• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oasis Of The Seas Mediterraneo 2014 ???

Rodolfo

Super Moderatore
Natale600 ho asteriscato tutto il tuo messaggio. Ma come ci posti due/tre pagine di un sito concorrente? E' una chiara violazione alle regole della Netiquette.
 

Silviette

Active member
E no, scusate, a questo punto avrete anche bisogno del cicerone a bordo e chi più adatta di me?????!!!!!!!!!!!!!! Ragazzi, mi sa che l'anno prossimo andrò ai fiordi, e' la volta buona!!
 

giusri

Active member
R: Oasis Of The Seas Mediterraneo 2014 ???

R: Oasis Of The Seas Mediterraneo 2014 ???

X il cicerone .... a gratis ci sono anche io....

Sent by Galaxy S3
 

Sole

Active member
Oasis Of The Seas Mediterraneo 2014 ???

...ed io che vi seguo a ruota... come scorta dei ciceroni :)
 

principessapam

New member
R: Oasis Of The Seas Mediterraneo 2014 ???

R: Oasis Of The Seas Mediterraneo 2014 ???

Ho appena letto che salpera' da Barcellona da settembre 2014:)
 

fabio82na

New member
Mi è appena arrivata l'email.....
quest'anno la prendo il 15 giugno per il mio viaggio di nozze....
a settembre viene lei in Europa!!!
 

alco56

Super Moderatore
La mail è arrivata anche a me...
"Oasis of the Seas, la nave da crociera più grande e innovativa del mondo, nel mese di Settembre 2014 salperà da Barcellona per due itinerari di 5 notti verso l'Italia e un itinerario di 7 notti verso il Nord Europa.
L' 11 APRILE 2013 SI APRIRANNO LE PRENOTAZIONI per la breve stagione europea 2014: un sogno da non perdere per scoprire questa fantastica nave, affrettati!"
Facesse anche il giro della piazza di Barcellona la prenderei....
 

cuochina

Member
L'11 aprile mi collegherò al sito... e spero anche di riuscire a prenotare!
Ma secondo voi sarà possibile imbarcarsi e sbarcare in un porto italiano? Quali sono i porti che potrebbero ospitare la Oasis?
 

gio_tan

New member
R: Oasis Of The Seas Mediterraneo 2014 ???

R: Oasis Of The Seas Mediterraneo 2014 ???

Secondo me la transatlantica è la migliore... si ha tanto tempo per usufruire di tutte le opportunità che la Oasis offre... anche perché penso chr chiunque salgs a bordo della Oasis lo faccia più per la nave e l'itinerario sia quasi irrilevante...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ne abbiamo parlato mille volte; pochi, molto pochi. Escludendo ormeggi in rada, come da programma, Civitavecchia e Napoli, e Messina; credo, nessun altro.
 
T

tano

Guest
Rodolfo una domanda:
Quanti metri di lunghezza al massimo pensi possa avere una nave per andare in Mediterraneo normalmente come una classe Fantasia o classe Freedom della RCCL ? E di larghezza ? E di pescaggio ?

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Probabilmente non ho capito la domanda Tano. Non ci son limiti per navigare in Mediterraneo. I limiti sono per i porti, e ognuno ha i suoi limiti, di pescaggio, di evoluzione, di logistica, di condizioni meteo ricorrenti.

Ti faccio un esempio; le navi RCL avevano abbandonato Marsiglia per Tolone, ora sembra ritornino a Marsiglia. Il motivo era l'accesso al porto in condizioni non favorevoli, vento, accesso cui molti comandanti erano riluttanti ad effettuare.

Sembra che ora si sia provveduto al'addestramento su simulatore dei Piloti locali per ovviare a questo inconveniente e che la riluttanza sia stata superata. Vedremo.

Voglio dire che i motivi, come detto tante volte, per limitare/sconsigliare l'accesso ad un porto possono essere più d'uno e talora sconosiuti. Molte volte è su queste pagine che si ritiene tutto facile, senza considerare che c'è sempre chi deve assumersi la responsabilità di manovre talora difficoltose.
 

greta

Member
Anche a me è arrivata l' e mail con la notizia di LadyO nel Mediterraneo per tre crociere a settembre 2014. Ci sto facendo un pensierino davvero, ma penso che ci si dovrà affrettare a prenotare. E devo che mi piace molto la crociera di sette notti verso il Nord Europa, più che quella nel Mare Nostrum.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Pre esempio che problema potrebbe avere Oasis a Genova ?
La lunghezza ? la larghezza ? O il pescaggio ?
Non mi sembra un porto difficile, peró si sulla poca manovrabilitá che c´é dentro.

Un saluto.
 

Benedetto

New member
Io non ce la faccio ad aspettare il 2014 :rolleyes:
il 22 giugno 2013 ci salgo direttamente da Ft. Louderdale per il mio viaggio di nozze :p
 
Top