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Sarei curioso di sapere come è finita con il rimborso della valigia rotta.
p. s. il 24 verso le ore 14,15 ero dietro di te in fila per parlare con i maitre, anzi tra noi c'era un'altra coppia toscana che poi sono andati via, ed io appena ti vidi, cominciai a cercare di ricordare dove ti avevo già visto . Qualche giorno dopo mi ricordai e anche se ti ho visto qualche altra volta in giro per la nave e non solo ( a Cadice mentre entravamo al Castillo di Santa Catalina voi sgattaiolavate per una scaletta ) è mancata l'occasione per scambiare due chiacchiere.
Ciao!!
Mi avrebbe fatto piacere conoscerti!
Io ovviamente non so chi sei ma potevi fermarvi, in nave o anche al Castillo, dove fra l'altro mi ricordo una scaletta dove siamo passati
L'altra coppia toscana sono Rolando ed Elisa, col loro piccolo Mattia, con cui poi causalmente ci siamo ritrovati vicini di tavolo al ristorante.
Riguardo alla valigia, la pratica è ancora aperta ...
Per esperienza (abbiamo avuto tre valigie rotte, o quattro, non ricordo con esattezza), la procedura d'indennizzo è piuttosto veloce, ci vogliono circa tre mesi e ti rimborsano il 40% dell'importo dichiarato.
Per esperienza (abbiamo avuto tre valigie rotte, o quattro, non ricordo con esattezza), la procedura d'indennizzo è piuttosto veloce, ci vogliono circa tre mesi e ti rimborsano il 40% dell'importo dichiarato.
Gli addetti alle valigie mi sembra che ne rompino un pò troppe, a te però ti hanno presa proprio di mira . A me l'hanno rotta all'imbarco ma non ho fatto richiesta di rimborso, l'ho messa sotto il letto ed ho cominciato a godermi la crociera, comunque il prossimo trolley lo compro dai cinesi.
Bene.Aggiornamento:
Sinistro chiuso e rimborsato al 100% dell'importo dichiarato al momento della constatazione della rottura, a Civitavecchia, all'incaricata della Costa che aveva compilato l'apposito modulo.
Ho ricevuto oggi il bonifico sul nostro c/c, e tutta la pratica è stata seguita dalla nostra solita agenzia senza nessuno sbattimento da parte mia.
Direi che tutto sommato, sempre nel male ok, ma per una volta meglio di così non poteva andare! ;-)
Sinistro chiuso e rimborsato al 100% dell'importo dichiarato al momento della constatazione della rottura, a Civitavecchia, all'incaricata della Costa che aveva compilato l'apposito modulo.
Altro "inconveniente" è il fatto che, almeno sulla Serena, NON danno più in dotazione l'accappatoio. Né facendo il giornaliero (tutte le volte che l'avevamo fatto su altre navi sempre l'avevamo avuto l'accappatoio marrone a disposizione per tutta la giornata) né facendo il pass per tutta la crociera. Il che di per se è abbastanza un rompimento rispetto a come eravamo abituati in precedenti occasioni, o quantomeno "limitante".
Ma la cosa in assoluto più limitante è che il braccialetto NON puoi tenerlo: devi ogni volta che entri/esci ritirarlo/riconsegnarlo alla reception della Samsara previa consegna/restituzione della propria carta Costa.
Ora, non so se su tutte le navi la politica comune sia diventata questa, ma indubbiamente la cosa è scomoda perché ogni volta devi per forza passare dalla reception, dove talvolta, specialmente in certi orari, si creano piccole code, ed aspettare che ti abbiamo trovato il braccialetto/la carta Costa fra le svariate decine che hanno lì. Tutto ciò, parlando con qualcuna delle addette, è stato introdotto per risolvere il problema dei furbi, ovvero di coloro che avendo acquistato il pass, o avendo la cabina Samsara, ed avendo il braccialetto a disposizione full-time poi lo passasserò a terzi, amici ecc, per poterne usufruire mentre i legittimi possessori non ci potevano o non ci volevano andare.
Se sommiamo questo fatto del braccialetto alla mancanza dell'accappatoio (che sulla Serena è rimasto in dotazione solo nelle Suite e nelle Cabine Samsara comprate come tali, e non avute un seguito ad upgrade) potete ben immaginare che il tutto non sia stato il massimo della comodità, pur avendo la cabina praticamente lì sotto, e, essendo "abituati" a "vivere" la Samsara in altra maniera sul momento la cosa ci ha un po' lasciato perplessi. Comunque, al di là di questo, l'acquisto del pass per l'intera crociera è una cosa prenderò sicuramente in considerazione in un'eventuale futura analoga crociera in periodo autunnale o invernale.
Tommaso, mi fà piacere, se non sono indiscreto, l'imoprto dichiarato era più o meno di 150€?
Tommaso, hai inoltrato solo la richiesta di rimborso? A noi l'assicurazione ha chiesto anche una cosa scritta da parte del negoziante, oltre alla denuncia fatta dall'addetta costa.
Confermo tutto Tommaso, per me era la prima volta che facevo il pass per la samsara, pertanto sto scoprendo ora, leggendo, come era prima la samsara. La cosa peggiore, come dici Tu, è fare la fila per prendere e riconsegnare il bracciale. Anche se, almeno nei giorni di navigazione, io e mia moglie tenevamo i bracciali tutto il giorno, sfruttando per la cabina la carta del bimbo.
Bene.
Così non c'è ormai più nessun aspetto negativo in questa crociera
ciao tommaso bel diario!
Solo a leggere il menu della serata di gala mi viene un appatito !!! non vedo l'ora di partire !!!