• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oceano Indiano Mauritius-Seychelles-Madagascar-Reunion Costa Victoria 10/11/1018 - 24

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
buon giorno sono Paola da Roma poiche parto il 19/01/2019 mi potete consigliare le escursioni piu interessanti da poter fare.Grazie
Faccio il giro Madagascar,Reunion,Mauritius e Seychelles.

In questo itinerario le escursioni sono davvero carissime...motivo per cui a mio avviso vale la pena considerare il fai da te, come d’altra parte abbiamo fatto noi, e comunque anche il fai da te non è che sia economico.... Comunque da non perdere assolutamente è La Digue alle Seychelles, Nosy Iranija a Nosy Be e Ile aux Cerfes a Mauritius, a breve completerò questo diario anche con le giornate a Mauritius quindi vedrai il tutto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In questo itinerario le escursioni sono davvero carissime...motivo per cui a mio avviso vale la pena considerare il fai da te, come d’altra parte abbiamo fatto noi, e comunque anche il fai da te non è che sia economico.... Comunque da non perdere assolutamente è La Digue alle Seychelles, Nosy Iranija a Nosy Be e Ile aux Cerfes a Mauritius, a breve completerò questo diario anche con le giornate a Mauritius quindi vedrai il tutto...

grazie AZ84 x le tue descrizioni meravigliose aspetto il diario delle Mauritius per avere il quadro completo x decidere le escursioni da fare.Buona serata

Oceano Indiano Mauritius-Seychelles-Madagascar-Reunion Costa Victoria 10/11/1018 - 24

az84 volevo chiedere se in qualche escursione avete usato repellente x insetti come consigliato da Costa.GRAZIE

Devo dire che in generale non ci sono mai stati assolutamente problemi di mosquitos o altri insetti in ogni caso si a titolo precauzionale abbiamo usato un normale repellente per insetti tropicali in Madagascar ma anche la di insetti non ce n’erano...

Proseguo e concludo questo diario...

Giorno 13-14-15 Mauritius

Come detto a causa delle rivolte a La Réunion arriviamo con un giorno di anticipo a Mauritius, alle 8 siamo già in porto ma non essendo stato previsto il nostro arrivo la banchina del terminal crociere è occupata quindi attracchiamo di fronte nel terminal container. A causa delle formalità doganali riceviamo l’autorizzazione a scendere a terra verso le 10.00. Quindi approfittiamo e scendiamo, ci rendiamo subito conto che i taxi ufficiali propongono prezzi altissimi, non contrattabili tra l’altro, l’unica soluzione sarebbe accordarsi con altri Crocieristi e dividere la spesa ma in quel momento non troviamo nessuno che come noi volesse andare in spiaggia, quindi ci avviamo a piedi verso l’uscita e subito ci ferma un ragazzo locale che si propone come taxista a prezzi ovviamente inferiori, concordiamo 60 euro per andata e ritorno intera giornata per la spiaggia di troux au biches, circa 40 minuti di strada. La nostra idea iniziale era andare a Flic en Flac ma il ragazzo ci ha consigliato questa spiaggia, ugualmente bella ma meno frequentata. In effetti la spiaggia è molto bella, ampia e lunga ma purtroppo il cielo quella mattina era un po’ coperto e il sole usciva solo a sprazzi, ovviamente senza il sole è difficile apprezzare a pieno la bellezza e i colori di questi posti. Rimaniamo fino alle 15 e con un po’ di anticipo rispetto a quanto programmato ci avviamo verso il porto. Il taxista, che ci accompagnerà anche per i giorni successivi ci spiega che in effetti questi versante dell’isola è più soggetto a nuvolosità rispetto all’altro versante, così durante il tragitto di ritorno ci accordiamo per il giorno successivo per farci portare alla celebre Ile aux Cerfs, metà anche di diverse escursioni costa e ritenuta uno dei più belli paradisi tropicali dell’isola.

53092f3aec7ea9a3f7194d3aa436b879.jpg

80952faf18131b875025bd835d2313c8.jpg

fc56b4ab5ae7a0de65355b56a8bf9bab.jpg

2e5713ff2c164b37b8a9b8f93b851e12.jpg

Prima di riportarci al porto ci accompagna anche a Fort Adelaide, la fortezza che sovrasta la città di Port Louis dalla quale si gode di una vista panoramica sull’intera città.

2b9a553c1989d2c8124528c1a60bf20d.jpg

96d1faa7fa549259cd0e3b220d604611.jpg

e5d90f2af82857a7fb9604e812619659.jpg

1d746b09da490228ef782f7f2f96b6e5.jpg

6c6ab781ed6c23dd222399a596761ea5.jpg

Rispetto al Madagascar e come a Seychelles anche qui a Mauritius abbiamo trovato un’isola molto europea, infrastrutture all’avanguardia, ordine e pulizia, centri commerciali, tenore di vita decisamente buono, condizioni di sicurezza igienico sanitaria perfette.

