• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oltre le Colonne d'Ercole - Costa mediterranea 12/21 Ottobre 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si vacanziera...lo sò !!! il problema è che ora quando riapro il programma dalla lista dei miei preferiti,non riesco + a caricare nessuna foto perchè non riesco + a capire come si fà !! sembrerà strano ma non trovo + l'opzione che mi chiede dove cercare la foto ecc ecc,non riesco neanche a fare un nuovo album!!
Che ci vuoi fare .... il bello che non mi reputo neanche un'imbranato ma a volte mi incarto alla grande!!

Come ti capisco...Leo e Lingoss mi sono dovuti star dietro per oltre 3 pagine di forum e nn so per quanti giorni ;-)

Ogni foto, anzi, scusa, ogni dimensione foto ha un suo codice.
Su flikr, p.e., ma magari è così su tutte, la m prima del jpg singifica dimensione massima, la z è il formato che si posta di norma, il 640 e poi altre sigle...Prova a controlalre...
scusa, di più non so...

Comunque, per piccole che siano sono magnifiche: certo l'esserci stata aiuta ;-)
e tu nona vevi neppure i tendoni in piazza del commercio, chiusa per interventi urgenti al Fiume !!!!

hai mangiato i famosi pasticcini?

Uffa !!! ora sono microscopiche !! è inutile non ce la faccioooo!!!! :-(

Ho visto che le foto le carichi di flickr
Allora:
1) prima di tutto apri la foto cliccandoci sopra (la dimensione in cui le hai pubblicate è quella della schermata iniziale)
2) quando sei sulla foto, clicca con il tasto destro del mouse e seleziona da visualizza tutte le dimensioni "media 640"
3) a quel punto copia le proprietà della foto nella casella che ti si apre qui selezionando inserisci immagine.

Ho visto che le foto le carichi di flickr
Allora:
1) prima di tutto apri la foto cliccandoci sopra (la dimensione in cui le hai pubblicate è quella della schermata iniziale)
2) quando sei sulla foto, clicca con il tasto destro del mouse e seleziona da visualizza tutte le dimensioni "media 640"
3) a quel punto copia le proprietà della foto nella casella che ti si apre qui selezionando inserisci immagine.

Ciao LA76 ero tentato di fare così,ma pensavo che venissero pubblicate nella misura con cui la vedevo,cioè medie,invece sono venute fuori piccoline!
Da dove la seleziono "inserisci immagine"??
Ma x esempio se invece che medie seleziono la misura grande?

Ultima modifica:
Ciao LA76 ero tentato di fare così,ma pensavo che venissero pubblicate nella misura con cui la vedevo,cioè medie,invece sono venute fuori piccoline!
Da dove la seleziono "inserisci immagine"??
Ma x esempio se invece che medie seleziono la misura grande?

La sezione inserisci immagine è la quarta casella partendo da destra della barra che ti si apre nella barra in alto quando componi il messaggio...in alternativa racchiudi l'indirizzo della foto tra

Se selezioni la misura grande vengono tagliate...non le vedi complete!;)

Ciao LA76 grazie di tutto!!! vediamo se questa volta ce la facciamo!!!! comunque la sez.inserisci immagine non l'ho trovata !! ve beh ...va bene anche così!!!

Lisbona : Interno del Castello di San Giorgio
6302315004_f8f87fce44_z.jpg

Lisbona : vista della citta dal castello di San Giorgio
6301788441_77b8ece0d7_z.jpg

Lisbona : Piazza del commercio vista dal castello di San Giorgio
6301788195_95800f2f6c_z.jpg

