• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oasis Of The Seas Mediterraneo 2014 ???

giusri

Active member
Signori, so che è prematuro ma dovevo dirvelo: ho due indizi che fanno ipotizzare che nell'estate 2015 Allure of the Seas effettuerà gli itinerari che Liberty farà nell'estate 2014 in Europa
Una fonte è quanto detto da Goldstein http://www.travelweekly.co.uk/Artic...d+base+oasis-class+ship+in+mediterranean.html
L'altra, più concreta, è il sito del porto di Civitavecchia che da inizio maggio 2015 (il 7 maggio per precisione) al 22 ottobre 2015 dice che Allure farà scalo ogni giovedì nel porto laziale http://www.port-of-rome.org/index.php?module=loadArriviPartenze

queste SI che sono buone notizie ......... non per tutti ........

grazie per l'informazione.
Giuseppe
 

leleroma

New member
Confermo le indiscrezioni... Sulla mia ultima crociera c'era un ragazzo che lavora a genova rcl, mi disse che nel 2015 l'alure fara' stagione piena in europa :) :) :) :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Si tutto bellissimo.... Ma dovre andrà? Nei soliti 4 porti? Quindi farà il classico giro traghettone

Infatti son curioso di vedere che porti toccherà. Considerando crociere di una settimana e che un porto sarà Civitavecchia, non riesco vedere quali località scalerà. Barcellona, Marsiglia, Palma, Messina, Tunisi?.......
 

giusri

Active member
a Civitavecchia arriverà da La Spezia !!! novità ?

Arrivi
Data Ora Nave Banchina Provenienza Destinazione Compagnia Tipologia
07/05/2015 07:00 REGAL PRINCESS 13(S) MARE PER ORDINI MARE PER ORDINI Nave da crociera
07/05/2015 06:00 ALLURE OF THE SEAS 13(N) LA SPEZIA NAPOLI Nave da crociera
07/05/2015 05:00 AZAMARA JOURNEY 12BIS(S) SORRENTO LIVORNO Nave da crociera


ciao
Giuseppe
 

Rodolfo

Super Moderatore
Bene aggiungiamo La Spezia, che risulta attualmente in grossa crisi di crocieristi, e diventa proprio una crociera tipo "Canal Grande"; una "fermata" dietro l'altra.
 

giusri

Active member
si, sarà quasi sicuramente Barcellona, La Spezia, Civitavecchia, Napoli, Barcellona...... ma del resto è noto che sono state progettate per questo tipo di crociere settimanali con tre scali ....... o le ami o le odi.

ciao
Giuseppe
p.s.
si capisce che faccio parte di chi le ama? .....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma ci mancherebbe Giuseppe, è giusto sia così: lo sai che quelle navi piacciono anche a me dal punto di vista tecnologico, e quindi è normale.

Solo che se non son "traghettoni" queste!!!!
 

matteov

Active member
(Anche a voi segna che la discussione è da 19 pagine???)


Allora, anche io faccio parte di chi le ama... È ovvio che con questo tipo di nave non ci vuole solo un molo adatto, ma bisogna anche sapere dove "vomitare" 5000 persone... Però avrei visto un giro più ampio... Con una puntata a Istanbul, Atene... Insomma le grandi città del "mediterraneo"

Spero che almeno a spezia... Strategica sul mare, ma non come infrastrutture stradali....ci sia una bella sosta... Appunto per raggiungere le città appetibili in "zona"
 

Luca74

Active member
Secondo me farà lo stesso giro che fa la liberty e imbarchera solo da civitavecchia e Barcellona con la seconda come porto principale.
 

Benedetto

New member
traghettone allo stato puro!!

ciao, ho fatto vedere le foto ed i video ai miei amici del traghettone come lo chiami tu o matteov, e loro che in precedenza si sono imbarcati su altre compagnie
non hanno fatto altro che sbavare per cio' che gli ho mostrato, e poi per la precisione non sono 5000 persone..... quando mi sono imbarcato io eravamo 6200,
e mai ho dovuto fare una fila nonostante la grande quantita' di persone...
 

francogalans

New member
Ma non metto in dubbio la qualità della crociera e del servizio, parliamo sempre di Royal Caribbean! Anche io rimango estasiato a vedere foto e video della Oasis, e mi piacerebbe salirci un giorno! Ma per traghettone non intendo la nave in sè, quanto che imbarchi e sbarchi gente praticamente ad ogni porto, personalmente non mi dà di crociera.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Infatti Traghettone non è la nave, ma la crociera, e poi io, p.e., non sbavo per una nave del genere, anche se, una crociera non mi dispiacerebbe farla. Come Parco di Divertimenti è eccezionale e non ha uguali, come pure dal punto di vista tecnologico.
 
Top