• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oasis Of The Seas Mediterraneo 2014 ???

Oasis Of The Seas Mediterraneo 2014 ???

Invece io credo che per gli americani non sia poi cosi' tanto monotono come giro, anzi... Loro adorano tutto quello che e' mediterraneo e scali come Roma o Napoli sono attrattivi.

Addirittura secondo me alcuni saranno anche capaci di farsi un bel b2b (back to back) per le due mini crociere di 5 giorni.

Anche io ho chiesto il preventivo per le varie tratte dell'oasis... E spendere più di 1000 € a persona ( per un'iterna) per soli 5 giorni di viaggio, più i trasferimenti per barcellona... Non s'ha da fare :( mo vorrei pensare alla transatlantica ma
Anche qui bho... Secondo voi ne vale la pena?

... Dopo aver valutato alcuni preventivi online...
....con la stessa cifra torniamo ai Caraibi, voli compresi..
....probabilmente hanno avuto così tante richieste che i prezzi sono lievitati.
Ciao
Giuseppe

Io tempo fa ho chiamato per la stessa nave ai Caraibi 7 giorni, con il volo erano poco sotto i 5000 euro a coppia....io ho prenotato 2889,49 € Ocean View Stateroom a coppia...mi sembra che non convenga molto andare fino ai Caraibi come dite qua!

Ultima modifica:
Ai caraibi ci sn stato 3 volte... e con 2500 euro a coppia mi ci è sempre rientrato volo a/r piu' 7 gg di crociera... Ho navigato con Costa, Royal e Celebrity :) 2 volte in balcone e una volta in interna...

Ai Caraibi purtroppo non ci sono ancora stata però ho sempre guardato un po' di preventivi sia con Royal che con costa e francamente si aggiravano attorno si ai 4500/ 5000 euro ma in 4. ( coi bambini che pagano il volo pieno attorno ai 1000 euro - parlo dei voli con la compagnia di navigazione) quindi penso che in due effettivamente puoi stare attorno ai 2500/3000 e quindi direi molto meglio salire sulla Oasis ai Caraibi

....io ho prenotato 2889,49 € Ocean View Stateroom a coppia...mi sembra che non convenga molto andare fino ai Caraibi come dite qua!

Ciao Clodj, con quella cifra intendi dire che tu ora hai prenotato per settembre 2014 giusto? Per che data?

@Lele: mi potresti dire il periodo e con chi (se si può) hai prenotato ai Caraibi crociera+volo per 2500€ a coppia?
Ev. anche in MP x non intasare questo topic con ulteriori OT.
Grazie :)

Ultima modifica:
Ciao Clodj, con quella cifra intendi dire che tu ora hai prenotato per settembre 2014 giusto? Per che data?

@Lele: mi potresti dire il periodo e con chi (se si può) hai prenotato ai Caraibi crociera+volo per 2500€ a coppia?

Esempio pratico che ho sott'occhio al momento:
24/02 - 08/03 volo a/r Tap da Roma con scalo a Lisbona € 1.000 in due
25/02 Crociera 10 notti con Costa Crociere 1500 in due

Notte pre crociera e 2 notti dopo ci si arrangia col famoso sito di booking

Ho prenotato con partenza 23 settembre da barcellona e arrivo a Rotterdam!!

Grazie :) più che altro ad esser sincera mi interessavano Royal e Celebrity ma in ogni caso capisco che tu intendevi prenotazioni da farsi "a breve" quindi per chi ha vincoli di date forse risulta più difficoltoso (non dico impossibile ma meno probabile penso) stare dentro in certi budget.

Grazie :) più che altro ad esser sincera mi interessavano Royal e Celebrity ma in ogni caso capisco che tu intendevi prenotazioni da farsi "a breve" quindi per chi ha vincoli di date forse risulta più difficoltoso (non dico impossibile ma meno probabile penso) stare dentro in certi budget.

La 7 notti sabato sabato della celebrity da miami, si prende sulle 1200 euro a coppia in interna...
Non ti seguo sul "a breve" da qui a febbraio per me è una vita :)
Cmq segui i prezzi della crociera, che i voli con 3/4 mesi di preavviso si trovano... Magari non è diretto ma con scalo, ma su miami sui 500 euro a persona ci si vola

Giuse' prova una Celebrity dell'ultima classe... Cambierai opinione sulle compagnie crocieristiche :)

si, si, non ho specificato le compagnie mass market ......... insomma quelle per il mio livello .......

...che Celebrity si un gradino superiore è palese, ma partire in 4 per ora non si può ......... magari tra qualche anno, per esempio al 25° anniversario, perché no !

ciao
Giuseppe

@Lele: per "a breve" intendevo rispetto a "tra un anno" quando Oasis sarà nel Mediterraneo, o anche per chi obbligatoriamente deve prenotare le ferie già quasi un anno prima

Signori, so che è prematuro ma dovevo dirvelo: ho due indizi che fanno ipotizzare che nell'estate 2015 Allure of the Seas effettuerà gli itinerari che Liberty farà nell'estate 2014 in Europa
Una fonte è quanto detto da Goldstein http://www.travelweekly.co.uk/Artic...d+base+oasis-class+ship+in+mediterranean.html
L'altra, più concreta, è il sito del porto di Civitavecchia che da inizio maggio 2015 (il 7 maggio per precisione) al 22 ottobre 2015 dice che Allure farà scalo ogni giovedì nel porto laziale http://www.port-of-rome.org/index.php?module=loadArriviPartenze