• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oltre le Colonne d'Ercole - Costa mediterranea 12/21 Ottobre 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, ho molta invidia di quelli che sono partiti il 31 maggio 2012 per la crociera. ERA la stessa che avevo prenotato. Dico "era" perchè l'ho dovuta annullare causa terremoto del 29 maggio. Due giorni prima della partenza. Due giorni prima del mio viaggio di nozze. Due giorni prima della mia prima, anzi, nostra, crociera. :( pazienza, l'importante è stare bene. Vorrà dire che lo farò....in seguito.

Ciao a tutti, ho molta invidia di quelli che sono partiti il 31 maggio 2012 per la crociera. ERA la stessa che avevo prenotato. Dico "era" perchè l'ho dovuta annullare causa terremoto del 29 maggio. Due giorni prima della partenza. Due giorni prima del mio viaggio di nozze. Due giorni prima della mia prima, anzi, nostra, crociera. :( pazienza, l'importante è stare bene. Vorrà dire che lo farò....in seguito.

Ciao FABIO78,mi dispiace molto per quello che ti è successo e che è successo a tutta la gente che ha avuto la disgrazia di provare il terremoto sulla propria pelle....
Spero che ritorni tutto nella normalità nel minor tempo possibile..spero che ai fiumi di palore si sostituiscano fiumi di Fatti!!!
spero che quei pochi soldi che ogniuno di noi ha destinato alla ricostruzione arrivino davvero,e anche se chi ha perso una persona cara non potrò mai riaverla indietro,possa in qualce modo almeno rientrare nella propria casa o magari in un'altra di ugual pregio.
Le crociere aspettano !!! ora le priorità sono altre e molto + serie di una banale crociera.... ti auguro però di poterla fare al più presto e nel migliore dei modi...!!

In bocca al lupo
Gerry

ciao gerryd69, grazie mille per tutto quello che hai detto. parole saggie. In effetti ora dobbiamo solamente "aspettare" i fatti. Aspettare le promesse. Grazie mille di tutto. Sto valutanto di fare una crociera a dicembre con l'itinerario quasi simile alla "oltre le colonne d'ercole". Tu cosa mi consigli? Come sarà a Dicembre da quelle parti?

ciao gerryd69, grazie mille per tutto quello che hai detto. parole saggie. In effetti ora dobbiamo solamente "aspettare" i fatti. Aspettare le promesse. Grazie mille di tutto. Sto valutanto di fare una crociera a dicembre con l'itinerario quasi simile alla "oltre le colonne d'ercole". Tu cosa mi consigli? Come sarà a Dicembre da quelle parti?

ciao Fabio...bene o male Dicembre è sempre Dicembre,sicuramente un pò + di rischio meteo c'è rispetto ad Ottobre,senza poi contare le giornate cortissime!!
L'unica cosa da fare è scegliere un itinerario che si spinga più a sud possibile....per il resto deve subentrare il fattore "C"

ciao
gerry

Fabio 78 augurandoti in primis il meglio per la tua situazione e quella dei tuoi conterranei....
se dovvessi riuscire ad andare per fine ottobre...i prezzi il 24 ottobre per le colonne d'ercole con Costa Fortuna sono davvero interessanti.... 9 giorni a partire da poco piu' di 500 euro a persona e condizione metereologiche ancora ottime.... io andro' la settimana prima pagando di piu' ma solo perchè non ho le ferie la settimana successiva....

Ciao gerry, bhe effettivamente dicembre è un "po freddino" ;-), l'itinerario che avevo scelto era: barcellona, casablanca. santa cruz de tenerife, funchal (madera), malaga, civitavecchia....con partenza e arrivo da savona. Per KAS339, grazie mille per il consiglio, effettivamente, i prezzi sono ottimi. Ora sta a me decidere, quale fare, quando farla e.....se farla;-)

Noi abbiamo fatto la crociera "Oltre le Colonne d'Ercole" ad metà ottobre 2011 ed abbiamo trovato un clima fantastico. A Malaga e Cadice abbiamo passato tanto tempo in spiaggia e il nostro bimbo ha fatto il bagno nell'oceano.
In dicembre 2011 a Barcellona abbiamo trovato 20° gradi, davvero piacevole. A maggio 2012, invece, c'erano solo 18°...
Ti auguro di poter partire presto e di trovare di trovare delle belle giornate. La crociera Oltre le Colonne d'Ercole é davvero splendida!

Noi abbiamo fatto la crociera "Oltre le Colonne d'Ercole" ad metà ottobre 2011 ed abbiamo trovato un clima fantastico. A Malaga e Cadice abbiamo passato tanto tempo in spiaggia e il nostro bimbo ha fatto il bagno nell'oceano.
In dicembre 2011 a Barcellona abbiamo trovato 20° gradi, davvero piacevole. A maggio 2012, invece, c'erano solo 18°...
Ti auguro di poter partire presto e di trovare di trovare delle belle giornate. La crociera Oltre le Colonne d'Ercole é davvero splendida!

leggo che avevi un bambino con te!!!!!!!!!!!quanti anniaveva?noi partiremo 27/9con costa fortuna sempre itinerario "oltre le colonne d'ercole" con il nostro piccolo di 3 anni. consigli? grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.