• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oceano Indiano Mauritius-Seychelles-Madagascar-Reunion Costa Victoria 10/11/1018 - 24

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oceano Indiano Mauritius-Seychelles-Madagascar-Reunion Costa Victoria 10/11/1018 - 24

Proseguo con il secondo giorno a Seychelles...

Decidiamo di rimanere a Mahé, prendiamo un taxi che al costo di 80 euro per due persone ci porta alla spiaggia di Anse Royale. È una spiaggia molto lunga e ampia con mare molto tranquillo, ma a sinistra della stessa ci sono due bellissime baie molto più piccole, collegate tra loro dove il mare è ancora più bello. Da Anse Royale non sono raggiungibili via mare a bisogna uscire sulla strada e raggiungerle da dietro, si tratta un 200 mt di camminata. Il mattino l’acqua è più altane il mare un po’ meno limpido mentre dal primo pomeriggio con la bassa marea diventano davvero spettacolari.

958c6fa25af42a1c36fd45ef659212d7.jpg


7d054e93727e81493cf28f00e81cca3b.jpg


95396d3869af1e9624eefae9e39b01f5.jpg


1804e4247f8cc3c5a564820a27860fa0.jpg


79460312f2f120d9d8a609b85c0241f8.jpg


91d4866db92f35307cd34dc4089c6070.jpg


d52d55e5441a6f1bb46a9ca1fa2db717.jpg


6ce4c560da1d043b47d0f6e72efcd03d.jpg


97b0fd15b4290e027a9cd8fba6701d14.jpg


e0142a24a802b6cff74da3b83f6517bf.jpg


657ff2bd18eed31239f7bbac54e19852.jpg


dbfbe23e1bdc2413cf33bbb25cd6ee9a.jpg


I taxi sono molto affidabili, dopo averci lasciati sulla spiaggia il mattino è venuto a riprenderci nel pomeriggio con pagamento al ritorno. Qualora ci fossero problemi non c’è comunque alcun problema nel reperire velocemente un altro taxi per farsi riportare al porto. In questo caso era un tragitto di circa 40 minuti. La distanza non è molta ma le strade sono piuttosto strette e molto trafficate.

Consiglio di sfruttare al massimo la mattinata perché in questi posti il sole è alto fino alle 15.30 del pomeriggio poi rapidamente scende e prima delle 18 è buio, in Madagascar addirittura tramontava poco dopo le 17.30 al tempo stesso però alle 5.30 del mattino era già chiaro e alle 7.00 il sole già alto e forte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ciao, intanto ti faccio i complimenti per il tuo racconto e le foto, già con ottime notizie per i futuri naviganti.
Parli di Euro li prendono tranquillamente o è meglio andare con i dollari.
Penso che ti aspettiamo in tanti per il prosieguo.....

No attenzione, niente dollari, solo euro! I dollari non li vogliono, o meglio un altro Crocierista che era stato consigliato dalla propria agenzia di portarsi dollari ha avuto grandi difficoltà, alla fine te li accettano ma facendo un rapporto di 1,20 con l’euro. Alla fine l’escursione che abbiamo pagato 100 euro lui l’ha pagata 120 dollari, che sono più di 100 euro ovviamente. Ma al di là di questo non li vogliono proprio e qualsiasi prezzo te lo esprimono già in euro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
L’ultimo giorno a Seyschelles decidiamo di non effettuare alcuna escursione anche perché la partenza è prevista per le 14.00 ma ci limitiamo a scendere a terra e visitare qualche negozio di prodotti tipici e souvenir nei pressi del porto. Segnalo che a Mahé la nave attracca nei pressi di un porto commerciale dal qualche comunque si può uscire a piedi tranquillamente, l’uscita dista circa duecento metri e da lì si può procedere tranquillamente a piedi per visitare Mahé, città che abbiamo trovato molto tranquilla, ordinata e pulita. In generale l’impressione è stata questa e non c’è alcun problema del girare tranquillamente da soli per le strade della città dove peraltro si percepisce un tenore di vita assolutamente buono. Direi che l’ordine la pulizia e la cura che abbiamo visto per le strade di Mahé non la si trova in molte città Italiane.

Pomeriggio lo trascorriamo in navigazione a goderci ancora una volta il sole e così il giorno seguente di navigazione in direzione di Nosy Be.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ti seguo pure io, mi fai rivivere i bei posti fatti nel 2016............ :D :D oltre alle belle spiagge, vedo che avete portato qualche scarpa in più
 
Oceano Indiano Mauritius-Seychelles-Madagascar-Reunion Costa Victoria 10/11/1018 - 24

