• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Offerta ''mordi e fuggi'' per festeggiare i 65 anni Costa

Prenotato e già saldato per Costa Favolosa da Catania il 30 Marzo.

Prezzo: 419 a persona tasse incluse per una Interna.

Oggi mi sono arrivati i documenti via email ma nell'etichetta dei bagagli risulta ancora G00000 ergo cabina garantita... quando saprò il numero di cabina esatto?
Mi manderanno nuovi documenti con nuove etichette o devo attaccare quelle riportanti G00000?
Avendo prenotato una Interna Classic con il "Mordi e Fuggi", posso sperare in un upgrade?

Grazie per le eventuali delucidazioni.

P.S. Nel sito Mycosta risulta cabina G00001. Cosa cambia da G00000 riportato sulle etichette?

Prenotato e già saldato per Costa Favolosa da Catania il 30 Marzo.

Prezzo: 419 a persona tasse incluse per una Interna.

Oggi mi sono arrivati i documenti via email ma nell'etichetta dei bagagli risulta ancora G00000 ergo cabina garantita... quando saprò il numero di cabina esatto?
Mi manderanno nuovi documenti con nuove etichette o devo attaccare quelle riportanti G00000?
Avendo prenotato una Interna Classic con il "Mordi e Fuggi", posso sperare in un upgrade?

Grazie per le eventuali delucidazioni.

P.S. Nel sito Mycosta risulta cabina G00001. Cosa cambia da G00000 riportato sulle etichette?

Sono numeri di cabina fittizi....immagino tu abbia fatto già check-in online???
Ti verrà assegnato la cabina con relativi documenti di viaggio entro 2gg dalla partenza(cosi mi aveva detto l'operatrice Costa)li potrai stamparlo nel Mycosta...chiaramente puoi cestinare i documenti che hai stampato senza numero di cabina!!!
Puoi sperare,chiaramente,nell'upgrade...ma ,da quello che si sente dire,tendono a darlo a chi a prenotato tempo addietro a tariffe non cosi vantaggiose come gli ultimi"mordi e fuggi"..( a me per esempio l'hanno dato ...però avevo prenotato la crociera un mese fa senza Mordi e fuggi):
Buona giornata....

Sono numeri di cabina fittizi....immagino tu abbia fatto già check-in online???
Ti verrà assegnato la cabina con relativi documenti di viaggio entro 2gg dalla partenza(cosi mi aveva detto l'operatrice Costa)li potrai stamparlo nel Mycosta...chiaramente puoi cestinare i documenti che hai stampato senza numero di cabina!!!
Puoi sperare,chiaramente,nell'upgrade...ma ,da quello che si sente dire,tendono a darlo a chi a prenotato tempo addietro a tariffe non cosi vantaggiose come gli ultimi"mordi e fuggi"..( a me per esempio l'hanno dato ...però avevo prenotato la crociera un mese fa senza Mordi e fuggi):
Buona giornata....

Grazie mille!
Speriamo bene.
Ad ogni modo leggendo il thread ho capito che manterrò i privilegi del Costa Club. Mi consolo con la frutta in camera. Yuppi!

Oggi mi sono arrivati i documenti via email ma nell'etichetta dei bagagli risulta ancora G00000 ergo cabina garantita... quando saprò il numero di cabina esatto?Mi manderanno nuovi documenti con nuove etichette o devo attaccare quelle riportanti G00000?

Ogni tanto verifica il check in online per vedere se ti hanno assegnato la cabina ... appena arriva ristampi le carte di imbarco ed il biglietto ... le etichette bagaglio avranno il numero della cabina ... per l'upgrade ... considerando quello che hai pagato sarebbe logico che non ci fosse, anche per una sorta di rispetto di quelli che hanno pagato il triplo prenotando prima ... ma molto probabilmente l'avrai perchè le interne mi sembravano esaurite.

Ogni tanto verifica il check in online per vedere se ti hanno assegnato la cabina ... appena arriva ristampi le carte di imbarco ed il biglietto ... le etichette bagaglio avranno il numero della cabina ... per l'upgrade ... considerando quello che hai pagato sarebbe logico che non ci fosse, anche per una sorta di rispetto di quelli che hanno pagato il triplo prenotando prima ... ma molto probabilmente l'avrai perchè le interne mi sembravano esaurite.

