampolieri, protagonisti i ragazzi dell'animazione ma anche parte del personale di bordo. La nave diventa come un enorme parco gioco della Disney o della Universal
:D :D

DSC06597.jpg

DSC06600.jpg

DSC06606.jpg

DSC06609.jpg

DSC06613.jpg

Prof, i nostri messaggi si sono incrociati :wink: leggi sopra; ti piace il mio spot per Oasis ?

"Il mondo su una nave" mi sembra perfetto, anche perché purtoppo non credo che Oasis possa mai andare in giro fuori dai Caraibi o da zone molto calde.
Al penultimo giorno di crociera, forse per compensare qualche lacrimuccia incipiente, la parata è affidata ai clown, con balli e musiche ancora più indiavolati ed esplosione finale di coriandoli :D :D
DSC06972.jpg

DSC06977.jpg

DSC06983.jpg

DSC06985.jpg

Ciao Prof

Inanzitutto un grazie per il servizio, le tue foto ed i tuoi commenti....sei stato grande come Bibilica, ci avete dato un idea come é la nave.
Grazie per le foto richieste della stanza, veramente carina, i disegni dei mobili moderni in legno, mi piaciono.
Sulla nave da parte mia é da provare una volta per cercare di capirla, sicuramente non so se si puó dire é rivoluzionaria, questo lo dirá il tempo se incomincieranno a construirle tutte di questa tipo , ma sí, é la prima.
Attenzione dalle fote viste non é il mio tipo di nave, ti da la sensazione di essere in una cittá, infatti non a caso c´é una zona chiamata Cental Park, ti trovi a percorrere strade con due edifici uno a destra ed uno a sinistra.
Mi da la sensazione che ti perdi in questa cittá, anche nella Promenade, quando ti ricordi di essere in crociera pensi di esserti dimenticato la cosa principale secondo me, il contatto con il mare.
Quello che é da complimentarsi con chi ha construito la nave dal racconto tuo e di Bibilica l´ecczionale destribuzione della nave.
Secondo me la futura Epic della NCL non si puó paragonarla per niente alla classe Oasis, é tutta un´altra cosa, molto piú tradizionale, si puó piú paragonare alla MSC Fantasia e alla MSC Splendida.
Io credo che non sarebbe da confondere il sistema Freestyle ( ancora piú evoluzionata) della futura ammiraglia NCL con l´Oasis in cui si é cercato di fare qualcosa di molto diverso.
Bisogna ricordare che RCCL é partita decisa alla construzione di questa nave, invece l´Epic é stata bloccata e quasi lasciata a disparte.

Un saluto.

Grazie a Prof per la risposta. :D

La foto con Oasis e le altre 2 navi è eloquente... la Majesty OTS sembra una barchetta. Ma succede ogni volta che una nave da crociera, anche grande, è attraccata vicino ad un colosso.

L'Oasis è innovativa come struttura e servizi... non c'è niente di paragonabile sul mercato. L'Epic è innovativa in tutt'altro senso... principalmente per i ristoranti. Sono comunque 2 progetti che nascono all'insegna dell'innovazione.

Non so se in futuro la concorrenza (Carnival) costruirà qualcosa di simile all'Oasis... sarebbe comunque auspicabile che si decidessero a costruire qualcosa di veramente innovativo... che delle evoluzioni della Carnival Destiny non se ne può proprio più. Mica devono costruire per forza un nuovo colosso che eclissi Oasis per dimensioni... basterebbe un qualcosa di veramente innovativo.

Paolo, condivido in pieno ! Potrebbero per es. costruire una nave da crociera green che navighi con pecore e mucche al pascolo o galline ruspanti che razzolano in una grande aia :lol: :lol: :lol: Un'altra idea potrebbe essere quella di una nave con un settore riservato a sadici e masochisti al ponte zero con tanto di remi, scalmi, dure panche e naturalmente frustate a ritmo di tamburo tipo Ben Hur ! In più, sempre per il crocierista masochista una particolarissima SPA dedicata con piscina gelida "frigidarium" ed il motto... " S emper P ati A quam " :shock: :lol: :lol: :lol: Scherzi a parte dopo questa Oasis diventa veramente difficile stupirci, comunque aspettiamo e restiamo a guardare :roll: :wink:

Per carità Sergio.... non dare pericolosi suggerimenti a Farcus... che quello è già abbastanza scatenato per conto suo. :lol:

Oasis OTS stupisce per dimensioni e strutture di bordo... e le foto postate da Prof sono eloquenti.