Giorno 7 - Nosy Be

Arriviamo di prima mattina in rada, qui è previsto lo sbarco con le lance, vengono calati tutti i 6 tender. La prima mezz’ora di sbarchi va un po’ a rilento causa sbarco degli ospiti con escursione e alla concomitante presenza della piccola Europa di Hapag Lloyd, sempre in rada (un solo attracco disponibile anche per le scialuppe al porto di Nosy Be) dopo di che le operazioni procedono rapidamente e dopo mezz’ora di attesa verso le 9.30 siamo a terra, ancora prima di scendere dalla lancia ci rendiamo ben conto che la musica qui è nettamente diversa. In Madagascar la povertà è assai evidente . Appena scesi si viene subito assaliti da ragazzi del posto che propongono escursioni e passaggi in taxi, qui, a differenza di Seychelles tutti parlano molto bene anche l’italiano. Il nostro obiettivo era di andare alla favolosa Nosy Iranija, tuttavia in quel momento il cielo era nuvoloso e non prometteva bene così ci siamo un po’ scoraggiati e abbiamo optato per altro, purtroppo poi ce ne siamo pentiti perché si è aperta un bellissima giornata. In effetti molte volte la mattina il cielo si presentava nuvoloso poi in pochi minuti le nuvole sparivano e tornava sole e cielo azzurro. In ogni caso per andare a Nosy Iranija ci vuole circa un’ora di barca ma se avete l’occasione vi assicuro che ne vale la pena, almeno vedendo le foto fatte da altri ospiti che quel giorno vi erano andati con l’escursione. Alla fine noi decidiamo di farci portare alla spiaggia di Andilana che a quanto pare è una delle più bella di Nosy Be e dove tra l’altro c’è anche l’omonimo villaggio Bravoclub/Alpitour. Abbiamo pattuito 35 euro per andata e ritorno in due. Il tragitto è di circa un’ora e venti minuti soprattutto per via delle pessime, a dir poco, condizioni delle strade con buche e fosse ovunque che il Taxista deve continuamente schivare o affrontare a passo d’uomo. Diciamo che il primo impatto con la città e poi con l’entroterra inizialmente ci ha parecchio impressionati! Qui è davvero Africa e la povertà è più che mai evidente, lungo le strade vediamo ovunque case fatte con due tavole di legno senza energia senza acqua, baracche insomma, tanti bambini, gente che si lava e lava i panni in fiumiciattoli putridi e cose del genere e qui ci si rende conto di quanto siamo fortunati e di quanto poco ha questa gente eppure con quel poco vive e pure con il sorriso.

Comunque dopo più di un’ora e dopo aver anticipato al taxista i soldi per fare benzina arriviamo in questa spiaggia, molto bella, anche se a onor del vero dopo aver visto i panorami e le spiagge delle Seychelles nulla può eguagliarli.
Qui trascorriamo l’intera giornata, in mare è caldissimo e qualche nuvoletta ogni tanto offre un po’ di sollievo dal sole cocente. In questa spiaggia ci sono moltissime donne locali che cercheranno di venderci qualsiasi cosa, souvenir, vestiario ecc.. e quando si presta attenzione ad una ne arrivano subito altre 10.
Alle 16.00 il nostro taxista, rimasto ad aspettarci per tutto il giorno ci riporta al porto. Piccola nota: in questo paese è assolutamente sconsigliato mangiare a terra qualsiasi cosa anche in ristorante o bere qualsiasi altra cosa che non sia acqua in bottiglia sigillata, e lo raccomanda anche la Costa stessa in quanto purtroppo le condizioni igienico sanitarie sono piuttosto scarse e c’è il rischio di rovinarsi la vacanza.

d0d2a0490352bcf8929866c871a1b414.jpg


aa1f18c9fc1c26ff8ce1dc9a295ce994.jpg


f8a4a60552aefe2a1117302a6b119bf3.jpg


c33c1b76ece757c14768fa3e65fd5cfe.jpg


6a5d3be84001bac6320f4fefb33c3366.jpg


d871465e648812e5a35aabbf319c6c42.jpg


19fa3f2dffd0244dd3c8bdab8ca0cf5e.jpg


d92ed4dd1107ae3b4bd27e638b63c2b0.jpg


a66bf2dd4192cbe634c7a205e0196f25.jpg


5a09f8e98f3ec8f8e19060ae56f999f7.jpg


55f72946b114be7e6f1d7ae998b7256d.jpg


c0c6201dd398670eaf58034d6752b879.jpg


f2b4e2409d0aab5783a50625cd4f7003.jpg


653d35963287ad8e22c13f74eb4aba49.jpg


5593794d832fc2c3b98c5f9306f82c75.jpg


12598d2097c62bc9776f4fd3d2d8483c.jpg


d59b0d6b7561e183909425a7e168575f.jpg


1515a6854a1468d70bae7e38dbb38001.jpg


aa4ab04ff8a1fd406569d5bba1d25135.jpg




8ced3a88b1139ab39f357ef129eee168.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
:D io ho un dubbio chi mettere al primo posto tra le Seychelles e Nosy Iranja
P
 
:D io ho un dubbio chi mettere al primo posto tra le Seychelles e Nosy Iranja
P


Infatti io mio rammarico è proprio non essere andato a Nosy Iranija, quindi non posso fare io confronto ma dalle foto sembra davvero fantastico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A Praslin la Cote d'Or con gli scogli in granito arrotondati dal tempo... Un paradiso terrestre (fu teatro delle riprese cinematografiche di Emmanuelle insieme alla villa del Presidente)


Inviato da Old iPad carbonella munito
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top