Lisbona : palazzo del governo
6302314224_0c7d9b31d6_z.jpg

Lisbona : scorcio
6301787755_cbe7227886_z.jpg

Lisbona : Scorcio
6302313704_d7283c6250_z.jpg

Lisbona : Scorcio
6301787137_bd7f54f652_z.jpg

Lisbona : Piazza Rossio
6302313100_d900defdfc_z.jpg

Lisbona : Piazza Rossio Il teatro Nazionale
6302312824_93279e092e_z.jpg

Lisbona : scorcio su Rua Augusta
6302312598_9506b08597_z.jpg

Lisbona : l'Elevator De Santa Justa
6301786191_2ebe11df63_z.jpg

Lisbona : I Tram
6302312198_33d9a43b44_z.jpg

Lisbona : Rua Augusta
6301785675_58c4b253ff_z.jpg

Lisbona : piazza del commercio
6301780039_9bc985df18_z.jpg

6302301928_87ebd6788e_z.jpg

6302301678_2c543caa58_z.jpg

Lisbona : vista
6301775287_efc789bc79_z.jpg

Lisbona : Torre di Belem
6301771475_762fc40975_z.jpg

Ciao LA76 grazie di tutto!!! vediamo se questa volta ce la facciamo!!!! comunque la sez.inserisci immagine non l'ho trovata !! ve beh ...va bene anche così!!!

direi benissimo, dai!...vedrai che prima o poi la trovi!(ma le foto adesso sono della dimensione giusta e sono davvero belle!);)

complimenti per il diario e le foto, è un tragitto che mi manca e prima o poi voglio farlo...la Costa Mediterranea è sempre stupenda...

Ringrazio tutti x i complimenti molto graditi,le foto di Lisbona le ha fatte mio figlio....infatti si vede dai vari lampioni,gru edili e altre amenità inquadrate perfettamente!! ;-)
Costa Mediterranea a me è sembrata una bella nave anche se ha già qualche anno,non tanto per quanto riguarda cabine o ristoranti,ma forse nelle navi più recenti c'è qualcosa di più a livello di strutture x l'intrattenimento....
Ora non posso fare confronti essendo stato (purtroppo) solo su Mediterranea,ma personalmente ho sentito la mancanza,specialmente nei giorni di navigazione.di un banalissimo cinema! cosa che nel teatro credo che sia fattibile con pochissime modifiche...però mi dicono che anche su altre navi non c'è ! chissà perche??

Bellissimo diario, mi sto già pregustando la crociera che farò ad agosto 2012 sulla stessa nave, stesso itinerario ma con ben due giorni a Lisbona, sto già prendendo appunti su quello che potrò vedere, ma ogni suggerimento è ben gradito.

Ringrazio tutti x i complimenti molto graditi,le foto di Lisbona le ha fatte mio figlio....infatti si vede dai vari lampioni,gru edili e altre amenità inquadrate perfettamente!! ;-)
Costa Mediterranea a me è sembrata una bella nave anche se ha già qualche anno,non tanto per quanto riguarda cabine o ristoranti,ma forse nelle navi più recenti c'è qualcosa di più a livello di strutture x l'intrattenimento....
Ora non posso fare confronti essendo stato (purtroppo) solo su Mediterranea,ma personalmente ho sentito la mancanza,specialmente nei giorni di navigazione.di un banalissimo cinema! cosa che nel teatro credo che sia fattibile con pochissime modifiche...però mi dicono che anche su altre navi non c'è ! chissà perche??

A me Mediterranea è piaciuta, salvo certi arredi un pò forti ;-) Farcus docet...!!!
Cinema: sulla mitica Europa c'era e gratis. L'anno dopo, su Fortuna era a pagamento e non in sala bensì in cabina, se non erro..ora è sparito !!!

A me Mediterranea è piaciuta, salvo certi arredi un pò forti ;-) Farcus docet...!!!
Cinema: sulla mitica Europa c'era e gratis. L'anno dopo, su Fortuna era a pagamento e non in sala bensì in cabina, se non erro..ora è sparito !!!

No ti confermo che sulla tv in cabina è possibile accedere ad alcuni film a pagamento,ma guardare un film in tv non mi dice niente.
Come ho già detto,credo che molte persone se ci fosse, usufruirebbero di questa cosa,nei giorni di navigazione,specie se non nel periodo estivo come ho fatto io,non è facile passare l'intera giornata senza mai annoiarsi.
Poi qualcosa troviamo ma penso che questa sarebbe un'alternativa a poco prezzo per chi (Costa) la organizza,con guadagni ritengo certi.

No ti confermo che sulla tv in cabina è possibile accedere ad alcuni film a pagamento,ma guardare un film in tv non mi dice niente.
Come ho già detto,credo che molte persone se ci fosse, usufruirebbero di questa cosa,nei giorni di navigazione,specie se non nel periodo estivo come ho fatto io,non è facile passare l'intera giornata senza mai annoiarsi.
Poi qualcosa troviamo ma penso che questa sarebbe un'alternativa a poco prezzo per chi (Costa) la organizza,con guadagni ritengo certi.