L’indomani abbiamo appuntamento con il gentilissimo Nihad che alle 9.30 ci sta già aspettando in banchina, in queste giornate sempre accompagnato anche dalla moglie, visto che anche lui rimane fuori l’intera giornata ad aspettarci. Partiamo quindi alla volta di Ile aux Cerfes, il tragitto richiede oltre un’ora di taxi in buona parte di autostrada. Per raggiungere questa località bisogna prendere un barchino che in 10-15 minuti ti porta in questo isolotto. Il barchino costa ben 25 euro a persona per andata e ritorno per un tragitto di pochi minuti. Nulla è economico a Mauritius come detto.
Ma ne vale davvero la pena appena arriviamo ci rendiamo conto di essere davvero in un paradiso tropicale dove una rientranza del mare crea un contesto unico, ancora di più nel pomeriggio con gli effetti della bassa marea che fanno cambiare il paesaggio nel giro di poche ore.

cbfda5678417eb777fee3483c03748b7.jpg

0f3cdf15311cd7121814e4cab0e76205.jpg

65cf8698ef257aa3d14cce593d7baeac.jpg

a0a959c02476ab537f78353e0789a21f.jpg

acbc73f8d7a38f788c87b009acfc218b.jpg

6d9ce386aac746eb9af03d499133fdb1.jpg

b7f5f96e1b4c9509f81eddce998254f0.jpg

01186dcf5ba8d7d8b83aef65e70b54bb.jpg

7c91e77bcfed1aa98af33ec6e9f610fa.jpg

290941618a5400c8d6521a8924ed03a8.jpg

e17c86f37a14a3af678bf7f19f5aee72.jpg

877f2eae8ac62604ac1ccc909298b3d6.jpg

f36265733cbfc629ef14caa6e7062ba1.jpg

7a4462ff0af8ce156d4d5876b25807e1.jpg

3a043614932fc22b24d74cf5c1d5f10f.jpg

a1cfba1f270a00634028ad91c0e0da50.jpg

E vi assicuro che le foto non rendono minimamente la realtà di questo posto. Consiglio davvero di non perdersi questa bellezza facendo scalo a Mauritius rientra a pieno titolo tra i posti più belli visti in questa crociera. E se avete bisogno posso fornirvi in privato il contatto del ragazzo che ci ha accompagnato in queste escursioni e anche l’indomani fino all’aeroporto sempre gentilissimo e disponibilissimo e con il quale ci siamo sentiti davvero tranquilli nel farci portare ingiro per l’isola, l’ultimo giorno ci ha anche fatto un regalino in segno di rinoscenza per esserci affidati a lui.

Veramente Bellissimo! Nonostante le nuvole, le foto fanno comunque immaginare lo spettacolo del mare.
Però fa un po' impressione sentire certi prezzi in un isola in mezzo all'oceano

Veramente Bellissimo! Nonostante le nuvole, le foto fanno comunque immaginare lo spettacolo del mare.
Però fa un po' impressione sentire certi prezzi in un isola in mezzo all'oceano

In effetti è così tuttavia è un’isola molto sviluppata e dove il tenore di vita e il relativo costo della vita non è così diverso dal nostro inoltre è metà di un turismo piuttosto di alto livello, basta vedere il livello medio dei resort e degli alberghi per capire che non è per tutti...quindi anche i prezzi di taxi e altre cose conseguenza sono parecchio sostenuti.. Tanto per farti un esempio una bottiglietta d’acqua a Ile aux Cerfs l’abbiamo pagata l’equivalente di 6 euro!!

Poi ci si lamenta dei costi dell'acqua in nave...;)

Grazie per questo bel contributo, mete da sogno e panorami veramente mozzafiato. :)

Grazie per il tuo bel resoconto. Fa piacere Che anche voi avete vissuto le stesse emozioni mie :D

Caspita che bel diario mi stavo perdendo, l'ho letto tutto d'un fiato... foto spettacolari e itinerario stupendo, l'unico che potrebbe farmi pensare a un ritorno su Costa, complimenti e grazie per averlo condiviso!!

Ciao, sono interessato al contatto. Parto il 16 Febbraio.Quindi se ho ben capito il ragazzo sta sempre insieme e non si allontana? Si paga all'inizio o fine trasporto? Grazie,anche per tutto ciò che hai pubblicato

Ciao, sono interessato al contatto. Parto il 16 Febbraio.Quindi se ho ben capito il ragazzo sta sempre insieme e non si allontana? Si paga all'inizio o fine trasporto? Grazie,anche per tutto ciò che hai pubblicato

Si certo ti aspetta tutto il giorno, anzi è capitato che mentre eravamo in spiaggia venisse a portarci delle bottigliette d’acqua offerte da lui...molto gentile e affidabile...si paga ovviamente alla fine! Ti mando i contatti con mp...

Anzi mi dice che non sei abilitato a ricevere messaggi privati....

Se mi mandi un messaggio privato ti rispondo con i contatti

purtroppo non sono abilitato. La regola del forum consente invio messaggi privati solo a utenti con più di 50 messaggi effettuati nelle varie discussioni, ed io sono solo a 10. Grazie comunque

purtroppo non sono abilitato. La regola del forum consente invio messaggi privati solo a utenti con più di 50 messaggi effettuati nelle varie discussioni, ed io sono solo a 10. Grazie comunque

Appena arrivi a 50 scrivimi che ti mando i contatti

Complimenti, bel diario, mi hai fatto rivivere i bei giorni passati su Costa Victoria e sulle bellisisme isole ad Ottobre, e la stupenda settimana passata a Mauritius.

In effetti è così tuttavia è un’isola molto sviluppata e dove il tenore di vita e il relativo costo della vita non è così diverso dal nostro inoltre è metà di un turismo piuttosto di alto livello, basta vedere il livello medio dei resort e degli alberghi per capire che non è per tutti...quindi anche i prezzi di taxi e altre cose conseguenza sono parecchio sostenuti.. Tanto per farti un esempio una bottiglietta d’acqua a Ile aux Cerfs l’abbiamo pagata l’equivalente di 6 euro!!

grazie x le tue bellissime descrizioni,nè farò tesoro x la scelta delle mie escursioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.