Concordo con la tua considerazione.
Feci una crociera qualche anno fa prenotandola un anno prima e pagandola il doppio di chi la prenotò il mese prima della partenza, a parità di cabina e categoria. Ci misi 3 giorni a digerire il colpo...

Concordo con la tua considerazione.
Feci una crociera qualche anno fa prenotandola un anno prima e pagandola il doppio di chi la prenotò il mese prima della partenza, a parità di cabina e categoria. Ci misi 3 giorni a digerire il colpo...

Naturalmente chi può aderire a queste promozioni fa benissimo, anche io spesso ne usufruisco non avevo generalmente problemi di ferie o di prenotare last minute. Secondo me dovrebbero solo gestire gli upgrade in modo più ragionato per evitare situazioni paradossali ... ma capisco che se non c'è posto in interna e vendono le interne garantite poi si va a finire in esterna o balcone.

... ma capisco che se non c'è posto in interna e vendono le interne garantite poi si va a finire in esterna o balcone.

Non si trova nessuno, che non ha usufruito dell'offerta, e si trova in interna? In modo da dare il balcone a quest'ultimi, e chi ha pagato mooooooooooooolto meno, si tiene la categoria pagata?;)

Non si trova nessuno, che non ha usufruito dell'offerta, e si trova in interna? In modo da dare il balcone a quest'ultimi, e chi ha pagato mooooooooooooolto meno, si tiene la categoria pagata?;)

Sarebbe una cosa semplicissima che per me si scontra con l'informatica ... se il sistema di prenotazioni non è impostato per ragionare automaticamente in questo modo (e non lo è da quanto sembra) è impensabile che ci si metta a farlo manualmente su decine di navi e migliaia di crociere. Molto più semplice lasciare le cose come stanno senza dover avvisare agenzie, clienti, ecc. e far fare ai computer l'assegnazione della cabina sulla base delle disponibilità del momento. Naturalmente non dico di essere d'accordo su questa linea, anche a me farebbe piacere una maggiore equità.

Sarebbe una cosa semplicissima che per me si scontra con l'informatica ... se il sistema di prenotazioni non è impostato per ragionare automaticamente in questo modo (e non lo è da quanto sembra) è impensabile che ci si metta a farlo manualmente su decine di navi e migliaia di crociere. Molto più semplice lasciare le cose come stanno senza dover avvisare agenzie, clienti, ecc. e far fare ai computer l'assegnazione della cabina sulla base delle disponibilità del momento. Naturalmente non dico di essere d'accordo su questa linea, anche a me farebbe piacere una maggiore equità.

Sai che a me è stato detto, che le assegnazioni della garantite viene fatta a mano da supervisori? ;)

Sai che a me è stato detto, che le assegnazioni della garantite viene fatta a mano da supervisori? ;)

Davvero ? Se è così è ancora peggio, passi per l'incapacità delle macchine ma se la cosa è voluta allora siamo di fronte ad una politica aziendale che è quella di far incaxxare i clienti. Quello che ho notato io è che il giorno che mi hanno assegnato la cabina la crociera non era prenotabile e tutte le cabine risultavano esaurite. A fine assegnazione poi sono state riaperte le vendite. Certo che oramai tra promozioni continue e Risparmia Subito su tutte le partenze è diventato un lavoraccio anche quello del supervisore :)

Mi hanno assegnato una Interna Premium.
A questo punto usufruisco dei vantaggi annessi alle cabine Premium anche essendo stata assegnata nel meccanismo della cabina garantita?
Ad esempio la scelta del turno al ristorante, la colazione continentale gratuita in camera ?

Avete informazioni o esperienze a riguardo?

Mi hanno assegnato una Interna Premium.
A questo punto usufruisco dei vantaggi annessi alle cabine Premium anche essendo stata assegnata nel meccanismo della cabina garantita?
Ad esempio la scelta del turno al ristorante, la colazione continentale gratuita in camera ?

Avete informazioni o esperienze a riguardo?

Se hai prenotato una garantita Classic non dovresti avere i privilegi Premium ma è solo la sistemazione in cabina

Ultima modifica:
e' apparso anche sul sito Costa.Aspettiamo sabato e vedremo...Se non ci sono adesso per giugno ci saranno nel prossimo mordi e fuggi che mi sembra diventato una abitudine al posto della roulette, del resto le navi all'ultimo le devono pure riempire e con la crisi che persiste, nonostante tutti i proclami al contrario delle Compagnie ,non credo che, aparte itinerari e periodi particolari siano tutte piene.Saluti