Sono perfettamente d'accordo con te! IL cinema sarebbe un'ottima alternativa, il problema forse sono gli spazi: usare magari il teatro con cartellone ad hoc? o le sale conferenze...chissà...e come dici tu, visto che stanno mettendo tutto a pagamento, non sarebbe una cattiva idea x incrementare le entrate...

Guarda,non riesco a capire il motivo per cui Costa non doti le sue navi di un banale cinema,(forse qualche nave ce l'ha?) potrebbe adattare per questo il teatro,posso assicurare che le spese per la temporanea conversione a cinema sarebbero veramente alla portata di Costa,tra l'altro sono innumerevoli i teatri terrestri che tirano giù un telo e fanno cinema nei giorni che non hanno spettacoli teatrali.

Ho saputo che su qualcuna c'è addirittura il 4D !!!
Peccato che..10 euro epr 15 minuti !

In ogni caso, visto siamo cmq abituati a prezzi alti anche in città - da noi, non meno di 6.5 a testa, con il 3D a 10 - non batteremmo ciglia sulle navi per lo stesso prezzo...
Bah..vedremo. Dicono addirittura che sulla Neo Romantica han tolto perfino il teatro :(

Ho saputo che su qualcuna c'è addirittura il 4D !!!
Peccato che..10 euro epr 15 minuti !

In ogni caso, visto siamo cmq abituati a prezzi alti anche in città - da noi, non meno di 6.5 a testa, con il 3D a 10 - non batteremmo ciglia sulle navi per lo stesso prezzo...
Bah..vedremo. Dicono addirittura che sulla Neo Romantica han tolto perfino il teatro :(

A si? sulla Neoromantica niente teatro? e cosa farà la gente che come me non piace ballare? passerà la serata prima o dopo cena a smacchiare i giaguari?? ;-)
comunque senza andare a scomodare i vari 3D o 4D un normalissimo cinema nel vecchio e obsoleto 2D anche a 10 euro a testa... chi non andrebbe almeno 1 o 2 volte?
Non capisco come a volte ostentino tecnologie futuristiche come il 4D oppure vari simulatori di Formula1 o campi golf e poi potrebbero riempire un teatro con un banale film e sfilare qualche euro a qualche centinaio di persone in un colpo solo!! boh !!!....Mistero !!!

Grazie Gerry, le tue info sono meglio dell'Agente di viaggio, sono riuscito ad organizzare tutto in base alla tua esperienza; se hai altre foto non esitare ad inserirle....grazie

Ciao a tutti, vorrei prima di tutto fare i complimenti a gerryd63 per il suo diario e foto. Io partiro il 31 maggio 2012 per il tour "Oltre le colonne d'Ercole" con Costa Mediterranea, 11 giorni. Rispetto alla crociera di gerry, c'è qualche piccola variazione, partenza da Savona alle 17.00, arrivo a Malaga alle 12.00, dopo un girno di navigazione. Partenza alle 18.00 da Malaga per arrivare il giorno dopo a Casablanca (ore 07.30), ripartenza alle 21.30 per Cadice, con arrivo alle 09.00. Si parte alle 19.00 direzione Lisbona. A Lisbona stiamo fermi 1 giorno e mezzo, infatti arriviamo alle 09.00 per poi ripartire il giorno dopo alle 19.00. Ripartiti da Lisbona, avremo un giorno di navigazione per poi arrivare a Valencia (12.00-19.00) e Barcellona il giorno dopo (08.00-13.00), l'arrivo è previsto a Savona il giorno dopo alle 09.00. Questa sarà la mia prima crociera, un desiderio che si avvererà per festeggiare il mio matrimonio. Ciao a presto

ciao,grazie dei complimenti,anche per me è stata la mia 1° crociera ma credo che decisamente non sarà l'ultima...! qui sul forum ho trovato tutte le dritte che poi ho usato,devo dire che sono state tutte veritiere,quindi affidabili.
se poi vuoi sapere qualcosa di particolare chiedi pure!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.