Ma una nave può stupire anche solo per le strutture... ed il problema delle navi Carnival sta tutto lì... sono decisamente tradizionali quanto a strutture disponibili.

E' vero che le jacuzzi panoramiche, lo zip line a bordo, il simultatore di surf, il ring per la boxe, lo stadio del ghiaccio, il bar mobile tra i ponti, le grandi promenades possono anche non interessare a molti. Ma è altrettanto vero che il successo di RCCL è costruito anche sulla progressiva comparsa a bordo delle navi di strutture di questo tipo. Ed è grazie a queste che la compagnia può vantarsi di avere le navi più innovative al mondo... accanto ad altre più "tradizionali". :wink:

Ciao a tutti,
dedico a Tano e al suo amore per il mare queste ultime foto. Ma naturalmente la dedica vale per tutti coloro che si preparano all'estate ormai alle porte. Dopo aver parlato tanto di Oasis, ecco tre spiagge per le tre tappe del viaggio. La prima è nei pressi del complesso di Atlantis a Nassau
DSC06698.jpg

Poi a St. Thomas la splendida spiaggia di Magen's bay che ci siamo gustati quasi in solitudine
DSC06820.jpg

Ancora immagini di Magen's bay
DSC06827.jpg

DSC06826.jpg

Infine a St. Martin, Orient Beach
DSC06864-1.jpg

E la spiaggia vicino al porto, con la Oasis che occhieggia sullo sfondo tra gli ombrelloni rossi e un sole meraviglioso. Davvero un gran finale.
DSC06877.jpg

Grazie della dedica Prof, veramente grazie, e poi che spiaggie !!!
Nell´ultima foto un pochino piú in lá c´é il mio amigo Miguel, un nero molto simpatico che ogni volta che mi vede mi dice, todavía seguis dando vuelta.

Un saluto

un vero carnevale di rio... :shock: ...che bello...ti sarai divertito parecchio...e che belle foto...quel gazebo con le conchiglie me lo metterei in giardino :lol: :lol: ....grazie di tutto. :mrgreen:

Sinceramente a me la Oasis non mi piace tutto...puoi fare 100 attivita tranne quella più bella di tutte: guardare il mare!!!! Si vedono solo piazze strade ristoranti ecc... comunque la Carnival Dream è stupenda...peccato che la Costa Favolosa non sia gemella della Dream..avrebbe dato concorrenza alla Splenida/Fantasia perchè diciamo la verita, la Costa Concordia a fianco alla Splendidia sembra piccolissima

Ci risiamo con questa storia che sull'Oasis non si vede il mare. :?

La Viking Crown Lounge... ossia il grande salone panoramico... c'è anche su questa. E come struttura l'Oasis è molto aperta verso l'esterno.

Prof puoi dirci come si vede il mare dall'Oasis e quali sono i punti migliori sulla nave per osservarlo ? :wink:

Italian Cruiser ha detto:
Ci risiamo con questa storia che sull'Oasis non si vede il mare. :?

La Viking Crown Lounge... ossia il grande salone panoramico... c'è anche su questa. E come struttura l'Oasis è molto aperta verso l'esterno.

Prof puoi dirci come si vede il mare dall'Oasis e quali sono i punti migliori sulla nave per osservarlo ? :wink:
lascia stare, è una guerra persa.

PS=per guardare il mare andate su una Voyager Class il ponte 4 fa il giro di tutta la nave :wink:

Sarà pure una battaglia persa... ma va fatta in nome della verità. L'Oasis è una meganave... mica un sommergibile. Quindi posti per vedere il mare ce ne sono (aspetto i dettagli di Prof).

Dire che non c'è contatto esterno con il mare equivale a sostenere che sulle navi prive di salone panoramico (e la maggior parte delle Costa lo sono) non si vede il mare.

Tutte le navi sono strutturate in maniera tale da permettere la visione esterna del mare... che poi ci siano navi più aperte verso l'esterno è tutt'altro discorso.

Sono d'accordo Paolo, si parla infatti di maggiore o minore esposizione verso l'esterno dei locali e degli spazi pubblici. Navi Costa, che conosco tutte, in alcune circostanze non godono di grandissimo contatto con il mare. Molto di più la Jade e la Splendour che ho recentemente avuto modo di visitare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.